View Full Version : 60 sec. il pc sta per essere riavviato
mon--edited--romo
05-03-2006, 13:24
Dannazione, che roba è???
All'improvviso compare un messaggio d'errore e un timer di 60 secondi che mi invita a salvare tutto perchè il mio pc stà per essere spento.
Ad impartire l'oridine sembra essere uno strano SISTEM/AUTHORITHY..
che diavolo è :mbe: ?? una trovata di winxp :muro: ????
disconnetti e fai una scansione con ewido www.ewido.net
All'improvviso compare un messaggio d'errore e un timer di 60 secondi che mi invita a salvare tutto perchè il mio pc stà per essere spento.
è uno spyware mi è capitato pure a me !!!!MI SUCCEDEVA quando formattavo e mi collegavo ad internet senza un ativirus.
mi è capitato spessoquesto problema .... ma dove aver constato che nessuno spyware allora....un paio di anni fa me lo toglieva risolsi con una una formattazzione e firewall almeno della sp2 e antivirus prima della connessione.
e fai anche gli aggiornamenti automatici di xp
forse non è uno spyware ma un trojan forse per questo non veniva rilevato.in ogno modo se non è identificato da software antivirus, spywares, formatta e prima di riconetterti assicurati di avere un firewall e un antivirus perche ti ritornerà alla prossima connessione.
prova pure l'anti malware di windows digitando se lo tieni da esegui------->mrt
Telikalikput
05-03-2006, 13:45
Il vecchio sasser faceva questo. Sicuro che non ti da il processo lsass.exe che crea problemi?
Scaricati sp2 full dal sito microsoft (260 mb circa) per la versione del tuo xp in uso. lo salvi su un cd e poi formatti il pc. installi prima il sistema e dopo che ha finito metti sp2. A seguire i driver e i programmi. Prima di collegarti in rete, assicurati dal pannelo di controllo, centro sicurezza PC, che il firewall di base sia attivo. Poi proseguirai ad aggiornare antivirus e sistema o attraverso aggiornamenti automatici (fa tutto lui) o windows update .
E' una cosa che risale a due anni fa...più o meno :O :D
mon--edited--romo
05-03-2006, 20:35
grazie a tutti...
credo di aver risolto il problema con l'installazione di microsoft malware remover tool...
comunque sto già scaricando il sp2..
il sp3 ed il sp4 che sò??
Codename47
05-03-2006, 20:40
grazie a tutti...
credo di aver risolto il problema con l'installazione di microsoft malware remover tool...
comunque sto già scaricando il sp2..
il sp3 ed il sp4 che sò??
Per windows xp non esistono il sp3 e il sp4. Il sp3 uscirà a marzo dell'anno prossimo. ;)
Ciao,
consiglio ancora a tutti di realizzarsi il proprio cd di windows xp con il service pack 2 integrato. In caso di "formattone" è utilissimo ed evita tutti i problemi di virus che si possono installare durante la fase di aggiornamento via Internet. >QUI< (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2158) è possibile trovare il programma per realizzarlo (Autostreamer) e la guida in italiano
tutmosi3
06-03-2006, 11:07
Il vecchio Blaster colpisce ancora.
E a ben 2 anni e mezzo abbondanti dalla sua creazione.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.