PDA

View Full Version : Un vero sfigato

teto21
05-03-2006, 14:36
Salve a tutti dopo aver risolto i molteplici problemi che ho avuto con il mio pc me ne ritrovo un altro e davvero nn so cosa fare quando gioco con la mia scheda x850xt@pe per esempio a nfsmw ogni volta che svolto un angolo e passo vicino alle macchine mi ritrovo con degli scatti fastidiosissimi che durano 1 o 2 sec e poi ritorna fluido per fare un altro esempio quando gioho a half life 2 settato tutto al max va' fluidissimo 75 fps pero' quando per esempio apro le porte mi scatta sempre quei sec che danno un mare di fastidio poi quando svolto gli angoli delle case sempre per fare un esempio scatta e poi ritorna fluidissimo il bello e' che scatta anche alla minima risoluzzione cosa inpensabile cio' accade anche con quake 4 quando apro le porte o ci sono scene veloci sempre quei 2 sec di scatto sembra com un calo di framme che fa scattare quei sec ho istallaoto gli ultimi driver i 6.2 son davvero disperato e vi chiedo un aiuto per risolvere questo problema :help: :(

teppaz
05-03-2006, 15:13
Con Half life 2 il problema è ben noto, si chiama "Stuttering".
E' un problema di audio, o comunque non di scheda video, dovuto al fatto che il gioco carica gli effetti audio e si impalla.
Io ke ho provate di tutte, specialmente giocando in rete a DOD o a Counter Strike puoi immaginare cosa succeda quando il gioco "freeza" per mezzo secondo o più... :ncomment:
Se vaii sui forum di HL2 , steam o NGI trovi dei vari suggerimenti che aiutano (ma non tolgono del tutto) il problema

teto21
05-03-2006, 15:18
e su quake 4 e gli altri giochi perke scatta? :help:

teppaz
05-03-2006, 15:31
Strano, a me Quake 4 non scatta, più che altro va sempre a pochi FPS ma costante.
Gli scatti sono dati a volte perchè il gioco carica dei dati (Suoni, textures, aree nuove) e se è così può essere un problema di RAM.
O ne hai poca o hai poca memoria virtuale, ma qui mi fermo ed è meglio che intervenga qualcuno più esperto di me.

Io ho calato molto il prob passando da 512Mb a 1 Giga di RAM, e anche mettendo la memoria virtuale fissa.

teto21
05-03-2006, 15:51
si la memoria virtuale potrebbe esser eun problema poi anche io avevo pensato alla ram che era 1 gb pero' molto scarsa v-data ,agari mi puoi spiegare come inpostare la memoria virtuale ecc... te ne sarei molto grato :help:

teppaz
05-03-2006, 16:26
Bè, non sono pratichissimo, ma se fai una piccola ricerca in Google trovi diverse guide all'impostazione della Memoria virtuale.

In generale, Pannello di controllo, sistema, avanzate, prestazioni, avanzate, memoria virtuale, cambia.

Io ho prima disattivato la M.V., poi ho riavviato e ho deframmentato (una vita...)
poi settato 1024 MB come min e max, ma puoi provare tra 1024 e 2048.

Poi ho riavviato e in effetti a me andava meglio, ma ho letto pareri discordanti su quanto sia meglio come valore.
L'unica cosa che pare certa è che la storia di disattivarla se si ha um Giga di RAM sia una cavolata.

A me con 1Giga di Ram e M.Vurtuale fissa a 1024 Mb il PC va molto bene, ma non è detto che sia una regola assoluta....