View Full Version : Oddio!Sto mutando.
SunShine_3
05-03-2006, 23:24
Apparte gli scherzi ragazzi oggi ero a fare skateboarding,ho sudato e fin qui tutto ok.Dopo a casa doccia ma piano piano mi sono accorto che,a partire dalle gambe mi prudeva tutto il corpo e dove mi grattavano venivano fuori delle bolle.Ora sto in uno stato di completo prurito,dove mi gratto vengono fuori bolle sulla pelle.Che è?allergia?Sto veramente male se qualcuno mi può aiutare tipo consigliare cosa fare.Grazie :(
lognomo33
05-03-2006, 23:29
Apparte gli scherzi ragazzi oggi ero a fare skateboarding,ho sudato e fin qui tutto ok.Dopo a casa doccia ma piano piano mi sono accorto che,a partire dalle gambe mi prudeva tutto il corpo e dove mi grattavano venivano fuori delle bolle.Ora sto in uno stato di completo prurito,dove mi gratto vengono fuori bolle sulla pelle.Che è?allergia?Sto veramente male se qualcuno mi può aiutare tipo consigliare cosa fare.Grazie :(
A me succede lo stesso,ma saopratutto d'estate quando sudo tanto e poi mi faccio una doccia con acqua calda..prurito almeno per un ora..ovunque..ma senza bolle.. :confused: :confused:
Magari smettendo di grattare.... :O
non grattarti, come sono le bolle? Dovresti sentire il parere di un medico, se pensi che non sia semplice rossore da irritazione.
Potrebbe averti fatto male qualcosa che hai mangiato.
SunShine_3
05-03-2006, 23:40
è impossibile non grattarsi...cmq ho avuto un colpo di genio ho una farmacia accanto casa,e colpo di culo fa il turno di notte :stordita: mi hanno dato degli antistaminici...hanno detto allergico a qualcosa...cmq sono delle bolle enormi che mi ricoprono anche metà gamba...penso di svenire dal prurito che provocano...ed il buffo è che se mi provo a grattare una parte del corpo sempre sana si riempie all istante.Che situazione mai successo :rolleyes: grazie a tutti dell aiuto morale :fagiano:
La mutazione è la chiave della nostra evoluzione. Ci ha consentito di evolverci da organismi monocellulari a specie dominante sul pianeta. Questo processo è lento e richiede migliaia e migliaia di anni ma, ogni tanto, l'evoluzione fa un balzo in avanti: da organismo monocellulare a uomo, da uomo a... mutante
vai wolverineeeeeee
La mutazione è la chiave della nostra evoluzione. Ci ha consentito di evolverci da organismi monocellulari a specie dominante sul pianeta. Questo processo è lento e richiede migliaia e migliaia di anni ma, ogni tanto, l'evoluzione fa un balzo in avanti: da organismo monocellulare a uomo, da uomo a... mutante
vai wolverineeeeeee
ma lol
axxaxxa3
06-03-2006, 00:15
Addio :cry:
jumpermax
06-03-2006, 00:18
è impossibile non grattarsi...cmq ho avuto un colpo di genio ho una farmacia accanto casa,e colpo di culo fa il turno di notte :stordita: mi hanno dato degli antistaminici...hanno detto allergico a qualcosa...cmq sono delle bolle enormi che mi ricoprono anche metà gamba...penso di svenire dal prurito che provocano...ed il buffo è che se mi provo a grattare una parte del corpo sempre sana si riempie all istante.Che situazione mai successo :rolleyes: grazie a tutti dell aiuto morale :fagiano:
http://www.occhioclinico.it/occhio/schede/0499sch.html
parrebbe orticaria fisica.... http://www.humanitasalute.it/stilidivita.html?id_p=182
SunShine_3
06-03-2006, 00:19
http://www.occhioclinico.it/occhio/schede/0499sch.html
Grazie ;)
jumpermax
06-03-2006, 00:32
http://www.humanitasalute.it/stilidivita.html?id_p=182
L’ orticaria fisica
L’orticaria fisica può essere causata da fattori fisici come il freddo, il caldo, la pressione, la vibrazione ed i raggi ultravioletti della luce solare. In quest’ultimo caso si parla di orticaria solare ed i pomfi si manifestano entro pochi minuti dall’esposizione al sole su aree esposte e risolvono entro 1-2 ore dall’interruzione dell’esposizione.
L’orticaria da freddo è più comune e si manifesta nel momento in cui la cute si riscalda dopo esposizione al freddo. In questi casi può essere sufficiente un semplice test che consiste nell’applicare sulla cute un piccolo cubetto di ghiaccio per pochi minuti.
Un altra forma di orticaria è quella dermografica. Si manifesta con la comparsa di pomfi in sede di grattamento. Colpisce circa il 5% della popolazione ed in molte di queste persone non è associata ad altri disturbi. Nei casi in cui non è possibile risalire alla causa può persistere per diversi mesi od anche anni.
L’orticaria da acqua
E’ una forma comune di orticaria che si manifesta solo dopo contatto con l’acqua di una doccia o di un bagno. I pomfi scompaino dopo 20-30 minuti dall’interruzione di un bagno.
Thunderfox
06-03-2006, 00:33
Se non è la prima volta che ti succede, vai il prima possibile da un allergologo ed inizia una cura.
Anche a me è comparsa questa forma di allergia da un giorno all'altro e purtroppo per me, ce l'ho cronica (saranno circa 6 anni che ce l'ho).
Alcuni antistaminici ti tolgono il prurito ma il rossore di solito rimane (a seconda dei casi).
non potrebbe essere un detergente troppo aggressivo che usi, magari? :)
SunShine_3
06-03-2006, 00:38
Se non è la prima volta che ti succede, vai il prima possibile da un allergologo ed inizia una cura.
Anche a me è comparsa questa forma di allergia da un giorno all'altro e purtroppo per me, ce l'ho cronica (saranno circa 6 anni che ce l'ho).
Alcuni antistaminici ti tolgono il prurito ma il rossore di solito rimane (a seconda dei casi).
In che senso il rossore rimane? :mbe: Cmq io faccio una cura xchè sono allergico alle graminacee.
SunShine_3
06-03-2006, 00:39
non potrebbe essere un detergente troppo aggressivo che usi, magari? :)
No,li uso neutri.
Thunderfox
06-03-2006, 01:09
nel senso che quando ti vengono questi "sfoghi", il rossore rimane per un pò...... per qualche minuto
~ZeRO sTrEsS~
06-03-2006, 07:11
prova a fare le analisi dell'acqua e vedi...
massimo78
06-03-2006, 08:13
A me succede lo stesso,ma saopratutto d'estate quando sudo tanto e poi mi faccio una doccia con acqua calda..prurito almeno per un ora..ovunque..ma senza bolle.. :confused: :confused:
vi dovete lavare un po più spesso :asd: :asd: :asd: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.