PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - Gran Premio del Bahrain

Pagine : 1 2 [3]

slipknot2002
12-03-2006, 14:52
Delusissimo dalla Toyota, veramente non c'era in questa gara, speriamo sia solo un caso isolato.

Ma nessuno ha cagato di striscio la super aguri? :D :D

lucamad79
12-03-2006, 14:52
Prossimo GP faccio così pure io. Mazzoni è ogni anno più insopportabile!

"è record!"

"è record!"

"è record!"

"è record!"

"è record!"

"è record!"

è..... checaxxo!!
:asd: quoto, ma che dobbiamo fare!

Piola almeno si salva

The-Flying-Finn
12-03-2006, 14:55
Azz pure te con il satellite senza abb Sky?
Ti oscurano la Rai e passi al commento in tedesco?
Facevo pure io quando la Rai non la prendevo con l'antenna normale (io e mio papa' che di tedesco non ne capivamo un pippa provavamo a fare come toto' e peppino.. :D :D )
:D

No, con Sky vedo il GP sulla Rai in chiaro e RTL è il canale 547.Preferisco i loro commenti poi l'audio è nettamente migliore.Sulla Rai il volume dell'ambiente è basso e viene alzato quello dei commentatori, invece su RTL si da molto più volume alle vetture.Poi i commentatori sono decismente più obiettivi e meno tifosi.

trokij
12-03-2006, 14:58
Azz pure te con il satellite senza abb Sky?
Ti oscurano la Rai e passi al commento in tedesco?
Facevo pure io quando la Rai non la prendevo con l'antenna normale (io e mio papa' che di tedesco non ne capivamo un pippa provavamo a fare come toto' e peppino.. :D :D )
Atz mi spieghi come fai?anche in privato, pure io ho problemi con l'antenna normale e lo devo vedere sgranato :muro: :muro:

@ ninja750
Schumi può darci ancora molte soddisfazioni fidati :cool:
E non parlo solo di esperienza, ok non è piu cattivo come un tempo, ma sono convinto che quando abbassa la visiera da ancora il massimo ;)

fgiova
12-03-2006, 14:58
:D

No, con Sky vedo il GP sulla Rai in chiaro e RTL è il canale 547.Preferisco i loro commenti poi l'audio è nettamente migliore.Sulla Rai il volume dell'ambiente è basso e viene alzato quello dei commentatori, invece su RTL si da molto più volume alle vetture.Poi i commentatori sono decismente più obiettivi e meno tifosi.

sull'audio condivido pienamente... l'ambientale di RTL è fantastico rispetto alla RAI, l'ho provato l'anno scorso qando sulla rai non fecero vedere 1 gp....

...peccato che abbia qualche "piccola" diffficoltà con il tedesco :D :D

ninja750
12-03-2006, 15:01
@ ninja750
Schumi può darci ancora molte soddisfazioni fidati :cool:
E non parlo solo di esperienza, ok non è piu cattivo come un tempo, ma sono convinto che quando abbassa la visiera da ancora il massimo ;)

Sai cosa? Lo shumi del 2000 o 2001 pur di non arrivare con 4 punti in meno di quello davanti gli sarebbe finito addosso e arrivare così alla gara successiva pari punti, questo shumi qui si è accontentato di 6 punti, sta diventando anche ragioniere, che in ottica mondiale non è brutto ma bisogna vedere se in gare più incisive rischierà di più. Alonso nei doppiaggi si "buttava" lui "sorpassava".

tutto imho

fgiova
12-03-2006, 15:04
Sai cosa? Lo shumi del 2000 o 2001 pur di non arrivare con 4 punti in meno di quello davanti gli sarebbe finito addosso e arrivare così alla gara successiva pari punti, questo shumi qui si è accontentato di 6 punti, sta diventando anche ragioniere, che in ottica mondiale non è brutto ma bisogna vedere se in gare più incisive rischierà di più. Alonso nei doppiaggi si "buttava" lui "sorpassava".

tutto imho

veramente sono 8.... per 2 pt in meno non vale la pena farne prendere 10 a raikkonen ;)

non è mica stupido ;)

Aleres
12-03-2006, 15:07

tutto imho

Sei rimasto un po' indietro con i punteggi....

ninja750
12-03-2006, 15:07
E' vero ragiono ancora a classifica ridotta dei primi 6 :doh:

CMQ il discorso vale lo stesso :D

ninja750
12-03-2006, 15:08
Fra l'altro la classifica costruttori è interessante

McLaren 10
Renault 10
Ferrari 8
Williams 5
Honda 5
Red Bull 1

Nonostante il disastro in qualifica la McLaren è lì

Aleres
12-03-2006, 15:09

Non e' vero perche' due punti non cambiano nulla..., l'anno scorso Alonso ha fatto cosi' in diverse occasioni, se nn erro...

fgiova

imho no....

se avesse fatto quello che dici ora ci ritroveremmo a zero punti, (anzi 2 perchè massa sarebbe arrivato 7°) con raikkonen a 10pt ...

questo regolamente è stato fatto apposta contro le vittorie ferrari del 2002.... per in questo modo dai + importanza ai piazzamenti.... e infatti è quello che è stato... non vale la pena perdere tutto per 2pt in meno..... possono esssere anche decisivi alla fine... ma ci penseremo tra 7 mesi ;)

mt_iceman
Ma nessuno ha cagato di striscio la super aguri? :D :D

no, però ide ha cagato di striscio i suoi meccanici :asd: assassino

mt_iceman
12-03-2006, 15:13
Shumi checchè se ne dica è sportivamente finito, il suo tempo l'ha fatto. Alonso è giovane e motivatissimo, spesso bastano queste due componenti per far colmare bravura ad arrembanza :)

Però... per vincere un mondiale a parità prestazionale di mezzi l'esperienza è fondamentale, noi dobbiamo sperare anche in questo

Ok ma è anche al primo anno con questa macchina e questo team diamogli tempo

io ho 80000 punti per criticare schumi. ma quello della fame proprio no: non lo era lo scorso anno e non lo è di certo dopo un secondo posto più che ottimo.
stiam parlando di uno che ancora venderebbe sua moglie per vincere. adesso ha trovato scuderie e piloti che gli danno filo da torcere e va in difficoltà, come è giusto che sia, ma questo finchè correrà darà sempre il meglio.

massa ha sbagliato, però senza quel pit stop sciagurato sarebbe arrivato a punti facilmente. imho, un po' troppo per criticarlo.

loncs
12-03-2006, 16:21
Fonte?

Ne hanno parlato durante la cronaca ...

loncs
12-03-2006, 16:31
Ritenere Schumy un pilota sportivamente finito è ridicolo. Può tranquillamente lottare per il mondiale. O no?
O credete che il rampante Alfonso si sia "nascosto" al punto da rischiare di superarlo SOLO all'uscita dei box e per meno di 1 decimo?

Ma dai.

A proposito, leggo ancora le famose lamentele sui sorpassi ... vi ricordo che Senna deteneva il record di giri passati in testa solitario, prima di Schumy.

Ergo sti gran sorpassi in testa ... ce ne sono stati gran pochi anche in passato.
In compenso oggi s'è visto un GP veramente spettacolare ed è solo per una questione di prudenza se il tedesco non ha voluto tentare con maggior convinzione di infastidire Alfonso, che vi ricordo non ha fatto il giro veloce che invece ha fatto Schumy.

Ieri qualcuno parlava di meno benzina per le Ferrari ... le stratosferiche Renault sono partite ADDIRITTURA con 2 giri in più di carburante ...

Tolomeo
12-03-2006, 16:36
Ritenere Schumy un pilota sportivamente finito è ridicolo. Può tranquillamente lottare per il mondiale. O no?
O credete che il rampante Alfonso si sia "nascosto" al punto da rischiare di superarlo SOLO all'uscita dei box e per meno di 1 decimo?

Ma dai.

A proposito, leggo ancora le famose lamentele sui sorpassi ... vi ricordo che Senna deteneva il record di giri passati in testa solitario, prima di Schumy.

Ergo sti gran sorpassi in testa ... ce ne sono stati gran pochi anche in passato.
In compenso oggi s'è visto un GP veramente spettacolare ed è solo per una questione di prudenza se il tedesco non ha voluto tentare con maggior convinzione di infastidire Alfonso, che vi ricordo non ha fatto il giro veloce che invece ha fatto Schumy.

Ieri qualcuno parlava di meno benzina per le Ferrari ... le stratosferiche Renault sono partite ADDIRITTURA con 2 giri in più di carburante ...

il giro veloce l'ha fatto rosberg ;)

lucamad79
12-03-2006, 16:37
"Tuttavia, è chiaro che ci sono delle sensazioni contrastanti perché è ovvio che avremmo potuto stare davanti a tutti e vincere la corsa," ha proseguito il tedesco. "Se si pensa a com'è finita, si capisce che quel giro delle qualifiche che non mi è stato riconosciuto come carico di benzina da rifornire stamattina è stato decisivo a nostro sfavore. E' un peccato, perché ieri avevo dovuto rallentare a causa del traffico."
Qualcuno sa a cosa si riferisce Schumi? :confused:

Tolomeo
12-03-2006, 16:37
evidentemente aveva superato il 110%

Tolomeo
12-03-2006, 16:38
pare che montoya avesse problemi al motore per tutto il weekend avete conferme?

natural
12-03-2006, 16:52
:eek: non ho parole.

Fa un'errore da principiante, da Yoong e non ha fatto tanto peggio di uno che ha dovuto fare tutta la gara con i serbatoi pieni consapevole del fatto che aveva una vettura che ieri lo ha fatto uscire di pista con le sospensioni rotte a 200km/h.

Massa non ha fatto nemmeno un punto con la Ferrari, questo è il discorso.

Per carità non è giustificabile l'errore di un pilota come lui che guida già da qualche anno le f1, speriamo che non segua l'iter di cazzate stagionali che ha fatto...cmq la sua posizione all'arrivo è anche frutto del problema ai box, che gli ha fatto perdere oltre 40 secondi, non dimentichiamolo...

The-Flying-Finn
12-03-2006, 17:01
pare che montoya avesse problemi al motore per tutto il weekend avete conferme?

Dennis e lo staff tecnico hanno ritenuto a posto il suo motore, quindi è vergognoso scalare gli specchi dopo l'ennesima umiliazione subito dal compagno.

Cmq quello che so io, durante le libere si è lamentato del motore.Ma se ha concluso la gara senza problemi vuol dire che aveva torto.

Edit: Montoya dice di aver avuto solamente difficoltà nel trovare un setup decente.Si spiega tutto, continua ad essere l'ombra mal riuscita di Räikkönen.

andyweb79
12-03-2006, 17:35

In pratica sembra che in qualifica schummy abbia fatto 1 giro sopra al 110% del suo miglior tempo, quindi la fia non gli ha fatto caricare benzina per quel giro.

Quincy_it
12-03-2006, 17:50
Bel GP! :)
Sarà per il nuovo format delle Qualificazioni (che sfalza un pò i valori in campo), sarà perchè alcune scuderie non hanno ancora espresso il loro potenziale, sarà perchè altre hanno corso in rimonta (vedi la McLaren con Raikkonen), ma si sono visti numerosi sorpassi. :)
Gran bella sorpresa Nico Rosberg, rookie in F1 ma che ha corso con aggressività ed intelligenza.
Troppo arrembante Massa, veloce sì (come aveva già dimostrato gli anni passati) ma ha bisogno di essere meno irruento.
Ovviamente sono contento per la prestazione espressa dalla Ferrari (Schumi in particolare): il distacco dalla Renault non è così grande come sembrava rispetto agli ultimi test. Al contrario la Rossa si è dimostrata superiore all'Honda.

loncs
12-03-2006, 17:55
il giro veloce l'ha fatto rosberg ;)

Si lo so, l'ho messa giù male ... ;)

Harvester
12-03-2006, 18:12
appena tornato.......
ammazza quantoi scrivete, 'tacci vostri.

dai commenti vedo che è stata un'ottima gara.....purtroppo nel ristorante non c'era la tv e così me la sono presa in saccoccia. speriamo che mia madre si sia ricordata di registrarla

mt_iceman
12-03-2006, 18:13
Edit: Montoya dice di aver avuto solamente difficoltà nel trovare un setup decente.Si spiega tutto, continua ad essere l'ombra mal riuscita di Räikkönen.

ma nemmeno l'ombra di kimi. l'ombra di se stesso. del pilota aggressivo che era ai tempi della williams.

Fra' 88
12-03-2006, 18:19
Fisichella ha lamentato come al solito sfortuna, e magari stavolta ci azzecca pure...ma qualcuno mi spiega come ha fatto a beccare in qualifica 1''7 da una macchina uguale alla sua e 2'' dalla Ferrari?

andrea
12-03-2006, 19:02
Fisichella ha lamentato come al solito sfortuna, e magari stavolta ci azzecca pure...ma qualcuno mi spiega come ha fatto a beccare in qualifica 1''7 da una macchina uguale alla sua e 2'' dalla Ferrari?

Gia' in qualifica aveva detto di una perdita' di potenza del motore.

deggungombo
12-03-2006, 20:43
Fisichella ha lamentato come al solito sfortuna, e magari stavolta ci azzecca pure...ma qualcuno mi spiega come ha fatto a beccare in qualifica 1''7 da una macchina uguale alla sua e 2'' dalla Ferrari?per me è un mistero...l'unico ad avere problemi tecnici in renault è sempre fisichella...boh

lucamad79
12-03-2006, 21:39
evidentemente aveva superato il 110%

In pratica sembra che in qualifica schummy abbia fatto 1 giro sopra al 110% del suo miglior tempo, quindi la fia non gli ha fatto caricare benzina per quel giro.
Ah, ok.... thx

:)

The-Flying-Finn
12-03-2006, 22:19
http://img222.imageshack.us/img222/7525/450197ux.jpg

http://img222.imageshack.us/img222/5891/sport27s20kimmi123686gh.jpg

http://images.f1racing.net/large/56971.jpg

:asd:

trokij
12-03-2006, 22:56
:asd:
Visto che faccia a fatto sul podio quando s'è sparato in gola la gazzosa alle rose?:asd:

slipknot2002
13-03-2006, 08:21

Qui hakkinen gli sta dicendo "Kimi, Kimi, sono tuo padre". :D :D :D

FuGu
13-03-2006, 08:27
Madonan ma che era, superbresco? :eek:

Sta storia dello sponsor alcolico alla McLaren francamente mi preoccupa :mbe: :D

natural
13-03-2006, 09:28
gazzetta.it
Schumi: "È bellissimo, ci siamo" Il tedesco felice malgrado il secondo posto: "Mai avrei pensato di iniziare così la stagione, ora sappiamo che la macchina c'è". Alonso: "Fantastici i pit-stop dei meccanici"

SAKHIR (Bahrain), 12 marzo 2006 - Raramente si è visto Michael Schumacher sorridere così per un secondo posto. In realtà il secondo gradino del podio del Bahrain dietro a Fernando Alonso vale molto di più di 8 punti. E' la conferma che la Ferrari alla prima gara dell'anno si è presentata bene, che i rivali più accreditati non sono lontani, che si può lottare per il titolo. Il tedesco non poteva chiedere di meglio.

"Ovviamente sarebbe stato molto più bello vincere - ha detto Schumacher alla fine - ma se qualcuno ci avesse detto durante l'inverno che avremmo concluso in questo modo la prima gara, non ci avrei creduto molto, sarebbe stato bellissimo e perciò oggi dobbiamo essere felici. Otto punti sono molto buoni. La squadra ha fatto un gran lavoro, è stata una bella lotta con Alonso e una bella gara. È un inizio molto promettente".

Un risultato, quello odierno, forse quasi inaspettato: "Dopo lo scorso anno, e dopo l'inverno, non eravamo sicuri di poter essere secondi - ha detto Schumi - invece abbiamo assistito a una corsa molto combattuta. Sono arrivato molto vicino ad Alonso, peccato che sia riuscito a passare in testa approfittando delle soste ai box. È chiaro che ci sono delle sensazioni contrastanti perché è ovvio che avremmo potuto stare davanti a tutti e vincere. Se si pensa a com'è finita, si capisce che quel giro delle qualifiche che non mi è stato riconosciuto come carico di benzina da rifornire stamattina è stato decisivo a nostro sfavore".

Michael però si accontenta: "È stato un bel weekend per tutta la squadra, questa è la maniera migliore per dare stimoli e motivazioni a tutto il team dopo un periodo intenso di duro lavoro". Nella fase decisiva della corsa, il 39° giro, quando cioè Alonso è uscito dalla corsia box rientrando proprio davanti a Schumacher, il tedesco ha provato ad attaccare ma non è riuscito a passare. "Ero all'esterno - ha spiegato Schumi - ho provato ad attaccarlo ma non c'è stato niente da fare. Non era neanche il caso di correre inutili rischi. Però è una bellissima giornata perchè abbiamo la consapevolezza di avere un'ottima macchina e un grande potenziale da sviluppare".

Ovviamente molto contento per la vittoria Fernando Alonso: "E' stata una bella vittoria, combattuta - sottolinea il campione del mondo - la dedico ai meccanici e al team per i fantastici pit-stop e la corretta strategia". La vittoria se l'è davvero dovuta sudare: "Ho rischiato di uscire quando Massa mi è quasi venuto addosso - ha detto - poi le cose sono andate bene, sapevo che il momento decisivo sarebbe stata la seconda sosta. Con le gomme nuove ho girato bene, la macchina ha risposto ottimamente e ho solo badato a non commettere errori. Una partenza perfetta della stagione". gasport

Intervista con Fernando Alonso ( by f1.racing-live.com )

Il campione del mondo, Fernando Alonso, ha iniziato la sua stagione nel miglior modo possibile, vincendo la prima manche del campionato, ieri pomeriggio a Sakhir.
Ecco le sue impressioni.
Fernando, com’è andata la tua gara ?
Fernando Alonso : “Ho fatto una buona partenza ed era importante per me guadagnare qualche posizione. Ero terzo alla prima curva, poi ho superato Massa e sono arrivato secondo alla fine del primo giro. Sapevamo che Schumacher sarebbe stato più veloce nel primo stint perché avevamo più carburante a bordo, quindi dovevo avere pazienza ed attaccare al momento giusto. Grazie ai lavoro fantastico dei meccanici durante la seconda sosta, ce l’abbiamo fatta !”

Hai attaccato per tutta la gara ?
FA : “Non esattamente. Ero piuttosto prudente all’inizio degli stint per gestire al meglio i pneumatici in modo di poter spingere di più verso la fine. Questa strategia ha funzionato : mi ha consentito di raggiungere Schumacher prima dell’ultima sosta e poi sono rientrato in pista davanti a lui. Nel terzo stint, ero abbastanza rilassato. Le prestazioni delle due vetture erano simili e Michael non avrebbe potuto superarmi.” Felipe Massa ti ha quasi urtato quando è andato in testacoda nelle prime fasi... FA : “Già ! Ha fatto un errore ed io sono stato fortunato: sarebbe stato facile che mi urtasse e quella sarebbe stata la fine della mia gara.”

E’ un bel inizio di stagione per te, non è vero ?
FA : “Questo è sicuro ! Quattro team sono competitivi in questo momento : Renault, Ferrari, McLaren e Honda. Noi abbiamo fatto la migliore partenza ed il miglior inizio del campionato 2006. Cosa ci potrebbe essere di meglio ? Una cosa è certa : questa sarà una stagione davvero molto interessante per tutti gli appassionati della Formula 1.”

L.H. in base a RenaultF1 Team

BravoGT83
13-03-2006, 11:07
Giorno a tutti....

Finalmente una gara con emozioni e soprattutto tanti sorpassi :eek: :eek: :eek:

si vede che la lotta per il mondiale è per 3.....

grande Raikkonen dall'ultimo fino al podio....

un grande Rosberg non me la sarei mai aspettato questa maturità da parte sua :cool:

Pugaciov
13-03-2006, 12:06
Scusate ragazzi una domanda un po' OT: quanto costa Auto Sprint? Io ero rimasto ai 2.50 € del 2003.
E' aumentato? Qualcuno lo compra?

Grazie

Saluti

Totororo
13-03-2006, 12:22
sono sempre 2,50 ;)

RiccardoS
13-03-2006, 12:22
appena tornato.......
ammazza quantoi scrivete, 'tacci vostri.

dai commenti vedo che è stata un'ottima gara.....purtroppo nel ristorante non c'era la tv e così me la sono presa in saccoccia. speriamo che mia madre si sia ricordata di registrarla

se fai un altro giro qui da me, te la do io la cassetta, ce li ho tutti dal 2000 :asd:

Pugaciov
13-03-2006, 12:35
sono sempre 2,50 ;)

Grazie ;)
Tu lo compri? A me piaceva molto la pagina del tabellone :cool:

andyweb79
13-03-2006, 12:38
personalmente non comper òpiù AS da 1 anno circa, è decaduto molto, sul web trovo tutto e di più e mi risparmio certe stronzate che scrivono.

Zak84
13-03-2006, 12:49
se fai un altro giro qui da me, te la do io la cassetta, ce li ho tutti dal 2000 :asd:

Anche io!!! :eek: :eek: :eek:

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :sofico:

Pugaciov
13-03-2006, 13:04
personalmente non comper òpiù AS da 1 anno circa, è decaduto molto, sul web trovo tutto e di più e mi risparmio certe stronzate che scrivono.

Mi diresti che siti guardi?
Io conosco solo F1-Live (che non mi pare granchè) e il sito ufficiale. Una volta mi ero anche abbonato a Forix, spettacolare.

Aleres
13-03-2006, 13:39

Sono secoli che non compro As, mmm se mi ricordo bene da quando c'e' stato il cambio di direttore... da Cavicchi a Schittone...
Persi interesse per la rivista

DarkVampire
13-03-2006, 14:02
cmq al crucco l'ha anke fregato il fatto di usare gomme usate dopo la prima sosta

AlexB
13-03-2006, 14:03
ciao. a me questa gara è piaciuta tantissimo

1) Ferrari splendida...altro che palle se la gioca alla pari con Renault!!! Prestazioni identiche ieri in gara. Voto 9

2) Shummy...nn ho parole...dopo 7 mondiali,aver frantumato ogni record, raggiunto anche l ultimo che gli mancava (le 65 pole di Senna) ha (alla faccia di chi sostiene che è sportivamente finito...sulla base di che lo dice non lo so) una voglia di vincere incredibile...e quando riesce come ieri ad esser competitivo si esalta e si diverte manco fosse la sua prima gara andata bene...ha anzi una freschezza sportiva ed un intaccata voglia di vincere che credo lo distingua da tutti gli altri...lo metta non una spanna ma un braccio sopra a tutti, Voto 10+

3) Massa...bravo, veloce e un gran pirla, non aggiungo altro. Voto 7

4) Riakonnen...bravissimo anche se non riesco a farmelo piacere, però sfigato e con una macchina di merda...le cose sono 2, se è sfigato lui spero rimanga alla McLaren o cmq nn arrivi mai in Ferrari...se è solo colpa della macchina/team allora ben venga perchè è velocissimo e determinato come pochi . Voto 10 sulla fiducia

5) Rosberg...ieri gara da incorniciare ma aspetto a decantarlo come campioncino...vediamo come prosegue la sua stagione. Voto 8 1/2

6) Barrhichello...solo conferme..l ho sempre considerato una merda e ieri una volta di + l ha dimostrato , dopo aver cambiato team ora non ha + scusanti (la macchina non uguale a Shummy) e sono troppo contento sia andato via dalla Ferrari sto rincoglionito...l unico brasiliano famoso con la faccia da sfigato, sfigato verametne e pure con la moglie cessa !!! Voto 4

7) Honda...per ora la ritengo esser stata sopravalutata durante i test invernali, cmq sembra aver un buon pacchetto ed un buon potenziale, spero non sbagliarmi (ovvero spero nn sia stato un caso e dal prossimo GP spacchi il culo a tutti gli altri :D), voto 7

6) Renault...Briatore rovina tutto...solo che apre bocca mi fa cadere le palle...sarà un bravo manager ma a me sta troppo sui così detti ed il suo pupillo attuale (Alonso) peggio che andar di notte... Voto 6

7) Alonso..a me nn piace...nn so perchè ma nn mi pare abbia meritato il mondiale 2005 e anche la vittoria di ieri non è stata meritata al 100%..cmq bravo è bravo..voto cmq 9

Ciao, Ale

Engelbert
13-03-2006, 14:29
...CUT...
Ciao, Ale
Belle pagelle :)

Però mi sembrano troppo alti i voti di Massa e Honda. (soprattutto Massa che l'ha combinata piuttosto grossa).

AlexB
13-03-2006, 15:17

Però mi sembrano troppo alti i voti di Massa e Honda. (soprattutto Massa che l'ha combinata piuttosto grossa).

un punto abbondante gliel ho concesso cmq perchè Massa è cmq un pischello..è giovane, ha si qualche GP alle spalle, neanche pochissimi (ora nn so bene il numero ma un paio di stagioni se le è già fatte)...ma erano tutti GP a "salve"...

Non aveva da dimostrare molto e nulla da perdere...ora ha, invece, la RESPONSABILITA' di guidare una Ferrari...questo genera una PRESSIONE mediatica e non solo che credo sia veramente difficilmente sostenibile se non con un pelo sullo stomaco e con un esperienza veramente notevoli.

Cose che lui ancora non ha.

Ieri ha commesso il classico errore di chi VUOLE dimostrare di esser degno di guidare una Ferrari in F1...per me è meglio che sbagli per questo motivo che non perchè un incapace (o quasi) come il suo predecessore...

Forse pochi ricordano ma del "professore" (certo Alain Prost..vincitore d 4 mondiali, mica pizza e fichi) si diceva, i primi anni in F1, che era uno che non sapeva fare altro che spaccare macchine...

Ripeto , entro certi limiti (senza arrivare all esser coglione alla Montoya like) l irruenza è cmq da accettare, soprattuto da giovani e su una Ferrari.

Ciao, Ale

P.S. su Honda può cmq darsi che abbia esagerato...è che a me i jap fanno sempre paura, soprattutto quando si chiamano Honda e sono in F1...

Mecoita
13-03-2006, 15:33

questo beone privo di sensi sarebbe Raikkonen ? :mbe:

Buffus
13-03-2006, 15:40
cazzo è una foto mostruosa

slipknot2002
13-03-2006, 16:40

Cmq io continuo a rimanere col dubbio nell'errore di Massa, cioè l'auto è partita all'improvviso, senza avviso, non ha lasciato segni di frenata, come se improvvisamente fosse venuto a mancare deportanza al posteriore, potrebbe essere stata la scia di Alonso ad interferire? :confused:

R@nda
13-03-2006, 17:17
Cmq io continuo a rimanere col dubbio nell'errore di Massa, cioè l'auto è partita all'improvviso, senza avviso, non ha lasciato segni di frenata, come se improvvisamente fosse venuto a mancare deportanza al posteriore, potrebbe essere stata la scia di Alonso ad interferire? :confused:

Si è andato in testacoda in modo davvero strano :mbe:
Ma lui non ha dichiarato nulla?

!Baros
13-03-2006, 17:17
leggo commenti positivi.
sicuramente meglio. ma non sono soddisfatto.
non ho visto tutta la gara ma alcuni episodi.

si è vero dietro hanno battagliato. sorpassi se ne son visti.

ma i big non mi sono piaciuti.

quando alonso ha incominciato a recuperare su schumacher (ricordo fino a 1.5 s a giro) perchè quando è arrivato negli scarichi non ha tentato di fare quello che un pilota vero dovrebbe?

troppo tattica. davvero troppa. non sopporto le voci mandate in diretta dei che dicono ai piloti quello che devono fare. alonso! recupera 3 decimi adesso... no ora vai un po piu piano.. ok stai li che va bene.

non è cosi che si fa...

non mi piace, non mi è mai piaciuto il gioco di squadra dei piloti...
ricordate cultard hakkinen?? questo è il modo giusto.

la direzione ferrari e renault sono identiche.
schumacher e alonso sono identici.
sono troppo robot. poca fantasia.

queste cose mi mancano.

cmq le cose positive sono che renalutl e ferrari e forse mclaren sono sullo stesso piano. almeno cè incertezza.

Harvester
13-03-2006, 17:22

mia madre non l'ha registrata........ :( :cry:

vedo sul mulo.....

trokij
13-03-2006, 17:25

1) Ferrari splendida...altro che palle se la gioca alla pari con Renault!!! Prestazioni identiche ieri in gara. Voto 9

2) Shummy...nn ho parole...dopo 7 mondiali,aver frantumato ogni record, raggiunto anche l ultimo che gli mancava (le 65 pole di Senna) ha (alla faccia di chi sostiene che è sportivamente finito...sulla base di che lo dice non lo so) una voglia di vincere incredibile...e quando riesce come ieri ad esser competitivo si esalta e si diverte manco fosse la sua prima gara andata bene...ha anzi una freschezza sportiva ed un intaccata voglia di vincere che credo lo distingua da tutti gli altri...lo metta non una spanna ma un braccio sopra a tutti, Voto 10+

3) Massa...bravo, veloce e un gran pirla, non aggiungo altro. Voto 7

4) Riakonnen...bravissimo anche se non riesco a farmelo piacere, però sfigato e con una macchina di merda...le cose sono 2, se è sfigato lui spero rimanga alla McLaren o cmq nn arrivi mai in Ferrari...se è solo colpa della macchina/team allora ben venga perchè è velocissimo e determinato come pochi . Voto 10 sulla fiducia

5) Rosberg...ieri gara da incorniciare ma aspetto a decantarlo come campioncino...vediamo come prosegue la sua stagione. Voto 8 1/2

6) Barrhichello...solo conferme..l ho sempre considerato una merda e ieri una volta di + l ha dimostrato , dopo aver cambiato team ora non ha + scusanti (la macchina non uguale a Shummy) e sono troppo contento sia andato via dalla Ferrari sto rincoglionito...l unico brasiliano famoso con la faccia da sfigato, sfigato verametne e pure con la moglie cessa !!! Voto 4

7) Honda...per ora la ritengo esser stata sopravalutata durante i test invernali, cmq sembra aver un buon pacchetto ed un buon potenziale, spero non sbagliarmi (ovvero spero nn sia stato un caso e dal prossimo GP spacchi il culo a tutti gli altri :D), voto 7

6) Renault...Briatore rovina tutto...solo che apre bocca mi fa cadere le palle...sarà un bravo manager ma a me sta troppo sui così detti ed il suo pupillo attuale (Alonso) peggio che andar di notte... Voto 6

7) Alonso..a me nn piace...nn so perchè ma nn mi pare abbia meritato il mondiale 2005 e anche la vittoria di ieri non è stata meritata al 100%..cmq bravo è bravo..voto cmq 9

Ciao, Ale
M'hai fatto rotolare, "la moglie cessa":asd:
Straquoto tutto solo a briapirla darei uno 0 spaccato perchè è troppo fescion!! :D
Concordo in particolare sul giudizio su schumi e mi auguro riconfermi il contratto con la ferrari!!
Io darei anche un bel 7 a button per le staccate piu paurose di tutti :eek:

Adalberto
13-03-2006, 18:11

ragazzi ma non vi siete mai presi una sbronza?

L'importante è che sia sobrio al momento giusto dentro l'abitacolo e vista la rimonta che ha fatto ieri... speriamo solo che guidi presto una macchina un po' più affidabile, magari rossa... :D :D

Comunque è stata una bella gara, ricca di sorpassi e lotte come non si vedeva da secoli.. davvero un buon inizio di campionato!

Ottima Ferrari e ottima Renault. La McLaren sta arrivando pure lei, bene anche Williams e Honda.

Se il buon giorno si vede dal mattino ci sono tutti i presupposti per una stragione più movimentata delle ultime due.

davide66
13-03-2006, 19:13
Se il buon giorno si vede dal mattino ci sono tutti i presupposti per una stragione più movimentata delle ultime due.

Ecco, questa è la cosa più importante, ;)
IMHO la bellezza è il confronto e il combattimento, poi che vinca chi è più bravo,

Ciao

maxsona
13-03-2006, 19:14
Mondialeee bellifffffimo :asd:

Schumy
13-03-2006, 20:43
Secondo me ,quanto ho visto ieri vedo una renault un pò + veloce della ferrari ...ma come pilota il meglio e Schumi :D molto bene anche Raikkonen e la mclaren se la guida lui ;) la honda sembrava un missile nei test invernali ..ma la metto un pelino sotto alle prime 3,però sarei stato + contento se massa nn commetteva quell'errore x giudicare meglio la ferrari si sà che Schumi ha una marcia in +,credo che d'ora in poi conterà molto lo sviluppo della macchina x vincere il mondiale ,perchè le vedo molto vicine come prestazioni ;)

The-Flying-Finn
13-03-2006, 21:38

Cerrrrrto che è lui :asd:

Pugaciov
14-03-2006, 14:47
Programmino stupendo!
http://www.alesi.demon.nl/
Link diretto: link (http://www.alesi.demon.nl/LapViewer0.1.4.jar).

Per farlo partire cliccate 2 volte, serve il Jave Runtime Environment.
Poi vi scaricate i dati del Bahrain, estraete il file .lap e lo aprite col programma.

slipknot2002
14-03-2006, 15:37
Programmino stupendo!
http://www.alesi.demon.nl/
Link diretto: link (http://www.alesi.demon.nl/LapViewer0.1.4.jar).

Per farlo partire cliccate 2 volte, serve il Jave Runtime Environment.
Poi vi scaricate i dati del Bahrain, estraete il file .lap e lo aprite col programma.

Grazie Puga, ottimo programma. :)

Dai dati si vede che schumi girava, anche se di poco, più veloce di Alonso, purtroppo le differenze erano talmente minime che chi era in testa difficilmente sarebbe stato superato, così è stato, ho visto qualche giro lento di schumi nei momenti importanti, probabilmente errore o qualche doppiato.

Coyote74
14-03-2006, 16:05
ho visto qualche giro lento di schumi nei momenti importanti, probabilmente errore o qualche doppiato.

I giri lenti sono stati fatti col secondo treno di gomme, che purtroppo era usato... secondo me la vittoria finale si è giocata proprio su quello.

Quincy_it
14-03-2006, 16:24
un punto abbondante gliel ho concesso cmq perchè Massa è cmq un pischello..è giovane, ha si qualche GP alle spalle, neanche pochissimi (ora nn so bene il numero ma un paio di stagioni se le è già fatte)...ma erano tutti GP a "salve"...
[cut]
In generale quoto quanto dici. Meglio un pilota giovane irruento ma veloce piuttosto che il contrario (con l'esperienza difficilmente si diventa più veloci, semmai si commettono meno errori).
IMHO la prima fila nelle prove accanto a Schumi ha contribuito ad aumentare l'ansia e l'aspettativa nei suoi confronti.
E' anche vero però che ha corso ben 53 GP, non è proprio l'ultimo arrivato. Qualche "errorino" gli si può perdonare, ma non può sbagliare come faceva ai tempi della Sauber.

Quincy_it
14-03-2006, 16:34
quando alonso ha incominciato a recuperare su schumacher (ricordo fino a 1.5 s a giro) perchè quando è arrivato negli scarichi non ha tentato di fare quello che un pilota vero dovrebbe?

troppo tattica. davvero troppa. non sopporto le voci mandate in diretta dei che dicono ai piloti quello che devono fare. alonso! recupera 3 decimi adesso... no ora vai un po piu piano.. ok stai li che va bene.
Ti sei risposto da solo: tattica.
Il rifornimento di benzina introdotto svariati anni fa IMHO è stato un vero sbaglio, trasformando le gare in "partire di Risiko", dove la vittoria (o la sconfitta) si ottengono ai box, a fronte di vetture dalle prestazioni molto simili.
Considera anche che negli anni '80-'90 era differente il sistema dei punteggi: solo i primi 6 ne prendevano a fine gara, con uno scarto maggiore tra 1° e 2° posto, cosa che spronava scuderie e piloti a puntare al gradino più alto. Adesso invece (giustamente) ci si accontenta di arrivare ai punti senza correre troppi rischi inutili. In ultimo, non dimentichiamo che i motori dallo scorso anno devono durare 2 GP. Questo costringe i piloti a non tirare nelle fasi finali della gara per non compromettere la vettura.

Quincy_it
14-03-2006, 16:35
Per me il finlandese è il 2° miglior pilota del circus,
Schumacher escluso ovviamente.
Sono anni che, a causa di una vettura veloce ma spesso inaffidabile, è costretto a fare gare in rimonta. Domenica ha compiuto un'altra impresa, partendo dall'ultima posizione ed arrivando 3°!
Magari non sarà il massimo della simpatia, ma come guida lui (veloce, pulito, commettendo pochissimi sbagli) IMHO ce ne sono davvero pochissimi attualmente nella F1.

maxsona
14-03-2006, 18:53
Qualifiche: parte il mondiale 2006 e difatti ecco ricomparire in video gli allegri faccioni PalazzoliBortuzzoVandone nella trasmissione Pit-Lane di sabato. La rimpatriata sarebbe completa anche se bisogna aspettare domenica per vedere Federica Balestrieri o Cesare Fiorio.

Invece non bisogna aspettare che qualche secondo, per sentire la prima castronata emessa dalla Ivan&Gianfranco “Commenti tanto per fa’” S.p.A. L’onore della prima idiozia spetta all’ossidabile Mazzoni che esordisce con un:”Un cordiale saluto da Gianfranco Mazzoni, ci troviamo in Bahrain e il vento soffia a 3 secondi al metro…”

Come come? Tre secondi al metro??? Ma che unità di misura è??? Cosa è successo a Mazzoni per dire una cosa del genere? Le ipotesi sono molteplici:

1. Mazzoni voleva dire che in Bahrain il vento è un fenomeno astrofisico spiegabile con la teoria dei loop-stringhe dello spazio-tempo.

2. Mazzoni voleva dire che in Bahrain i fenomeni atmosferici sono invarianti alle leggi di relatività galileiana.

3. Mazzoni ha studiato sul libro dell’ingegner Cane “110 frasi per sembrare tecnici esperti” che a pagina 62 ci dice che la velocità del vento si misura in granelli di sabbia al cubo minuto per moltomila fratto uno.

Al momento sembra prevalere la terza ipotesi.

Tornando in cronaca ecco finalmente le nuove vetture del mondiale 2006!! Ecco che spuntano le due carrette bianche guidate da Sato e Ide (sono quelle della pubblicità della Osella:alla fattoria…), la nuova Williams che in realtà è la mclaren dell’anno scorso con i colori diversi, la Midland che è maledettamente uguale cromaticamente alla mclaren, il Bovino Rosso, la BMW Sauber che è riuscita a trasformare la Sauber in un trattore bavarese, la Ferrari che è sempre meno rossa, la Honda, la Renault e la mclaren che è già tanto che abbia 4 ruote. Da notare Newey col pigiama del Bovino Rosso che sembrava un vecchietto del Circolo Anziani di Ferrara.

Ad un certo punto Ivan Wurzmiprendevaingiroquandocorrevo Capelli decide di rompere gli indugi e lancia la sua prima maledizione:”I piloti potrebbero avere dei cedimenti meccanici” E chi tra tutti si becca questa orrenda macumba? Ovviamente lo sfigato Rikkio che ormai è diventato esperto nel parcheggiare vetture incidentate.

Dai box della McLaren si sentono degli spari e subito dopo si intravede il boss Dennis Corleone che imbraccia una lupara e poi dichiara:”meno male che ci è rimasto l’altro picciotto ah”

Le qualifiche quindi riprendono e subito si capisce che il nuovo format è incomprensibile, aggiunto al commento di Mazzoni e Capelli diventa veramente un’impresa capirci qualcosa. Nei minuti finali le due Ferrari riescono a resistere all’assalto della concorrenza e a ottenere tutta la prima fila. Mazzoni è euforico, Capelli piange, Giovannelli sviene ripetutamente, Domenicali ride (è pagato solo per quello): la Ferrari ha vinto il campionato 2006!!! Di nuovo campioni!! Di nuovo campioni!! Mazzoni poi lancia un’altra bestemmia:”Schumacher raggiunge Senna a 65 poles e quindi Schumacher come Senna!!”.

Pocket coffee misonolussatounaspallagiocandoatennis con l’ultima delle McLaren rimaste è in terza fila e quando rientra ai box riesce ad evitare una pallottola partita della lupara di Dennis. Deludono anche i vari alonsobuttonfisichellabarrichello e guarda a caso Naomo non si fa nemmeno sentire o inquadrare: chissà come ci rimarrà male Federica.

Gara: alla domenica il programma Numero 1, anche se forse adesso dovrebbe chiamarsi numero 5 visto che la sigla del 2004 originale si riferiva al numero della macchina di Schumacher, ci fa rivedere i faccioni dell’ingegner Mortadella e di Vandone che continua sempre con quel suo tormentone maguardacomeguidabeneschumi, maguardacomecurvabeneschumi. I pronostici per la gara sono ovviamente tutti uguali e scontati: Schumacher ha già vinto tutte e 18 le gare di questo mondiale è ovvio…Finalmente alle 13.20 ecco fare capolino la funerea Federica Balestrieri, in uno studio completamente colorato di rosso. Ospite illustre Gianfranco Minardi, la solita Prisca e il nostro Cesarione Fiorio sempre con più fondotinta addosso. In studio regna l’euforia, i due fun-club invitati sono quello ferrarista e quello di Fisichella; in pratica il messaggio è: guai a non tifare italiano. I pronostici sono tutti allineati in favore della Ferrari, da Fiorio a Prisca, Minardi è stato drogato prima della trasmissione da Giucas Casella (quantotelodicoio quandotelodicoio guardami guardami non devi parlare male della ferrari quandotelodicoio). Ma il passaggio più intelligente lo registra Federica Balestrieri presentando l’ospite più serio di tutti, ovvero l’orso Felipe che non si chiama più Rubinho. Subito Giovannino Tenerello ci dice che Sfigatella ha il solito problema e difatti lo si vedrà subito in gara in grosse difficoltà con la Willaren (la Williams è la MP4-20 con i colori diversi). La gara ha inizio e Schumacher combina le sue solite partenze al rallentatore che tanto avevano fatto la fortuna di Hakkinen in molti Gran Premi. Meno male che Massa ci mette la pezza sopra e difende il suo cavaliere, dalle renault che come al solito partono dieci minuti prima di tutti gli altri, per regolamento. Ma fulmine a ciel sereno, anziché vedere la mclaren in fumo, peso/g (Massa) decide che può bastare così e si gira sul rettilineo. Tornando ai box, i meccanici, credendo ancora che sulla Ferrari ci sia Barrichello, impiegano dai 40 ai 50 secondi con tanto di bollini Agip, cambio olio, cornetto e cappuccino.

Arrivano i pit-stop, quelli veri, e incombe lo spettro Merdeces: ancora niente fritto misto di pistoni. Capelli e Mazzoni allora, si prodigano nella descrizioni delle enormi difficoltà avute dalla McLaren quest’inverno: quindici minuti da seguire con tutte e due le mani nelle mutande, cornetti, ferri di cavallo e quant’altro. Vedendo che la macumba non ha effetto allora il duo decide di parlare allora di Fisichella che potrebbe avere dei problemi e difatti, poco dopo arriva il ritiro di Fisico: Capelli porta jella.

Ide tornando ai box decide di far fuori uno dei suoi meccanici cercando di investirlo ma per poco non ci riesce. Intanto le McLaren non si sono ancora fermate, Raikkonen ha imbarcato una quantità di benzina pari a quella del pullman della nazionale finlandese di curling, venuta a Torino per le Olimpiadi. Il caffè colombia incespica mentre Barrichello viene preso a schiaffi in faccia da Button. Il momento decisivo del secondo pit-stop arriva e Alonso di poco passa su Schumacher. Intanto nelle file dietro Culotardo dà prova della sua grande esperienza facendosi superare da tutti, mentre Rosberg si accorge di essere in gara al 49 giro e inizia a tirare come un dannato. Ad un certo punto il trattore bavarese di Villanuova si rompe, e il giovincello pilota che non vince più dal 97 ci mette una mezz’oretta per uscire dall’abitacolo. Poi dai giornalisti, scherza con Giovannello dicendo al microfono:”Peccato la macchina andava bene”. Solo che Giovannello non capisce che sta scherzando. Alla fine vince Alonso su Schumacher davanti a Raikkonen. Alonso giustamente è contento, anche Schumacher, ma quello che non si contiene proprio è Raikkonen che con la sua solita faccia da funerale dichiara di essere molto contento. Ai box della Red Bull, uno dei dirigenti tenta di suicidarsi con la pistola per le gomme, maledicendo il giorno di aver preso Coulthard. Nel box della famigghia il boss Dennis ghigna soddisfatto:”Ho sempre detto che era uno bravo picciotto…ah”.

Al ritorno in studio Federica è sgomenta, Fiorio trattiene a stento le lacrime, Prisca è allibita: come si è permesso quel pilotuncolo del cavolo di osare di chiudere la porta in faccia a SUA MAESTA ONNIPOTENTE NONCHE’ CONNAZIONALE DEL PAPA, SCHUMACHER?? Fiorio allora cerca di stare sul generico, premiando un po’ tutti e dicendo anche:”Grande gara di Button” il che fa pensare seriamente alle sue capacità di intendere e di volere. La conferenza stampa viene mandata in onda e ancora una volta la RAI interrompe l’intervista di Raikkonen, per passare la linea al TG1. Minardi ripete a memoria il copione imparato nel periodo non collegato. Nello studio regna la tristezza. Forse Schumacher il titolo 2006 non lo ha ancora vinto. Ci vediamo tra una settimana, nella terra delle torri Petronas e dell’aviaria.
:rotfl: :rotfl:

fgiova
14-03-2006, 20:33
:rotfl: :rotfl:

ma è bellissima... chi l'ha scritta?

davide66
14-03-2006, 21:50
Peccato che si sono fermati lo scorso anno perchè anche questi non erano male:

http://www.formula1news.it/criticatutto/malesia2005.htm

alexxius
15-03-2006, 11:48
ciao ragazzi qualcuno sa dirmi se per caso è possibile vedeere su intertet i tempi sul giro delle macchine in real time?

Sull'ultimo numero di A.S. c'èscritto che è possibile farlo, ma non come...

davide66
15-03-2006, 11:54
http://www.formula1.com/

alexxius
15-03-2006, 11:58
http://www.formula1.com/

:p scusa la mia pigrizia...

davide66
15-03-2006, 12:03
:p scusa la mia pigrizia...

Scusato :D:D:D

Allora andiamo più diretti:

http://www.formula1.com/race/livetiming/752.html

devi registrarti ;)

Ciao

andrea
15-03-2006, 16:14
Felipe Massa sara' penalizzato di dieci posizioni sulla griglia del GP Malesia. I tecnici della Ferrari dopo opportune verifiche al propulsore del brasiliano hanno infatti deciso di sostituire l'unita'.

Peccato cavolo...non e' il posto migliore dove postarlo, ma altri posti non c'erano.

Pugaciov
15-03-2006, 16:23
ma è bellissima... chi l'ha scritta?

Ma per caso è Mauro il "Criticatutto"?

Di lui ho ancora qualche commento del 2003 sull'HD :rotfl:
Si trovano pure su formula1news.it penso, ma lui li scriveva direttamente su it.sport.formula 1 :D

maxsona
15-03-2006, 17:07
Engine change for Massa

Just like David Coulthard Felipe Massa will also lose ten positions at the grid this coming weekend in Malaysia. Ferrari has decided I will change Massa's engine and thus he will be penalized with ten grid positions.

David Coulthard's engine failed on the Scotsman right after he finished the Bahrain Grand Prix. For Massa though it's a different story. Ferrari has examined both Schumacher and Massa's engine and found it wise to bring in a brand new engine for Massa, as it might not last until the end of the Malaysian Grand Prix.

The Malaysian Grand Prix is considered as one of the toughest races on the F1 calendar for both the drivers as the cars. The race takes place under high temperatures and humidity.
:asd: :asd: :asd: :asd:

Coyote74
15-03-2006, 17:14
:asd: :asd: :asd: :asd:

Che ti ridi, guarda che sabato Rikkionen fa la stessa identica fine :D

maxsona
15-03-2006, 17:19
Sono piccole soddisfazioni della vita :asd: ... poi se non fà la stessa fine, upped :asd:

trokij
15-03-2006, 18:11
Cioè parte ultimo e arriva terzo? metterebbe la firma chiunque:asd:

Coyote74
15-03-2006, 18:37
Cioè parte ultimo e arriva terzo? metterebbe la firma chiunque:asd:

Chiedilo ad Alfonso e Krukkomacher se ci metterebbero la firma... :D

trokij
15-03-2006, 20:33
Chiedilo ad Alfonso e Krukkomacher se ci metterebbero la firma... :D
Per usare il gergo calcistico:"è un esperienza che galvanizza" :asd:
Specie se capitasse a Schumi, me lo auguro, un esperienza del genere, una gara epica, potrebbe portarlo a decidere di correre un altro anno:sperem: :)

maxsona
15-03-2006, 22:33
Ecco, negli ambienti forumistici si inizia già a dire che la regola della retrocessione di 10 posizioni in caso di rottura del motore "è penalizzante e và cambiata" :asd:, fin'ora mai parlato nessuno, guarda te le coincidenze :mbe: :mbe:

sparagnino
16-03-2006, 04:27
voglio vedere su un circuito classico tipo australia tra 3 settimane

Gia'... Voglio proprio vedere...

FuGu
16-03-2006, 09:02
Ma il thread ufficiale di Sepang quando arriva??? :O :D

Ah, avete sentito la "solita" Bild? diiicheno che Schumi avrebbe prolungato fino al 2008 a 35 milioni all'anno, assieme a Todt, Brawn e Martinelli, e in Ferrari lo raggiungerebbe Raikkonen con contratto da 20 milioni...

a me va bene, basta che non perdano di vista Rosberg per il futuro :stordita:

davide66
16-03-2006, 09:13
Ma il thread ufficiale di Sepang quando arriva??? :O :D

Quando qualcuno si sveglia...... :O

slipknot2002
16-03-2006, 09:36
Il virus si è propagato anche in ferrari. :D :D

Schumi dopo la gara parlava di ferrari molto affidabile e Tac, smentito all'istante. :D

fuztec25
16-03-2006, 09:43
Un uccellino, avrebbe detto che in Ferrari, stanti così le cose, non ci "sarebbero" i soldi per coprire gli ingaggi di Schumacher e Raikkonen...

Mi hanno comunque detto che starebbero sulla caccia di un "munifico" sponsor (però purtroppo non so ancora dirvi il nome e la mia fonte non ha proferito altro...) che "potrebbe" comunque assicurare la convivenza di questi 2 campioni già per il prossimo anno...

Ma al momento, fumata nera! Non ci sono le risorse necessarie :mc: .

Ciao, Fuz!

davide66
16-03-2006, 10:21
Il virus si è propagato anche in ferrari. :D :D

Schumi dopo la gara parlava di ferrari molto affidabile e Tac, smentito all'istante. :D

Lo dicevo io di non dirlo....:D:D:D:D:D

Comunque......direi che statisticamente ogni tanto ci può stare un cambio motore, mica sono indistruttibili, sarebbe grave se fare due gare con lo stesso motore sarebbe un miracolo :asd:

davide66
16-03-2006, 10:22
Un uccellino, avrebbe detto che in Ferrari, stanti così le cose, non ci "sarebbero" i soldi per coprire gli ingaggi di Schumacher e Raikkonen...

E chi è ? L'uccellino amico di Alex DelPiero ? :D:D:D

davide66
16-03-2006, 10:47
f1grandprix.it

Sostituzione del motore anche per Montoya?
16/03/2006 8.58.00
La McLaren sta valutando la sostituzione del motore Mercedes V8 di Juan Pablo Montoya. Il colombiano ha lamentato problemi all'unita' per tutto il weekend del GP Bahrain.

"Su regimi normali il mio motore era praticamente morto" ha confessato il colombiano a Speed TV.

E riguardo il Bahrain ha aggiunto: "Senza il problema al motore avrei disputato una buona gara".

:mc:

Quincy_it
16-03-2006, 11:15
Mi sembra strano,
dato che, leggendo AS di questa settimana, la Ferrari sta per investire un'enorme cifra di euro per una nuova ed avveneristica galleria del vento.

Certo che una Scuderia con Schumi e Raikkonen sarebbe da orgasmo! :p

fuztec25
16-03-2006, 11:37
E chi è ? L'uccellino amico di Alex DelPiero ? :D:D:D
Ciao Davide... Deve proprio essere il PIPIONE che fa la pubblicità con Del Piero :D:D:D .

No, a parte gli scherzi, non pretendo che mi crediate ragazzi (e ci mancherebbe :p ) ma vi assicuro che la fonte è attendibilissima. Non posso rivelare chi sia, ma non metterei mai in dubbio la sua parola! Se mi ha comunicato una cosa del genere, è sicuramente vera. Inoltre, la persona in questione ha 43 anni e non è certo un ragazzino.

In ogni caso, anche io come tutti Voi, sarei felice all'ennesima potenza, di poter avere un team che annoveri MSC e RAI insieme... E se questo team si chiamasse Ferrari.... :cool: .

Buona a tutti, Fuz!

davide66
16-03-2006, 12:02
Ciao Davide... Deve proprio essere il PIPIONE che fa la pubblicità con Del Piero :D:D:D .

No, a parte gli scherzi, non pretendo che mi crediate ragazzi (e ci mancherebbe :p ) ma vi assicuro che la fonte è attendibilissima. Non posso rivelare chi sia, ma non metterei mai in dubbio la sua parola! Se mi ha comunicato una cosa del genere, è sicuramente vera. Inoltre, la persona in questione ha 43 anni e non è certo un ragazzino.

In ogni caso, anche io come tutti Voi, sarei felice all'ennesima potenza, di poter avere un team che annoveri MSC e RAI insieme... E se questo team si chiamasse Ferrari.... :cool: .

Buona a tutti, Fuz!

Tranquillo, non è il non crederti ma tutto è sempre preso con un pò di sorriso e sinceramente preferisco che sia così ;)
Poi sulla parte finale del tuo discorso :ave: :ave:

Ciao

FuGu
16-03-2006, 12:52

Buona a tutti, Fuz!

Vabbè, mi pare comunque strano, soprattutto adesso che i soldi ricominciano a girare. Il trovare uno sponsor, poi, non mi sembra un grosso problema per la Ferrari, anche se Vodafone se ne andrà alla fine dell'anno...
Speriamo non sia Microsoft, mi nastano già gli step evolutivi di telaio e motore durante la stagione, non vorrei pure i service pack della MS :D :D

Cmq staremo a vedere, la coppia Schumi-Kimi sarebbe il massimo per me :)

Sammy.73
16-03-2006, 12:53
f1grandprix.it

Sostituzione del motore anche per Montoya?
16/03/2006 8.58.00
La McLaren sta valutando la sostituzione del motore Mercedes V8 di Juan Pablo Montoya. Il colombiano ha lamentato problemi all'unita' per tutto il weekend del GP Bahrain.

"Su regimi normali il mio motore era praticamente morto" ha confessato il colombiano a Speed TV.

E riguardo il Bahrain ha aggiunto: "Senza il problema al motore avrei disputato una buona gara".

:mc:
doveva pur trovare una scusa, lui che non ha recuperato nulla in gara :asd:

DarkVampire
16-03-2006, 12:53
Vabbè, mi pare comunque strano, soprattutto adesso che i soldi ricominciano a girare. Il trovare uno sponsor, poi, non mi sembra un grosso problema per la Ferrari, anche se Vodafone se ne andrà alla fine dell'anno...
Speriamo non sia Microsoft, mi nastano già gli step evolutivi di telaio e motore durante la stagione, non vorrei pure i service pack della MS :D :D

Cmq staremo a vedere, la coppia Schumi-Kimi sarebbe il massimo per me :)

se ne va vodafone ma torna la tim ...

FuGu
16-03-2006, 12:56
se ne va vodafone ma torna la tim ...

Sicuro? bah, a me va bene uguale, basta che paghino l'ingaggio a Kimi :asd: