PDA

View Full Version : MODDING 6200 Go Turbocache

Midral
04-03-2006, 21:33
Non volevo incorrere in un OP cosi mi sono permesso di aprire un topic qui.
Facendo il giro in tutti i forum possibili e immaginabili mi sono accorto che per la mia Turbocache niete MOD QUADRO e niente pipeline.
Cmq su rivatuner ci sono mille impostazioni mi potreste spiegare tutte kuelle ke devo modificare per poter avere quello sprint in piu?
Consideranto ke mi serve una skeda video piu bilanciata possibile con un okkio di riguardo piu alle prestazioni ke alla qualità (per capirci un 60% prestazioni e 40% qualità).
Attualmente ho modificato tutti i settaggi con nvhardpage 2.1 attivando tutto il possile e eseguendo il configuration wizard, poi attivato i coolbits, in seguito li ho tolti ho installato l'ultima release di RIVATUNER e ho cloccato cliccando su DRIVER SETTING -> customize -> sistem settings e ho impostato enable drive-level hardware overclocking [performance 3D] 297@600 (mentre i col bits mi mandavano a 357@717. cmq poi ho cliccato
su TARGET ADAPTER -> customize -> NVswap driver -> install e ho impostato:
- AGP sidebang addressing support [force on]
- AGP fastwrites support [force on]
-Grafic Adapter identification [Quadro]
poi ho messo i segni di spunta a:
- 'Use ROM straps for PCI DeviceID programming'
- 'Unlock Professional capblities'

Ora Tornando al customize del forceware ho tantissime domande:
SCHEDA Direct3D tweaks -> Mipmapping
la barra mipmap LOD bias adjustement a cosa serve?

SCHEDA Direct3D tweaks -> Shaders
Pixel shader setting e vertex shader setting cosa sono?
ke valori imposto a uno e a l'altro per avere la skeda piu performante?

SCHEDA Direct3D tweaks -> Textures
in kuesta skeda cosa devo cambiare?

SCHEDA Direct3D tweaks -> Antialiasing
ke valore massimo posso mettere per avere il miglior rapporto qualità/prestazioni?

SCHEDA OpenGL tweaks ->Intellisample
cos'è l'intellisample?
in kuesta skeda cosa devo cambiare? attualmente il segno di spunta e messo solo a 'enable trilinear optimization', 'enable anisotropic sample optimization',
'override intellisample tecture compression control' [determined by application]
a kuest'ultimo ke succede se metto 'force on'?

SCHEDA OpenGL tweaks -> back / depth buffering
devo mettere il segno di spunta a force tripple buffering?
kual'è il pro? kual'è il contro?

SCHEDA OpenGL tweaks -> Rendering quality
compress to DXT3 instead of DXT1 cosa cambia? pro e contro?

SCHEDA OpenGL tweaks -> Compatibility
openGL hardware acceleration mode lascio Max acceleration mode?
cambiando eventualmente emulazione ke succede?

open GL version string override ke valore imposto?

texture memory setting lascio stare 5 MB?

poi infine a cosa serve caricare i profili driver? se ad esempio carico il profilo 3d mark 03 vuol dire ke avro' un ottimizzazione generale per eseguire il bench 3d mark?

Vi ringrazio per ki sarà cosi paziente da rispondere
se vi puo' consolare tutte le risposte ke avro' le includero' in una guida sperando sia di supporto a kiunkue.

per ki mi risponderà sappiate ke mi serve un ottimizzazione per rendere piu veloci rendering e elaborazioni 3d con:
autocad 2006
solidwork 2006
photoshop cs2
e cmq con un okkio di riguardo anke ai gioki.
vi ringrazio di cuore per le eventuali risposte

Midral
05-03-2006, 23:53
vi prego rispondete :cry:

Mic.C.
07-03-2006, 18:29
MODQUADRO????
su una 6200 con ram condivisa??????

La modquadro non esiste perche' nessuna scheda da 400 euro in su x applicazioni professionali ha la ram condivisa!

Comunque la modifica in quadro se non fai grafica 3d professionale porta solo peggioramenti in giochi ecc!

E sopratutto la scheda grafica con il rendering non c'entra nulla(solo processore e ram)e con photoshop servono schede matrox ottime x grafica 2d non schede opengl professionali ecc!

Per le impostazioni di rivatuner prova a rivolgerti al forum di guru3d!