View Full Version : gestire per due
vi siete sentiti dire lalla persona con cui state/ stavate mille volte che le cose le avreste fatte in due, per poi trovarvi a sobbarcarvi da soli tutti gli oneri dell'impegno preso in due (ovviamente la persona a parole dice che vi ama tanto)? come avete reagito?
io mi sono rotta proprio che tutte le volte alla fine le cose le devo fare io e solo io.
Che intendi per impegni? :stordita:
cose pratiche, scelte che fai in due poi l'altro scappa...
tipo spese per la casa, problemi di vita quotidiana che dovresti ragionare in due, cose da 'coppie'...
insomma anche ame piace scegliere e cambiare e fare mille cose, ma poi c'è la realtà e le cose che fai hanno conseguenze e mi sono rotta come sempre di gestirle io quando si erano programmate in due e mai da quel lato ho avuto una mano.
insomma possibile che io ho 25 anni e mi assumo delle responsabilità e me ne sono assunte e uno di 30 e passa scappa sempre dopo tante belle parole? (ovviamente a casa dei suoi...)
Praticamente parli del mio quotidiano.
C'è sempre da fare qualcosa, che inevitabilmente mi ritrovo a fare da sola.
dimenticavo che quando gli chiedi una mano o un consiglio, in parole diverse ma tono esplicito e succo del discorso uguale ti dce un bel 'cacchi tuoi'
x irenina...
a te magari sta bene, a me la cosa no... questione di modi di essere :)
e poi non fai testo.. hai gli occhi a cuoricino dal recente 'si' :asd:
e poi già col matrimonio un impegno e non da poco se lo è preso e non può più scappare dalla mammina
no, mai successo, può capitare per questione di tempo perchè magari ci si trova in ritardo a fare una cosa, ma per le cose programmate no. :)
marco1474
07-03-2006, 15:34
dimenticavo che quando gli chiedi una mano o un consiglio, in parole diverse ma tono esplicito e succo del discorso uguale ti dce un bel 'cacchi tuoi'
x irenina...
e poi non fai testo.. hai gli occhi a cuoricino dal recente 'si' :asd:
e poi già col matrimonio un impegno e non da poco se lo è preso e non può più scappare dalla mammina
Probabilmente ti brucia perche è tornato da "mammina", ma in realtà potrebbe esssere solo questo? Intendo dire che probabilmente ci sono cose che lui fa abitualmente e che non ti "fa pesare"...... :stordita:
Spesso agli uomini si rinfaccia che non fanno nulla, ma ci sono cose di cui gli uomini si occupano che si danno per scontate.
Ovviamente è una riflessione, non so minimamente come stanno realmente le cose. :)
Probabilmente ti brucia perche è tornato da "mammina", ma in realtà potrebbe esssere solo questo? Intendo dire che probabilmente ci sono cose che lui fa abitualmente e che non ti "fa pesare"...... :stordita:
Spesso agli uomini si rinfaccia che non fanno nulla, ma ci sono cose di cui gli uomini si occupano che si danno per scontate.
Ovviamente è una riflessione, non so minimamente come stanno realmente le cose. :)
ottima riflessione, la condivido in pieno. ;)
x irenina...
A me non sta affatto bene.
Abbiamo litigato proprio fino a 5 minuti fa per questo.
Io vorrei fare più cose insieme, ma questo evidentemente è solo un mio desiderio dato che comunque mi ritrovo sempre sola, in questa casa e in un paese dove sono sola, senza un lavoro e senza amici. E lui non fa niente, nè ha mai fatto nulla per risolvere questa situazione. La sua famiglia meno che meno.
il fatto è che in 3 mesi rotture e tutto un po ce ne sono state, litigi si fanno in due, e tutto un po...
le cose da fare gli vanno/andavano dette, cosa fatte notare più volte, ma il fatto che se dopo averti fatto da balia mi sento rispondere pure male quando ti chiedo un consiglio o di pensare a qualcosa veramente mi sembra troppo.
il fatto che sia tornato da mammina a 30anni penalizza non me ma lui.
certo a parole se ne vuole andare e tutto un po, ma a 31 anni non lo ha fatto concretamente perchè in realtà non lo vuole.
il fatto che mi rode è che io mi sono sempre presa le consuguenze oltre aleccarmi le ferite, lui uccel di bosco per qualsiasi cosa che non siamo parole
A me non sta affatto bene.
Abbiamo litigato proprio fino a 5 minuti fa per questo.
Io vorrei fare più cose insieme, ma questo evidentemente è solo un mio desiderio dato che comunque mi ritrovo sempre sola, in questa casa e in un paese dove sono sola, senza un lavoro e senza amici. E lui non fa niente, nè ha mai fatto nulla per risolvere questa situazione. La sua famiglia meno che meno.
mi spiace :(
capisco che fare le scelte in due e trovarsi a fare le cose da sola è brutto oltre che far girare le scatole...
di sicuro se vi siete sposati è per amore, quindi basta dare una smussatina qui e la.
stasere soli è brutto, capisco anche quello, ma sola non lo sei, lui cmq c'è, deve solo sforzarsi di essrci di più... deve capirti...
ma quanto sono brava a parlare quando mi rode da morireeeee
Mollalo e mettiti con me! :O
:sofico:
http://www.racine.ra.it/russi/webscuola/alimamer/images/tacchino.jpg
:O :D
ok, ma prima devi accettare li miei 12 figli e andare daccordo con tutti, solo allora potrai vedere le mie 7 teste :o
:ciapet:
e poi sei troppo pennuto per i miei gusti a vedere la foto...
ok basta ot pls
aLLaNoN81
07-03-2006, 15:50
Quando leggo e sento queste cose mi sento sempre molto contento di non credere nel matrimonio e nei suoi derivati...
Dunque, voi convivete e quando non siete in accordo lui prende e torna da sua madre?
Davvero singolare :confused:
Direi che uno che si comporta così vale meno di zero e che il fatto che non faccia le cose che avevate programmato insieme è l'ultimo dei suoi problemi.
Dunque, voi convivete e quando non siete in accordo lui prende e torna da sua madre?
Davvero singolare :confused:
Direi che uno che si comporta così vale meno di zero e che il fatto che non faccia le cose che avevate programmato insieme è l'ultimo dei suoi problemi.
uh no ma la colpa è sempre mia, si la casa 'per due' me la gestisco da novembre in tutto e per tutto, lui viene a fare l'ospite, alla fine c'è stata la logica rottura, e visto che mi sono sempre sobbarcata tutto io oggi l'ho sentito per chiedergli una cosa sul commercilista ladro (ovviamente consigliato da lui) e mi risponde picche che osno fatti miei di senirlo io che non gli riguarda... certo, mi mantengo casa, cazzi che avevamo intrapreso e tutto un po da novembre, ti chiamo per avere una mano o un parere e mi sento pure dire fatti miei,,, ma compliemnti... mi chiedo come mai anzi non sia passato di qui a difendersi a spada trata con la sua solita incoerenza e il coraggio delle gonne di mamma.
aLLaNoN81
07-03-2006, 15:59
uh no ma la colpa è sempre mia, si la casa 'per due' me la gestisco da novembre in tutto e per tutto, lui viene a fare l'ospite, alla fine c'è stata la logica rottura, e visto che mi sono sempre sobbarcata tutto io oggi l'ho sentito per chiedergli una cosa sul commercilista ladro (ovviamente consigliato da lui) e mi risponde picche che osno fatti miei di senirlo io che non gli riguarda... certo, mi mantengo casa, cazzi che avevamo intrapreso e tutto un po da novembre, ti chiamo per avere una mano o un parere e mi sento pure dire fatti miei,,, ma compliemnti... mi chiedo come mai anzi non sia passato di qui a difendersi a spada trata con la sua solita incoerenza e il coraggio delle gonne di mamma.
Complimenti, fai parte anche tu di quella parte dell'universo femminile che ha deciso di intraprendere una relazione con l'uomo sbagliato, se le cose non ti stanno bene reagisci e mollalo anzichè piangerti addosso...
Complimenti, fai parte anche tu di quella parte dell'universo femminile che ha deciso di intraprendere una relazione con l'uomo sbagliato, se le cose non ti stanno bene reagisci e mollalo anzichè piangerti addosso...
sai leggere?!? :mbe:
lui viene a fare l'ospite, alla fine c'è stata la logica rottura,
quale parte di logica rottura non ti è chiara? o forse semprima di sputare sentenze leggessi :rolleyes:
non mi sto piangendo addosso chiedevo solo un confronto di idee e situazioni come in genere avviene nei forum... :read:
**millix**
07-03-2006, 16:08
Tornerà. Scontato.
Ma alla prox nn devi dargli un'altra possibilità.
La vita si affronta in due, se così si era deciso.
A 31 anni è un dovere crescere.
A vida è samba
07-03-2006, 16:13
Tornerà. Scontato.
Ma alla prox nn devi dargli un'altra possibilità.
La vita si affronta in due, se così si era deciso.
A 31 anni è un dovere crescere.
Beh, a giudicare da come si è fatta prendere per il culo finora secondo me ci ricascherà come una pera cotta :O
In ogni caso capisco il suo disappunto, ma la prossima volta sarebbe il caso di guardare il complesso in una persona, non solo ciò che ci affascina :doh:
ChristinaAemiliana
07-03-2006, 16:13
Naturalmente non posso giudicare il caso particolare, perché non è fattibile crearsi il quadro della reale situazione tramite qualche post, ma posso fare qualche considerazione generale.
Premetto che quello che dice Marco sarà sicuramente vero, ma credo si possa estendere a entrambi i sessi: ci saranno tanti uomini quante donne i cui impegni e sacrifici non vengono nemmeno notati dal partner. Questo perché il mondo è pieno di gente che sa solo lamentarsi per quello che non ha ancora, invece di apprezzare quello che ha già.
Detto questo, però, devo ammettere che a mio avviso negli ultimi anni si stia assistendo a una progressiva deresponsabilizzazione dei giovani maschi.
La causa principale di questo, secondo me, risiede nell'educazione che le madri impartiscono ai figli, educazione che a mio modo di vedere non li prepara ad affrontare la vita con responsabilità staccandosi in un tempo accettabile dal "nido" rappresentato dalla famiglia d'origine, anzi, paradossalmente sembra puntare all'effetto opposto, e cioè la dipendenza dai genitori (e segnatamente dalla genitrice) protratta fino a età più che matura.
Ho visto madri ultracinquantenni alzarsi alle 6 del mattino per portare fuori il cane e fare i lavori di casa, per poi partire alla volta dell'ufficio in contemporanea al marito e tornare trafelate a casa a ora di pranzo per preparare il pasto al figlio trentenne che si alzava dal letto in quel momento, naturalmente ancora studente universitario, mantenuto e non lavoratore; seguiva pomeriggio di nuovo al lavoro e stesso rituale per la cena. Il figlio naturalmente non alzava un dito e magari si scocciava anche perché la sua camicia preferita non era stirata al momento di uscire con gli amici.
Quello ovviamente è un caso limite, ma IMHO è pur vero che se non si insegna al figlio un po' di autonomia quello non avrà mai voglia di andarsene di casa e di farsi una vita propria...questo semplicemente perché la molta (troppa?) "pappa pronta" a casa non corisponde a quella che la moglie/fidanzata/convivente può offrire, in quanto una giovane donna avrà da portare avanti la propria realizzazione personale e non potrà permettersi di vivere in funzione del partner come la madre di quest'ultimo viveva in funzione del figlio.
Quindi in sostanza, a mio avviso, certe situazioni si concretizzano perché molti ragazzi non sono preparati a portare avanti un rapporto paritario, in cui i sacrifici e gli impegni si pongono in essere da ambo le parti.
No, direi che si fa il mazzo per mandare avanti la nostra storia. Certo bisogna dire che non conviviamo, forse per questo sembra tutto più facile :stordita:
A vida è samba
07-03-2006, 16:16
Detto questo, però, devo ammettere che a mio avviso negli ultimi anni si stia assistendo a una progressiva deresponsabilizzazione dei giovani maschi.
Perdonate se mi ripeto, ma se non siete in grado di trovare uomini decenti non date la colpa a tutto il genere maschile.
A volte, a malincuore, si deve andare oltre il proprio cuore, sarebbe il caso d'impararlo ;)
Nevermind
07-03-2006, 16:18
vi siete sentiti dire lalla persona con cui state/ stavate mille volte che le cose le avreste fatte in due, per poi trovarvi a sobbarcarvi da soli tutti gli oneri dell'impegno preso in due (ovviamente la persona a parole dice che vi ama tanto)? come avete reagito?
io mi sono rotta proprio che tutte le volte alla fine le cose le devo fare io e solo io.
No a me succede il contrario succede che dico io faccio io sbrigo e poi la mia dolce metà mi da una mano spontaneamente....anche perchè a vederla parrebbe la solita fighetta ma per quanto concerne il lavoro manuale mi batte senza dubbio :D :D...delle volte finisce pure che lei fa la mente ed io le braccia :D :D :stordita:
Perdonate se mi ripeto, ma se non siete in grado di trovare uomini decenti non date la colpa a tutto il genere maschile.
A volte, a malincuore, si deve andare oltre il proprio cuore, sarebbe il caso d'impararlo ;)
Com'è che quando le cose vanno male è sempre colpa della donna? :mbe:
Se se ne va lei allora è una stronza, se se ne va lui [pur essendo in torto] è comunque colpa della donna perchè non sa scegliere il moroso. :D
A vida è samba
07-03-2006, 16:21
Com'è che quando le cose vanno male è sempre colpa della donna? :mbe:
Se se ne va lei allora è una stronza, se se ne va lui [pur essendo in torto] è comunque colpa della donna perchè non sa scegliere il moroso. :D
Veramente il mio discorso era assolutamente bilaterale. Non amo i lamentoni nè da una parte nè dall'altra.
Mi spiace che si sia travisato a questo modo il mio pensiero :nono:
marco1474
07-03-2006, 16:22
Naturalmente non posso giudicare il caso particolare, perché non è fattibile crearsi il quadro della reale situazione tramite qualche post, ma posso fare qualche considerazione generale.
Premetto che quello che dice Marco sarà sicuramente vero, ma credo si possa estendere a entrambi i sessi: ci saranno tanti uomini quante donne i cui impegni e sacrifici non vengono nemmeno notati dal partner. Questo perché il mondo è pieno di gente che sa solo lamentarsi per quello che non ha ancora, invece di apprezzare quello che ha già.
La causa principale di questo, secondo me, risiede nell'educazione che le madri impartiscono ai figli, educazione che a mio modo di vedere non li prepara ad affrontare la vita con responsabilità staccandosi in un tempo accettabile dal "nido" rappresentato dalla famiglia d'origine, anzi, paradossalmente sembra puntare all'effetto opposto, e cioè la dipendenza dai genitori (e segnatamente dalla genitrice) protratta fino a età più che matura.
Ho visto madri ultracinquantenni alzarsi alle 6 del mattino per portare fuori il cane e fare i lavori di casa, per poi partire alla volta dell'ufficio in contemporanea al marito e tornare trafelate a casa a ora di pranzo per preparare il pasto al figlio trentenne che si alzava dal letto in quel momento, naturalmente ancora studente universitario, mantenuto e non lavoratore; seguiva pomeriggio di nuovo al lavoro e stesso rituale per la cena. Il figlio naturalmente non alzava un dito e magari si scocciava anche perché la sua camicia preferita non era stirata al momento di uscire con gli amici.
Quello ovviamente è un caso limite, ma IMHO è pur vero che se non si insegna al figlio un po' di autonomia quello non avrà mai voglia di andarsene di casa e di farsi una vita propria...questo semplicemente perché la molta (troppa?) "pappa pronta" a casa non corisponde a quella che la moglie/fidanzata/convivente può offrire, in quanto una giovane donna avrà da portare avanti la propria realizzazione personale e non potrà permettersi di vivere in funzione del partner come la madre di quest'ultimo viveva in funzione del figlio.
Quindi in sostanza, a mio avviso, certe situazioni si concretizzano perché molti ragazzi non sono preparati a portare avanti un rapporto paritario, in cui i sacrifici e gli impegni si pongono in essere da ambo le parti.
Probabilmente hai l'esempio al maschile, ma io ho anche l'esempio femminile, quindi io mi fermerei al conceto che hai detto all'inizio: "ci saranno tanti uomini quante donne i cui impegni e sacrifici non vengono nemmeno notati dal partner. Questo perché il mondo è pieno di gente che sa solo lamentarsi per quello che non ha ancora, invece di apprezzare quello che ha già."
Il resto sono solo esperienze personali (spesso riguardanti il sesso opposto) :)
el_marchet
07-03-2006, 16:29
post errato...
Veramente il mio discorso era assolutamente bilaterale. Non amo i lamentoni nè da una parte nè dall'altra.
Mi spiace che si sia travisato a questo modo il mio pensiero :nono:
Ah capisco, da come ti sei espresso prima sembrava una cosa rivolta solo alle donne.
Chiedo venia. [in ogni caso ci stavo ridendo su]
Probabilmente hai l'esempio al maschile, ma io ho anche l'esempio femminile, quindi io mi fermerei al conceto che hai detto all'inizio: "ci saranno tanti uomini quante donne i cui impegni e sacrifici non vengono nemmeno notati dal partner. Questo perché il mondo è pieno di gente che sa solo lamentarsi per quello che non ha ancora, invece di apprezzare quello che ha già."
Il resto sono solo esperienze personali (spesso riguardanti il sesso opposto) :)
Bhè dai discorso di Cristina si può fare, comunque, per entrambi i sessi.
Lei ha portato un esempio maschile, ma nei "ragazzi" possiamo includere anche tantissime donzelle.
Diciamo che al giorno d'oggi è più facile trovare persone viziatelle.
marco1474
07-03-2006, 16:35
Lei ha portato un esempio maschile, ma nei "ragazzi" possiamo includere anche tantissime donzelle.
Appunto, ho detto questo nel post che hai quotato. ;)
A quanto pare lui ha già mollato lei quindi per ora il problema non si pone.
Quel che non capisco è perchè si debba arrivare ad una rottura prima di capire che qualcosa non funziona e soprattutto perchè non si riesca a discuterne in modo costruttivo prima che vi sia il tracollo.
Concludo sottolineando che non amo questo genere di thread, capisco lo sfogo, ma lo trovo un po' fuori luogo così a senso unico. Forse sarebbe utile un confronto anche con l'altro elemento della coppia, che non ha facoltà di difendersi in questa sede.
marco1474
07-03-2006, 16:41
A quanto pare lui ha già mollato lei quindi per ora il problema non si pone.
Quel che non capisco è perchè si debba arrivare ad una rottura prima di capire che qualcosa non funziona e soprattutto perchè non si riesca a discuterne in modo costruttivo prima che vi sia il tracollo.
Concludo sottolineando che non amo questo genere di thread, capisco lo sfogo, ma lo trovo un po' fuori luogo così a senso unico. Forse sarebbe utile un confronto anche con l'altro elemento della coppia, che non ha facoltà di difendersi in questa sede.
Da dove deduci che lui ha lasciato lei? :stordita:
Nevermind
Scusa ma è li che sta il bello :D così l'altro si piglia la carne e chi apre il 3d è appagato no? :D :asd:
ChristinaAemiliana
Non mi sembra che ci conosciamo, quindi non so da cosa tu abbia dedotto che io parlassi di esperienze personali dirette. ;)
Precisiamo allora che il mio uomo grazie a Dio non si inquadra nella categoria la cui descrizione ho appena delineato (anche perché non sarebbe certo diventato tale se si fosse trattato di un bamboccio viziato attaccato alle sottane materne).
Sottolineo anche che non ho mai parlato di tutto il genere maschile, ma di una tendenza in aumento, almeno stando a quanto percepisco io.
Da dove deduci che lui ha lasciato lei? :stordita:
Dall'aggressività del post d'apertura :O
Scusa ma è li che sta il bello :D così l'altro si piglia la carne e chi apre il 3d è appagato no? :D :asd:
Sì, però non sapremo mai che ne pensa la controparte.
Come si fa a dare consigli???? :boh:
A vida è samba
07-03-2006, 16:45
Ah capisco, da come ti sei espresso prima sembrava una cosa rivolta solo alle donne.
Chiedo venia. [in ogni caso ci stavo ridendo su]
Non vedo perchè dovrei fermarmi ad una categoria, in fondo è un male dell'epoca più che di un sesso solo.
marco1474
07-03-2006, 16:46
Non mi sembra che ci conosciamo, quindi non so da cosa tu abbia dedotto che io parlassi di esperienze personali dirette. ;)
Precisiamo allora che il mio uomo grazie a Dio non si inquadra nella categoria la cui descrizione ho appena delineato (anche perché non sarebbe certo diventato tale se si fosse trattato di un bamboccio viziato attaccato alle sottane materne).
Sottolineo anche che non ho mai parlato di tutto il genere maschile, ma di una tendenza in aumento, almeno stando a quanto percepisco io.
Lo conosci......lo conosci....... :asd:---------------------- :sofico:
A parte gli scherzi.
E' vero che la percentuale di persone che non vogliono essere autonomi/responsabili sta aumentando, ma spostarlo verso un sesso piuttosto che l'altro personalmente ritengo sia sbagliato. :)
Nevermind
07-03-2006, 16:47
Secondo me non dipende solo dai genitori ma proprio dal singolo individuo c'è gente sfaticata che non vuole far nulla e questi che citi te sono i tipici esempio di uomo nullafacentis.
l'elemento in questione puo benissimo difendersi se vuole in questa sede, perchè frequenta il forum e questa sezione, il discorso che è già finita la faccnda e io nel frattempo non me ne sono stata zitta.
semplicemente anche se una storia finisce ma si è preso delle resonsabilità in due non vedo come si può sistematicamente sbattersene l'anima.
quanto al piangersi addosso, può anche darsi che lo faccio, in fondo ciascuno di noi a proprio modo lo fa...
so benissimo che persone migliori e peggiori ce ne sono in giro... solo non mi capacito come un 31enne sia così privo di responsabilità (sentendosi però addosso il peso del mondo e non facendo nulla) e di stare vicino a una persona quando dice di amarla... io non ci credo più alla favoletta ma proprio non so da dove certa gente si tiri fuori il coraggio di fare e poi lasciare la cacca puzzolente agli altri con un alzata di spalle.
per il discorso uomo - donna non credo assolutamente sia un discorso di sesso, e in questo caso neanche di genitori, persone ecceszionali che gli ripetono in continuazione che è ora che si dia una svegliata
Nevermind
07-03-2006, 16:48
Sì, però non sapremo mai che ne pensa la controparte.
Come si fa a dare consigli???? :boh:
Mah ti dirò che secondo me uno non cerca consigli cerca solo conferme ;) per sentirsi dire sei bravo/a è lui che sbaglia.
marco1474
07-03-2006, 16:48
Dall'aggressività del post d'apertura :O
Probabilmente ho capito male, ma l'aggressività è data da un menefreghismo da parte del suo EX su qualcosa che lei si è ritrovata ad affrontare da sola. :)
A vida è samba
07-03-2006, 16:49
Veramente avevo usato il plurale proprio per non entrare nel dettaglio del singolo individuo.
Dal tuo scritto trapelava un risentimento per il genere maschile, come se qualcuno in passato si fosse comportato a quel modo nei tuoi riguardi, sicuramente mi sarò sbagliato nel percepirlo.
Io la tendenza in aumento che vedi tu la percepisco in linea generale, quindi in qualche modo si equilibra tra i due generi.
ChristinaAemiliana
07-03-2006, 16:49
Ci sono sicuramente tante ragazze viziatelle, ma l'attaccamento quasi morboso alle sottane materne raramente l'ho ravvisato in una persona di sesso femminile...almeno, non nel senso descritto nel thread (e cioè una persona che non aiuta nella gestione globale della casa e della vita di coppia e così torna dalla mamma che le consente di astenersi da tali responsabilità).
Se parliamo in generale di persone viziate OK, siamo in ambito unisex, ma per quanto riguarda quel particolare settore per me sono soprattutto i maschi (alcuni, ri-precisiamo:D) a caderci...le femmine casomai, secondo me, cadono nell'eccesso opposto (e cioè se interrompono una storia e son costrette a tornare alla famiglia d'origine poi litigano pure con la madre perché sono ormai abituate a farsi le cose a modo proprio).
Poi per carità, magari per qualche strana coincidenza mi è capitato di incrociare un campione statistico sbilanciato. :D
A vida è samba
07-03-2006, 16:53
l'elemento in questione puo benissimo difendersi se vuole in questa sede, perchè frequenta il forum e questa sezione, il discorso che è già finita la faccnda e io nel frattempo non me ne sono stata zitta.
Non per farmi i cavoli tuoi, ma non vi sarete conosciuti qui sul forum vero?
E a questo punto potresti pure dirci chi è ;)
semplicemente anche se una storia finisce ma si è preso delle resonsabilità in due non vedo come si può sistematicamente sbattersene l'anima.
Sono cose che capitano, ma quel che posso dirti è che i campanelli d'allarme esistono e vanno presi in considerazione, lamentarsi quando è troppo tardi non ha alcun senso.
quanto al piangersi addosso, può anche darsi che lo faccio, in fondo ciascuno di noi a proprio modo lo fa...
Perdonami, ma non sono affatto d'accordo.
so benissimo che persone migliori e peggiori ce ne sono in giro... solo non mi capacito come un 31enne sia così privo di responsabilità (sentendosi però addosso il peso del mondo e non facendo nulla) e di stare vicino a una persona quando dice di amarla... io non ci credo più alla favoletta ma proprio non so da dove certa gente si tiri fuori il coraggio di fare e poi lasciare la cacca puzzolente agli altri con un alzata di spalle.
Forse perchè la maturità non dipende dall'anagrafe? E' per questo motivo che bisognerebbe rendersi conto anzitempo di chi si ha di fronte.
A tal proposito sorrido sempre quando sento alcune donne cercare l'uomo più grande perchè credono che sia più maturo... contente loro :boh:
per il discorso uomo - donna non credo assolutamente sia un discorso di sesso, e in questo caso neanche di genitori, persone ecceszionali che gli ripetono in continuazione che è ora che si dia una svegliata
Beh, i genitori hanno una loro parte di colpa, sbatterlo fuori di casa no? :doh:
ChristinaAemiliana
07-03-2006, 16:54
Veramente avevo usato il plurale proprio per non entrare nel dettaglio del singolo individuo.
Dal tuo scritto trapelava un risentimento per il genere maschile, come se qualcuno in passato si fosse comportato a quel modo nei tuoi riguardi, sicuramente mi sarò sbagliato nel percepirlo.
Io la tendenza in aumento che vedi tu la percepisco in linea generale, quindi in qualche modo si equilibra tra i due generi.
Sì, però era evidente che comprendessi anche me tra le donne che si lagnano perché hanno scelto male! :D
Perciò ho preferito precisare che il mio discorso fosse avulso dal contesto personale: anche perché, come ripeto, per carattere e formazione miei personali non potrei assolutamente vivere accanto a una persona non autonoma e responsabile, e anzi mi è capitato più di una volta di pungolare il partner in tal senso anche in maniera esagerata, proprio perché ho una percezione enfatizzata dei "periodi di apatia" che possono in verità capitare a tutti. ;)
ChristinaAemiliana
07-03-2006, 16:55
Secondo me non dipende solo dai genitori ma proprio dal singolo individuo c'è gente sfaticata che non vuole far nulla e questi che citi te sono i tipici esempio di uomo nullafacentis.
Sicuramente ci sarà una tendenza del singolo individuo a ridursi così, ma il tizio di cui ho parlato prima si comportava così alla tenera età di 34 anni...diciamo che la famiglia avrebbe potuto dargli uno scossone prima...:D
Cmq dai, quello era un caso limite, ne avrò visti tre o quattro di simili in 32 anni...:p
Probabilmente ho capito male, ma l'aggressività è data da un menefreghismo da parte del suo EX su qualcosa che lei si è ritrovata ad affrontare da sola. :)
Dal thread si evince chiaramente che lui se ne sia andato lasciandola in mezzo alle grane. Non mi pare ci voglia un genio per capirlo :muro:
Mah ti dirò che secondo me uno non cerca consigli cerca solo conferme ;) per sentirsi dire sei bravo/a è lui che sbaglia.
Sì beh, in effetti non sarebbe una novità sul forum :D :doh:
più che altro per fare capire a lui, magari, non ho bisogno in questo caso di conferme e per fugare ogni dubbio che mi si potesse presentare in un futuro. ;)
per quanto riguarda l'aggresività lo sono di mio aggressiva, è una cosa innata... sono più per l'attacco come miglior difesa... :help:
Ci sono persone che semplicemente hanno paura di affrontare la vita da un punto di vista maturo e preferiscono essere eterni bambini (da un lato andrebbe bene, ma le responsabilità non si possono scartare).
per quanto riguarda l'aggresività lo sono di mio aggressiva, è una cosa innata... sono più per l'attacco come miglior difesa... :help:
Da quel che si evince dal thread non mi pare che la tua tecnica abbia dato grandi risultati.
ChristinaAemiliana
07-03-2006, 17:00
Sono cose che capitano, ma quel che posso dirti è che i campanelli d'allarme esistono e vanno presi in considerazione, lamentarsi quando è troppo tardi non ha alcun senso.
Questo è sacrosanto.
marco1474
07-03-2006, 17:00
Dal thread si evince chiaramente che lui se ne sia andato lasciandola in mezzo alle grane. Non mi pare ci voglia un genio per capirlo :muro:
E' proprio quello che ti ho scritto nel post da te quotato, però questo non significa che sia stato lui a levare le tende. Potrebbe essere stata lei che si è rotta i coglioni e ha deciso che così non si poteva andare avanti e l'ha sfanculato. Se poi tu sei un genio e hai la certezza della prima ipotesi..........beh, complimenti......ma "genio" nel tuo caso sarebbe riduttivo. :rolleyes:
A vida è samba
07-03-2006, 17:03
Sì, però era evidente che comprendessi anche me tra le donne che si lagnano perché hanno scelto male! :D
Questo perchè in 3 avevate scritto con sentimento simile... tutto qua :boh:
Perciò ho preferito precisare che il mio discorso fosse avulso dal contesto personale: anche perché, come ripeto, per carattere e formazione miei personali non potrei assolutamente vivere accanto a una persona non autonoma e responsabile, e anzi mi è capitato più di una volta di pungolare il partner in tal senso anche in maniera esagerata, proprio perché ho una percezione enfatizzata dei "periodi di apatia" che possono in verità capitare a tutti. ;)
L'apatia purtroppo affligge soprattutto i periodi statici, sarebbe bello poter cambiare sempre le carte in tavola e poter rinnovarsi ogni giorno, ma non sempre questo è possibile.
A volte i giorni passano così rapidi che non c'è neppure la voglia di cambiare le cose.
**millix**
07-03-2006, 17:03
Concordo con chi ha scritto che nn è una questione di sesso, nè un problema dovuto alla presenza di una "madre-chioccia".
Trovo sia un problema di maturità dell'individuo.
Si tratta di senso di responsabilità, coerenza.
Convivere con un'altra persona nn è facile, affrontare i problemi pratici di vita di tutti i giorni ancora meno e nn ne faccio nemmeno una questione di età.
E' un problema di maturità, di forza di carattere, mancando questi presupposti mancano le basi per portare avanti una vita a due.
marco1474
07-03-2006, 17:05
Praticamente si è arrivati alla conclusione che:
Purtroppo le persone così esistono in entrambi i sessi e a te è capitato uno che a 31 anni non sa prendersi le proprie responsabilità. Pazienza. Stai combattendo per mantenere la tua indipendenza e rispettare i tuoi impegni (anche per lui) e questo non deve far altro che farti piacere. Cerca di andare avanti finche ce la farai, se poi dovrai fare marcia indietro......pazienza: di questi tempi è difficile anche trovare qualcuno che tenga fede "solo alle proprie" di responsabilità. ;)
In bocca al lupo. :)
Da quel che si evince dal thread non mi pare che la tua tecnica abbia dato grandi risultati.
non è una tecnica ma un podo di essere che ci faccio... :boh:
E' un problema di maturità, di forza di carattere, mancando questi presupposti mancano le basi per portare avanti una vita a due..
concordo in pieno... almeno dal mio punti di vista...
In bocca al lupo.
..
che schiatti tra atroci sofferenze sto povero lupo :)
Nevermind
07-03-2006, 17:12
Sicuramente ci sarà una tendenza del singolo individuo a ridursi così, ma il tizio di cui ho parlato prima si comportava così alla tenera età di 34 anni...diciamo che la famiglia avrebbe potuto dargli uno scossone prima...:D
Cmq dai, quello era un caso limite, ne avrò visti tre o quattro di simili in 32 anni...:p
Beh è innegabile che la famiglia sia colpevole ma IMHO se a loro questa situazione desse fastidio ....la cambierebbero, ma evidentemente la cosa fa comodo. Cmq se aspetti che siano le mamme a dare scossoni aspetta e spera :D ce ne saranno 1 su 100 capace di farlo :D
marco1474
07-03-2006, 17:13
concordo in pieno... almeno dal mio punti di vista...
che schiatti tra atroci sofferenze sto povero lupo :)
Ed ora, caccia al 31enne di bologna in questione :O
:sofico: :asd: :sofico:
Certo che dalla tua sign mi sembra tu sia in preda ad una crisi di nervi :D:D:D
Ti consiglio una tisana rilassante... altro che boia chi molla :ronf:
Certo che dalla tua sign mi sembra tu sia in preda ad una crisi di nervi :D:D:D
Ti consiglio una tisana rilassante... altro che boia chi molla :ronf:
mica ho mai detto di esere sana di mente... :ciapet:
mi scuso a proposito per gli errori di digitazione ma scrivo dall'uffiicio e non farmi sgamare potrebbe essere cosa carina...
cmq è tutto il gg che bevo the deteinato... :stordita:
mica ho mai detto di esere sana di mente... :ciapet:
mi scuso a proposito per gli errori di digitazione ma scrivo dall'uffiicio e non farmi sgamare potrebbe essere cosa carina...
cmq è tutto il gg che bevo the deteinato... :stordita:
Guarda ti posso consigliare qualche mio amico di bologna, sempre se ti servono persone con cui svagarti dopo questo brutto momento.
grazie ma non ne sento il bisogno :)
cmq ha letto e col coraggio che ha mi ha risposto via sms con un 'ogniuno ha le sue certezze, io le mie e tu le tue'... che perle di saggezza :rolleyes:
marco1474
07-03-2006, 17:39
cmq ha letto e col coraggio che ha mi ha risposto via sms con un 'ogniuno ha le sue certezze, io le mie e tu le tue'... che perle di saggezza :rolleyes:
Dai, anche tu.......non puoi volere una sua risposta qui con piazzata dei "cazzi vostri" annessa............ :stordita:
Sì beh, pure tu a sbattere i fatti tuoi sul forum non sei proprio il massimo della vita :sofico:
L'intento era quello di scuoterlo probabilmente, ma se uno non ha le palle non è che gli spuntano improvvisamente :O
vero, quello è vero, ma dal momento che è vero che è un forum pubblico poteva dire la sua in maniera neutrale anzichè il solito...
si puo discutere civilmente senza piazzate o senza andare troppo nel particolare.
speranza di una scossa, che come al solito è un buco nell'acqua.
grandi parole piccoli uomini...
marco1474
07-03-2006, 17:48
Frecciatina......arriva Freeman e ti sospende :O
vero, quello è vero, ma dal momento che è vero che è un forum pubblico poteva dire la sua in maniera neutrale anzichè il solito...
si puo discutere civilmente senza piazzate o senza andare troppo nel particolare.
Forse in questi mesi ti sei abbandonata un po' troppo alle speranze e forse troppo poco alla mera realtà dei fatti.
In ogni caso sicuramente ne uscirai, sei un po' squilibrata (in senso buono), ma il caratterino c'è :)
Frecciatina......arriva Freeman e ti sospende :O
perchè?!? non l'ho capita :mbe: :confused: :mbe:
Forse in questi mesi ti sei abbandonata un po' troppo alle speranze e forse troppo poco alla mera realtà dei fatti.
In ogni caso sicuramente ne uscirai, sei un po' squilibrata (in senso buono), ma il caratterino c'è :)
grazie :)
lo credo anche io, anche perchè alla fine è finito il rapporto di coppia, ma di amici ottimi e belle prsone intorno ne ho fortunatamente :)
grazie :)
lo credo anche io, anche perchè alla fine è finito il rapporto di coppia, ma di amici ottimi e belle prsone intorno ne ho fortunatamente :)
Beh, io valuterei se c'è ancora qualcosa da salvare in questo rapporto, prova a riflettere, per quanto possibile, in modo oggettivo, tralasciando il sentimento per un attimo (è un processo duro, ma aiuta a capire con maggior lucidità).
In secondo luogo sicuramente andrei avanti per la mia strada, avrai obiettivi come donna in quanto tale che prescindano dalla coppia... perseguili, nel frattempo vedrai che qualcun altro d'interessante si farà vedere, magari evitare di buttarsi proprio a pesce cercando di capire realmente con chi si ha a che fare ;)
ChristinaAemiliana
07-03-2006, 17:57
Dai, anche tu.......non puoi volere una sua risposta qui con piazzata dei "cazzi vostri" annessa............ :stordita:
Infatti...:boh:
Poi, a maggior ragione se il rapporto è concluso, conviene abbandonare quanto prima lo stato d'animo rabbioso/vendicativo. Se una persona non fa più parte della mia vita secondo me non ha senso nè cercare di svergognarlo o di vendicarsi, nè al contrario tentare di raggiungere il chiarimento immediato con ammissione delle colpe reciproche eccetera. Tanto prima si volta pagina, tanto meglio è, senza trascinarsi quesiti irrisolti e/o rancori vari. In ogni caso la prospettiva giusta la si vede a bocce ferme, non qualche giorno dopo essersi lasciati. Quindi le disamine del rapporto, se proprio devono esserci, IMHO è meglio rimandarle.
pensavo che ci fosse almeno l'amicizia e la confidenza, ma se la cosa è unilaterale non penso ne valga la pena, no?
non ho intenzione di lanci a pesce...
solo persegiure vome dici tu i miei obiettivi, tanto sono sicura che di forza e possibilità ne ho... ne ho avute per due... figuriamoci per me da sola :)
alla fine io dormi tranquilla, quando dovevo esserci io c'ero, lui no, ne ha soo che da rammaricarsene lui :)
pensavo che ci fosse almeno l'amicizia e la confidenza, ma se la cosa è unilaterale non penso ne valga la pena, no?
non ho intenzione di lanci a pesce...
solo persegiure vome dici tu i miei obiettivi, tanto sono sicura che di forza e possibilità ne ho... ne ho avute per due... figuriamoci per me da sola :)
alla fine io dormi tranquilla, quando dovevo esserci io c'ero, lui no, ne ha soo che da rammaricarsene lui :)
Il discorso non fa una piega, l'importante è farlo proprio... a volte solo dirlo o scriverlo può non bastare ;)
Di sicuro è in questi casi che si vede chi ha carattere e chi no.
vorrei spezzare una lancia a favore dei poveri conviventi fancazzisti.
posso solamente dire che voi ragazze non immaginate lontanamente come può essere la nostra vita...
prendete il mio caso: dopo aver passato tutta la giornata a pwnare niubbi sui server, a flammare sui forum, a parlare in msn di quanto sia leet la mia rig e di quanto io sia uber-pro come si può chiedermi ANCHE di lavare i piatti? o addirittura di CUCINARE LA CENA?
vorrei spezzare una lancia a favore dei poveri conviventi fancazzisti.
posso solamente dire che voi ragazze non immaginate lontanamente come può essere la nostra vita...
prendete il mio caso: dopo aver passato tutta la giornata a pwnare niubbi sui server, a flammare sui forum, a parlare in msn di quanto sia leet la mia rig e di quanto io sia uber-pro come si può chiedermi ANCHE di lavare i piatti? o addirittura di CUCINARE LA CENA?
se non conoscessi il suo nick in alcune sere potresti essere lui :asd: però la lavastoviglie in genere la caricava lui :o
aLLaNoN81
07-03-2006, 18:43
se non conoscessi il suo nick in alcune sere potresti essere lui :asd: però la lavastoviglie in genere la caricava lui :o
Mi assento per qualche ora e saltano fuori un sacco di particolari interessanti :D
Non ho ancora capito una cosa, da quanto stavate insieme? e se ci stavate da tanto e sapevi che era così, perchè non ti sei liberata prima di sta palla al piede? :mbe:
Sicuramente il fatto di "essere scappato a casa dalla mamma", non gli fa onore, perchè i problemi vanno affrontati e su questo hai la mia solidarietà.
Però, permettimi di fare qualche osservazione su qualche affermazione che mi ha fatto un po' riflettere:
le cose da fare gli vanno/andavano dette, cosa fatte notare più volte, ma il fatto che se dopo averti fatto da balia mi sento rispondere pure male quando ti chiedo un consiglio o di pensare a qualcosa veramente mi sembra troppo.
Considerando che, dal complesso delle cose da te postate, traspare un tuo carattere forte (possiamo definirlo dominante?), questa frase si potrebbe interpretare: io decido cosa va/non va fatto e lui non si adegua (adeguava) se non dietro mia pressante insistenza.
Anche cosa sia giusto fare/non fare, come condurre la casa, sono cose che vanno decise in due!
Questo ci porta ad un altro punto:
cose pratiche, scelte che fai in due poi l'altro scappa...
tipo spese per la casa, problemi di vita quotidiana che dovresti ragionare in due, cose da 'coppie'...
..cut... e mi sono rotta come sempre di gestirle io quando si erano programmate in due e mai da quel lato ho avuto una mano.
sei sicura che realmente le cose si erano programmate, anzi ragionate, in due?
Esempio:
visto che mi sono sempre sobbarcata tutto io oggi l'ho sentito per chiedergli una cosa sul commercilista ladro (ovviamente consigliato da lui) e mi risponde picche che osno fatti miei di senirlo io che non gli riguarda...
Questo non è chiedere consiglio, questo è dire: "il commercialista che TU mi hai consigliato (e quindi è colpa TUA) è un ladro (quindi hai già deciso)". Quale parere ti si può dare?
Diciamo che tutt'al più volevi solo che confermasse quanto tu avevi già deciso.
Ovviamente queste non vogliono essere "accuse" nei tuoi confronti :flower: , non conosco te, non conosco lui, ed anche se vi conooscessi entrambi, non mi permetterei mai di "giudicare".
Sono solo piccole considerazioni che spero ti possano essere di aiuto per provare a guardare le cose anche da un'altra angolazione.
|aura mi spiace, decisamente una situazione spiacevole che ho visto capitare ad una mia ex amica.
Al di la' di considerazioni generiche, mi auguro che il tuo ex si trovi bene con la mammina, di certo ha chi gli fa da cuoca / serva / sguattera... in una coppia si dovrebbe trovare l'entusiasmo di fare le cose piu' noiose proprio facendole insieme, piuttosto che fare a gara per scaricarle sulle spalle dell'altro.
Ti auguro di trovare una persona che sappia affrontare la vita di coppia :flower:
peccato...davvero..dio quanto mi incaxxo a leggere ste cose..
naitsirhC
07-03-2006, 20:32
Quando leggo e sento queste cose mi sento sempre molto contento di non credere nel matrimonio e nei suoi derivati...
Quoto.
rispondo a tutti, brevemente.
allora la casa se la era scelta lui per prima e poi l'ho vista io, ma sono io a farci tutto.
siamo due caratteri forti, non è che io lo 'sottomettevo' ne veceversa, solo che io se ho degli impegni li rispetto e non sono wsolo capace di dire hai fatto questo e quello tganto ci sei te nella cacca e sono fatti tuoi. fortunatamente sono riuscita da sola come sempre, anche in questo caso a risolvere, o almeno tamponare parzialmente la questione.
lui... ha solo rilanciato accuse... ma cosa si accusa quando ha solo fatto i suoi comodi me lo devo spiegare...
aLLaNoN81
07-03-2006, 20:59
allora la casa se la era scelta lui per prima e poi l'ho vista io, ma sono io a farci tutto.
siamo due caratteri forti, non è che io lo 'sottomettevo' ne veceversa, solo che io se ho degli impegni li rispetto e non sono wsolo capace di dire hai fatto questo e quello tganto ci sei te nella cacca e sono fatti tuoi. fortunatamente sono riuscita da sola come sempre, anche in questo caso a risolvere, o almeno tamponare parzialmente la questione.
lui... ha solo rilanciato accuse... ma cosa si accusa quando ha solo fatto i suoi comodi me lo devo spiegare...
La domanda è sempre quella, se lui non ha spina dorsale e fondamentalmente è un egoista che pensa solo a se stesso, perchè non te ne sei liberata prima?
perchè delle occasioni si danno a tutti, non è che abbiamo trainato anni la cosa...
e poi non è che non ha spina dorsale, semplicemente ha 30 anni ma ragiona per le cose serie come un 13enne.
per le sue di cose spina ce ne ha eccome
hikari84
07-03-2006, 21:14
Mi fate venire in mente qualcuno... :mc:
marKolino
07-03-2006, 21:25
io voglio sentire anche l'altra sponda, le tue accuse altrimenti valgono meno di zero.
naitsirhC
07-03-2006, 21:26
...
Mmm... Quella volontà di agire che sa trovare in vare situazioni,
ma non per te.
Ho capito il tipo di persona a cui ti riferisci.
Ci sono passato anch'io. E non la cambi.
Non la cambi.
Ci si sente soli anche se la persona in questione ci è accanto.
Questione di carattere, di egoismo, di non so che cosa...
E' difficile ragionare per due... ma almeno ci si prova.
Ma tanti continuano a ragionare con un "io" e non con un "noi".
aLLaNoN81
07-03-2006, 21:28
perchè delle occasioni si danno a tutti, non è che abbiamo trainato anni la cosa...
e poi non è che non ha spina dorsale, semplicemente ha 30 anni ma ragiona per le cose serie come un 13enne.
Sei grandicella per capire che quando uno di 30 e passa anni ragiona come un bambino allora vuol dire che c'è qualcosa che non va. Con questo non discolpo assolutamente lui, ma però tu dovevi renderti conto prima della cosa. Ne conosco fin troppe di ragazze che si sono messe con il ragazzo sbagliato salvo poi accorgersene troppo tardi e se tu mi parli di comprare casa allora vuol dire che ti sei decisamente accorta tardi...
aLLaNoN81
07-03-2006, 21:29
io voglio sentire anche l'altra sponda, le tue accuse altrimenti valgono meno di zero.
Appunto.
preferisce leggere, mandarmi msg e pvt... io di certo non lo posso costringere.
la casa non l'abbiamo comprata ma presa in affito, ma il principio è lo stesso.
delle cose poi te ne rendi conto vivendole, se prima fai mille progetti e li porti aventi da sola non lo sai prima....
aLLaNoN81
07-03-2006, 22:09
preferisce leggere, mandarmi msg e pvt... io di certo non lo posso costringere.
la casa non l'abbiamo comprata ma presa in affito, ma il principio è lo stesso.
delle cose poi te ne rendi conto vivendole, se prima fai mille progetti e li porti aventi da sola non lo sai prima....
Sono d'accordo ma certi atteggiamenti delle persone si arriva a capirli anche senza andare a viverci insieme. Se stavate insieme da anni (come presumo e spero visto che siete andati a convivere, altrimenti è follia) ti saresti già dovuta accorgere di com'era da un pezzo. Le persone non cambiano da un giorno all'altro, quindi sicuramente qualche avvisaglia te l'ha data.
Praticamente tutte le donne lo fanno :O
Se mia madre non riempisse il frigo, pagasse le bollette/assicurazioni varie, ritirasse la posta, etc... nessuno lo farebbe :O
Praticamente tutte le donne lo fanno :O
Se mia madre non riempisse il frigo, pagasse le bollette/assicurazioni varie, ritirasse la posta, etc... nessuno lo farebbe :O
complimenti alla mamma, ma come al solito perchè deve essere una sola persona a fare tutto?
tu non ce le hai le manine o il cervello?
:rolleyes:
complimenti alla mamma, ma come al solito perchè deve essere una sola persona a fare tutto?
Guarda..nn sono mai stato male così tanto in vita mia..lasciato per un problema opposto..si sentiva soffocata da me, e nn me ne ero MAI reso conto.
ogni volta cercavo di essergli d'aiuto,le mettevo a posto,mi prodigavo per fare in modo che stesse bene..e litigavamo spesso per questo (ero eccessivo sicuramente)..ma nn mi ero mai reso conto che questo le desse così fastidio..ma la cosa la consumava da dentro,e piano piano..3 anni e mezzo,ho dato tutto,ma tutto quello che potevo,ed ora mi sento dire che addirittura gente che nn la conosceva una volta l'ha fermata dicendole che "che bello vederti con le tue amiche,a quello la secondo me ti soffoca"..e si,proprio così..piano piano nn mi ha + cercato,si faceva sentire di meno,nn aveva voglia di vedermi..me la sono lasciata scivolare tra le dita,e ho sinceramente paura di quel che sarà di me..è stata la mia prima vera ragazza..ho dato davvero troppo,cose che nemmeno si immaginano..e ora sono solo..senza la mia pricipessa..mi sa che ho decisamente bisogno di aiuto,perchè la cosa che fa + male e sapere che mi amava tantissimo (e ne sono + che sicuro) ed è solo stata colpa mia..dannazione.
mi dice che le dava fastidio quando a volte, dicevo qualcosa ai suoi nipotini (del tipo fai a modo,nn fare così che..),che avevano i suoi genitori,che erano piccoli e nn era affar mio..ma io avendo una sorellina piccola nn lo facevo apposta (o credo).
boh,nn so,a volte due persone forse nn sono fatte x stare insieme,ma io nn ci credo nemmeno un pò
Guarda..nn sono mai stato male così tanto in vita mia..lasciato per un problema opposto..si sentiva soffocata da me, e nn me ne ero MAI reso conto.
ogni volta cercavo di essergli d'aiuto,le mettevo a posto,mi prodigavo per fare in modo che stesse bene..e litigavamo spesso per questo (ero eccessivo sicuramente)..ma nn mi ero mai reso conto che questo le desse così fastidio..ma la cosa la consumava da dentro,e piano piano..3 anni e mezzo,ho dato tutto,ma tutto quello che potevo,ed ora mi sento dire che addirittura gente che nn la conosceva una volta l'ha fermata dicendole che "che bello vederti con le tue amiche,a quello la secondo me ti soffoca"..e si,proprio così..piano piano nn mi ha + cercato,si faceva sentire di meno,nn aveva voglia di vedermi..me la sono lasciata scivolare tra le dita,e ho sinceramente paura di quel che sarà di me..è stata la mia prima vera ragazza..ho dato davvero troppo,cose che nemmeno si immaginano..e ora sono solo..senza la mia pricipessa..mi sa che ho decisamente bisogno di aiuto,perchè la cosa che fa + male e sapere che mi amava tantissimo (e ne sono + che sicuro) ed è solo stata colpa mia..dannazione.
mi dice che le dava fastidio quando a volte, dicevo qualcosa ai suoi nipotini (del tipo fai a modo,nn fare così che..),che avevano i suoi genitori,che erano piccoli e nn era affar mio..ma io avendo una sorellina piccola nn lo facevo apposta (o credo).
boh,nn so,a volte due persone forse nn sono fatte x stare insieme,ma io nn ci credo nemmeno un pò
bhè se vi amate e si sente soffocare allora vi mettete a tavolino e ne discutete, non lasciate andare le cose a vacche. trovate un nuovo punto di incontro e riproseguite di li, se per tutti e due ne vale la pena..
in bocca al lupo :)
bhè se vi amate e si sente soffocare allora vi mettete a tavolino e ne discutete, non lasciate andare le cose a vacche. trovate un nuovo punto di incontro e riproseguite di li, se per tutti e due ne vale la pena..
in bocca al lupo :)
Grazie..ma le cose sono già andate..l'anno scorso ha avuto un momento simile,ma nn mi ha fatto capire il problema,si è solo staccata e nn avevo capito il vero problema..cavoli,avevamo un intesa in certe cose (e nn parlo certo di sesso) che era qualcosa di pazzesco..spero solo di farcela a saltarci fuori xkè mi sto davvero buttando via.
A 24 anni nn posso e nn devo buttarmi così giù,ma nn riesco nemmeno a concepire una vita senza di lei,convivendo poi con un milione di se e di ma causati dal fatto che è stata in gran parte colpa mia..lei me ne parlava,ma sempre nel momento sbagliato e con un atteggiamento troppo critico..e io nn ci davo peso..mi avesse preso da parte,in un momento tranquillo,presentando solo i casi e gli episodi di cui valeva la pena discutere..beh...sarebbe penso andata diversamente..mi piace davvero tantissimo,anche solo il calore del suo corpicino..il profumo della sua pelle..dio quanto ne sono innamorato,ma questo nn ha preservato dal comportarmi male e fare una marea di cazzate..ho dato il mio meglio,ma probabilmente a volte anche il mio peggio.
... ti passerà! :O
Il tempo è un ottimo taumaturgo! ;)
... ti passerà! :O
Il tempo è un ottimo taumaturgo! ;)
Grazie ragazzi...:)
Sto rompendo le balle a tutto l'universo conosciuto..ma si sta davvero male..grazie ancora
casa a 31 anni non è il massimo anche se ho dei miei amici che senza la madre mangiano tonno in scatola (hanno già 36 anni) e vuol dire essere stato troppo viziato !!
In ogni caso si può sempre imparare a fare i lavori di casa o prima o poi dovrà accadere anche perché la "mamma " non ci sarà o potrà farlo x sempre !!!!
E che siamo a forum? :D
ha 30 anni ma ragiona per le cose serie come un 13enne.
Questo non vuol dire essere immaturo, ma che ciò che per te è serio non lo è per lui e viceversa. A questo punto dovresti essere contenta che sia tornato dalla mamma per... manifesta incompatibilità! ;)
sempreio
08-03-2006, 12:23
penso anch' io che prima di giudicare una qualsiasi persona bisogna sempre sentire l' altra campana, eppoi l' uomo pensa in modo diverso dalla donna e questo non è tollerato da entrambi i sessi e basta che uno che cerchi di predominare sull' altro e il rapporto finisce.
sempreio
08-03-2006, 12:28
magari gli mettevi pressioni, l' uomo quando deve prendere delle decisioni serie e ponderate aspetta e ci pensa, la donna esige di risolvere la cosa subito rapidamente, se poi la donna vede che l' uomo apparentemente sonnecchia sul da farsi si inalbera come una bestia ed è a questo punto che l' uomo diventa infantile e manda tutto a mignotte!
aLLaNoN81
08-03-2006, 13:21
Elio e le storie tese sono portatori di sacra verità, mai ascoltato "cara ti amo" oppure "servi della gleba"? :rolleyes:
aLLaNoN81
08-03-2006, 13:24
magari gli mettevi pressioni, l' uomo quando deve prendere delle decisioni serie e ponderate aspetta e ci pensa, la donna esige di risolvere la cosa subito rapidamente, se poi la donna vede che l' uomo apparentemente sonnecchia sul da farsi si inalbera come una bestia ed è a questo punto che l' uomo diventa infantile e manda tutto a mignotte!
Quoto, spiegazione decisamente corretta.
Ma si sa l'uomo caccia i bisonti la donna li cucina :D
Scherzi a parte penso sia giusto dividere i compiti, mia madre non lavora, quindi quelle cose può farle lei, se mi capita di stare in casa do una mano a rassettare ma certe cose non potrei proprio farle con continuità!
Io credo che questo tipo di problemi sia anche troppo diffuso, ad esempio mia cugina sta col ragazzo da 13anni e ora stanno costruendo casa insieme, io le ho consigliato troppe volte di provare a convivere prima, lei mi ha risposto che non è necessario che si conoscono benissimo ormai!!
Io col suo ragazzo ci ho vissuto un po e devo dire che è una persona estremamente irresponsabile, lei ora che non ne subisce direttamente le conseguenze lo trova divertente, mi chiedo se continuerà a trovarlo divertente dopo un paio d'anni di matrimonio!! :rolleyes:
Elio e le storie tese sono portatori di sacra verità, mai ascoltato "cara ti amo" oppure "servi della gleba"? :rolleyes:
Si le conosco..ma stavolta è davvero colpa mia..ho rovinato qualcosa che poteva essere davvero bello.
Nn mi sto autoflagellando,sono solo consapevole delle mie responsabilità,ma mi servirà da lezione per le volte future.
naitsirhC
08-03-2006, 14:43
Si le conosco..ma stavolta è davvero colpa mia..ho rovinato qualcosa che poteva essere davvero bello.
Nn mi sto autoflagellando,sono solo consapevole delle mie responsabilità,ma mi servirà da lezione per le volte future.
Secondo me... ti fai troppe seghe mentali.
Mi spiego, se avesse voluto, certe cose te le avrebbe fatte capire... anche perchè considerare dei grandi sbagli quello che hai fatto per lei! :muro: non lo capisco proprio.
Ci sono persone che proprio non sanno quello che vogliono e, a mio modo di vedere, la tua ex è tra queste.
E' lei che ha lasciato scivolare via la vostra storia, più che te. Tu, l'impegno ce lo hai messo.
rdefalco
08-03-2006, 14:47
Ti quoto anche io, e trovo che sia un evento estremamente frequente :rolleyes:
Capita pure fra me e la mia ragazza dannazione :muro: sempre
naitsirhC
08-03-2006, 14:56
ogni volta cercavo di essergli d'aiuto,le mettevo a posto,mi prodigavo per fare in modo che stesse bene..e litigavamo spesso per questo (ero eccessivo sicuramente)..ma nn mi ero mai reso conto che questo le desse così fastidio..ma la cosa la consumava da dentro,e piano piano..3 anni e mezzo,ho dato tutto,ma tutto quello che potevo
...
ho dato davvero troppo,cose che nemmeno si immaginano..e ora sono solo..senza la mia pricipessa..mi sa che ho decisamente bisogno di aiuto,perchè la cosa che fa + male e sapere che mi amava tantissimo (e ne sono + che sicuro) ed è solo stata colpa mia..dannazione.
...
Bah, continuo a pensare che se ti avesse amato veramente tantissimo... lo avrebbe dimostrato anche facendoti capire che certi comportamenti le davano fastidio.
Sono del parere che se ami una persona, cerchi di starle vicino, di esserle utile di andare oltre all'amare a parole.
Se hai dato tutto quello che potevi, cosa cazzo si aspetava da te?!!!
Come paragone ti porto il mio caso con una mia ex che ad un certo punto della nostra storia mi disse che si sentiva "soffocata" (quando aveva bisogno, bastava un suo sms ed io lasciavo tutto e tutti e correvo da lei).
Signorsi signore! A rapporto dal "mio capitano".
Mai detto di no, facendo decidere sempre a lei cosa fare, dove andare, a che ora tornare, quando vederci, a che ora telefonarle, ecc...
E un "bel" giorno mi disse:
Devi cambiare un pò sai... mi sento soffocata.
?!!! Restai sorpreso, e anche con un pizzico di amor proprio le risposi:
Vedrai... vedrai, che cambio.
Un paio di mesi dopo cominciò a lamentarsi con le sue amiche dicendo loro che la trascuravo per i miei amici e che mi facevo vedere poco.
quando l'ho saputo da una sua amica... non ce l'ho fatta più e l'ho "licenziata" in tronco.
marco1474
08-03-2006, 15:19
Ancora che si diversifica in base al sesso. Sono le persone + o - riflessive, non i 2 sessi che sono inclini a l'una o l'altra.
Se volgiamo parlare per stereotipi, io noto molto + un uomo che non ha voglia di crescere e che cerca in una compagna un'altra mamma (badante), piuttosto che quello che dici tu. Ma ovviamente, essendo in prevalenza uomini, cercano sempre di impecorirsi dietro la spiegazione che li faccia uscire senza macchie piuttosto che farsi un esame di coscienza e diventare uomini. Ma basta essere coscienti che, anche questo, è uno stereotipo e non merita + di una risata. :)
marco1474
08-03-2006, 15:22
Grazie ragazzi...:)
Sto rompendo le balle a tutto l'universo conosciuto..ma si sta davvero male..grazie ancora
Posso dirti che in una coppia ci vuole intelligenza, non perfezione. Uno può anche avere dei difetti, ma sta all'intelligenza dell'altro farli notare nel giusto modo e poi alla tua di farteli smussare. Vedila così: tu avevi un difetto nel "accudirla eccessivamente" e lei nel "non fartelo notare" = eravate incopatibili. Il "torto" o la "ragione" sono per i bambini. :)
In bocca al lupo. :)
Bah, continuo a pensare che se ti avesse amato veramente tantissimo... lo avrebbe dimostrato anche facendoti capire che certi comportamenti le davano fastidio.
Sono del parere che se ami una persona, cerchi di starle vicino, di esserle utile di andare oltre all'amare a parole.
Se hai dato tutto quello che potevi, cosa cazzo si aspetava da te?!!!
Come paragone ti porto il mio caso con una mia ex che ad un certo punto della nostra storia mi disse che si sentiva "soffocata" (quando aveva bisogno, bastava un suo sms ed io lasciavo tutto e tutti e correvo da lei).
Signorsi signore! A rapporto dal "mio capitano".
Mai detto di no, facendo decidere sempre a lei cosa fare, dove andare, a che ora tornare, quando vederci, a che ora telefonarle, ecc...
E un "bel" giorno mi disse:
Devi cambiare un pò sai... mi sento soffocata.
?!!! Restai sorpreso, e anche con un pizzico di amor proprio le risposi:
Vedrai... vedrai, che cambio.
Un paio di mesi dopo cominciò a lamentarsi con le sue amiche dicendo loro che la trascuravo per i miei amici e che mi facevo vedere poco.
quando l'ho saputo da una sua amica... non ce l'ho fatta più e l'ho "licenziata" in tronco.
Abbiamo pianto tanto.. x stupide incomprensioni,a volte puntigliavamo..cavoli x cose così stupide..ma quando si sommano troppe cose..mi dispiace e basta, nn ho molte attenuanti..fidati che lei almeno ci ha provato.
Credo stia a tutti e 2
1) occuparsi , seppur di cose diverse, entrambi delle problematiche di vita che si presentano convivendo
2) rendersi conto di quello che fa l altro
In modo assolutamente naturale la mia Lei ed io ci occupiamo di cose diverse , importanti allo stesso modo, e siamo entrambi ed entrambi naturalmente consapevoli degli impegni che ci siamo presi...
Tipicamente, x fare un esempio, io tendo ad "accollarmi" tutto ciò che è "a lungo termine" ... se devo fare un esempio economico tanto per dare un idea mi sono intestato il finanziamento per il pagamento dei mobili...Lei tutto ciò che è "nell immediato", sempre usando l esempio di cui sopra, fare la spesa, comperare il necessario per vivere in casa, etc...
Ripeto, il mio è solo un esempio per dare percezione di come "gestiamo" (ma nn è corretto parlare di gestione perchè non ci siamo mai messi li a dire tu fai questo io faccio quello...ci viene tutto naturalmente) le cose in famiglia...ahh... :D
Ciao, Ale
P.S: il punto 2 di cui sopra è fondamentale...
Credo stia a tutti e 2
1) occuparsi , seppur di cose diverse, entrambi delle problematiche di vita che si presentano convivendo
2) rendersi conto di quello che fa l altro
In modo assolutamente naturale la mia Lei ed io ci occupiamo di cose diverse , importanti allo stesso modo, e siamo entrambi ed entrambi naturalmente consapevoli degli impegni che ci siamo presi...
Tipicamente, x fare un esempio, io tendo ad "accollarmi" tutto ciò che è "a lungo termine" ... se devo fare un esempio economico tanto per dare un idea mi sono intestato il finanziamento per il pagamento dei mobili...Lei tutto ciò che è "nell immediato", sempre usando l esempio di cui sopra, fare la spesa, comperare il necessario per vivere in casa, etc...
Ripeto, il mio è solo un esempio per dare percezione di come "gestiamo" (ma nn è corretto parlare di gestione perchè non ci siamo mai messi li a dire tu fai questo io faccio quello...ci viene tutto naturalmente) le cose in famiglia...ahh... :D
Ciao, Ale
P.S: il punto 2 di cui sopra è fondamentale...
Anche perchè ormai si lavora in due, quindi è importante fare tutt'e due le cose di casa, anche se poi non si ha tempo di giocare col pc... :stordita: però almeno ci si aiuta tutt'e due! E ci si vuole più bene, perchè fai vedere e vedi dei gesti, non solo le parole!
sempreio
08-03-2006, 17:25
Ancora che si diversifica in base al sesso. Sono le persone + o - riflessive, non i 2 sessi che sono inclini a l'una o l'altra.
Se volgiamo parlare per stereotipi, io noto molto + un uomo che non ha voglia di crescere e che cerca in una compagna un'altra mamma (badante), piuttosto che quello che dici tu. Ma ovviamente, essendo in prevalenza uomini, cercano sempre di impecorirsi dietro la spiegazione che li faccia uscire senza macchie piuttosto che farsi un esame di coscienza e diventare uomini. Ma basta essere coscienti che, anche questo, è uno stereotipo e non merita + di una risata. :)
vuoi per caso dire che gli uomini e le donne sono uguali? ma se neanche più le femministe degli anni 60 ci credono più! da un lato è vero che ci sono gli uomini di 30-40 anni ancora mammoni stravizziati e quelli è meglio metterli in disparte, ma dall' altra parte c' è tutta una categoria di donne con problemi altrettanto gravi, depresse, nevrotiche che non appena arriva a casa l' uomo scaricano 2milioni di problemi nello stesso momento e pretendono risposta su risposta nenche la casa fosse una catena di montaggio. prendono decisioni al momento senza riflettere non si fanno consigliare da nessuno, sono cosi iperattive che alla fine si bruciano da sole.
secondo me fa parte di quella categoria dell'universo femminile ke si è messa con qcn ke frequenta il forum, a leggere dal post successivo a questo :D (non so se nel resto della discussione sia trapelato qcs del genere o invece tutt'altro, xkè nn l'ho letta)
quello ke posso dire, anke x rimanere IT, è ke cmq un uomo (così come una donna) vanno giudicati anke da atteggiamenti come questi e, pur senza farla tragica, dalle risposte ke danno quando glieli si mette di fronte. a buon intenditore...
ChristinaAemiliana
08-03-2006, 21:08
vuoi per caso dire che gli uomini e le donne sono uguali? ma se neanche più le femministe degli anni 60 ci credono più! da un lato è vero che ci sono gli uomini di 30-40 anni ancora mammoni stravizziati e quelli è meglio metterli in disparte, ma dall' altra parte c' è tutta una categoria di donne con problemi altrettanto gravi, depresse, nevrotiche che non appena arriva a casa l' uomo scaricano 2milioni di problemi nello stesso momento e pretendono risposta su risposta nenche la casa fosse una catena di montaggio. prendono decisioni al momento senza riflettere non si fanno consigliare da nessuno, sono cosi iperattive che alla fine si bruciano da sole.
Eh, anche io non riesco proprio a vederla, questa identità tra uomini e donne. A mio avviso esistono sicuramente uomini viziati e donne viziate, uomini stronzi e donne stronze, uomini immaturi e donne immature, e così via, ma il modo con cui ciò si concretizza è IMHO differente.
Poi, per carità, sono opinioni. ;)
Secondo me non c'è "identità" tra uomini e donne. Siamo troppo diversi. Ma non c'è un essere inferiore e uno superiore.
L'unica cosa che dovrebbe essere pari è la dignità dei diritti, il riconoscimento dello stesso valore umano.
Persino su questo forum sentiamo spesso che molti considerano la donna un buco con della carne intorno, senza cervello nè sentimenti. Non c'è da stupirsi dunque se la società considera ancora le donne come esseri inferiori.
la dignità dei diritti
in che senso?
Secondo me non c'è "identità" tra uomini e donne. Siamo troppo diversi. Ma non c'è un essere inferiore e uno superiore.
L'unica cosa che dovrebbe essere pari è la dignità dei diritti, il riconoscimento dello stesso valore umano.
Persino su questo forum sentiamo spesso che molti considerano la donna un buco con della carne intorno, senza cervello nè sentimenti. Non c'è da stupirsi dunque se la società considera ancora le donne come esseri inferiori.
Ma la donna è nettamente superiore :O
marco1474
09-03-2006, 10:42
Rispondo a tutti con questo post :D
Non accetto la disegualianza tra i sessi per quanto riguarda l'essere infantili/bastardi/strozi/immaturi/ecc ecc. Poi, i modi in cui si presentano è ovvio che sono differenti....ma è anche banale sottolinearlo perche ci troveremmo davanti solo esseri che differiscono nella sfera fisica e basta.
Il mio non accettare di vedere un uomo (o donna) come uno stereotipo viene dall'ambiente in cui vivo e dalle persone che frequento. Dire che l'uomo è per natura riflessivo mentre la donna è impulsiva o che la donna e responsabile mentre l'uomo e sfaticato, è mostruosamente riduttivo oltre che essere errato. Quando si parla di certe cose, secondo me, generalizzare in base al sesso è perfettamente inutile poiche la diversita nel essere responsabile o inresponsabile appartiene all'individuo non al sesso d'appartenenza. :)
Che poi gli uomini e le donne siano differenti è innegabile, altrimenti mi sarei innamorato di BananaCazzoPaoliniRama e non di Cristina ( :flower: ) :D
Rispondo a tutti con questo post :D
Non accetto la disegualianza tra i sessi per quanto riguarda l'essere infantili/bastardi/strozi/immaturi/ecc ecc. Poi, i modi in cui si presentano è ovvio che sono differenti....ma è anche banale sottolinearlo perche ci troveremmo davanti solo esseri che differiscono nella sfera fisica e basta.
Il mio non accettare di vedere un uomo (o donna) come uno stereotipo viene dall'ambiente in cui vivo e dalle persone che frequento. Dire che l'uomo è per natura riflessivo mentre la donna è impulsiva o che la donna e responsabile mentre l'uomo e sfaticato, è mostruosamente riduttivo oltre che essere errato. Quando si parla di certe cose, secondo me, generalizzare in base al sesso è perfettamente inutile poiche la diversita nel essere responsabile o inresponsabile appartiene all'individuo non al sesso d'appartenenza. :)
Che poi gli uomini e le donne siano differenti è innegabile, altrimenti mi sarei innamorato di BananaCazzoPaoliniRama e non di Cristina ( :flower: ) :D
si ma è proprio la diversità di cui parli tra i sessi a generare in un particolare contesto sociale (culturale..) dei fenomeni che attraverso anni di comportamenti omologati (soprattutto in ambito educativo) creano dei 'modelli comportamentali' diffusi in una fascia d'età e riconducibili anche particolarmente ad uno dei due sessi. almeno, io la penso così.
marco1474
09-03-2006, 11:53
si ma è proprio la diversità di cui parli tra i sessi a generare in un particolare contesto sociale (culturale..) dei fenomeni che attraverso anni di comportamenti omologati (soprattutto in ambito educativo) creano dei 'modelli comportamentali' diffusi in una fascia d'età e riconducibili anche particolarmente ad uno dei due sessi. almeno, io la penso così.
Sono d'accordo, ma quello che io ho detto non "cozza" con quello che dici tu semplicemente perche il mio discorso era circoscritto ai comportamenti tirati in ballo dal thread e trovo + giusto legarli ad un determinato contesto familiare (sociale) che all'appartenenza ad un determinato sesso. Poi, che la pigrizia di un uomo può essere data dal retaggio culturale dei genitori "vecchi stampo" (in casa l'uomo riverito e la donna a servire), questo può essere vero.....ma ridurlo tutto a questo mi sembra eccessivamente riduttivo nel 2006 in cui la famiglia "vizia" le figlie quanto i figli. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.