PDA

View Full Version : come salvare un progetto di pinnacle?

sabrina40
04-03-2006, 19:34
ciao

ho un HD con 3 partizioni C:con installato windows pinnacle ecc...,D: vuoto per video e foto, E: varie

aquisendo un filmato in C: è poi possibile salvare e spostare tutto in D: e continuare a lavorarlo lì ? e come si fà ?

grazzie!

Jean-Luc_Picard
04-03-2006, 19:37
Ciao,

puoi tranquillamente spostarti i dati dove tu desideri e poi crearti un nuovo progetto in D: ed importare i file usando la nuova locazione aprendo le clip dalla nuova destinazione proprio come quando apri una clip qualsiasi, mentre il progetto lo apri ovunque si trovi (non trovera' magari i file ma tu li carichi nuovamente) poi ricordati di salvare il nuovo progetto

sabrina40
04-03-2006, 21:59
Ciao,

puoi tranquillamente spostarti i dati dove tu desideri e poi crearti un nuovo progetto in D: ed importare i file usando la nuova locazione aprendo le clip dalla nuova destinazione proprio come quando apri una clip qualsiasi, mentre il progetto lo apri ovunque si trovi (non trovera' magari i file ma tu li carichi nuovamente) poi ricordati di salvare il nuovo progetto

io di solito ho sempre lavorato con pinnacle e progetto sullo stesso disco e avevo un collegamento sul desktop del progetto però ho notato che lavorava molto a rilento e si bloccava,così mi hanno consigliato di dividere in due partizioni su una installare pinnacle e l'altra metterci solo il filmato, però quando salvo il progetto nel D: mi mette solo un collegamento e non tutto il progetto, dovrei spostare anche la cartella dove ci sono i file VIDEO-TS ?

MiVida
05-03-2006, 00:41
"Cartella di file VIDEO_TS"? ma cosa stai importando/editando? un DVD?
Se così, non hai scelto, nelle impostazioni, l'importazione dei filmati, ma solo il link degli stessi!
Controlla le impostazioni!
Comunque, posizionare Studio su una partizione separata e, ulteriormente, "separare" i video acquisiti da Studio, è una buona regola: però, devono essere dischi diversi. Partizioni differenti ma sullo stesso disco (HD), non danno lo stesso effetto!
In quanto spostamenti di acquisito/progetti/etc., come giustamente consigliato da Jean_Luc, puoi metterli dove vuoi, senza nessun problema.
ciao

sabrina40
05-03-2006, 18:24
"Cartella di file VIDEO_TS"? ma cosa stai importando/editando? un DVD?
Se così, non hai scelto, nelle impostazioni, l'importazione dei filmati, ma solo il link degli stessi!
Controlla le impostazioni!
Comunque, posizionare Studio su una partizione separata e, ulteriormente, "separare" i video acquisiti da Studio, è una buona regola: però, devono essere dischi diversi. Partizioni differenti ma sullo stesso disco (HD), non danno lo stesso effetto!
In quanto spostamenti di acquisito/progetti/etc., come giustamente consigliato da Jean_Luc, puoi metterli dove vuoi, senza nessun problema.
ciao

per video-ts intendevo passare nell'altra partizione tutto il filmato aquisito per poterlo poi lavorare non nella stessa partizione di pinnacle ma nell'altra ( non sono dischi diversi è uno solo ma con 3 partizioni 2 da 100 giga e l'altra da 50 ) perchè ho notato che mi crea solo un colleggamento nella partizione dove voglio lavorare il filmato e io invece voglio avere tutto l'aquisito lì

Jean-Luc_Picard
05-03-2006, 20:39
Ciao,

come gia' detto precedentemente puoi trasferire totalmente tutti i dati e aprirli/gestirli dalla nuova posizione; mentre per un lavoro futuro ti bastera' semplicemente decidere prima l'HD da usare e questo lo puoi fare direttamente dal pannello di acquisizione, dove potrai vedere anche la velocita' degli hd del tuo pc oltre a stabilire su quale hd andranno i lavori (o partizione dell'hd)

MiVida
05-03-2006, 23:52
... non sono dischi diversi è uno solo ma con 3 partizioni 2 da 100 giga e l'altra da 50 ) perchè ho notato che mi crea solo un colleggamento nella partizione dove voglio lavorare il filmato e io invece voglio avere tutto l'aquisito lì
Avevo capito che hai un solo disco....(leggi sopra)..... Ti ho solo suggerito che, avere l'acquisito su una partizione differente, MA sullo stesso disco, può essere utile solo per la loro "raccolta", in un unico "luogo", di tutto il materiale acquisito, ma non hai fini di elaborazione/etc.
Comunque, come consigliato da Jean_Luc, puoi tranquillamente spostare tutto l'acquisito, senza problemi.