View Full Version : Acquisto scheda sd compatibile
Vorrei comprare una scheda sd di grande capacità per la videocamera Panasonic NV-MX500EG; quando l'aquistai, circa 3 anni fa, la max capacità delle schede sd era 512 Mb e infatti sul manuale nella tabella delle capacità di memorizzazione delle foto nelle schede di varie dimensioni, la scheda di maggiore capacità era da 512 Mb. Ho scritto alla Panasonic e mi hanno risposto: "La informiamo che per il prodotto NV-MX500EG è garantita la compatibilità con memorie SD Panasonic fino a 512 Mb."
Domanda: E' una questione di garanzia oppure una scheda da 1Gb o 2Gb può funzionare lo stesso?
Grazie a tutti quelli che protranno aiutarmi
Qualcuno è così gentile da aiutarmi? Please? :mc:
Il problema è che questa non è la sezione adatta ;)
Meglio in quella della fotografia digitale
Sposto
marklevi
15-03-2006, 22:51
forse supporta solo fino a 512 per problemi relativi al file system di formattazione... ;)
Non è detto che non supporti SD più capienti; non è un limite della formattazione perché la fotocamera supporta sicuramente almeno FAT con un limite superiore di 2GB; il formato SD supporta comunque FAT32 con limiti molto superiori.
Purtroppo in questi casi l'unico modo di accertarsi della compatibilità è provare; magari cerca un negozio che ti consenta di provare la SD prima di acquistarla.
Come giustamente scritto sul manuale, fino a 512MB ti è garantita la compatibilità, oltre no, quindi o trovi qualcuno che ha già provato, o sperimenti tu stesso.
Ciao
planplim
16-03-2006, 08:54
l' unica e' provarla prima di comprarla. per la mia hp 812 photosmart ho provato lexar e verbatim certificata e non funzionava. con sandisk tutto ok.
Grazie MM per aver spostato tutto nella sezione giusta (non avevo trovato una perfettamente adatta).
Grazie comunque per le risposte, il fatto e che dovrei comprarla via internet (perchè consta molto meno) quindi non la posso provare. Se la provo in negozio, e va bene, non farei una bella figura lasciandola lì.
Credo comunque dalle risposte che non ci sia alternativa, o rischio oppure devo provare la scheda prima di comprare.
Avevo letto da qualche parte che le Compact Flash non hanno questo problema, ma se è così non ne conosco il motivo.
Il problema è che questa non è la sezione adatta ;)
Meglio in quella della fotografia digitale
Sposto
a dirla tutta meglio in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI :D:p
MOVED!!
>bYeZ<
Grazie MM per aver spostato tutto nella sezione giusta (non avevo trovato una perfettamente adatta).
Grazie comunque per le risposte, il fatto e che dovrei comprarla via internet (perchè consta molto meno) quindi non la posso provare. Se la provo in negozio, e va bene, non farei una bella figura lasciandola lì.
Credo comunque dalle risposte che non ci sia alternativa, o rischio oppure devo provare la scheda prima di comprare.
Avevo letto da qualche parte che le Compact Flash non hanno questo problema, ma se è così non ne conosco il motivo.
allora meglio comprarla al negozio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.