PDA

View Full Version : ati X1900 o quadro FX 4500?

Prometheus ts
06-03-2006, 10:35
Salve a tutti vorrei prendere una scheda mostro che mi permetta di lavorare perfettamente con programmi di animazione e grafica computerizzata e al contempo giocare ai massimi livelli , quale mi consigliate?

taz81
06-03-2006, 11:04
Salve a tutti vorrei prendere una scheda mostro che mi permetta di lavorare perfettamente con programmi di animazione e grafica computerizzata e al contempo giocare ai massimi livelli , quale mi consigliate?

mmm...penso che puoi puntare su ATIx1900, quadro 4500 forse va leggermente di più., ma non ne giustifica il prezzo che si aggirerà sui 3000 euro...la atix1900 non so quanto costa, ma sarà almeno la metà come prezzo1

dwfgerw
06-03-2006, 11:08
Prendi una nvidia comunque... Le ATi te le sconsiglio se vuoi lavorare con programmi di grafica, come inventor o 3ds.
Se la tua priorità è giocare e a limite "divertirti con programmi di progettazione 3D" puoi provare Ati, se invece vuoi sia giocare ad alti livelli ma senza rinunciare a compatibilità e software ottimizzato nel 3D CAD allora prendi una nvidia

taz81
06-03-2006, 11:17
Prendi una nvidia comunque... Le ATi te le sconsiglio se vuoi lavorare con programmi di grafica, come inventor o 3ds.
Se la tua priorità è giocare e a limite "divertirti con programmi di progettazione 3D" puoi provare Ati, se invece vuoi sia giocare ad alti livelli ma senza rinunciare a compatibilità e software ottimizzato nel 3D CAD allora prendi una nvidia

si anche io sono al favore di nvidia. però la quadro4500 forse costa troppo per quello che vale, la ATI è più versatile. se ti interessa al 51% giocare e al 49% lavorare allora prendi la x1900, altrimenti prendi la quadro4500 che i giochi andranno lo stesso da Dio e lavori benissimo. però secondo me il prezzo non vale la candela. allora prenditi una 7800GTX e risolvi il problema

Prometheus ts
06-03-2006, 19:08
se aspettassi la 7900 GTX?

cmq qual'è la reale differenza tra le schede tipo workstation e le schede grafiche diciamo da gioco ? guardando le caratteristiche mi sembrano le prime addirittura inferiori alle seconde ma costano molto di piu ' :/ ...

Dr House
06-03-2006, 19:55
se aspettassi la 7900 GTX?

cmq qual'è la reale differenza tra le schede tipo workstation e le schede grafiche diciamo da gioco ? guardando le caratteristiche mi sembrano le prime addirittura inferiori alle seconde ma costano molto di piu ' :/ ...

le sk da gioco sono ottimizzate per i giochi, le workstazion per ambiti + professionali

se vuoi una sk che faccia entrambe le cose meglio prenderne una da gioco che sai già che è softmoddabile a professionale, quindi conviene che cerchi qualche top nvidia usata che ti assicurino che funziona anche come Quadro

taz81
07-03-2006, 10:19
le sk da gioco sono ottimizzate per i giochi, le workstazion per ambiti + professionali

se vuoi una sk che faccia entrambe le cose meglio prenderne una da gioco che sai già che è softmoddabile a professionale, quindi conviene che cerchi qualche top nvidia usata che ti assicurino che funziona anche come Quadro

QUOTO, stai su NVIDIA sia per giocare che per lavorare. Le schede professionali sfruttano al meglio le OPENGL che vengono usate per le applicazioni 3d. mentre i giochi tendono di più a sfruttare al meglio i DIRECT-X. più o meno è così. il CHIP della quadro FX4500 dovrebbe essere lo stesso della 7800GTX. però le altre parti della scheda sono ottimizzate per altri lavori. cmq a quella potenza anche con la QUADRO FX4500 pernso non hai problemi a giocare. io con la mia quadro4 che ha 3 anni ho giocato a Serius Sam 2 da DIO! il fatto è che la scheda costa il triplo o il quadruplo della controparte GEFORCE e secondo me è una pazzia, una mossa di mercato che non giustifica le prestazioni del 10% in più!
secondo me se hai voglia di spendere un sacco di soldi inutili prendi la QUADRO, altrimenti prendi la GEFORCE che magari hai il 10% in meno di prestazioni ma ti costa 4 volte meno!!