View Full Version : Come si fa il tubo per la cpu?
Ciao volevo sapere come realizzare un tubo che va dal dissi della cpu per prendere aria all'esterno.
:mbe: ??? :mbe:
La domanda è piuttosto........... :mbe:
Prova a postarla nella sezione tubi ed idraulica.
Scherzi a parte cose c'è che nn va nell'aria del tuo case?Se reputi l'aria all'interno troppo calda per reffreddare la cpu ,forse è troppo calda anche per il resto dei componenti e ti converrebbero un paio di ventole 12x12.
RedWolfwere
04-03-2006, 15:23
Ciao Siro!
da quello che so ci sono in giro i tubi di cui parli (mi pare siano venduti dalla exxxtreme nei centri commerciali); per fartelo non saprei, potresti provare con una struttura plastica a rete (per il tubo) ricoperta poi di nastro americano (quello telato). per gli agganci sullo chassie e la ventola del dissipatore ti devi ingegnare :)
ciao!
Ciao volevo sapere come realizzare un tubo che va dal dissi della cpu per prendere aria all'esterno.
il tubo delle pringles non ti fa venire nessuna idea? :stordita:
:cincin: :mano: :sofico:
Saved_ita
04-03-2006, 20:25
Ahhh che figata... anche il buon Lilith lo ha fatto... non sapete chi è? E certo è un mio amico :D
Vai al Castorama/Brico a prendi un bel tubo in PVC da 8x8... io ti consiglio di prendere anche un raccordo da grondaia che così potrai forare, attaccare al pannello laterale del case e usare come attacco.
In fondo al tubo basterà un po' di neoprene o qualunque componente gommoso in fogli che ti permetta di "sigillare" lo spazio tra la ventola del dissipatore e il tubo stesso... di modo che il dissipatore peschi aria direttamente dall'esterno.
Ola
è veroooooooo
Luca Pitta
05-03-2006, 13:49
Io l'ho fatto di cartone con anche una ventola coolmaster rossa in aiuto posta sulla portella laterale e direttamente appoggiato ai supporti della ventola del dissipatore boxed. 10 -12°C recuperati.
Pitta
Io l'ho fatto di cartone con anche una ventola coolmaster rossa in aiuto posta sulla portella laterale e direttamente appoggiato ai supporti della ventola del dissipatore boxed. 10 -12°C recuperati.
Pitta
:eek: avevi proprio 1 ricircolo schifoso nel case se hai guadagnato così tanto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.