View Full Version : cambiare scheda video al notebook
Ciao
avrei l'intenzione di cambiare la scheda video al mio notebook e volevo sapere se è possibile sostituirla
normalmente non è possibile. Ci però dei notebook che montano il chip grafico su soket (mxm mi pare). Se il tuo notebook monta il chip su soket puoi cambiarlo, altrimenti te lo devi tenere così
normalmente non è possibile. Ci però dei notebook che montano il chip grafico su soket (mxm mi pare). Se il tuo notebook monta il chip su soket puoi cambiarlo, altrimenti te lo devi tenere così
io ho un ati mobility x600 da 64mb e ho letto sul sito ati che ha la tecnologia AXIOM quindi vuol dire che e cambiabile?
questo è il sito http://www.ati.com/products/mobilit...x600/specs.html
[QUOTE=-albY-]io ho un ati mobility x600 da 64mb e ho letto sul sito ati che ha la tecnologia AXIOM quindi vuol dire che e cambiabile?
scusa ho sbagliato ecco il sito giusto
http://www.ati.com/products/mobilityradeonx600/specs.html
allora si, l'axiom è per ati quello che è l'mxm per nvidia. Puoi sostituirla con un altro chip ati mobile progettato per l'axiom.
allora si, l'axiom è per ati quello che è l'mxm per nvidia. Puoi sostituirla con un altro chip ati mobile progettato per l'axiom.
quindi se io vorrei mettere l'ati x1600 la potrei mettere?
quindi se io vorrei mettere l'ati x1600 la potrei mettere?
solo se esiste in versione mobile axiom. Dovresti chiedere all'assistenza del produttore del notebook
io ho un ati mobility x600 da 64mb e ho letto sul sito ati che ha la tecnologia AXIOM quindi vuol dire che e cambiabile?
Dipende se il tuo notebook ha la X600 con l'interfaccia AXIOM, perchè potenzialmente quasi tutte le schede Ati recenti potrebbero essere installate con l'interfaccia AXIOM.
Comunque devi considerare 2 cose:
- non ho ancora visto un notebook con la tecnologia AXIOM ad oggi; i note con MXM sono + frequenti (anche se comunque pochi);
- il fatto che su un note ci sia l'interfaccia AXIOM per la scheda video non garantisce che tu possa installare qualunque scheda video Ati successiva: bisogna anche tener conto del TDP della scheda che si va a montare, sui desktop puoi cambiare l'alimentatore e le ventole, sui note è pressochè impossibile (tranne rari casi, come gli Inspiron di Dell).
ho appena mandato un messaggio all'assistenza riguardo la scheda grafica,comunque sul sito ati dice che la x600 ha questo axiom.
ho appena mandato un messaggio all'assistenza riguardo la scheda grafica,comunque sul sito ati dice che la x600 ha questo axiom.
AXIOM, così come MXM di Nvidia, è un'interfaccia, non è una caratteristica della scheda in sè... Le schede supportano AXIOM, ma i produttori di note possono scegliere se utilizzare o meno quest'interfaccia.
Ciao
avrei l'intenzione di cambiare la scheda video al mio notebook e volevo sapere se è possibile sostituirla
se il tuo notebook monta una GPU su scheda nvidia mxm si, altrimenti nada...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.