View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - Gran Premio del Bahrain
davide66
11-03-2006, 12:54
E chi non ha avuto un debole per Alesi. :D
Per quanto Berger fosse un pò più costante a me Alesi ha sempre ispirato, anche quando passò alla benetton, ho sempre avuto stima nei sui confronti. :D
Concordo e ricordo sempre due episodi:
1) Monza, GP dominato, sosta per benzina e cambio gomme e cambio out....
2) Vittoria in Canada e le sue lacrime :D:D:D
Grande Jean....
Giro d'onore sulla macchina di Michael..., ho avuto il suo poster di 1 metro e 60 (la Sua Ferrari vista dall'alto) per anni appeso...
Pugaciov
11-03-2006, 12:57
tra me è mio padre è sempre stata guerra aperta.....a me piaceva Alesi, a lui no. lo chiamava "lo scassamacchine" :D
In F1 dovrebbe essere un onore essere chiamati "scassamacchine", così come era un onore avere il 27 sul musetto :)
Poi va beh, i tempi erano cambiati, però Alesi e Gilles io li ho sempre trovati simili.
E chi non ha avuto un debole per Alesi. :D
Per quanto Berger fosse un pò più costante a me Alesi ha sempre ispirato, anche quando passò alla benetton, ho sempre avuto stima nei sui confronti. :D
ricordo ancora la sua pubblicita': se la monoposto va come il mio typhoon ci sara da divertirsi
The-Flying-Finn
11-03-2006, 12:58
:)
hai notato come spuntano i ferraristi quando si torna a vincere?? strano eh.....
Sarebbe stato più coerente vederli l'anno scorso.
Cmq io di certo non sparirò, anche se Räikkönen sarà ultimo ogni volta grazie alla merdalaren.
Vedrò la prima gara, se è divertente seguirò le gare se no darò l'addio definitivo a questa sempre più ex-passione.
Pugaciov
11-03-2006, 12:59
3)Monaco '96, in testa, ai box non c'era nessuno ad aspettarlo, perde decine di secondi, Panis vince e si picchia il casco per svegliarsi dall'incredulità.
4)Le litigate con Irvine :asd:
5)Canada '98, due partenze, 2 volte fuori, la prima sotto a Wurz cappottato, la seconda contro il giovane Trulli :asd:
però Alesi e Gilles io li ho sempre trovati simili.
Scusami ma e' un eresia...
Alesi e' stato un grande, ma Gilles e' stato un mito.
Pugaciov
11-03-2006, 13:00
Scusami ma e' un eresia...
Alesi e' stato un grande, ma Gilles e' stato un mito.
Ho detto simili.
edit: Ah, a proposito, e il duello con Ayrton a Phoenix '90? :)
slipknot2002
11-03-2006, 13:01
3) Monza 95, telecamera che si stacca e sospensione addio. :D
gilles è un altro livello :)
Ho detto simili.
Appunto le uniche similutidini che noto sono: guidare la Rossa ed avere il numero 27.
The-Flying-Finn
11-03-2006, 13:03
Ho visto solo gli ultimi 10 minuti di qualifica, che cosa è successo a Raikkonen?
Secondo te?Era lento e non è riuscito ad entrare nei primi 10? :rolleyes:
Solita MeRdalaren, lo ha lasciato ancora una volta a piedi.Hanno pensato di più a dipingere la macchina evidentemente.Vomito.
Pugaciov
11-03-2006, 13:03
Aspetta questa me la ricordo. La telecamera si stacca da Jean e colpisce poi pure Gerard? Io mi ricordo una cosa simile...
Visto che qualcuno vuole le credenziali... ^_^...ferrarista, tifo ferrari da quando ho iniziato a seguire la f1, posto saltuariamente nei thread di f1, gli anni scorsi di più ma con un altro nick da quando ho questo sempre meno...non ho partecipato a quello "aspettando etc" perchè tanto i test precampionato valgono sempre poco e lo sanno solo i team il potenziale e quindi non mi va di parlare di aria fritta e i soliti "noi siamo x voi y noi abbiamo vinto tot voi 2o anni nulla etcetc" ...quindi non rompete le balle con dove eravate st'iverno o l'anno scorso... :D :D
slipknot2002
11-03-2006, 13:05
1) Setup sbagliato
2) Scontro con altro pilota
3) Errore suo
Ho solo chiesto.
Solita MeRdalaren, lo ha lasciato ancora una volta a piedi.Hanno pensato di più a dipingere la macchina evidentemente.Vomito.
Dai non fare cosi'..., Haug parlava di qualche mese indietro rispetto agli altri team, ma dalle prestazioni di Montoya nn sembra.
Puo' esser successo di tutto a quella sospensione, magari era difettosa.. o montata male. E poi Raikko ci ha abituato a bellissime gare partendo dall'ultima fila
davide66
11-03-2006, 13:10
Aspetta questa me la ricordo. La telecamera si stacca da Jean e colpisce poi pure Gerard? Io mi ricordo una cosa simile...
Verissimo......doppia fortuna........ :cry:
mt_iceman
11-03-2006, 13:13
Dai non fare cosi'..., Haug parlava di qualche mese indietro rispetto agli altri team, ma dalle prestazioni di Montoya nn sembra.
Puo' esser successo di tutto a quella sospensione, magari era difettosa.. o montata male. E poi Raikko ci ha abituato a bellissime gare partendo dall'ultima fila
peccato che le sfighe capitano sempre a lui e non a panciovilla... :cry:
dio solo sa quanto sia tifoso della macca, ora però han rotto il cazzo....ce n'è sempre una...ma dove vogliamo andare? e se non è quel bagaglio di motore è la sospensione, se non è la sospensione è il bulloncino avvitato male...E BASTA!!
ma invece che stare 7giorni a pitturare l'auto cromata, perchè non si muovono il culo e inziano a mettere delle macchine veloci e affidabili!!?? mi sembra la panzana di karolina kostner: si è sfracellata al suolo 2 volte, però è così elegante!!! a sti cazzi...siam sempre belli, superfighi con gli sponsor ultramilionari e i motorhome 5 stelle ultralusso poi facciam andiamo in pista e facciamo cacare al cazzo...'du bal!!
a sto punto direi che kimi può anche andarsene dove crede...non può passar la carriera a star dietro a loro qui tempestato dalla scalogna..
davide66
11-03-2006, 13:14
gilles è un altro livello :)
http://img116.imageshack.us/img116/7867/822060ok7tt.jpg (http://imageshack.us)
:ave:
Visto che qualcuno vuole le credenziali... ^_^...ferrarista, tifo ferrari da quando ho iniziato a seguire la f1, posto saltuariamente nei thread di f1, gli anni scorsi di più ma con un altro nick da quando ho questo sempre meno...non ho partecipato a quello "aspettando etc" perchè tanto i test precampionato valgono sempre poco e lo sanno solo i team il potenziale e quindi non mi va di parlare di aria fritta e i soliti "noi siamo x voi y noi abbiamo vinto tot voi 2o anni nulla etcetc" ...quindi non rompete le balle con dove eravate st'iverno o l'anno scorso... :D :D
Beh lo faccio pure io...
Ferrarista dalla nascita
Mio padre invece di farmi seguire il calcio mi ha insegnato ad amare la Rossa.
Ho il ricordo del rogo di Berger ad Imola in quella curva maledetta ed il mio pianto nel pensare che nn sarebbe uscito vivo da quelle fiamme.
Ho il ricordo della prima curva e del relativo autoscontro tra Prost e Senna
Ho il ricordo del primo sucesso della Rossa dopo quasi 4 anni di digiuno in Germania
Ho il ricordo di quel mio bruttissimo compleanno passato a piangere vedendo il piu' grande pilota di F1 morire ad Imola.
Ho il ricordo che per i miei 17 anni e 18 anni invece della festa o dei tanti regali materiali, ho chiesto ai miei di partir da solo per andar a vedere un GP.
Ho il ricordo, recente, delle tante vittorie del tedesco.
Credo che basti.....
slipknot2002
11-03-2006, 13:21
http://img116.imageshack.us/img116/7867/822060ok7tt.jpg (http://imageshack.us)
:ave:
:ave: :ave: ... l'unico pilota a cui sono legato veramente tanto, l'unico pilota che mi fa battere il cuore ogni volta che vedo le immagini delle sue imprese nonostante le conosca a memoria, l'unico pilota che mi ha insegnato che in qualsiasi situazione ci si trovi l'importante è dare il massimo, l'unico pilota che ha insegnato a tutti cosa significhi essere leali e sinceri, uno dei piloti che fa parte della nobile nicchia dei pittori della pista, dove dipingere traiettorie impossibili, insomma io amo Gilles. :ave:
Pugaciov
11-03-2006, 13:29
l'unico pilota che mi ha insegnato che in qualsiasi situazione ci si trovi l'importante è dare il massimo
l'unico pilota che ha insegnato a tutti cosa significhi essere leali e sinceri
uno dei piloti che fa parte della nobile nicchia dei pittori della pista, dove dipingere traiettorie impossibili
C'è anche un certo Jim Clark :)
The-Flying-Finn
11-03-2006, 13:33
1) Setup sbagliato
3) Errore suo
Ho solo chiesto.
E quante volte gli sono succese queste 3 opzioni?
1- bullone non fissato bene
2- supermotore superpotente che si rompe dopo 20km
3- sospensione o ala che cedono in una frenata normalissima
sto colpo è successo l'opzione 3.
Le tue opzioni potrebbero coincidere con Juan Pablo Montoya ;)
DarkVampire
11-03-2006, 13:33
Beh lo faccio pure io...
regali materiali, ho chiesto ai miei di partir da solo per andar a vedere un GP.
alla faccia del regalo ^^...
The-Flying-Finn
11-03-2006, 13:35
Ma in effetti la prestazione di montoja mi sorprende.Räikkönen è sempre più veloce di quello, quindi sarebbe stato nei primi 4 quasi sicuramente.Però certe cose sono inaccettabili.Queste cose non succedono a nessun altro team, solo alla MeRdlaren.
Sapete dove poter trovare il numero di giri fatti nella terza sessione di qualifica dalle varie macchine?
peccato che le sfighe capitano sempre a lui e non a panciovilla... :cry:
dio solo sa quanto sia tifoso della macca, ora però han rotto il cazzo....ce n'è sempre una...ma dove vogliamo andare? e se non è quel bagaglio di motore è la sospensione, se non è la sospensione è il bulloncino avvitato male...E BASTA!!
ma invece che stare 7giorni a pitturare l'auto cromata, perchè non si muovono il culo e inziano a mettere delle macchine veloci e affidabili!!?? mi sembra la panzana di karolina kostner: si è sfracellata al suolo 2 volte, però è così elegante!!! a sti cazzi...siam sempre belli, superfighi con gli sponsor ultramilionari e i motorhome 5 stelle ultralusso poi facciam andiamo in pista e facciamo cacare al cazzo...'du bal!!
a sto punto direi che kimi può anche andarsene dove crede...non può passar la carriera a star dietro a loro qui tempestato dalla scalogna..
Ma come cacchio si fa a rompere la sospensione alla prima curva ?
Le hanno fatte con la carta stagnola ?
:nono:
A parte questo l' unica speranza per domani é di vedere un bel GP , se viene fuori un' altra schifezza di gp-trenino é la volta buona che smetto di guardare la F1 .
Ma in effetti la prestazione di montoja mi sorprende.Räikkönen è sempre più veloce di quello, quindi sarebbe stato nei primi 4 quasi sicuramente.Però certe cose sono inaccettabili.Queste cose non succedono a nessun altro team, solo alla MeRdlaren.
Quoto, è un vero peccato che uno come Raikkonen debba avere sempre ste cazzate intorno.
Una sospensione che cede così è roba da manicomio (N)
Questo commento mi mancava. :D :D
Cmq ricordati che l'anno scorso era uno schifo, era impossibile fare una discussione seria in un topic di F1, c'era una continua lotta tra ferraristi e mclarinisti, con statistiche del passato per far vedere chi delle due era migliore.
Dunque prima di sparare cazzate usa la testa. :)
Io da iscritto di vecchissima data ti posso dire che qui ... è sempre stato così.
Quindi non farti mere illusioni per quest'anno. :asd:
Forza Ferrari!
Harvester
11-03-2006, 14:08
mi ricordo il volo di gilles. avevo 10 anni....terrificante. e ricordo il maledetto weekend di imola.....roland e ayrton. da allora il mio rapporto con la f1 cambiò....
Harvester
11-03-2006, 14:09
comunque il mio giudizio positivo su questa nuova forma di qualifiche rimane.
ma il warm-up lo fanno ancora vedere in tv?
concordo... le ho seguite un po di sfuggita.... però mi sono piaciute veramente molto...
anche se per capirci qualcosa dovresti avere il monitor dei tempi sempre vicino... infatti la prima parte me la sono guardata con il live timing di formula1.com ;)
il warm-up è qualche anno che non c'è più :stordita:
mt_iceman
11-03-2006, 14:17
http://img93.imageshack.us/img93/1898/56971vol9af.jpg
:asd:
deggungombo
11-03-2006, 14:39
concordo... le ho seguite un po di sfuggita.... però mi sono piaciute veramente molto...
anche se per capirci qualcosa dovresti avere il monitor dei tempi sempre vicino... infatti la prima parte me la sono guardata con il live timing di formula1.com ;)senza avere riferimenti esterni alla tv le prime 2 parti delle qualifiche sono incomprensibili...negli ultimi 5 minuti si ammucchiano tutti e la regia non segue nessuno..
la terza parte delle qualifiche non è male...con sole 10 auto in 20 minuti si può dare spazio a tutti
The-Flying-Finn
11-03-2006, 14:40
http://img93.imageshack.us/img93/1898/56971vol9af.jpg
Ecco, ora si spiega tutto :asd:
3)Monaco '96, in testa, ai box non c'era nessuno ad aspettarlo, perde decine di secondi, Panis vince e si picchia il casco per svegliarsi dall'incredulità.
quello era Irvine ;)
RiccardoS
11-03-2006, 14:44
banf... anf... :D arrivo solo ora! :D
prima di tutto un bel: :asd:
poi un bel: :cool: finalmente Schumy di nuovo in prima fila
e per finire un grosso fanculo a chi si è inventato delle qualifiche così idiote: la buona vecchia cara ora libera, magari con obbligo di scendere in pista almeno 3 giri ogni 15 minuti faceva tanto schifo? bah :rolleyes:
davide66
11-03-2006, 14:44
Magari per qualcuno il nuovo format delle qualifiche è incomprensibile per cui riporto la guida:
La nuova sessione di qualifiche si divide in 3 parti: le prime due sono da 15 minuti e divise da 5 minuti di pausa, in entrambe i piloti possono uscire quando vogliono e non hanno alcuna limitazione sui giri da percorrere.
Al termine della prima sessione, gli ultimi 6 piloti (dal 17mo al 22mo) verranno eliminati dalle qualifiche e le loro posizioni saranno quelle che avranno in griglia.
Al termine della seconda sessione, alla quale parteciperanno i 16 piloti rimasti, gli ultimi 6 (dall' 11mo al 16mo) verranno eliminati e la loro posizione sara' quella che avranno poi in griglia.
In pratica al termine della seconda sessione, ci troveremo con le posizioni dall' 11mo al 22mo gia' decise.
Dopo la seconda sessione, altri 5 minuti di pausa, in cui i 10 piloti rimasti dovranno imbarcare un certo quantitativo di carburante e comunicarlo alla FIA.
Poi partira' la sessione e il carburante non potra' essere aggiunto/tolto durante il suo svolgimento, i piloti potranno fare tutti i giri che vorranno e quando vorranno in una sessione di 20 minuti dalle 14:40 alle 15:00 (ora locale).
Al termine il piu' veloce sara' quello che partira' dalla pole e cosi' via fino al 10mo classificato.
Prima dell'evento la Federazione emette una tabella con i consumi medi sul giro. Poniamo che questo consumo sia stimato in 3.5 kg al giro. Se un pilota percorre 10 giri nell'ultima sessione avra' diritto a rimetterne 35 nel serbatoio a fine sessione.
Poi al termine delle qualifiche tutte le vetture verranno sistemate in parco chiuso e quelle degli ultimi 10 dovranno reinserire il carburante che avevano messo alla partenza dell'ultima sessione, pero' se alcuni giri, compresi quelli di uscita dai box e quelli di rientro nei box, saranno piu' alti del 110 per cento del loro tempo migliore, la FIA diminuira' il quantitativo di carburante che si potra' reinserire a seconda dei giri oltre il 110 per cento.
Spieghiamo il motivo: se un pilota fa il suo giro da pole, quello di rientro sarebbe sicuramente lentissimo, ostacolando gli altri e risparmiando carburante ritrovandosi quindi ad avere, alla fine, piu' carburante rispetto a quello imbarcato all'inizio.
La FIA eliminera' i tempi di quelle vetture che ostacoleranno gli altri piloti.
Alle qualifiche NON sono ammessi piloti che non abbiano completato almeno un giro nella terza sessione di Prove Libere.
lui si ritirò per un cuscinetto, la telecamera staccatasi dalla macchina di Alesi invece fece ritirare Berger (mi ricordo che avvenne una frazione di secondo prima dell'inizio della pubblicità, passata a chiedersi cosa fosse successo)
1) Setup sbagliato
3) Errore suo
Ho solo chiesto.
hai dimenticato la più probabile (cedimento meccanico) :sofico:
mt_iceman
11-03-2006, 14:48
io, nonostante preferirei rivedere i 12 giri in 1 ora, modeifichere un paio di cosette:
1) accorcerei il tempo dell'ultima sessione allungando invece le altre 2.
2) l'ultima sessione anch'essa con un quantitativo di benzina libera: primo per lo spettacolo e per dare vero significato alla pole, secondo per capire bene le tattiche. altrimenti possiamo avere in testa gente con quantità minore di carburante per più stint di gara e via dicendo.
meglio dell'anno scorso cmq.
io farei solo due sessioni un pò più lunghe ed entrambe con benzina libera, magari senza azzerare i tempi della prima sessione
RiccardoS
11-03-2006, 14:54
Magari per qualcuno il nuovo format delle qualifiche è incomprensibile per cui riporto la guida:
....
non è che sia incomprensibile... per gli appassionati ci vuole un secondo a capirlo, gli altri continuino pure a guardarsi il calcio....
.... è che fa cagare! :boh: :D
Ma una cosa per i primi dieci le gomme per la gara rimangono quelle usate negli ultimi giri di qualifica?
non è che sia incomprensibile... per gli appassionati ci vuole un secondo a capirlo, gli altri continuino pure a guardarsi il calcio....
boh... a me non dispiace.... rispetto a quello dell'anno passato è nettamente meglio...
di certo la soluzione che hai proposto tu sarebbe stata nettamente meglio, ma si sa... non li facciamo noi i regolamenti...
almeno avessero messo benza libera.... invece c'è ancora questa puttanata del carburante per la prima parte di gara :nono:
Quoooooooto :D
deggungombo
11-03-2006, 15:05
Magari per qualcuno il nuovo format delle qualifiche è incomprensibile per cui riporto la guida...
il regolamento è chiaro (hai comunque fatto bene a riportarlo)... semplicemente se ngli ultimi 5 minuti delle prime 2 sessioni ci sono 22 auto in pista contemporaneamente, oppure 16, per la regia diventa impossibile segure i giri dei vari piloti...
aumenta l'effetto lotteria percepito dal pubblico televisivo...
discorso diverso per la 3° parte
Invito alla prudenza... non tiriamoci la sfiga addosso, ancora non si puo dire nulla, le prime gare non sono molto significative, bisogna aspettare almeno la quinta gara per sorridere così---> :D
Che dire Schumi non sarebbe mai dovuto essere messo in discussione, brucerà all'inferno chi l'ha fatto, mi auguro continui ad onorarci della sua presenza ancora per molti anni!!!
Massa è una piacevole sorpresa:eek: (temevo fosse un pacco, invece Alvaro evidentemente sa il fatto suo)
Le qualifiche meglio di quelle dell'anno scorso, peggio delle vecchie qualifiche, il massimo sarebbero le vecchie ma con una qualche regola che obbliga tutti i team a girare da subito senza aspettare che si gommi la pista!!
Ma la mclaren "domopac" quant'è brutta?? :confused:
Ma che credono di fare tuning con le sospensioni dorate, belle ed efficacissime :asd: poi... cosa monteranno i neon sotto la macchina?:asd:
Comunque la cosa che mi felicità di piu è che non hanno mai inquadrato briapirla :winner:
davide66
11-03-2006, 15:10
In realtà questo IMHO è meglio dello scorso regolamento ma fatte le somme e considerando che prima faceva vomitare direi che sei da quotare in toto :D:D:D
davide66
11-03-2006, 15:12
Ma una cosa per i primi dieci le gomme per la gara rimangono quelle usate negli ultimi giri di qualifica?
Che io sappia l'unico limite sulle gomme sono 7 treni per tutto il GP quindi credo che ognuno sceglie in base alle sue esigenze.
Harvester
11-03-2006, 15:16
Che io sappia l'unico limite sulle gomme sono 7 treni per tutto il GP quindi credo che ognuno sceglie in base alle sue esigenze.
7 da asciutto e 7 da bagnato
Invito alla prudenza... non tiriamoci la sfiga addosso, ancora non si puo dire nulla, le prime gare non sono molto significative, bisogna aspettare almeno la quinta gara per sorridere così---> :D
Che dire Schumi non sarebbe mai dovuto essere messo in discussione, brucerà all'inferno chi l'ha fatto, mi auguro continui ad onorarci della sua presenza ancora per molti anni!!!
Massa è una piacevole sorpresa:eek: (temevo fosse un pacco, invece Alvaro evidentemente sa il fatto suo)
Le qualifiche meglio di quelle dell'anno scorso, peggio delle vecchie qualifiche, il massimo sarebbero le vecchie ma con una qualche regola che obbliga tutti i team a girare da subito senza aspettare che si gommi la pista!!
Ma la mclaren "domopac" quant'è brutta?? :confused:
Ma che credono di fare tuning con le sospensioni dorate, belle ed efficacissime :asd: poi... cosa monteranno i neon sotto la macchina?:asd:
Comunque la cosa che mi felicità di piu è che non hanno mai inquadrato briapirla :winner:
E' chiaro, ancora non c'è nulla di definito, solo che ci sono 2-3 forse 4 scuderie che sono molto vicine come prestazioni, speriamo bene per lo spettacolo in gara, alla fine è quella la cosa fondamentale, io non voglio un team che le suona a tutti, voglio che ci sia una battaglia in gara.
davide66
11-03-2006, 15:21
speriamo bene per lo spettacolo in gara, alla fine è quella la cosa fondamentale, io non voglio un team che le suona a tutti, voglio che ci sia una battaglia in gara.
Straquoto ;)
Poi partira' la sessione e il carburante non potra' essere aggiunto/tolto durante il suo svolgimento, i piloti potranno fare tutti i giri che vorranno e quando vorranno in una sessione di 20 minuti dalle 14:40 alle 15:00 (ora locale).
Al termine il piu' veloce sara' quello che partira' dalla pole e cosi' via fino al 10mo classificato.
Prima dell'evento la Federazione emette una tabella con i consumi medi sul giro. Poniamo che questo consumo sia stimato in 3.5 kg al giro. Se un pilota percorre 10 giri nell'ultima sessione avra' diritto a rimetterne 35 nel serbatoio a fine sessione.
Poi al termine delle qualifiche tutte le vetture verranno sistemate in parco chiuso e quelle degli ultimi 10 dovranno reinserire il carburante che avevano messo alla partenza dell'ultima sessione, pero' se alcuni giri, compresi quelli di uscita dai box e quelli di rientro nei box, saranno piu' alti del 110 per cento del loro tempo migliore, la FIA diminuira' il quantitativo di carburante che si potra' reinserire a seconda dei giri oltre il 110 per cento.
Spieghiamo il motivo: se un pilota fa il suo giro da pole, quello di rientro sarebbe sicuramente lentissimo, ostacolando gli altri e risparmiando carburante ritrovandosi quindi ad avere, alla fine, piu' carburante rispetto a quello imbarcato all'inizio.
La FIA eliminera' i tempi di quelle vetture che ostacoleranno gli altri piloti.
C'e' pero' l'ipotesi che una macchina consumi meno... quindi e' una regola empirica e non scientifica...
E' vero che si guadagnerebbe poco in termini di benzina in piu' pero' e' cosi.., no?
iscritto :D
belle prove :) ,attendiamo domani la gara :D
davide66
11-03-2006, 15:54
C'e' pero' l'ipotesi che una macchina consumi meno... quindi e' una regola empirica e non scientifica...
E' vero che si guadagnerebbe poco in termini di benzina in piu' pero' e' cosi.., no?
In realtà credo che le differenze di consumi siano veramente molto ridotte e penso che il valore adottato dalla Federazione terrà conto dei vari parametri.
E' vero che la sfera magica non la hanno ma credo che non si allontaneranno molto dalla realtà ;)
sempre a monza quando alesi 1° fà fuori berger 2° con la telecamera e poco dopo si ritira pure lui....... :(
Sentito Fisichella in TV ha detto che ha avuto un calo di potenza del motore di 70-80Cv negl'ultimi giri...che gli debbano cambiare il motore?
alla faccia del regalo ^^...
Tribuna di fronte il prato della Rivazza... goduria....
Pugaciov
11-03-2006, 18:25
quello era Irvine ;)
No, c'era anche Irvine tra i primi (erano rimasti in pochissimi) ma era Alesi in testa quando entrò ai box e i meccanici non avevano capito, erano tutti dentro spaparanzati sulle sedie :D
Sono sicuro al 90%, anche perchè mi incazzai come una bestia, non poteva essere Irvine, non lo sopportavo il ragazzo :asd:
Pugaciov
11-03-2006, 18:30
No, c'era anche Irvine tra i primi (erano rimasti in pochissimi) ma era Alesi in testa quando entrò ai box e i meccanici non avevano capito, erano tutti dentro spaparanzati sulle sedie :D
Sono sicuro al 90%, anche perchè mi incazzai come una bestia, non poteva essere Irvine, non lo sopportavo il ragazzo :asd:
Anzi, ecco che arriva il 100%:
Monaco 1996 (http://www.f1db.com/f1/page/Grand_Prix_de_Monaco_1996)
Irvine in testa non c'è mai stato ;)
The-Flying-Finn
11-03-2006, 18:38
Spuntano come i funghi :asd:
L'ultima volta è stato dopo il GP USA 2005 che ho visto cosi tanti "appassionati" tutti in un topic :asd:
Spero che la gara sia bella almeno, con colpi di scena.Cmq io dico, doppietta Ferrari con una Renault o Honda sul podio.Possibili outsiders per il podio i piloti Williams (vedi gommati Bridgestone).Cmq mettiamo in conto che su questa pista la Ferrari poco tempo fa ha fatto 7 giorni di test.
Räikkönen secondo me si ritirerà per problemi al motore.
L'ultima volta è stato dopo il GP USA 2005 che ho visto cosi tanti "appassionati" tutti in un topic :asd:
Spero che la gara sia bella almeno, con colpi di scena.Cmq io dico, doppietta Ferrari con una Renault o Honda sul podio.Possibili outsiders per il podio i piloti Williams (vedi gommati Bridgestone).Cmq mettiamo in conto che su questa pista la Ferrari poco tempo fa ha fatto 7 giorni di test.
Räikkönen secondo me si ritirerà per problemi al motore.
mica c'era solo lei a fare i test...
ma cmq avete 1 bella sfiga... o almeno HA una bella sfiga! ...
hanno detto quale è stata la causa poi?
Mattia91
11-03-2006, 18:59
Forza Ferrari.
Quest'anno non c'è ne per nessuno.
deggungombo
11-03-2006, 19:20
Anzi, ecco che arriva il 100%:
Monaco 1996 (http://www.f1db.com/f1/page/Grand_Prix_de_Monaco_1996)
Irvine in testa non c'è mai stato ;)me lo ricordo abbastanza bene quel gp... i big si erano schiantati tutti inesorabilmente (schumy nei primi giri contro le barriere distrusse una sospensione)...
Gianni1482
11-03-2006, 19:51
Ora potresti anche smetterla :stordita: !! comunque secondo te non può essere che tutte queste persone postano solo perchè è ricominciato il mondiale? Cmq forza FERRARI e tutto ciò che è ITALIANO :D
P.S cmq oltre ai 2 pilotoni ferrari mi piace molto anche Raikkonen che dopo Schumi è il migliore secondo me!!!
The-Flying-Finn
11-03-2006, 20:03
Ora potresti anche smetterla :stordita: !! comunque secondo te non può essere che tutte queste persone postano solo perchè è ricominciato il mondiale?
Potrebbe essere, ma io parlavo della presenza di queste persone durante la scorsa stagione di F1.Io ci sarò anche se Räikkönen si ritirerà ad ogni gara e non farò finta di non essere interessato questo sport solo perchè va male.Sarà che ragiono in modo strano :rolleyes: ma la faccia ce la metto sia nel bene che nel male non solo quando le cose vanno bene.Da vomito.
Potrebbe essere, ma io parlavo della presenza di queste persone durante la scorsa stagione di F1.Io ci sarò anche se Räikkönen si ritirerà ad ogni gara e non farò finta di non essere interessato questo sport solo perchè va male.Sarà che ragiono in modo strano :rolleyes: ma la faccia ce la metto sia nel bene che nel male non solo quando le cose vanno bene.Da vomito.
Che noia quest'uomo :asd:
http://www.gruppoilgufo.net/foto_soci/gipo_montesanto/Sbadiglio.jpg
Il problema e' reale, adesso mi dovro' sentire i commenti di tutti gli amici (che di F1 ne capiscono meno di me) sulla prestazione della Ferrari... quel genere di persone che guardava lo sci solo quando c'era Alberto Tomba, che ammirava le imprese solamente di Pantani etc etc...
Da amante della F1 ho sempre preferito che si evitassero le massificazioni, anche perche' quando vinceva la Rossa erano pronti a dire: "Beh ma e' noiosa...., meglio la moto Gp"
Purtroppo,pero', non ci possiamo fare nulla e' uno sport per tutti, seguito da chi vuole e francamente se c'e' gente nuova che posta nel forum (il primo io), avra' anche i suoi buoni motivi, se no apritene uno (The-Flying-Finnforum) dove possono accedere quelli che ritieni meritevoli...
Chiudiamo sto discorso perche' e' solo spam.
FastFreddy
11-03-2006, 20:29
Per quel che mi riguarda io tifavo Ferrari anche quando si gridava al miracolo per un terzo posto in griglia di Alesi... ;)
The-Flying-Finn
11-03-2006, 20:32
Il problema e' reale, adesso mi dovro' sentire i commenti di tutti gli amici (che di F1 ne capiscono meno di me) sulla prestazione della Ferrari... quel genere di persone che guardava lo sci solo quando c'era Alberto Tomba, che ammirava le imprese solamente di Pantani etc etc...
Da amante della F1 ho sempre preferito che si evitassero le massificazioni, anche perche' quando vinceva la Rossa erano pronti a dire: "Beh ma e' noiosa...., meglio la moto Gp"
Purtroppo,pero', non ci possiamo fare nulla e' uno sport per tutti, seguito da chi vuole e francamente se c'e' gente nuova che posta nel forum (il primo io), avra' anche i suoi buoni motivi, se no apritene uno (The-Flying-Finnforum) dove possono accedere quelli che ritieni meritevoli...
Chiudiamo sto discorso perche' e' solo spam.
Discorsi che non c'entrano una mazza.Io dico solo che trovo ridicolo le persone che si presentano quando i proprio beniamini sono al top e si nascondono come le pantegane quando le cose vanno male.
Tipico esempio natural.Se la Ferrari dovesse andare male (spero di no, perchè spero che il mio pilota preferito firmi con loro al più presto possibile) non lo vedremo più in questi topic :asd:
:vomit:
Ora potresti anche smetterla :stordita: !! comunque secondo te non può essere che tutte queste persone postano solo perchè è ricominciato il mondiale? Cmq forza FERRARI e tutto ciò che è ITALIANO :D
P.S cmq oltre ai 2 pilotoni ferrari mi piace molto anche Raikkonen che dopo Schumi è il migliore secondo me!!!
Quotissimo, ma che rikkionen sia il migliore dopo sochmacher non lo vedo così matematico... alfonso ha dichiarato che correvano contro anche sui kart e vinceva lui... forse non ha tutti i torti, speriamo l'anno prossimo siano insieme così si vede chi è il piu forte dei due!! :)
Ma discorsi che non c'entrano una mazza.Io dico solo che trovo ridicolo le persone che si presentano quando i proprio benjamini sono al top e si nascondono come le pantegane quando le cose vanno male.
Hai usato il verbo nascondere... cio' presume che prima erano visibili, indi che li conosci, indi per cui erano gia' frequantatori di questa sezione...
Ma se siamo tutti new entry e' possibile (vado per ipotesi) che stai dicendo un mucchio di cavolate, solo perche' ti rode che oggi non e' andata per il verso giusto?
P.S.:
Sto scherzando
P.S. del P.S.:
Visto che continuiamo a spammare: mio papa' ha vinto 500 euro al gratta e vinci...!!! :D :D
The-Flying-Finn
11-03-2006, 20:43
Mi rode come giusto che sia visto che si parla di sport ma intanto sono qua, molti l'anno scorso non c'erano e viste le date di iscrizione al forum disertavano solo i topic di F1 :asd: pazienza.Un pò come i tg, l'anno scorso paralvano di F1 durante i titoli di coda :asd: ora già si parla di trionfi.Disgustorama.
Cmq sarò qui a rompere i maroni anche dopo la gara, non mi nasconderò di certo.
Hai usato il verbo nascondere... cio' presume che prima erano visibili, indi che li conosci, indi per cui erano gia' frequantatori di questa sezione...
Ma se siamo tutti new entry e' possibile (vado per ipotesi) che stai dicendo un mucchio di cavolate, solo perche' ti rode che oggi non e' andata per il verso giusto?
P.S.:
Sto scherzando
P.S. del P.S.:
Visto che continuiamo a spammare: mio papa' ha vinto 500 euro al gratta e vinci...!!! :D :D
Ma dai che ce frega, io sono contento ci siano tanti ferraristi, viva la ferrari :D :D
Infatti a leggere sto 3d normalmente mi veniva sempre piu il dubbio che l'italia fosse strapiena di tifosi mclaren :eek: un incubo, sono sollevato, meno male!!! :D
P.s. che culo tuo padre :ciapet: :D
Io non vinco mai, è anche verò però che non gioco nemmeno :read: :D
Mi rode come giusto che sia visto che si parla di sport ma intanto sono qua, molti l'anno scorso non c'erano e viste le date di iscrizione al forum disertavano solo i topic di F1 :asd: pazienza.Un pò come i tg, l'anno scorso paralvano di F1 durante i titoli di coda :asd: ora già si parla di trionfi.Disgustorama.
Cmq sarò qui a rompere i maroni anche dopo la gara, non mi nasconderò di certo.
Guarda che ti stupisci di una cosa normalissima, è una tendenza naturale dei media di andare a scovare le notizie dove ci sono, se la ferrari non vince non c'è notizia!
Pensa a Rossi, se smettesse di correre secondo te la moto gp continuerebbe a fare quegli ascolti?
Io dubito che italia uno rinnoverebbe perfino il contratto per i diitti!! :rolleyes:
lucamad79
11-03-2006, 21:04
Rieccomi qui anche quest'anno, saluti a tutti! :D
Ottima la doppietta di oggi.... devo ammettere che da Massa non me lo aspettavo... MEGLIO!
FORZA FERRARI!!
Gianni1482
11-03-2006, 21:28
Per quel che mi riguarda io tifavo Ferrari anche quando si gridava al miracolo per un terzo posto in griglia di Alesi... ;)
Beh pensa che io nella mia camera ho ancora un megaposter della ferrari f310 del 1996 la prima dell'era Schumi che non mi sembra sia stata la + vincete :cry: anzi.... scoppiava ad ogni gran premio.... !! Se fosse come dice il nostro caro amico allora cosa avrei dovuto fare? tenere affisso a vita un bel poster della f2004 dei record e bruciare quello della f310? :D
pensavo parlassi di quando era alla Ferrari (nel '96 Alesi era alla Benetton), inoltre anche Irvine ebbe problemi ai box (venne spinto dai commissari e arrivò ai box con le cinture slacciate), quindi ho pensato che ti riferissi a Irvine :doh:
senzasoldi
11-03-2006, 21:58
Sono diventato ferrarista dal giorno in cui mi portarono a Monza ne '61 a vedere il gran premio in cui morì Von trips e vinse corsa e titolo Phil hill. Fu un giorno indimenticabile!!!
Harvester
12-03-2006, 00:45
scusa....ma da quando sei iscritto al forum? spero prima del 2005 di questo nick ;)
Discorsi che non c'entrano una mazza.Io dico solo che trovo ridicolo le persone che si presentano quando i proprio beniamini sono al top e si nascondono come le pantegane quando le cose vanno male.
Tipico esempio natural.Se la Ferrari dovesse andare male (spero di no, perchè spero che il mio pilota preferito firmi con loro al più presto possibile) non lo vedremo più in questi topic :asd:
Ero iscritto con il nick sortak dal 2003 ... e ho tifato ferrari sempre anche negli anni più bui(ho 25 anni)...non ho bisogno di dimostrare nulla sopratutto a uno spocchioso come te... :asd: ... spero che non sei registrato solo dal 2005...:asd:...
Il forum è pubblico e possono parteciapare tutti e dire quello che si vuole nei limiti, anche quelli che postano solo quando la loro macchina vince...io vado oltre...anche se sono tifoso ferrari io tifo per lo spettacolo e se in questi anni la mia attenzione per la f1 è calata molto è solo perchè le gare sono peggio che un calcio nelle palle...ogni volta che ricomincia il campionato sono sempre speranzoso ma puntualmente ogni anno è peggio e mi stufo anche di postare nei thread di f1(anche quando la ferrari stradominava...), tanto poi bisogna sempre litigare con gente come te sulle solite 4 cazzate , l'anno scorso poi è stata proprio un angoscia...
slipknot2002
12-03-2006, 08:59
Ok ragazzi, stop con le polemiche...Mancano 2 ore e mezza alla partenza, porca miseria sono stato invitato a pranzo a casa del fratello della mia fidanzata, se non mi permettono di guardare la gara faccio una strage. :D
Che vinca il migliore, speriamo in una gara combattuta e tirata, adesso vado in ritiro, buon gp a tutti. :D
Harvester
12-03-2006, 09:06
Ok ragazzi, stop con le polemiche...Mancano 2 ore e mezza alla partenza, porca miseria sono stato invitato a pranzo a casa del fratello della mia fidanzata, se non mi permettono di guardare la gara faccio una strage. :D
Che vinca il migliore, speriamo in una gara combattuta e tirata, adesso vado in ritiro, buon gp a tutti. :D
io sto per uscire in moto per un mini-raduno.......sara' cosa ardua riuscire a trovare una tv... :muro:
Quincy_it
12-03-2006, 09:07
Mamma mia quanta polemica! :rolleyes:
Credevo che un forum fosse aperto a tutti, un luogo d'incontro dove scambiare idee e opinioni, invece qui sembra quasi un "circolo privato", dove bisogna mostrare delle credenziali per poter partecipare.
Poi si giudica la fede sportiva di una persona da quanto posta su un forum?
Ognuno vive la propia passione come meglio crede.
Oltretutto mi pare logico che ci sia qualcun posti più facilmente quando le cose per la propia squadra o pilota vadano meglio, erchè è trasportato dall'entusiasmo, non ci vedo nulla di strano, sarebbe semmai strano il contrario
Ho dei dubbi sulle Ferrari.
Hanno girato male durante l'inverno ed adesso è tutto ok...
Boh :confused:
Vedremo fra 1 ora e mezza
matteo171717
12-03-2006, 10:13
Ho dei dubbi sulle Ferrari.
Hanno girato male durante l'inverno ed adesso è tutto ok...
Boh :confused:
Vedremo fra 1 ora e mezza
Non hanno girato male...
+ volte si erano detti soddisfatti, e fino all'ultima settimana non avevano usato il nuovo pacchetto areodinamico, nascondendosi anche un pò!
Todt ha cmq affermato che quando volevano fare i tempi, questi venivano fuori!
Non hanno girato male...
+ volte si erano detti soddisfatti, e fino all'ultima settimana non avevano usato il nuovo pacchetto areodinamico, nascondendosi anche un pò!
Todt ha cmq affermato che quando volevano fare i tempi, questi venivano fuori!
speriamo solo nell'affidabiltà.... mi pare che l'unica cosa su cui avevano delle perplessità fosse quella..
Bello il sistema di qualifiche...oddio,bello....è un grande passo in avanti, almeno adesso lo si segue volentieri dall'inizio alla fine.
Complimenti a Ferrari e Schumi....e caspita Massa mi ha stupito,viaggia!!
Bene,bene.
Non sarei troppo sicuro che le Ferrari siano così scariche di benzina, i tempi non sono così differenti nelle prime posizioni...ma vedremo.
Il motto di quest'anno è:
Noi non bruciamo motori, perdiamo pezzi :O
:sofico:
Buona gara a tutti cmq....mi spiace per Raikkonen, cazzo sempre a lui :(
The-Flying-Finn
12-03-2006, 11:19
Tra poco partenza.
Non sto più nella pelle, adrenalina pura http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies31.gif
The-Flying-Finn
12-03-2006, 11:20
Ma non doveva esserci un diluvio universale? :asd:
davide66
12-03-2006, 11:25
Scusatemi, ho appena letto due pagine di polemiche gratuite. E' vero che nella scorsa stagione si è detto molto tra Ferrari e McLaren ma mi pare che basti e avanzi. Che poi tante persone latitavano è normale che succeda. Ora che finalmente la stagione è iniziata pensiamo a questa, commentiamo, ridiamo, scherziamo, prendiamoci anche in giro............
Il mio augurio è di divertirci e che vinca il migliore.
Ciao
Un buon gp a tutti belli e brutti-.-
FastFreddy
12-03-2006, 11:35
La McLaren ha chiarito i motivi del cedimento della sospensione?
Massa è stato in polizia? no xchè una manovra del genere la vedo solo su real tv :asd:
edit: mi sa che è la 2° vettura ferrari che porta iazza :asd:
CoreDump
12-03-2006, 11:46
Felipe :nono:
Edit : Complimenti ai box Ferrari :rolleyes:
The-Flying-Finn
12-03-2006, 11:46
Solito culo di Alfonso :asd: se era Räikkönen lo prendeva in pieno :asd:
Massa è stato in polizia? no xchè una manovra del genere la vedo solo su real tv :asd:
Quoto...
Il ragazzo mi sembra un po' nervoso..., ecco qua problemi ai box...
davide66
12-03-2006, 11:54
Il problema del tubo rotto sulla pistola per smontare la ruota non è colpa di Massa, a volte succede che un pezzo superstracollaudissimo si rompe.
Vedo che comunque anche la nuova stagione inizia male per Fisichella........sarà che Briatore ha scordato di levare il pulsante autodistruzione per la n.2 ???????
davide66
12-03-2006, 11:55
Solito culo di Alfonso :asd: se era Räikkönen lo prendeva in pieno :asd:
Verissimo :D
The-Flying-Finn
12-03-2006, 12:01
Certo che se non conoscessi la F1 per niente, non direi che Montoya e Räikkönen corrono con la stessa vettura..
Cmq per adesso non è male come gara.
The-Flying-Finn
12-03-2006, 12:16
Ma Räikkönen non ha intenzione di fermarsi a rifornire? :eek:
Sammy.73
12-03-2006, 12:18
non si ferma oggi :D
Sammy.73
12-03-2006, 12:21
se fa un solo pitstop e vince ...gli faccio una statua :D
davide66
12-03-2006, 12:22
E' partito con il pieno :eek:
Alonso attende il pit stop per passare Schummy ed era la cosa più evidente dai test.
Toh, un BMW cotto.........
The-Flying-Finn
12-03-2006, 12:37
Cmq gara stupenda.Sorpassi, gara indecisa fino all'ultimo.Veramente ottima come prima gara.
Bel sorpasso ai box....
Cmq mi fa morir da ridere la passione che ci mette Alonso..
CoreDump
12-03-2006, 12:48
Io invece sto diventando sermpre di più tifoso di Kimi :)
davide66
12-03-2006, 13:05
Io invece sto diventando sermpre di più tifoso di Kimi :)
Assolutamente eccezzionale. Kimi merita di arrivare al titolo perchè è veramente bravo.
ninja750
12-03-2006, 13:05
Finalmente una gara di F1! Qualche sorpasso e qualche emozione che mancavano da tempo!
Peccato per alonso che ci ha uccellati ma se non altro si è dimostrato che abbiamo potenziale da titolo o quantomeno per le primissime posizioni :)
The-Flying-Finn
12-03-2006, 13:07
Ragazzi, TERZO :eek:
Sono senza parole.Guardate montoja dov'è con la stessa vettura ed è pure partito tra i primi.Se non è forte questo.
Senza la solita cagata MeRdlaren avrebbe potuto lottare con quei due.Impressionante.
Bravo anche ad Alonso, una gara da campione del mondo.
Räikkönen :ave:
CoreDump
12-03-2006, 13:08
Bellissima gara veramente a parte per la Ferrari che a me personalmente a
molto deluso, Felipe ha fatto un errore che ha pagato troppo nei BOX, ma quello
che mi ha deluso più di tutti è stato michael, mi spiace ma da troppo tempo
lo vede senza mordente, non mi pare cha abbia più la grinta di una volta :(
Assolutamente eccezzionale. Kimi merita di arrivare al titolo perchè è veramente bravo.
come non quotare ;)
DarkVampire
12-03-2006, 13:09
ottimo il novellino rosberg
CoreDump
12-03-2006, 13:10
Inaftti è stato veramente molto ma molto bravo, comunque Kimi veramente
eccezzzzzzionale :D
Bellissima gara veramente a parte per la Ferrari che a me personalmente a
molto deluso, Felipe ha fatto un errore che ha pagato troppo nei BOX, ma quello
bhà.... se lo dici tu...
oggi mi sembra che tutto qeullo che si potesse fare l'ha fatto... non mi sembra stato arrendevole, tutt'altro.... quando ha potutto ha sempre attaccato...
certo non siamo al livello di renault.... ma forse l'arrivo di oggi ha rispecchiato i veri valori del campionato...
davide66
12-03-2006, 13:11
Dopo la prima gara :
La Renault conferma di essere al top ma Fisichella inizia il suo calvario......
La Ferrari si ripresenta nella competizione e questo è già un ottimo inizio. Peccato per il problema di Massa ma alla prox.
La McLaren non è così male come si pensava, se sarà affidabile sarà un osso duro per tutti.
La Honda è una bella macchina ma guardando Rubens mi sembra un film già visto :asd:
Colpito favorevolmente da Rosberg, un giovane tutto all'attacco ?? E' un ottimo inizio di mondiale.
Comunque stravolgono le regole per mostrarci.....un sorpasso ai box.....speriamo che le prossime siano più combattute.
:D
ma cosa sono quelle mossettie che fa quel c.....e di alonso sul podio!??! :nono:
davide66
12-03-2006, 13:13
ma quello
Mi sa che hai visto una gara diversa :D
Dopo la prima gara :
La Renault conferma di essere al top ma Fisichella inizia il suo calvario......
La Ferrari si ripresenta nella competizione e questo è già un ottimo inizio. Peccato per il problema di Massa ma alla prox.
La McLaren non è così male come si pensava, se sarà affidabile sarà un osso duro per tutti.
La Honda è una bella macchina ma guardando Rubens mi sembra un film già visto :asd:
Colpito favorevolmente da Rosberg, un giovane tutto all'attacco ?? E' un ottimo inizio di mondiale.
Comunque stravolgono le regole per mostrarci.....un sorpasso ai box.....speriamo che le prossime siano più combattute.
:D
a parte la prima posizione nelle retrovie (ma neanche + di tanto) di sorpassi se ne sono visti parecchi.... certo che questa pista aiutava abbastanza
The-Flying-Finn
12-03-2006, 13:14
Cmq vittoria meritata secondo me, Schumacher ha sbagliato diverse frenate quando doveva spingere, quindi grande merito ad Alonso che è stato anche penalizzato dai doppiati.In questa gara niente da ridire su di lui, forse solo il culo enorme standard quando Massa è andato in testacoda :asd:
Sono curioso di sentire i sostenitori di montoja che scusa tireranno fuori adesso.
CoreDump
12-03-2006, 13:15
Mi sa che hai visto una gara diversa :D
Tu dici, bè sinceramente mi tocca andare un bè po in la nel tempo per
ricordare uno schumacher che attacca e sorpassa, al massimo mi posso
ricordare uno schumacher che sorpassa ai box :D
The-Flying-Finn
12-03-2006, 13:15
ma cosa sono quelle mossettie che fa quel c.....e di alonso sul podio!??! :nono:
Aspetta un pò che tra poco ci spiegherà tutto Briatore :asd:
Gianni1482
12-03-2006, 13:16
Stavolta la Ferrari è stata un po' sfortunata!!! cmq grande Kimi e c'è ki dice che Alonso è meglio... io non ne sarei tanto convinto...
Gianni1482
12-03-2006, 13:17
Mostrava il :ciapet: che aveva avuto le vincere la gara :sofico:
Aspetta un pò che tra poco ci spiegherà tutto Briatore :asd:
anche quest'anno si sono inventati qualcosa di nuovo per far parlare di loro... :nono:
davide66
12-03-2006, 13:17
sinceramente mi tocca andare un bè po in la nel tempo per
ricordare uno schumacher che attacca e sorpassa, al massimo mi posso
ricordare uno schumacher che sorpassa ai box :D
Che mi pare che sia una cosa che succede in ogni gara anche per gli altri (vedi oggi) ma da qui a dire che è senza mordente o senza grinta mi pare esagerato.........
:asd: :asd: :asd: :asd:
http://www.mojenoviny.cz/obrazek/alonso_briatore.jpg
:ave: :ave:
http://images.tvnz.co.nz/tvnz_images/sport/motorsport/formula_one/2005/raikkonen_thumbup_d.jpg
Gara bellissima, soddisfattissimo :O
Come si fa a criticare shumi.....ingrati....cosa doveva fare, la renault era superiore oggi, dal primo al secondo pit stop alonso ha recuperato 7 secondi in 9 giri, questo fa capire molto. Sempre ihmo cmq
I sorpassi fintati alla Mansell.... godo!!!!
(beh quelli erano leggermente diversi....)
Cmq seguiro' il ragazzo perche' mi sembra promettente....
VOTI:
Alonso: 10
Ottima partenza, deciso nel voler arrivare a tutti costi primo.Concreto
Schumy: 9
Belle qualifiche, in gara perde qualcosa in zona doppiaggi e questo gli costa la testa della gara. Tornato
Kimi: 10
Dategli una macchina che nn si rompe e vi vincera' tutte le gare. Extraterreste
Buttun: 7
Ci si aspettava di piu' da una macchina che durante i test invernali sembrava un missile. Incoglinita
Rosberg: 10
Sorpassi e giri veloci non si fanno per caso. Futuro
Questi son secondo me i migliori...
Stavolta la Ferrari è stata un po' sfortunata!!! cmq grande Kimi e c'è ki dice che Alonso è meglio... io non ne sarei tanto convinto...
mah... non ci vedo sfortuna nel 2° posto di oggi... alla fine rispecchia in nostro reale valore ora IMHO
x massa... va bhè... la sfiga della 2a macchina... capita
Effettivamente Shumacher poteva osare un po' di più al rientro di Alonso dal pitstop. Mi pare gli abbia lasciato strada troppo facilmente.
Eccezionale la gara di Kimi. Secondo me la Mc Laren è la macchina migliore anche se l'affidabilità resta il suo grosso problema. Bravissimo Rosberg: buon sangue non mente! Deludente Massa.
Globalmente un bel GP, un po' più lottato del solito, anche se a me queste F1 tutte appendici aerodinamiche non piacciono per nulla.
OverClocK79®
12-03-2006, 13:19
Cmq gara stupenda.Sorpassi, gara indecisa fino all'ultimo.Veramente ottima come prima gara.
e tu che davi la Ferrari per campionissima e il mondiale già chiuso alle sole qualifiche :p
cmq direi che il primo GP mi lascia con il sorriso.
Credo sia una Ferrari ritrovata questa del 2006
buona in qualifica e in gara con passo allineato alla Renault di Alonso.....
una macchia nera per massa, penalizzato anche dalla sfiga nella sosta.....
la McLaren pensavo peggio, nonostante la partenza dalla ultima posizione ha chiuso bene.....
Brindgestone e Michelin si equivalgono a quanto pare.....anche se vorrei vedere una SQ brindgestone partire dall'ultima posizione con il pieno ed arrivare al primo pit con le gomme che sembravano praticamente nuove....
cmq bella gara :)
BYEZZZZZZZZZZZ
corsa bellissima giocata sul filo, è proprio il caso di dirlo, del decimo di secondo ... Renault fortissima ma la Ferrari sembra essere tornata in grado di lottare ( anche se occorre dire che la ferrari su questo circuito gia aveva avuto modo di provare assetti e gomme ) e in effetti con un pizzico di fortuna in più si poteva anche vincere.
Menzione d'onore per Raikkonen che come al solito ha disputato una gara strepitosa rovinata solo da quel relitto che è costretto a guidare.
Raikkonen vieni in Ferrari !!!!!!!!!!! :p
davide66
12-03-2006, 13:19
Come si fa a criticare shumi.....ingrati....cosa doveva fare, la renault era superiore oggi
QUOTISSIMO
Come si fa a criticare shumi.....ingrati....cosa doveva fare, la renault era superiore oggi, dal primo al secondo pit stop alonso ha recuperato 7 secondi in 9 giri, questo fa capire molto. Sempre ihmo cmq
ma infatti non capisco certa gente .... :boh:
ragazzi ki era la biondina ke ho visto tra il team ferrari mentre c'erano i piloti sul podio :D
Cmq rosberg mi ha veramente impressionato, BRAVO!
deggungombo
12-03-2006, 13:21
le cose sono 2....o raikkonen è un genio, o montoya è una supermegapippa :fagiano:
cmq bella gara...mancano veri sorpassi al vertice, ma già è tanto che di sorpassi ce ne siano stati
bye
le cose sono 2....o raikkonen è un genio, o montoya è una supermegapippa :fagiano:
bye
direi entrambe le cose :asd:
Gianni1482
12-03-2006, 13:23
mah... non ci vedo sfortuna nel 2° posto di oggi... alla fine rispecchia in nostro reale valore ora IMHO
x massa... va bhè... la sfiga della 2a macchina... capita
Mi riferivo anche al fatto che Alonso è uscito un pelo prima di schumi dal box se questo non fosse successo saremmo stati qui a parlare di posizioni invertite... Cmq va bene così per stavolta...
mt_iceman
quest'anno ci si diverte, speriamo sia il preludio per una stagione appassionante e combattuta!!
grandi shumi e fernando, immenso kimi! rendiamogli merito, a loro e a tutti gli altri che hanno regalato grosse emozioni, finalmente!!
The-Flying-Finn
Ma se la Mclaren è la vettura miglire, Montoya perchè non ha vinto e non si è nemmeno avvicinato al podio? :mbe:
CoreDump
12-03-2006, 13:25
direi entrambe le cose :asd:
E su questo sono assolutamente d'accordo :asd:
mt_iceman
12-03-2006, 13:25
Ma se la Mclaren è la vettura miglire, Montoya perchè non ha vinto e non si è nemmeno avvicinato al podio? :mbe:
perchè è un pippone
peccato che schumi non ce l'abbia fatta! ero convinto che dopo l'ultima sosta avrebbe capitolato, invece è rimasto azzeccato alla Renault fino a 2 giri dalla fine! era ora che vedessimo una bella gara, ed in più la Ferrari è tornata a lottare alla pari con i migliori (grazie anche ai cambi gomme). un bravo ad Alonso che ha corso alla grande senza sbagliare una mossa, anche se si meriterebbe gli schiaffoni per come strepita dietro i doppiati.
per quanto riguarda gli altri, Massa è da rivedere: ha fatto un errore gravissimo, e in più se non si fosse fatto passare alla seconda curva avrebbe agevolato la fuga di Schumi. speriamo sia solo l'emozione dell'ersordio, in fondo è la prima volta che lotta al vertice.
Raikkonen mostruoso...cioè, ma lo avete visto? e quando avrà una macchina migliore, che magari gli fa finire le qualifiche?
Toyota scandalosa, ha fatto l'inverso della Ferrari.
la Honda è una buona macchina ma non ancora al top...piuttosto avete capito che cazzo è successo a Barrichello dopo il primo pit???
in ogni caso un bell'inizio di Mondiale, una delle sconfitte meno pesanti a cui ho assistito :)
Perchè è un pollo :asd:
mt_iceman
12-03-2006, 13:26
Mi riferivo anche al fatto che Alonso è uscito un pelo prima di schumi dal box se questo non fosse successo saremmo stati qui a parlare di posizioni invertite... Cmq va bene così per stavolta...
però alonso questa vittoria se l'è guadagnata recuperando a shumi un sacco di secondi dopo il primo pit.
davide66
12-03-2006, 13:27
perchè è un pippone
Meno male che lo capite.......non è da oggi che sostengo che Montoya deve andare a correre in tondo :asd:
E pensare che ci avevano dati già per morti :asd: ... non dire gatto se non ce l'hai nel sacco :asd:
Ottimo Massa :sofico:
però alonso questa vittoria se l'è guadagnata recuperando a shumi un sacco di secondi dopo il primo pit.
E molti secondi li ha recuperati perche' Michael durante i doppiaggi non fa come lo spagnolo :ncomment: :ncomment: , altri perche' alla Renault avevano ancora un set di gomme nuovo..
la McLaren non è la macchina migliore, Montoya è un onesto comprimario, Kimi è un mostro. punto.
per me Alonso ha vinto la gara in partenza quando si è tolto di mezzo Massa...se arrivava al primo pit una decina di secondi dietro Schumi sarebbe stato più difficile.
I sorpassi fintati alla Mansell.... godo!!!!
(beh quelli erano leggermente diversi....)
Cmq seguiro' il ragazzo perche' mi sembra promettente....
VOTI:
Alonso: 10
Ottima partenza, deciso nel voler arrivare a tutti costi primo.Concreto
Schumy: 9
Belle qualifiche, in gara perde qualcosa in zona doppiaggi e questo gli costa la testa della gara. Tornato
Kimi: 10
Dategli una macchina che nn si rompe e vi vincera' tutte le gare. Extraterreste
Buttun: 7
Ci si aspettava di piu' da una macchina che durante i test invernali sembrava un missile. Incoglinita
Rosberg: 10
Sorpassi e giri veloci non si fanno per caso. Futuro
Questi son secondo me i migliori...
Come non quotare.....se non avesse fatto quel paio di frenate all'limite, prima del pit-stop di Alonso, Schumacher sarebbe potuto arrivar primo IMHO
non credo sinceramente.... imho alonso ci avrebbe superato cmq... nel finale ha dimostrato di controllarci come voleva...
ci siamo... ma non siamo i migliori ;)
ninja750
12-03-2006, 13:35
Dovendo proprio dirla tutta se trulli non avesse ostacolato il sorpasso shumi non avrebbe perso quei 7-8 decimi che guardacaso sono stati fatali al rientro dal pitstop, btw cose che capitano :)
The-Flying-Finn
12-03-2006, 13:35
"Chi l'ha visto?"
:asd: :rolleyes:
ninja750
12-03-2006, 13:36
nel finale ha dimostrato di controllarci come voleva...
a me sembravano tutti e due al limite
certo che massa poteva fare 1 po di gioco di squadra prima che alonso rientrasse al pit stop :D
ninja750
12-03-2006, 13:39
certo che massa poteva fare 1 po di gioco di squadra prima che alonso rientrasse al pit stop :D
ma che schifo dai... vincere le gare per uno fa da tappo è roba da mondiale con irvine comprimario, il bello è appunto vincere con nessuno che può dire bè per recriminare!
mah.. mica tanto... hai visto quando ci siamo avvicinati a 3 giri dalla fine quanto ci ha messo a ridarci 2 secondi?? circa 1 giro.... secondo me avrebbe potuto staccarci quando voleva....
nella prima parte di gara eravamo li entrambi... ma dopo la regolazione ai box durante il pit di alonso ha iniziato ad avere qualcosa in + (lo dimostra anche come ha recuperato e come è sempre stato attaccato a shumy nella 2° parte di gara)
La 21 sembra lavorare bene con le gomme che sono state stressate per un sacco di giri, vabbè che è anche quello che la guidava che le sapeva gestire :asd:
Bella gara davvero.
Si vede che alla Ferrari manca ancora qualcosina per incollarsi alle Renault e tentare un sorpasso....ma almeno la macchina c'è.
Sui piloti non si discute, nemmeno su Massa che ha si sbagliato, però la gara la hanno rovinata ai Box.
Insomma quest'anno sarà divertente da seguire se queste sono le premesse.
anche a me.
E cmq ancora devono prendere dimestichezza col nuovo mezzo, perchè con il nuovo motore tutto è cambiato,peso aerodinamica ecc e magari ci si ritrova a metà stagione con piloti che hanno capacità di adattamento migliore che vanno sul podio e altri che ci arriveranno solo a fine stagione
Innanzitutto bella gara :) , la ferrari è tornata a competere con i primi e sono felcissimo, gli manca magari qualcosa ancora, visto che oggi Alonso e la sua renault sono riusciti a fregare Schumacher proprio nella sua specialità...però da notare come dopo la prima sosta in cui gli hanno aggiustato lievemente l'alettone anteriore lo spagnolo abbia cambiato letteralmente marcia recuperando 6-7 secondi...
Raikkonen è stato stupendo, da ultimo a terzo superando anche montoya che dimostra sempre più che tanti l'hanno sopravvalutato e oggi che non ha neanche tamponato nessuno è sprofondato nell'anonimato...
Bravo anche Button con una buona honda...e il suo compagno??----> ah si Barrichello...con i suoi stranissimi problemi di sottosterzo è stato doppiato da Button... c'è da dire altro??
Bravo anche Rosberg, ha fatto diversi bei sorpassi
Fisichella ricomincia come al solito con la sua immonda sfiga
Massa dimostra che come restazioni pure è buono ma ancora deve migliorare, poi tenta l'aggancio ad Alonso ^_^...se gli riusciva avremmo vinto, sarebbe stata una bella mossa :D :D
Trulli non si sà che ha fatto, ma mi sà che sta nuova toyota non va proprio...
ma che schifo dai... vincere le gare per uno fa da tappo è roba da mondiale con irvine comprimario, il bello è appunto vincere con nessuno che può dire bè per recriminare!
e allora perchè facciamo le squadre da 2 piloti?!? tanto vale fare ogni squadra per se....
quando uno è davanti il compagno può "coprirlo" ... ma in tutti gli altri casi non si può aiutare?? ... boh... va bhè... non è "PULITO" ... ma non ci vedrei nulla di male. Si corre per far fare il miglior risultato la squadra alla fine...
Coyote74
12-03-2006, 13:42
Che abbia i suoi meriti non c'è dubbio, bisogna però dire che è riuscito a recuperare quei secondi (che poi non erano così tanti...) per il semplice fatto che lui ha potuto montare gomme nuove al primo cambio, metre Shumi è stato costretto o quasi a metterle usate. E infatti è stato proprio li che si è fatta la differenza. Poi all'uscita dai box è stata una questione di un paio di decimi e staremo qui a parlare di tutt'altro.
Innanzitutto bella gara, la ferrari è tornata a competere con i primi e sono felcissimo, gli manca magari qualcosa ancora, visto che oggi Alonso e la sua renault sono riusciti a fregare Schumacher proprio nella sua specialità...però da notare come dopo la prima sosta in cui gli hanno aggiustato lievemente l'alettone anteriore lo spagnolo abbia cambiato letteralmente marcia recuperando 6-7 secondi...
Raikkonen è stato stupendo, da ultimo a terzo superando anche montoya che dimostra sempre più che tanti l'hanno sopravvalutato e oggi che non ha neanche tamponato nessuno è sprofondato nell'anonimato...
Bravo anche Button con una buona honda...e il suo compagno??----> ah si Barrichello...con i suoi stranissimi problemi di sottosterzo è stato doppiato da Button... c'è da dire altro??
Fisichella ricomincia come al solito con la sua immonda sfiga
Massa dimostra che come restazioni pure è buono ma ancora deve migliorare, poi tenta l'aggancio ad Alonso ^_^...se gli riusciva avremmo vinto, sarebbe stata una bella mossa :D :D
Trulli non si sà che ha fatto, ma mi sà che sta nuova toyota non va proprio...
boh... a me non convince che barri avesse solo problemi di sottosterzo... ad un certo punto (quando ha iniziato a perdere da button) si vedeva che frenava quasi 10mt prima di tutti.... :boh:
davide66
12-03-2006, 13:44
ah si Barrichello...con i suoi stranissimi problemi di sottosterzo è stato doppiato da Button... c'è da dire altro??
La prossima squadra Midland:
Barrichello e Biaggi :asd:
ninja750
mah.. mica tanto... hai visto quando ci siamo avvicinati a 3 giri dalla fine quanto ci ha messo a ridarci 2 secondi?? circa 1 giro.... secondo me avrebbe potuto staccarci quando voleva....
nella prima parte di gara eravamo li entrambi... ma dopo la regolazione ai box durante il pit di alonso ha iniziato ad avere qualcosa in + (lo dimostra anche come ha recuperato e come è sempre stato attaccato a shumy nella 2° parte di gara)
Però alla fine shumi ha anche abbozzato quel sorpasso-disturbo che se non era veloce almeno quanto alonso non sarebbe nemmeno riuscito a farlo :)
Coyote74
non credo sinceramente.... imho alonso ci avrebbe superato cmq... nel finale ha dimostrato di controllarci come voleva...
Oddio, controllare come voleva non mi pare proprio, a 5 giri dalla fine ha rischiato il sorpasso...
The-Flying-Finn
12-03-2006, 13:45
La 21 sembra lavorare bene con le gomme che sono state stressate per un sacco di giri, vabbè che è anche quello che la guidava che le sapeva gestire :asd:
Basterebbe evitare di fare cazzate mondiali e il mondiale arriverebbe senza problemi.Non cambio idea sulla Mclaren.Al posto delle cavolate dovrebbero pensare al controllo qualità.E' frustrante vedere gare cosi e non vincere.
Cmq obiettivamente, secondo me montoja aveva pure qualche problema al motore.
ninja750
12-03-2006, 13:46
anche a me.
E cmq ancora devono prendere dimestichezza col nuovo mezzo, perchè con il nuovo motore tutto è cambiato,peso aerodinamica ecc e magari ci si ritrova a metà stagione con piloti che hanno capacità di adattamento migliore che vanno sul podio e altri che ci arriveranno solo a fine stagione
Bisogna anche vedere quanto sarà affidabile la renault con questo motore-cambio nuovi di pacca, con fisichella (solito sfigato) si è visto che proprio senza problemi non sono come anche in mclaren, la ferrari se non altro ha portato a casa due auto intere
Oddio, controllare come voleva non mi pare proprio, a 5 giri dalla fine ha rischiato il sorpasso...
ripeto... e quanto ci ha messo a ridarci 2 secondi ???
secondo me quel tentativo di sorpasso è stato frutto del doppiaggio all'ultima curva che li ha fatti avvicinare, poi il rettilineo e la scia hanno fatto il resto....
poi vedetela come voltete... ma se non fosse così avremmo visto battaglia anche gli altri 4 giri arrivando alla fine IMHO
The-Flying-Finn
12-03-2006, 13:46
A proposito, ma Barricello non ha ancora concluso il suo libro? :confused:
ninja750
12-03-2006, 13:47
barriFERMO :asd:
Pugaciov
12-03-2006, 13:47
Cmq mi fa morir da ridere la passione che ci mette Alonso..
A me pare uno stronzo. La passione era quella di un paio di anni fa quando si incitava da solo o quando con la mano aperta sul volante sembrava voler dire "dai, perchè cazzo non vai più forte!".
Sarà che i gestacci ai doppiati non li ho mai sopportati...
The-Flying-Finn
12-03-2006, 13:48
secondo me quel sorpasso è stato frutto del doppiaggio all'ultima curva che li ha fatti avvicinare, poi il rettilineo e la scia hanno fatto il resto....
poi vedetela come voltete... ma se non fosse così avremmo visto battaglia anche gli altri 4 giri arrivando alla fine IMHO
Sono d'accordo con te.Secondo me era Schumacher al limite, visto che cmq ha commesso pure qualche micro-errore, sbagliando qualche curva.Però complessivamente non c'è molto distacco tra le due vetture secondo me.
A proposito, ma Barricello non ha ancora concluso il suo libro? :confused:
oggi stava scrivendo il finale sivvede :asd:
ninja750
12-03-2006, 13:49
e allora perchè facciamo le squadre da 2 piloti?!? tanto vale fare ogni squadra per se....
quando uno è davanti il compagno può "coprirlo" ... ma in tutti gli altri casi non si può aiutare?? ... boh... va bhè... non è "PULITO" ... ma non ci vedrei nulla di male. Si corre per far fare il miglior risultato la squadra alla fine...
Mi da fastidio perchè è proprio mentalità da tifoso calcistico-ferrarista, io tifo ferrari ma sono più per le vittorie "limpide" che non ammettono discussione, ci sono stati troppi casi in passato in cui shumi ha vinto senza meritarlo e mi hanno personalmente dato fastidio
Per me due auto in pista servono per fare punti nel mondiale costruttori e stop. Non queste tattiche per far vincere uno dei due
Sono d'accordo con te.Secondo me era Schumacher al limite, visto che cmq ha commesso pure qualche micro-errore, sbagliando qualche curva.Però complessivamente non c'è molto distacco tra le due vetture secondo me.
si si, questo sicuramente...
ma non siamo ancora al loro livello... c'è poca differenza (max 2-3 decimi a giro) ci potevano controllare tranquillamente (e si vedeva)
forse sembra di no perchè per sorpassarci ha aspettato una sosta ai box, ma imho l'ha fatto per non rischiare troppo
Gianni1482
12-03-2006, 13:50
Non credo proprio che nel finale Alonso avrebbe superato Schumi perchè si procedeva con una andatura ad elastico come hai ben visto quindi sarebbe stato difficile anche per lui..
Mi da fastidio perchè è proprio mentalità da tifoso calcistico-ferrarista, io tifo ferrari ma sono più per le vittorie "limpide" che non ammettono discussione, ci sono stati troppi casi in passato in cui shumi ha vinto senza meritarlo e mi hanno personalmente dato fastidio
Per me due auto in pista servono per fare punti nel mondiale costruttori e stop. Non queste tattiche per far vincere uno dei due
mah... io la squadra la vedo come team unico...
punti di vista... :)
ninja750
12-03-2006, 13:51
E aspettiamo sopratutto di vedere il circus in una pista europea, non è detto che i valori non si invertano :)
Quest'anno Alfonso ehm Alonso mi stà simpatico :asd:
Coyote74
secondo me quel tentativo di sorpasso è stato frutto del doppiaggio all'ultima curva che li ha fatti avvicinare, poi il rettilineo e la scia hanno fatto il resto....
No, no, se guardi bene i filamti Shumi gli si era incollato dietro già da 4-5 curve, che poi gli abbia dato 2 secondi in un giro lo dici tu. Dopo un tentativo di sorpasso è normale ritrovarsi a oltre 1 sec di distacco (e infatti al rilevamento successivo era a circa 1" 2 decimi), a quel punto è probabile che Shumi abbia tirato i remi in barca senza prendere rischi e si è beccato ancora 7-8 decimi. Ripeto, che fossero entrambi al limite è indubbio.
andyweb79
Ottima gara finalmente
MSC è tornato ed anche la Ferrari, siamo al TOP! Un filino dietro a Renaut che forse è più bilanciata e meglio equilibrata, ma nulla di che.. Massa, Ottimo pilota secondo me, buoen qualifiche, buona partenza a coprire peccato per il testacoda ( Colpa sua ) e sopratutto ( colpa dei box - pistola gomme ) i 40 secondi persi al pit-stop, altrimenti arirvava almeno se non terzo, 4 !
Renault è ancora la N.1 ma alonso deve svegliarsi coi doppiaggi, troppo comodo smadonnare e sbracciarsi 5 secondi prima di farsi sotto.
Fisico, lo sfigato... per lui è iniziato il suo calvario..
Ottimo rosberg e williams in generale, Bei sorpassi, teniamo d'occhio il ragazzo
La mclaren deve dare una macchina affidabile a raikkonen se vuole vincere
Honda avanti tutta con button, barrichello è ora mai prossimo alla pensione... in declino costante... Vinceva solo con la ferrari che anche se metteva il freno a mano vicneva per inerzia...
In conclusione ottimo gp e qualifiche per me, speriamo di continuare così con gp incerti fino all'ultimo... con vincitori alternati ecc ecc.
Massa però ha quasi fatto il colpaccio :sofico:
redegaet
Per me Massa ci farà vincere il mondiale.
Non è ancora venuto fuori perchè è solito fare errori, se migliorerà questo aspetto, con le sue doti velocistiche ci potrà aiutare molto più dello scrittore ambulante.
Ciao, Alex
Non credo proprio che nel finale Alonso avrebbe superato Schumi perchè si procedeva con una andatura ad elastico come hai ben visto quindi sarebbe stato difficile anche per lui..
mah... se per te prendere 2 secondi di vantaggio in un giro si chiama elastico...
dopo il tentativo di sorpasso non ci sarebbe nessun modo di stare dietro alla renault.... invece come dici tu avrebbero dovuto sbattagliare fino alla fine della gara ;)
Non è ancora venuto fuori perchè è solito fare errori, se migliorerà questo aspetto, con le sue doti velocistiche ci potrà aiutare molto più dello scrittore ambulante.
Ciao, Alex
probabile... ma ormai sono anni che fa questi errorini da "pivello"... sarebbe ora di maturare...
sinceramente non lo so...non credo che avrebbe rischiato tanto, secondo me ci ha provato ad andarsene ma Schumi è rimasto lì.
la Renault ha qualcosa in più, ma in questa gara eravamo davvero vicinissimi.
No, no, se guardi bene i filamti Shumi gli si era incollato dietro già da 4-5 curve, che poi gli abbia dato 2 secondi in un giro lo dici tu. Dopo un tentativo di sorpasso è normale ritrovarsi a oltre 1 sec di distacco (e infatti al rilevamento successivo era a circa 1" 2 decimi), a quel punto è probabile che Shumi abbia tirato i remi in barca senza prendere rischi e si è beccato ancora 7-8 decimi. Ripeto, che fossero entrambi al limite è indubbio.
no, non lo dico io... lo diceva il cronometraggio al 3ultimo giro ;)
ninja750
12-03-2006, 13:55
In conclusione ottimo gp e qualifiche per me, speriamo di continuare così con gp incerti fino all'ultimo... con vincitori alternati ecc ecc.
Già, per la prima volta in 4 anni ho visto un GP completo, però i sorpassi che ci sono stati erano tutti dal 6sto posto in giu, sarebbe bello vedere combattimenti davanti oltre che sorpassi ai box :help:
Coyote74
12-03-2006, 13:55
Ragazzi, ma nessuno parla del fatto che finalmente si sono visti i sorpassi... ora non so se grazie al circuito o dei nuovi regolamenti, ma mi sono veramente divertito. Speriamo sia un buon segno e si continui così. Ci sono stati 2-3 duelli veramente entusiasmanti.
sinceramente non lo so...non credo che avrebbe rischiato tanto, secondo me ci ha provato ad andarsene ma Schumi è rimasto lì.
la Renault ha qualcosa in più, ma in questa gara eravamo davvero vicinissimi.
ah bhè... che non avrebbe rischiato è un conto, ma che non ne avesse la possibiltià è un'altro...
appunto... per me loro hanno qualcosa in più... (quindi oggi loro nn erano "impiccati" come noi)
ninja750
12-03-2006, 13:56
Ciao, Alex
Quotissimo. Se ricordiamo l'esordio di barrico ( :asd: ) il confronto è impietoso, e non dimentichiamo la qualifica a pochissimi millesimi dal kaiser quando il brasiliano era sempre dietro di *minimo* 1/2 secondo
Ragazzi, ma nessuno parla del fatto che finalmente si sono visti i sorpassi... ora non so se grazie al circuito o dei nuovi regolamenti, ma mi sono veramente divertito. Speriamo sia un buon segno e si continui così. Ci sono stati 2-3 duelli veramente entusiasmanti.
non posso che condividere...
anche se secondo me ha fatto molto questa pista (fatta apposta per questo tipo di monoposto moderne) voglio vedere su un circuito classico tipo australia tra 3 settimane, e non una delle solite piste di Tilke
ninja750
12-03-2006, 13:58
Su che sito guardi i cronometraggi? :)
Sono veramente sorpreso da Rosberg.
Peccato solo che i motori Cosworth non avranno durante l'anno uno sviluppo tale da permettere alla Williams di stare al passo con le altre.
Gran bella gara, nel complesso :)
Finalmente la Ferrari è tornata forte, anche se la Renault ha un qualcosina in più. Per ora :asd:
Raikkkonen è sempre un grande, va a finire che quando partirà in pole con una macchina affidabile comincerà a fare errori per l'emozione :sofico: :D
Montoya bravo :devil:
Barrichello e Fisichella si confermano come sempre :devil:
E di Rosberg che diciamo? mi pare un ragazzo niente male, alla fine il giro veloce l'hanno migliorato?
Coyote74
12-03-2006, 13:59
A cosa ti riferisci? Guarda che Shumi era già dietro ad Alonso, arrivando a 2", se la matematica non è un'opinione (ma mi pare che per te sia così), Alonso non può avergli dato 2 secondi. In quel giro, calcolando quello che si perde per un sorpasso non riuscito, gli avrà dato 7-8 decimi, non di più.
Su che sito guardi i cronometraggi? :)
su formula1.com, ma cmq mi ricordavo la segnalazione della tv
se vuoi vado a rivedere...magari mi sbaglio :D
Che oggi ci siano stati diversi sorpassi è indiscutibile ma io vorrei rivedere i sorpassi tra i primi 2-3 come diversi anni fa con giochi di scie e gente che si passava e ripassava diverse volte ...ma sò che è chiedere un po' troppo :)
Ambè, Alonso ha appositamente aspettato il secondo pitstop per superare Schumacher... non so chi tra i due sia più ragioniere de due :asd:
Meno male che dietro hanno fatto "a botte" parecchio, però sono stati tutti veramente corretti :)
Coyote74
12-03-2006, 14:06
Che oggi ci siano stati diversi sorpassi è indiscutibile ma io vorrei rivedere i sorpassi tra i primi 2-3 come diversi anni fa con giochi di scie e gente che si passava e ripassava diverse volte ...ma sò che è chiedere un po' troppo :)
Per ora accontentiamoci, di spettacolo ce n'è stato, vedremo in seguito. I sorpassi tra le prime 2 vetture, ripeto, sarebbero stati veramente difficili poichè le vetture erano molto, molto vicine in quanto a prestazioni. Comunque se è per quello Alonso (che era 3°) ha superato Massa (2°) se non sbaglio.
qualcuno sa se Fisichella è volato a Lourdes o ha capito che la sfortuna non esiste?
A cosa ti riferisci? Guarda che Shumi era già dietro ad Alonso, arrivando a 2", se la matematica non è un'opinione (ma mi pare che per te sia così), Alonso non può avergli dato 2 secondi. In quel giro, calcolando quello che si perde per un sorpasso non riuscito, gli avrà dato 7-8 decimi, non di più.
cheido scusa... hai ragione...
hanno fatto veder la segnalazione del distacco tra klien e rosberg che era 2.3 e mi sono confuso... sorry...
Per quanto riguarda Massa, se non ci fossero stati i problemi al primo Pit, secondo me poteva arrivare benissimo 5° davanti Montoya.
pistolino
12-03-2006, 14:11
http://www.formula1.com/race/result/751/8.html
:)
Grande Alonso anche se aiutato dalla fortuna. Come al solito Raikkonen sarebbe potuto essere molto più avanti ma per colpa del catorcio che guida... :mc: Forse dovrebbe usare un trattore per le gare...almeno è più affidabile :sofico:
Schumi ha tentato il sorpasso, nel giro successivo è finito a 1''3...
secondo me è stato dal penultimo che ha un po' mollato, andando sopra i 2 secondi...obiettivamente era difficile che ce la facesse, ha già fatto una gran corsa così. speriamo di ritrovare una buona Ferrari anche in Malesia, pista che dovrebbe rivelarsi per noi un po' più ostica (a giudicare dalle ultime edizioni), o sbaglio?
lucamad79
12-03-2006, 14:16
Bella gara!
Finalmente si sorpassa! :cool:
Siamo vicini vicini alla renault... manca veramente poco
Peccato per Massa, bravo schumi (che doveva fare, mettere le ali?)
Solite sceneggiate (patetiche) di briapirla e company :rolleyes:
ninja750
12-03-2006, 14:17
se vuoi vado a rivedere...magari mi sbaglio :D
Non ero ironico! Conosco due matti che guardano il GP con accanto il pc e il monitor dei tempi ma non ho mai chiesto che sito fosse :)
ninja750
12-03-2006, 14:18
Già hanno dato fastidio pure a me, però hanno vinto e dobbiamo dubire :cry:
Bella gara, imho la renault è superiore alla ferrari e oggi ha nascosto il suo vero potenziale... alfonso sul finire sè ripreso il distacco in mezzo giro. :(
Poi c'è stato un momento negli ultimi giri, cui paragonavano i comandi di schumi e alfonso, schumi staccava mezz'ora dopo e in curva dava colpetti di acceleratore, in uscita di curva doveva aprire molto dopo alfonso e parzializzare... alfonso di contro sembrava guidare col pad della ps2, usciva di curva ed era a tavoletta!!!
Ergo la renault ha la migliore elettronica della f1!
Massa s'è rivelato per quello che è, dopo averci illuso alle qualifiche, comunque sempre meglio di barrichello!!
Rosbergh da paura :eek:
Kimi mi lascia perplesso, temo che senza problemi, e non possono avere problemi per sempre, starà facilmente davanti alle rosse :rolleyes:
Comunque se la ferrari evolve bene la macchina si può essere ottimisti!! :D
ninja750
12-03-2006, 14:20
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/03/12/0IW0NS7R--280x190.jpg
Non ero ironico! Conosco due matti che guardano il GP con accanto il pc e il monitor dei tempi ma non ho mai chiesto che sito fosse :)
se avessi un portatile saremmo in 3 :D :D
ninja750
12-03-2006, 14:25
Bella gara, imho la renault è superiore alla ferrari e oggi ha nascosto il suo vero potenziale... alfonso sul finire sè ripreso il distacco in mezzo giro. :(
Poi c'è stato un momento negli ultimi giri, cui paragonavano i comandi di schumi e alfonso, schumi staccava mezz'ora dopo e in curva dava colpetti di acceleratore, in uscita di curva doveva aprire molto dopo alfonso e parzializzare... alfonso di contro sembrava guidare col pad della ps2, usciva di curva ed era a tavoletta!!!
Non sono d'accordo, le componenti sono troppe, potrebbe benissimo trattarsi di sospensioni più efficaci su quella pista o perchè no un motore meno potente. Se non altro quest'anno anche in ferrari hanno tolto il gap che avevano in partenza con la renault quindi non parlerei di "migliore elettronica" :)
Massa s'è rivelato per quello che è, dopo averci illuso alle qualifiche, comunque sempre meglio di barrichello!!
Era attaccato ai primi due fino alla cappella, cosa pretendere di più? Secondo me a giudicare dalla prima gara è 100 volte meglio di barrico, ma un giudizio più corretto dovremmo darlo tra qualche mese :)
lucamad79
12-03-2006, 14:25
[...]Poi c'è stato un momento negli ultimi giri, cui paragonavano i comandi di schumi e alfonso, schumi staccava mezz'ora dopo e in curva dava colpetti di acceleratore, in uscita di curva doveva aprire molto dopo alfonso e parzializzare... alfonso di contro sembrava guidare col pad della ps2, usciva di curva ed era a tavoletta!!![...]
Vero, ho fatto caso anch'io :cry:
Sono avanti....... per ora :Perfido:
ninja750
12-03-2006, 14:26
se avessi un portatile saremmo in 3 :D :D
Se non sbaglio ai tempi di TELE+ c'era addirittura un canale dedicato
Coyote74
12-03-2006, 14:27
Bella gara!
Finalmente si sorpassa! :cool:
Siamo vicini vicini alla renault... manca veramente poco
Peccato per Massa, bravo schumi (che doveva fare, mettere le ali?)
Beh, la Ferrari è vicina alla Renault, ma credo non ancora alla pari. Diciamo che tra macchina e pilota (Shumi lo considero ancora un altro pianeta rispetto ad Alfonso) oggi eravamo alla pari.
1 shumy staccava mezzora dopo perchè era più indietro ;)
2 non dava colpetti di acceleratore in curva, ma mano mano che toglieva le marce (e sinceramente non so se fosse l'elettronica a farlo o lui... bisognerebbe vedere massa) ... cmq imho lo faceva per bilanciare meglio la macchina in frenata
3 in uscita... si ... loro hanno da sempre più trazione, ma aprivano quasi nello stesso punto
Coyote74
12-03-2006, 14:29
A mio avviso queste sono soltanto differenze nello stile di guida, nulla più.
su +F1... si si ... e mi dispiace 1 po che l'abbiano tolto
Coyote74
12-03-2006, 14:30
Si, la F1 su Tele+ la adoravo, un servizio veramente completissimo e divertente per i veri appassionati. Peccato non lo facciano più :(
ninja750
12-03-2006, 14:32
A mio avviso queste sono soltanto differenze nello stile di guida, nulla più.
Mah difficile dirlo. Però se pensi che ormai in F1 la traiettoria da seguire è una unica altrimenti perdi tempo se veramente alonso apriva prima vuol dire che oggi quell'auto era bilanciata meglio
Non sono d'accordo, le componenti sono troppe, potrebbe benissimo trattarsi di sospensioni più efficaci su quella pista o perchè no un motore meno potente. Se non altro quest'anno anche in ferrari hanno tolto il gap che avevano in partenza con la renault quindi non parlerei di "migliore elettronica" :)
A giudicare da come guidava alfonso, "accelerava a tavoletta appena fuori dalle curve" sembrerebbe un ottima elettronica, ma hai ragione potrebbe anche essere merito delle gomme... :boh:
La certezza è che la renault è un ottima macchina e alfonso un ottimo pilota, temo il gap con schumi sia colmato...
Era attaccato ai primi due fino alla cappella, cosa pretendere di più? Secondo me a giudicare dalla prima gara è 100 volte meglio di barrico, ma un giudizio più corretto dovremmo darlo tra qualche mese :)
Si certo anni luce meglio di barrico, ma ha fatto diversi errori, sè fatto passare da alfonso e poi quella frenata in cui gli è partito l'anteriore? :rolleyes:
Dopo è riuscito a recuperare fino alla nona, se fosse vero che la ferrari è un ottima macchina e lui un pilota promettente forse avrebbe potuto recuperare qualcosa in piu no?guarda kimi :fagiano:
Comunque si si vedrà il suo valore tra qualche mese, solo che concordo con fgiova, ormai sono anni che fa sbagli da pivello!!
The-Flying-Finn
12-03-2006, 14:34
Certo che se avesse fatto Räikkönen quell'errore di Massa sarebbe il fallito di turno, invece Massa è un'ottimo pilota nonostante quella pirlata da principiante.
Non corre in F1 da l'altro ieri e non corre con una vettura che deve lottare per non essere doppiato 40 volte.Quindi secondo me ha fatto un'errore gravissimo all'inizio gara facendo perdere tanti punti al team.Tutto qua.
Poi certo, ha fatto un buon week-end fino a quel momento.Ma si deve valutare soprattutto quello che uno fa durante la gara.
Vedremo e capiremo se davvero vale qualcosa.
ninja750
12-03-2006, 14:34
Michael Schumacher commenta con soddisfazione il secondo posto nel Gp del Bahrain. "Un ottimo risultato, anche se possiamo fare ancora meglio - dice - negli ultimi giri ho provato ad attaccare ma non sono riuscito a creare i presupposti per un sorpasso".
Certo che se avesse fatto Räikkönen quell'errore di Massa sarebbe il fallito di turno, invece Massa è un'ottimo pilota nonostante quella pirlata da principiante.
Non corre in F1 da l'altro ieri e non corre con una vettura che deve lottare per non essere doppiato 40 volte.Quindi secondo me ha fatto un'errore gravissimo all'inizio gara facendo perdere tanti punti al team.Tutto qua.
Poi certo, ha fatto un buon week-end fino a quel momento.Ma si deve valutare soprattutto quello che uno fa durante la gara.
quello che sostengo anche io :mano:
slipknot2002
12-03-2006, 14:37
Cazzo che gara, tanti sorpassi e incerta fino alla fine, queste sono le corse che voglio vedere. :)
Tirando le somme ottima gara, la Ferrari ha fatto un'ottima prestazione, Schumi e Alonso se la giocavano alla pari, i distacchi in termini di tempo sul giro erano minimi, per cui chi si sarebbe trovato davanti all'ultimo pit avrebbe vinto sicuramente, così è stato, bravo Alonso e bravo nonno Schumi, gara tirata. :D
Rosberg mi piace, ha personalità, rischia, non si è fatto intimorire da nessuno ed ha concluso al settimo posto non molto staccato dal suo compagno che ha molta più esperienza, è solo la prima gara ed è ancora presto per giudicare, ma questo è un buon biglietto da visita. :)
Bravo Massa, parte discretamente, tiene il ritmo di Alonso, ok l'errore ci può stare, poi sfortuna ai box. Rimandato, ma mi ha fatto una buona impressione. :)
Gara solida di Raikkonen, con un pò più di fortuna questo vince il mondiale a mani basse senza problemi, indomabile. :eek: :eek:
Voto alla gara 8. :D
The-Flying-Finn
12-03-2006, 14:37
Sono veramente sorpreso da Rosberg.
Peccato solo che i motori Cosworth non avranno durante l'anno uno sviluppo tale da permettere alla Williams di stare al passo con le altre.
Fonte?
ninja750
12-03-2006, 14:39
La certezza è che la renault è un ottima macchina e alfonso un ottimo pilota, temo il gap con schumi sia colmato...
Shumi checchè se ne dica è sportivamente finito, il suo tempo l'ha fatto. Alonso è giovane e motivatissimo, spesso bastano queste due componenti per far colmare bravura ad arrembanza :)
Però... per vincere un mondiale a parità prestazionale di mezzi l'esperienza è fondamentale, noi dobbiamo sperare anche in questo
Si certo anni luce meglio di barrico, ma ha fatto diversi errori, sè fatto passare da alfonso e poi quella frenata in cui gli è partito l'anteriore? :rolleyes:
Ok ma è anche al primo anno con questa macchina e questo team diamogli tempo
Fonte?
L'hanno ripetuto piu' volte quelli che fanno la telecronaca (non chiamiamoli giornalisti per favore).
Ed in fondo potrebbe anche essere vero....
Cmq Rosberg si magnava pure il compagno di squadra se nn avesse avuto il problema nei primi giri
Coyote74
12-03-2006, 14:40
Dopo è riuscito a recuperare fino alla nona, se fosse vero che la ferrari è un ottima macchina e lui un pilota promettente forse avrebbe potuto recuperare qualcosa in piu no?guarda kimi :fagiano:
Comunque si si vedrà il suo valore tra qualche mese, solo che concordo con fgiova, ormai sono anni che fa sbagli da pivello!!
Beh, se calcoli che dopo il testacoda e la sosta ai box è finito 5 posizioni dietro a Raikkonen, che quest'ultimo ha preparato la propria strategia per partire dal fondo, che l'aspetto psicologico è importante e che in definitiva Kimi è arrivato 3° e Massa 9° (quindi 6 posizioni indietro, contro le 5 del dopo incidente), direi che Massa non ha poi fatto tanto peggio del Finlandese.
The-Flying-Finn
12-03-2006, 14:41
Io da quando esiste il live-timing sul sito della F1 che faccio cosi.E tante altre persone che conosco fanno cosi.Si capisce molto di più l'andamento della gara.
ninja750
12-03-2006, 14:42
Secondo me non è tutta colpa sua. Mi spiego, se avete visto le qualifiche dove facevano largo uso dei cameracar si notava che i ferraristi a ogni curva smanettavano il manettino del ripartitore di frenata per cercare di ottimizzare al meglio l'impianto, quindi vuol dire che la macchina mal digeriva le frenate del barhein. La mia ipotesi è che massa abbia sbagliato non una manovra di inserimento o frenata ma proprio "il settaggio" del ripartitore infatti rivedendo le immagini del testacoda l'auto è partita di culo un po come se avesse sbagliato a ripartire troppo la frenata sulle ruote posteriori per evitare un bloccaggio
slipknot2002
12-03-2006, 14:42
A giudicare da come guidava alfonso, "accelerava a tavoletta appena fuori dalle curve" sembrerebbe un ottima elettronica, ma hai ragione potrebbe anche essere merito delle gomme... :boh:
Sinceramente non riesco a capire come sia potuta partire così la macchina, insomma la staccata non era al limite, ha frenato come Alonso, solo che la macchina è scappata incontrollata, boh...cmq poi ai box ha perso più di 40 secondi che sommati a quelli dell'errore hanno superato il minuto, secondo me ha fatto il massimo, impossibile fare di più, se veramente fosse stato scarso sarebbe stato doppiato.
ninja750
12-03-2006, 14:45
Io da quando esiste il live-timing sul sito della F1 che faccio cosi.E tante altre persone che conosco fanno cosi.Si capisce molto di più l'andamento della gara.
Ok ma non tutti hanno il pc con vicino la tele :D
Il giro veloce in gara lo ha fatto Rosberg, 1'32".408 :)
Poi Schumacher, Alonso, Webber, Button, Massa.
La Williams non è mica da buttare, peccato per le scarse risorse di sviluppo del Cosworth...
tio l'ho fatto per le prove... per la gara preferisco il divano... + comodo! :D
peccato non aver 1 portatile con il wi-fi se no lo farei anche io
Cmq vittoria meritata secondo me, Schumacher ha sbagliato diverse frenate quando doveva spingere, quindi grande merito ad Alonso che è stato anche penalizzato dai doppiati.In questa gara niente da ridire su di lui, forse solo il culo enorme standard quando Massa è andato in testacoda :asd:
Anche Schumacher è stato ostacolato dai doppiati.
Detto questo di questa gare in veste campionato rimane una sola considerazione: per ora la più affidabile è la Ferrari, speriamo per il resto.
Inoltre c'è una abisso confronto all'hanno scorso. Intanto il giro più veloce dovrebbe essere di Schumacher, poi Ferrari e Renault hanno corso sugli stessi tempi, ma mentre per Ferrari la cosa vale per entrambi i piloti fino al testacoda del brasiliano, per la Renault questo vale solo per lo spagnolo.
Arrivederci alla prox!
The-Flying-Finn
12-03-2006, 14:47
L'hanno ripetuto piu' volte quelli che fanno la telecronaca (non chiamiamoli giornalisti per favore).
Ed in fondo potrebbe anche essere vero....
Cmq Rosberg si magnava pure il compagno di squadra se nn avesse avuto il problema nei primi giri
Capito.E' che io le gare le seguo su RTL, non ho sentito e letto nulla a riguardo.
Secondo me non è tutta colpa sua. Mi spiego, se avete visto le qualifiche dove facevano largo uso dei cameracar si notava che i ferraristi a ogni curva smanettavano il manettino del ripartitore di frenata per cercare di ottimizzare al meglio l'impianto, quindi vuol dire che la macchina mal digeriva le frenate del barhein. La mia ipotesi è che massa abbia sbagliato non una manovra di inserimento o frenata ma proprio "il settaggio" del ripartitore infatti rivedendo le immagini del testacoda l'auto è partita di culo un po come se avesse sbagliato a ripartire troppo la frenata sulle ruote posteriori per evitare un bloccaggio
mah... non mi pare che massa cambi la ripartizione ogni curva....
l'unico maniaco che fa sempre così è shumy :ave:
ninja750
12-03-2006, 14:48
Il giro veloce in gara lo ha fatto Rosberg, 1'32".408 :)
Chapèu
Capito.E' che io le gare le seguo su RTL, non ho sentito e letto nulla a riguardo.
:confused:
ninja750
12-03-2006, 14:49
Prossimo GP faccio così pure io. Mazzoni è ogni anno più insopportabile!
"è record!"
"è record!"
"è record!"
"è record!"
"è record!"
"è record!"
è..... checaxxo!!
The-Flying-Finn
12-03-2006, 14:49
Beh, se calcoli che dopo il testacoda e la sosta ai box è finito 5 posizioni dietro a Raikkonen, che quest'ultimo ha preparato la propria strategia per partire dal fondo, che l'aspetto psicologico è importante e che in definitiva Kimi è arrivato 3° e Massa 9° (quindi 6 posizioni indietro, contro le 5 del dopo incidente), direi che Massa non ha poi fatto tanto peggio del Finlandese.
:eek: non ho parole.
Fa un'errore da principiante, da Yoong e non ha fatto tanto peggio di uno che ha dovuto fare tutta la gara con i serbatoi pieni consapevole del fatto che aveva una vettura che ieri lo ha fatto uscire di pista con le sospensioni rotte a 200km/h.
Massa non ha fatto nemmeno un punto con la Ferrari, questo è il discorso.
Azz pure te con il satellite senza abb Sky?
Ti oscurano la Rai e passi al commento in tedesco?
Facevo pure io quando la Rai non la prendevo con l'antenna normale (io e mio papa' che di tedesco non ne capivamo un pippa provavamo a fare come toto' e peppino.. :D :D )
slipknot2002
12-03-2006, 14:50
Chapèu
Notevole, bravo nico. :)
The-Flying-Finn
12-03-2006, 14:51
tio l'ho fatto per le prove... per la gara preferisco il divano... + comodo! :D
peccato non aver 1 portatile con il wi-fi se no lo farei anche io
Io dal letto, più comodo :Prrr: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.