View Full Version : [Elezioni] Sondaggio elettorale a 30 giorni dal voto
FabioGreggio
16-03-2006, 10:58
CDL.
Non mi è minimamente piaciuta l'idea di Prodi sul servizio civile. :muro:
Ma se era stato il centro sinistra a voler abolire il militare, come dicevano (e a cui io stupidamente credevo), come mai ora vorrebbero riabilitare il servizio civile? :mad:
La scusa di Prodi "io l'ho solo proposto", non regge: se non lo vuoi, non lo proponi. Se lo proponi è perchè in fondo, lo vuoi!
Al 90% Prodi si è giocato il mio voto con questa uscita... Sono troppo inc*****... :muro:
Non voglio essere costretto a fare 6 mesi di servizio civileeee.... :cry:
Anche io ho deciso che voterò per il Csx per un dettaglio.
Che me frega di tutto il programma?
Alle ortiche tutto, ma non ho sopportato il colore della penna di Berlusconi e la cravatta a pois.
A volte un dettaglio fa la differenza.
Altro che politiche del lavoro, Pacs, tasse ecc.
fg
Infatti è il centro sx con D'alema che ha abolito il servizio militare. Poi si parla di servizio civile per alcuni mesi (una cosa ben diversa dalla naja ;) ). Cmq anche io sono contrario al ripristino di un obbligo. Se ci sono volontari (magari pagati il giusto) bene, altrimenti nessun obbligo per i giovani che vogliono fare altro (approfondire gli studi con un master, ecc. ecc.)
Ma il centro dx dice di averla attuata la legge... :stordita:
Boh, va bhe, non mi interessa particolarmente... Quello che mi interessa è la volontà del centro sinistra di ripristinare il civile... :mbe: (continua a non tornarmi il ragionamento: abolisco il militare, ma continuo a obbligare al civile... :mbe: :mbe: :mc: )
E' proprio il rispristino di un obbligo, che a me peserebbe anche in modo notevole, che non mi va. :mad:
Va bene come si va avanti ora: ogni tanto lo spot in TV, che vuole va, chi non vuole non va. ;)
Uscito dall'uni (fra poco, tra l'altro), voglio iniziare a lavorare, mica fare 6 mesi di civile, non si sa neanche il perchè... :muro:
Anche io ho deciso che voterò per il Csx per un dettaglio.
Che me frega di tutto il programma?
Alle ortiche tutto, ma non ho sopportato il colore della penna di Berlusconi e la cravatta a pois.
A volte un dettaglio fa la differenza.
Altro che politiche del lavoro, Pacs, tasse ecc.
fg
6 mesi della mia vita un dettaglio? :mbe: :mbe: :mbe:
Ma che dici? :mbe:
FabioGreggio
16-03-2006, 11:25
6 mesi della tua vita per avere i Fascisti di nuovo in Parlamento?
Ma che dici?
C'è gente che per lottraci contro si è fatta dieci anni di carcere( Pertini)
Cmq vota per ki ti pare: se ritieni che il cdx sia meno militarista del csx ( ahahaha sapevo che avrei riso dicendolo)
fg
generals
16-03-2006, 11:35
tieni anche conto che i 6 mesi che guadagni col cdx li perdi nella ricerca del lavoro ed il bello è che anche se lo trovi sarai un precario a vita e in più sottopagato. Io fossi in te mi farei anche un anno di servizio civile (che male non fa) però dopo avendo la certezza di lavorare con un minimo di diritti e tutele. Poi se hai un'azienda di famiglia o uno studio professionale di famiglia il discorso cambia.......
tieni anche conto che i 6 mesi che guadagni col cdx li perdi nella ricerca del lavoro ed il bello è che anche se lo trovi sarai un precario a vita e in più sottopagato. Io fossi in te mi farei anche un anno di servizio civile (che male non fa) però dopo avendo la certezza di lavorare con un minimo di diritti e tutele. Poi se hai un'azienda di famiglia o uno studio professionale di famiglia il discorso cambia.......
A parte che il lavoro non lo si trovava prima, come non lo si trova adesso, i discorsi sono sempre uguali... ;)
Comunque, come hai scritto in fondo, non ho una azienda di famiglia, ma dovrei (vorrei) lavorare in uno studio professionale, quindi in ogni caso per me il discorso è diverso... :)
Eppoi essere obbligato a questi 6 mesi non mi va... :)
A FabioGreggio non rispondo, visto che chiamare il centro destra "Fascisti", è poco obiettivo come chiamare il centro sinistra "Comunisti".
Vuol dire non sapere nulla di cos'è il Fascismo.
Fascisti e comunisti non capisco neanche il perchè esistano ancora... :confused: Visto che per entrambi i tipi di governo la realtà storica dei fatti ha dimostrato la loro inefficienza e inumanità... ;)
lnessuno
16-03-2006, 13:27
aspetta ma guarda che facendo sti 6 mesi non è che automaticamente trovi un lavoro appena esci eh...
e non è nemmeno che adesso se trovi un lavoro automaticamente sei precario :doh:
generals
16-03-2006, 13:44
aspetta ma guarda che facendo sti 6 mesi non è che automaticamente trovi un lavoro appena esci eh...
e non è nemmeno che adesso se trovi un lavoro automaticamente sei precario :doh:
ah no se trovi un lavoro non sei automaticamente precario? Guarda che il precariato c'è ormai per tutti i settori pubblico e privato e per tutte le professionalità, informati che ormai è il percorso obbligato soprattutto perchè alle aziende ed istituti conviene economicamente e sindacalmente. :O (non fate come Berl che nega la realtà, ve l'ha suggerito anche Fini ;) )
Poi se fai i 6 mesi è perchè vincerà il centrosx (anche se i 6 mesi sono una ipotesi) poichè per la sx la lotta al precariato è uno dei cavalli di battaglia ne consegue che non sarà un precario e penso che lo scambio sarebbe molto ma molto vantaggioso per un giovane in cerca di lavoro ;)
Lucio Virzì
16-03-2006, 14:42
Vero.
Dirò di più: rispetto alle Regionali del 94 Forza Italia perde, ma rispetto alle amministrative del 2003 guadagna.
Inoltre se scorpori la vecchia Dc con una percentuale variabile dal partito di Casini, mano la quota proporzionale del recupero rispetto alle politiche del 2001 forse la cosa è più interessante.
Se poi lo confrontiamo con le amministrative del 1964 sovrapponendo la destra a Forza Italia, e il risultato delle Comunali di Caronno Pertusella e Busto Garolfo confrontato a quello di Bagnara Calabra del 1984 la cosa è ancora più eclatante.
Alla fine si evince cmq che il cdx prenderà una tranvata da urlo.
Ecco questa è la cosa che forse è la più chiara di tutte.
Hai notato che non compare la Sud Tiroler umhh....
fg
LOL :D:D
Sul discorso del servizio civile obbligatorio dico la mia.
Sono stato obiettore, per 10 mesi, quando era obbligatorio il servizio di leva.
L'ho trovata una esperienza abbastanza utile e formativa.
Fatta meglio, per un periodo più breve ed intenso e, magari, erogando crediti formativi da utilizzarsi in qualche modo nel ciclo dell'istruzione, pagando il giusto, trovo che sia un ottima idea per introdurre i giovani nel mondo del lavoro con meno stress e più possibilità.
Dovrebbe (potrebbe) essere vissuta come un mini-stage retribuito pre-università.
Sono molto d'accordo. :)
LuVi
Fatta meglio, per un periodo più breve ed intenso e, magari, erogando crediti formativi da utilizzarsi in qualche modo nel ciclo dell'istruzione, pagando il giusto, trovo che sia un ottima idea per introdurre i giovani nel mondo del lavoro con meno stress e più possibilità.
Dovrebbe (potrebbe) essere vissuta come un mini-stage retribuito pre-università.
LuVi
Io invece sono molto contrario, in quanto OBBLIGO, e non POSSIBILITA'.
E a mio avviso c'è una bella differenza... ;)
Il centro-sx vorrebbe introdurre l'OBBLIGO di 6 mesi di servizio civile. A me non piace per nulla. Se avesse voluto introdurre la POSSIBILITA' di 6 mesi di civile, non mi sarei preoccupato minimamente... ;)
6 mesi della tua vita per avere i Fascisti di nuovo in Parlamento?
Ma che dici?
Scusa, ma lo ritengo offensivo...alle scorse elezioni ho votato CDX e non sono fascista :rolleyes:
A FabioGreggio non rispondo, visto che chiamare il centro destra "Fascisti", è poco obiettivo come chiamare il centro sinistra "Comunisti".
Vuol dire non sapere nulla di cos'è il Fascismo.
C'è una certa differenza...loro comunisti si chiamano anche da soli (vedi vari partiti), quindi non è che sia un'offesa per parte del CSX...ma dare dei fascisti al centro destra mi sembra più offensivo...
LightIntoDarkness
16-03-2006, 16:36
Scusa, ma lo ritengo offensivo...alle scorse elezioni ho votato CDX e non sono fascista :rolleyes:Penso si riferisca alle forze alleate che si proclamano di tale ideologia.
Penso si riferisca alle forze alleate che si proclamano di tale ideologia.
Di chi parli ? Di Rauti ? Non mi sembra che sia nella coalizione del cdx...
discepolo
16-03-2006, 18:20
Poi se fai i 6 mesi è perchè vincerà il centrosx (anche se i 6 mesi sono una ipotesi) poichè per la sx la lotta al precariato è uno dei cavalli di battaglia ne consegue che non sarà un precario e penso che lo scambio sarebbe molto ma molto vantaggioso per un giovane in cerca di lavoro ;)
ma se hanno criticato il berlusca quando ha detto che sono aumentati i posti di lavoro grazie alla regolarizzazione!
:mc:
Ciocco@256
16-03-2006, 18:51
Scusate ragazzi, ma esiste un analogo sondaggio sul forum ma del 2001?
Era risultato poi veritiero?
Solo a titolo di curiosità :) !
GRAZIE
ps: con la ricerca non lo trovo...anzi non trovo niente :D forse c'è qualcosa che non va nella funzione?
lnessuno
16-03-2006, 19:00
vediamo cosa ti trovo con san gugol...
Berlusconi si, Berlusconi no. - previsione (marzo 2004)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=652927
Elezioni del 2001: Chi ha votato Berlusconi?? (marzo 2004)
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-651632.html
Elezioni anticipate: cosa votate ? (marzo 2004)
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-648820.html
Destra,sinistra o centro? (febbraio 2004)
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-614857.html
Cosa succederà alle prossime elezioni? (gennaio 2005)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=865802
più in la non riesco ad andare, anche perchè se non ricordo male un paio di anni fa avevano dovuto segare via buona parte del database...
red.unit
16-03-2006, 22:39
la rosa nel pugno!
Qualche mia banale opinione riguardo al fuori tema di yossarian (fatto un bel volo, capitano? :) ), Adric e zerothehero... Sono d'accordissimo con una concezione inclusiva dell'agire politico, l'agire "partitico" ne è solo un sottoinsieme. Partiti ed associazionismo extrapartitico dovrebbero, credo, essere quanto più possibile complementari nel coniugare l'azione "dall'alto" di stampo istituzionale alle iniziative "dal basso" e creare un'area di contiguità che permetta all'associazionismo extrapartitico di avere un confronto con le problematiche della gestione statale ed alla classe politica di potersi avvantaggiare di una sana iniezione di individui abituati a lavorare "nella pratica" su problemi e realtà specifiche. La ricerca della collaborazione con la "società civile" di alcuni partiti va in questa direzione.
Altra questione è a mio parere la necessità del recupero del partito di massa. L'allontanamento delle istituzioni dai cittadini è in parte accelerata se non causata dallo scarso impegno politico quotidiano della maggioranza di essi. Se l'adesione e la partecipazione attiva ai partiti fosse un fenomeno assai più diffuso l'associazione-partito, oltre ad essere assai più soggetta a "controlli" sull'operato dei propri eletti potrebbe tornare a superare il suo ruolo meramente istituzionale per farsi mezzo di aggregazione, educazione, mutua assistenza... Insomma il recupero di almeno uno straccio di vita collettiva che a parer mio tanto manca al nostro modello sociale (la cui mancanza fin dal '68, ma forse anche prima, è stata denunciata). Il delirio pre-dormita finisce qui.
generals
17-03-2006, 10:40
ma se hanno criticato il berlusca quando ha detto che sono aumentati i posti di lavoro grazie alla regolarizzazione!
:mc:
che c'entra, quei nuovi posti di lavoro sono in realtà degli immigrati regolarizzati che già lavoravano prima. non si è contestata la regolarizzazione ma solo la pretesa di aver creato "nuovi" posti di lavoro ;)
discepolo
17-03-2006, 10:41
che c'entra, quei nuovi posti di lavoro sono in realtà degli immigrati regolarizzati che già lavoravano prima. non si è contestata la regolarizzazione ma solo la pretesa di aver creato "nuovi" posti di lavoro ;)
da un punto di vista dell' entrate del erario, sono nuovi posti di lavoro!
cmq criticare un semplice gioco di parlore è stupido! mah ihmo!!
BloodFlowers
17-03-2006, 10:51
Ma il centro dx dice di averla attuata la legge... :stordita:
Boh, va bhe, non mi interessa particolarmente... Quello che mi interessa è la volontà del centro sinistra di ripristinare il civile... :mbe: (continua a non tornarmi il ragionamento: abolisco il militare, ma continuo a obbligare al civile... :mbe: :mbe: :mc: )
E' proprio il rispristino di un obbligo, che a me peserebbe anche in modo notevole, che non mi va. :mad:
Va bene come si va avanti ora: ogni tanto lo spot in TV, che vuole va, chi non vuole non va. ;)
Uscito dall'uni (fra poco, tra l'altro), voglio iniziare a lavorare, mica fare 6 mesi di civile, non si sa neanche il perchè... :muro:
ero anche io contrario al civile, poi nel 2001 sono stato costretto a farlo (al posto della naja) per 10 mesi e ti devo dire che non mi è pesato affatto, che ho fatto tante cose interessanti e conosciute tante persone squisite, che sono cresciuto!! 6 mesi passano in un attimo.. quella costrizione alla fine mi è tornata utile nella vita.. e lo rifarei!
juninho85
17-03-2006, 10:52
ero anche io contrario al civile, poi nel 2001 sono stato costretto a farlo (al posto della naja) per 10 mesi e ti devo dire che non mi è pesato affatto, che ho fatto tante cose interessanti e conosciute tante persone squisite, che sono cresciuto!! 6 mesi passano in un attimo.. quella costrizione alla fine mi è tornata utile nella vita.. e lo rifarei!
ok che 6 mesi passano in un attimo....io che a 20 anni ho un lavoro sicuro però cosa dovrei fare?licenziarmi?
BloodFlowers
17-03-2006, 10:55
concordo in pieno, anche se politicamente la pensiamo diversamente.. (io csx)..
BloodFlowers
17-03-2006, 10:57
LuVi
ciao,sono perfettamente daccordo su tutto ciò che proponi e dici
Anche io mi sono trovato bene, nonostante abbia lavorato veramente, non come fanno la maggior parte delle persone al servizio civile, ma ho perso 10 mesi di università... Sono stato l'ultimo del mio comune a doverlo fare...e non sai come mi sono girati i co.....
BloodFlowers
17-03-2006, 11:02
C'è una certa differenza...loro comunisti si chiamano anche da soli (vedi vari partiti), quindi non è che sia un'offesa per parte del CSX...ma dare dei fascisti al centro destra mi sembra più offensivo...
beh una parte del cdx se non erro è estremista.. vedi rauti..
generals
17-03-2006, 11:03
già anche dal punto di vista contributivo, anagrafico, ecc. Ma quì parliamo dal "punto di vista occupazionale". Non è affatto un gioco di parole si tratta di smentire la mistificazione di SB che spara a destra e manca 1,5 milioni di "nuovi" posti di lavoro. O c'è mala fede o dovrebbe documentarsi (non solo imparare a memoria numeri) prima di sparare cifre :read:
discepolo
17-03-2006, 11:05
già anche dal punto di vista contributivo, anagrafico, ecc. Ma quì parliamo dal "punto di vista occupazionale". Non è affatto un gioco di parole si tratta di smentire la mistificazione di SB che spara a destra e manca 1,5 milioni di "nuovi" posti di lavoro. O c'è mala fede o dovrebbe documentarsi (non solo imparare a memoria numeri) prima di sparare cifre :read:
son dati istat..
discepolo
17-03-2006, 11:07
ciao,sono perfettamente daccordo su tutto ciò che proponi e dici
io ho perso il natale e il capodanno a fare il servizio civile, pure a me son girate le @@@@@
:mad:
generals
17-03-2006, 11:11
son dati istat..
e quindi....? .i dati vanno interpretati altrimenti sono solo numeri.....
Ps: se vai sul sito istat e ti leggi il documento c'è anche scritto chiaramente del fenomeno immigrati regolarizzati, basta leggere ;)
BloodFlowers
17-03-2006, 11:13
secondo me c'è...bisognerebbe trovarlo...
cmq qua è pieno di comunisti, non fa testo questo forum! :asd:
http://brunik.altervista.org/
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/visualizza_sondaggio.asp?idsondaggio=1647
http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni_sondaggi/index.html
Pensa che anche da "Il giornale", espressamente di CDX, emergono le stesse identiche cose: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=74446
Inoltre da http://www.sondaggipoliticoelettorali.it
Sondaggio Politico-Elettorale
intenzioni di voto
Pubblicato il 17/3/2006.
Autore:
Eurisko s.p.a.
Committente/ Acquirente:
Gfk Eurisko pubblicato su il Corriere della sera
Criteri seguiti per la formazione del campione:
campione rappresentativo popolazione italiana maggiore di 18 anni per i parametri sesso, età, area geografica, ampiezza centro, istruzione, professione
Metodo di raccolta delle informazioni:
questionario personale CAPI, elaborazioni spss
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
campione di 2000 casi. Universo di riferimento: popolazione italiana maggiore di 18 anni (fonte Istat)
Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 20/2/2006 ed il 5/3/2006
Domanda : Pensi ora di votare oggi per le elezioni politiche. Per quale partito voterebbe?..
Risposta: totale partiti centrosinistra: 51%; totale partiti centrodestra: 46,5%; non indica un partito: 47%
BloodFlowers
17-03-2006, 11:17
infatti, ho letto anche io che la stragrande maggioranza è relativa (fonti ISTAT, che viene cmq lodata o meno a seconda della convenienza........) ad immigrati.. bisognerebbe discernere per una valutazione effettiva dagli immigrati regolarizzati solo successivamente.. le statistiche cambierebbero notevolmente..
BloodFlowers
17-03-2006, 11:18
e dal punto di vista nostro, di chi lavora ed è precario??
BloodFlowers
17-03-2006, 11:21
ok che 6 mesi passano in un attimo....io che a 20 anni ho un lavoro sicuro però cosa dovrei fare?licenziarmi?
guarda non so se per chi già lavora è cmq obbligatorio.. informati bene.. non ne sarei così sicuro del fatto che saresti costretto.. e cmq l'azienda non potrebbe "licenziarti" per quel motivo, ma metterti in aspettativa.. visto che le cause per cui te fai il serv civile non sono imputate a te, ma te lo chiede lo Stato.. ergo..
juninho85
17-03-2006, 11:23
guarda non so se per chi già lavora è cmq obbligatorio.. informati bene.. non ne sarei così sicuro del fatto che saresti costretto.. e cmq l'azienda non potrebbe "licenziarti" per quel motivo, ma metterti in aspettativa.. visto che le cause per cui te fai il serv civile non sono imputate a te, ma te lo chiede lo Stato.. ergo..
lo spero...altrimenti sai che incacchio :(
BloodFlowers
17-03-2006, 11:24
Anche io mi sono trovato bene, nonostante abbia lavorato veramente, non come fanno la maggior parte delle persone al servizio civile, ma ho perso 10 mesi di università... Sono stato l'ultimo del mio comune a doverlo fare...e non sai come mi sono girati i co.....
mod mi hanno chiamato 20 giorni prima che scadesse il termine.. ho lavorato e veramente in due strutture diverse, e ho perso anche io tempo all'università.. magari però 6 ore al giorno (o cmq 30 ore settimanali) per 6 mesi è diverso da 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana.. poi se retribuito (500€ mensili) non sarebbe male.. a me davano 100.000 lire al mese........
BloodFlowers
17-03-2006, 11:26
son dati istat..
....comprensivi dei posti lavorativi regolarizzati degli immigrati....lo sapevi questo? bisogna infatti interpretarli i dati, non leggerli solamente.. come ti avranno già detto in questo thread..
BloodFlowers
17-03-2006, 11:28
io ho perso il natale e il capodanno a fare il servizio civile, pure a me son girate le @@@@@
:mad:
li ho persi anche io.. lo sai quella sera quanta gente lavora cmq per campare? o che non festeggia o non può festeggiare per altri motivi?? non mi lamento del fatto che per una volta nella mia vita ho dovuto rinunciare a due festività.......
discepolo
17-03-2006, 11:37
li ho persi anche io.. lo sai quella sera quanta gente lavora cmq per campare? o che non festeggia o non può festeggiare per altri motivi?? non mi lamento del fatto che per una volta nella mia vita ho dovuto rinunciare a due festività.......
l'ho so benissimo che a natale e capodanno si lavora, di fatti io ho lavorato l'anno scorso! :mbe:
mod mi hanno chiamato 20 giorni prima che scadesse il termine.. ho lavorato e veramente in due strutture diverse, e ho perso anche io tempo all'università.. magari però 6 ore al giorno (o cmq 30 ore settimanali) per 6 mesi è diverso da 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana.. poi se retribuito (500€ mensili) non sarebbe male.. a me davano 100.000 lire al mese........
Io facevo 6 ore continuate al giorno per 6 giorni la settiamana...non mi potevo distribuire le ore come volevo ed entravo alle 7.30 del mattino... Ho fatto il censimento di oltre 1300 edifici con rilievo fotografico e camminate a piedi...o altrimenti viaggio in macchina con la panda 4x4 del comune per le stradine sterrate delle colline, anzi quella era la cosa più divertente...
Non mi sembra che ci sia così tanta differenza con le 8 ore al giorno per 5 giorni... Puoi capire che il pomeriggio non ero tanto lucido per studiare...
Il servizio civile discretamente retribuito e volontario c'è anche ora...
Che senso ha riconoscere crediti per lo studio se diventa obbligatorio ?!?!?
ironmanu
17-03-2006, 11:43
....comprensivi dei posti lavorativi regolarizzati degli immigrati....lo sapevi questo? bisogna infatti interpretarli i dati, non leggerli solamente.. come ti avranno già detto in questo thread..
beh oddio "interpretarli" rende l'idea che possano piegarsi ad interpretazioni soggettive quando nn è affatto così.Secondo me la soggettività si genera dal nulla quando nn sono ben spiegati o ben compresi i criteri utilizzati dall'indagine che li ha generati.
Più precisamente direi che è soggettiva l'analisi delle "condizioni al contorno" che sono ritenute le cause dei risultati.
Vi ritrovate?
BloodFlowers
17-03-2006, 11:51
Che senso ha riconoscere crediti per lo studio se diventa obbligatorio ?!?!?
Beh guarda non parlo mai per partito preso.. io dico solo che non si può essere daccordo su tutte le cose che propongono gli schieramenti per cui si vota e difenderli ad oltranza.. io ho una testa per ragionare e la uso.. al di là di quello che diranno e decideranno chi andrà al governo io credo che non debba essere obbligatorio, perchè se ben retribuito soprattutto nel sud (realtà che conosco bene) c'è tanta gente che farebbe e che ha fatto la fila per poter fare il servizio civile e fare qualche lavoretto.. al di là delle ipocrisie e al di là dell'utilità del serv civile (a mio avviso eccezionale, sia per chi lo fa sia per le persone che usufruiscono del volontariato) 500€ al mese per i ragazzi del sud è una gran bella paga.. considerato il nero che esiste e le paghe che dunque ci sono.. io non credo che la obbligatorietà implichi che più persone lo facciano.. io credo che già le sole persone che volotariamente aderiscono si raggiunge un numero congruo di persone..
BloodFlowers
17-03-2006, 11:53
beh oddio "interpretarli" rende l'idea che possano piegarsi ad interpretazioni soggettive quando nn è affatto così.Secondo me la soggettività si genera dal nulla quando nn sono ben spiegati o ben compresi i criteri utilizzati dall'indagine che li ha generati.
Più precisamente direi che è soggettiva l'analisi delle "condizioni al contorno" che sono ritenute le cause dei risultati.
Vi ritrovate?
concordi sul fatto che sono compresi gli immigrati regolarizzati e che dunque è ovvio che i posti di lavoro siano aumentati? questo significa interpretare in questo caso..
io non credo che la obbligatorietà implichi che più persone lo facciano.. io credo che già le sole persone che volotariamente aderiscono si raggiunge un numero congruo di persone..
Ma su questo sono d'accordo...ma la situazione è in pratica quella attuale...
E' l'obbligatorietà che sinceramente non mi va giù :)
BloodFlowers
17-03-2006, 13:08
Ma su questo sono d'accordo...ma la situazione è in pratica quella attuale...
E' l'obbligatorietà che sinceramente non mi va giù :)
beh, nemmeno a me a dire il vero, per questo dico che la situazione attuale mi va bene, pur essendo che sono del cdx.. per questo dico che è giusto che le persone lo facciano per una crescita interiore, ma con adeguata retribuzione e per periodo limitato, ma deve essere fatta volontariamente.. questo il mio punto di vista, al di là degli schieramenti politici..
Rispondo un po' qua un po' là (è da tempo che manco :D )
-Il servizio civile (che data la mia età mi riguarderebbe in 1° persona) lo farei volentieri, in quanto ritengo FORMATIVO dedicarsi agli altri (odio discorsi tipo "ma io devo, io non voglio..."). Poi, operatori simili non ce ne sono mai abbastanza, ergo in qualche modo te li devi procurare
-I dati istat vanno interpretati: per fare un'esempio scemo ma calzante, è del c@zzo dire "ho prodotto il 10% di mele in +" quando magari hai preso il 50% in + di terreno... e poi dire "creati millemila posti di lavoro" è una idiozia, nella sola estate 2004 ho fatto 3 lavori diversi (tutto in regola e coi contributi), quindi ho creato 3 posti di lavoro: ora ne faccio un'altro ancora, e prob mi licenzierò il mese prox. Alla luce di questo, posso ritenere quel dato una demenzialità statistica?
-Infine, ho visto che nessuno si è pronunciato in questo forum sul culoaculo (leggi facciaafaccia). Avete cambiato idea riguardo uno dei due? IMHO riuscirò a votare csx con meno schifo dopo la frase di Prodi sulle scuole tecniche (mi piace sentirmi dire certe cose :D )
lnessuno
18-03-2006, 22:17
il servizio civile avrebbe senso se fornisse crediti per entrare nel pubblico impiego, fosse volontario e fosse pagato come un normale lavoro a tempo determinato, altrimenti è solo manodopera a costo quasizero che toglie lavoro a chi ne ha bisogno.
non tutti hanno piacere di avere a che fare con persone in condizioni difficili, e probabilmente se fossero obbligati a farlo creerebbero più danno che altro, a che pro?
Lucio Virzì
21-03-2006, 16:34
Up per i ritardatari :)
Il sondaggio chiuderà domani.
Il prossimo sarà un exit-poll :)
LuVi
alter ego
21-03-2006, 17:21
Votato adesso.....il voto è segreto???
UNIONE..... ;)
Lucio Virzì
21-03-2006, 19:41
Votato adesso.....il voto è segreto???
UNIONE..... ;)
No, il voto è palese, per evitare l'influenza di troll e affini (e infatti qualche votarello bisognerà levarlo :D ).
LuVi
Lucio Virzì
22-03-2006, 13:54
Sondaggio in chiusura, meno 10 minuti :)
LuVi
Lucio Virzì
22-03-2006, 14:32
c'è circa un 15% in piu' per l'unione...diciamo che sul forum manca una buona fetta della popolazione dai 40anni in su....quindi le cose potrebbero ancora ribaltarsi... :fagiano: :stordita:
:sofico:
Sondaggio chiuso.
Campione più rappresentativo del sondaggio precedente :)
Ora controllo eventuali cloni fra i votanti ed edulcoro il risultato che, attualmente, è:
Risultati sondaggio: - 1 mese al voto; elezioni politiche 2006
CDL 138 38.12%
L'Unione 194 53.59%
Altro 9 2.49%
Non vota/Scheda bianca 21 5.80%
Votanti: 362.
LuVi
Lucio Virzì
22-03-2006, 14:35
Allora, dai votanti della CDL devo levare:
LuVi
giannola
22-03-2006, 14:42
num3, clone di joshua82, anche lui votante.. :rolleyes:
luccio_perca
Er.Cazzone82
Se ne vedete altri, segnalatemeli.
LuVi
hai violato la norma 6 del comportamento in sezione, non puoi pretendere che altri utenti seguano il tuo esempio :nonsifa:
Lucio Virzì
22-03-2006, 14:46
hai violato la norma 6 del comportamento in sezione, non puoi pretendere che altri utenti seguano il tuo esempio :nonsifa:
:confused:
Sagà?
giannola
22-03-2006, 14:49
:confused:
Sagà?
6) [ADDENDUM] FTFA-> "CLONI"
-Ricordo agli utenti frequentanti la sezione di "storia, politica, attualità" che NON è consentito dare ad un utente in forma pubblica l'appellativo di "clone" (et similia; quindi per "estensione" non è neppure consentito "polemizzare" in alcuna forma riguardo all'identità degli utenti in pubblico).
L'eventuale trasgressione di tale norma comporterà l' ammonizione e, in casi di comportamento "reiterato"in merito, si provvederà alla sospensione immediata degli utenti trasgressori.
Le segnalazioni (nella fattispecie quelle afferenti a segnalare eventuali "cloni"), infatti, a norma di regolamento generale, vanno fatte in privato e non in pubblico, onde evitare un eccessivo appesantimento dei thread e favorire il controllo da parte dei moderatori e dello staff.
Lucio Virzì
22-03-2006, 15:35
6) [ADDENDUM] FTFA-> "CLONI"
Quanto hai toppato giannò, quanto.....
Prima di parlare, indaga.
LuVi
giannola
22-03-2006, 20:19
num3, clone di joshua82....
LuVi
hai pubblicamente dato del clone ad un utente.
Da regolamento è come ho postato io :)
lnessuno
22-03-2006, 21:30
edit:by mod.
LuVi
Segnalazioni di cloni in privato, non in pubblico.
per par condicio allora dovresti levare un centinaio di tuoi voti dati al centrosx... :sofico:
Amu_rg550
22-03-2006, 21:51
hai pubblicamente dato del clone ad un utente.
Da regolamento è come ho postato io :)sulla vicenda è già intervenuto zerohehero, io mi limito ad aggiungere una cosa: sempre da regolamento (a meno che non si parli di due diversi regolamenti ma dubito) mi pare non ci sia alcun punto che ti dia diritto o dovere di riprendere pubblicamente altri utenti. c'è il tasto segnala messo apposta per questi casi, e mi pare tu lo abbia già ben usato in questa circostanza. stop.
al limite per ulteriori chiarimenti pvt o mail.
d’altronde la figura del moderatore serve esattamente a questo no?
zerothehero
22-03-2006, 22:29
Ritorno un attimo sulla questione..l'utente ha postato con una finalità non polemica (ma solo per espungere dei voti in sovrappiù) degli utenti "accertati" come cloni (quali num3-> joshua 82) quindi ritorno sulla decisione..in questo caso applico il punto 6 cum grano salis...è lecito, in quanto clone accertato.
In tutti gli altri casi, la regola è e resta tale. :fagiano: niente polemiche sui clon nei thread, segnalare in pvt.
Lucio Virzì
22-03-2006, 23:08
Grazie :)
Risultati finali, "edulcorati":
CDL 135 37.60%
L'Unione 194 54.03%
Altro 9 2.50%
Non vota/Scheda bianca 21 5.84%
Votanti: 359.
Ci si rilegge con un exit poll, fra tre settimane :)
LuVi
Lucio Virzì
23-03-2006, 21:36
Uppino con i risultati di un sondaggio odierno :D
Unione 52%
CDL 47%
:)
LuVi
Lucio Virzì
26-03-2006, 11:01
Up
discepolo
26-03-2006, 12:10
Uppino con i risultati di un sondaggio odierno :D
Unione 52%
CDL 47%
:)
LuVi
straequilibrato! meglio se cambiono il nome del giornale la Repubblica dell ' Unità
Sondaggi del Riformista ghè né mighà ? :stordita:
l'unione senza nemmeno pensarci mezza volta! :O :cool:
Lucio Virzì
26-03-2006, 19:43
l'unione senza nemmeno pensarci mezza volta! :O :cool:
Questo sondaggio è chiuso, mi raccomando, il 9, quello vero :D
LuVi
FabioGreggio
26-03-2006, 22:48
LuVi
Un mio amico che fa sondaggi veri anche elettorali mi ha confermato ad oggi CDl dal 46.5 al 47.5
CSX 51.5-52.3.
nelle scorse elezione si era sbagliato di poco.
Restiamo cmq in attesa del terzo sondaggio americano di Fatima.
Aspè. voglio levarmi lo sfizio di fare come come la Zanicchi, quella di "Prendi questo in mano zingara":
Mi raccomando andate a votare e votate beeeeeeeeeeeeeeeene.....
Cmq ho le foto della Zanikki anni 80 con le zinne fuori: sembra una di quelle provincialotte che va nei club privè della bergamasca a fare gang bang con i muratrori della Val Trompia...
LuVi
ancora non ho capito però da che parte stai tu.. :mbe:
Lucio Virzì
26-03-2006, 23:48
LOL!
Comunque il sondaggio è a voto palese, basta cliccare sul numero.
LuVi
juninho85
27-03-2006, 00:17
Aspè. voglio levarmi lo sfizio di fare come come la Zanicchi, quella di "Prendi questo in mano zingara":
Mi raccomando andate a votare e votate beeeeeeeeeeeeeeeene.....
Cmq ho le foto della Zanikki anni 80 con le zinne fuori: sembra una di quelle provincialotte che va nei club privè della bergamasca a fare gang bang con i muratrori della Val Trompia...
rendici partecipi và :D
discepolo
27-03-2006, 01:59
io ho capito per chi vota il Luvi! :ciapet: :ciapet:
MSciglio
27-03-2006, 02:52
Ho votato questa mattina e le mie schede elettorali sono in viaggio per l'Italia :D
Lucio Virzì
27-03-2006, 08:34
Ho votato questa mattina e le mie schede elettorali sono in viaggio per l'Italia :D
Ma dai! Intercettiamole! :D
LuVi
FabioGreggio
27-03-2006, 08:43
Ma dai! Intercettiamole! :D
LuVi
Sono già sul tavolo di Storhacker :D
Ocio che sei "preterenzionale". Poi il mod si incazza. :cool: :cool: :cool:
rendici partecipi và :D
anch'io ne ho 5/6 zinne fori e reggicalze :oink:
le ho a casa;la settimana prox ve le do. :D
ps.quelle di Orietta Berti sono rare e io non le ho :D
MILANOgirl
29-03-2006, 21:01
destristi... siamo a cavallo! :O :O :O
abbiamo la vittoria in mano...
:yeah: :yeah: :yeah:m'hanno proclamato scrutatrice! :yeah: :yeah: :yeah:
Lucio Virzì
29-03-2006, 21:22
BROGLI! TRUFFA! TRUFFA! AMBIGUITA'! F A L S I T A' :mad: :mad: :mad: :sofico:
juninho85
29-03-2006, 22:42
:yeah: :yeah: :yeah:m'hanno proclamato scrotatrice! :yeah: :yeah: :yeah:
:eek:
MILANOgirl
29-03-2006, 23:55
:eek:
:cool:
discepolo
30-03-2006, 01:50
Sono contento per te, per due motivi, il primo che la pensiamo politicamamente uguale, secondo che lavori! :stordita:
PS peccato che sono di pavia! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
MILANOgirl
30-03-2006, 10:33
PS peccato che sono di pavia! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
e cosa c entra? :mbe:
juninho85
30-03-2006, 10:35
e cosa c entra? :mbe:
altrimenti anche lui farebbe lo scrotatore :O
nomeutente
30-03-2006, 10:43
lo scrotatore
Faccio anch'io lo scrotatore: quando qualcuno mi dice che vincerà ancora Berlusconi mi tocco lo scroto.
juninho85
30-03-2006, 10:46
Faccio anch'io lo scrotatore: quando qualcuno mi dice che vincerà ancora Berlusconi mi tocco lo scroto.
toccando ferro oppure come voler dire "mej cojoni"?:D
BloodFlowers
30-03-2006, 11:53
Grazie :)
Risultati finali, "edulcorati":
CDL 135 37.60%
L'Unione 194 54.03%
Altro 9 2.50%
Non vota/Scheda bianca 21 5.84%
Votanti: 359.
Ci si rilegge con un exit poll, fra tre settimane :)
LuVi
:cool:
Lucio Virzì
01-04-2006, 20:44
A quanto pare questo sarà l'ultimo sondaggio politico-elettorale prima delle votazioni.
Up, anche se non è votabile.
LuVi
Lorenzaccia
05-04-2006, 21:25
uppo con una considerazione: tutti a vedere chi voterà a destra e chi a sinistra, ma mi sto accorgendo che, invece, c’è tantissima gente che non andrà a votare a queste politiche. Persino nella rossa Bologna si sentono molti commenti in questo senso, anche tra i giovani che, di norma, sono i più coinvolti e i più motivati, essendo per loro la prima o le prime volte in cui hanno occasione di esercitare i diritti politici. L’Italia non ha mai avuto un tasso d’astensionismo elevato come quello degli Stati Uniti, ad esempio, ma negli ultimi anni cmq è cresciuto, e penso che questa tornata elettorale sarà ben consistente...
lnessuno
05-04-2006, 21:28
uppo con una considerazione: tutti a vedere chi voterà a destra e chi a sinistra, ma mi sto accorgendo che, invece, c’è tantissima gente che non andrà a votare a queste politiche. Persino nella rossa Bologna si sentono molti commenti in questo senso, anche tra i giovani che, di norma, sono i più coinvolti e i più motivati, essendo per loro la prima o le prime volte in cui hanno occasione di esercitare i diritti politici. L’Italia non ha mai avuto un tasso d’astensionismo elevato come quello degli Stati Uniti, ad esempio, ma negli ultimi anni è cresciuto molto, e penso che questa tornata elettorale sarà ben consistente...
guarda, sono indeciso se dare un voto a dei ladri o se non darlo proprio... non nascondo che mi farebbe parecchio piacere se queste fossero le elezioni con il più alto tasso di astensionismo della storia della democrazia italiana. con dei buffoni simili come canditati sarebbe la cosa migliore. che poi vinca la destra o la sinistra sono sempre più convinto che a noi cambi ben poco...
:fuck: Sapete che vi dico?
vincerà BERLUSCONI PRESIDENTE!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Succederà come tra Bush e Kerry! Bush aveva contro tutti in apparenza, Kerry pareva avere il vento in poppa e andare verso una sicura vittoria. E invece ha vinto BUSSSSSSHHHH (e tutti rimasero ammutoliti)!!!!!! :fuck:
Lucio Virzì
05-04-2006, 21:31
uppo con una considerazione: tutti a vedere chi voterà a destra e chi a sinistra, ma mi sto accorgendo che, invece, c’è tantissima gente che non andrà a votare a queste politiche. Persino nella rossa Bologna si sentono molti commenti in questo senso, anche tra i giovani che, di norma, sono i più coinvolti e i più motivati, essendo per loro la prima o le prime volte in cui hanno occasione di esercitare i diritti politici. L’Italia non ha mai avuto un tasso d’astensionismo elevato come quello degli Stati Uniti, ad esempio, ma negli ultimi anni cmq è cresciuto, e penso che questa tornata elettorale sarà ben consistente...
Io non credo, e sono sicuro che sarà la base elettorale del csx, che abbiamo visto MOLTO motivata e movimentata in occasione delle primarie, ad esporsi in prima persona ed innalzare l'affluenza :)
LuVi
discepolo
05-04-2006, 22:08
:fuck: Sapete che vi dico?
Succederà come tra Bush e Kerry! Bush aveva contro tutti in apparenza, Kerry pareva avere il vento in poppa e andare verso una sicura vittoria. E invece ha vinto BUSSSSSSHHHH (e tutti rimasero ammutoliti)!!!!!! :fuck:
oh dio non è proprio l' esempio più azzecato, allora si paventava frode nei voti nello stato Californiano, mi chiedo solo se succedesse una cosa simile, che farebbe il Caruso di turno! :doh:
cmq anch' io spero che vinca!
Bene! :D ... non mi stupirò se UNA sezione elettorale di Milano farà avere i risultati con 10gg di ritardo! :asd:
Lucio Virzì
05-04-2006, 22:23
In extremis, sarò al lavoro in un seggio anche questa tornata elettorale :)
LuVi
lnessuno
05-04-2006, 22:25
LuVi
secondo me nel tuo seggio forza italia prenderà il 90% dei voti, e il restante 10% li prenderà la lega nord :D
discepolo
05-04-2006, 22:28
LuVi
melo male che c'è milanogirl :sofico:
.... (e tutti rimasero ammutoliti)!!!!!! :fuck:
e già,soprattutto gli americani solo dopo 1 anno dalla rielezione.
Lucio Virzì
05-04-2006, 22:31
secondo me nel tuo seggio forza italia prenderà il 90% dei voti, e il restante 10% li prenderà la lega nord :D
No, conosco tutti i miei elettori :)
E' un seggio "blindato", come si suol dire. :)
Non mi ha mai deluso, mai. :)
E' il mio ex, seggio, però, io ora voto da un altra parte.
LuVi
lnessuno
05-04-2006, 22:32
No, conosco tutti i miei elettori :)
E' un seggio "blindato", come si suol dire. :)
Non mi ha mai deluso, mai. :)
E' il mio ex, seggio, però, io ora voto da un altra parte.
LuVi
allora non vale, propongo la chiusura di quel seggio :mad:
MILANOgirl
06-04-2006, 00:20
Bene! :D ... non mi stupirò se UNA sezione elettorale di Milano farà avere i risultati con 10gg di ritardo! :asd:
simpatia portami via :rolleyes: :rolleyes:
per discepolo.. :smack:
stasera ho scoperto che il partito prescelto non si presenta alla camera in veneto , forse sarà in tinello......
ora dovrò ripensare tutto , forse cambierò pure schieramento .............
Lucio Virzì
06-04-2006, 07:32
stasera ho scoperto che il partito prescelto non si presenta alla camera in veneto , forse sarà in tinello......
ora dovrò ripensare tutto , forse cambierò pure schieramento .............
Sorry, non riapro un sondaggio per te! :O Al limite fai un sondaggio "ad personam" :sofico: :D
LuVi
discepolo
06-04-2006, 11:14
per discepolo.. :smack:
:mc: :mc:
Io il 9 aprile sarò un co****e mi sa :D
maulattu
07-04-2006, 17:01
http://img347.imageshack.us/img347/6470/nocoglione7vb.jpg
pingando i 2 indirizzi dovreste capire...
firulifirula
07-04-2006, 17:05
che roba è?
juninho85
07-04-2006, 17:08
a me da IANA ORG.....io di recente sto bloccando port scan a manetta da parte di rai 2
Lucio Virzì
07-04-2006, 17:10
Bravo, l'abbiamo capito, ti sei automesso in block list sul router L'Unità ed un altro sito che non ti piace :)
Bravo, tu si che sei in gamba :)
LuVi
maulattu
07-04-2006, 17:14
Bravo, l'abbiamo capito, ti sei automesso in block list sul router L'Unità ed un altro sito che non ti piace :)
Bravo, tu si che sei in gamba :)
LuVi
beh, se ti senti offeso x questo, visto che la discussione riguarda la preferenza di voto ho scelto un modo originale x dire la mia...
bravo, tu sì che sei in gamba... :oink:
Nockmaar
07-04-2006, 17:14
Sei fooooooooooooorte... http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/metal.gif
:rolleyes:
Lucio Virzì
08-04-2006, 11:45
Up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.