View Full Version : Scelgo Asus A6JA-Q002H oppure Acer 5652wlmi??
ayrton4_94
04-03-2006, 10:28
Sono indeciso fra questi due portatili...
vi do le caratteristiche dell'Asus
Processore : Core Duo T2300
RAM : 1 GB espandibile a 2GB.uno solo occupato
HD : 100GB a 4200 giri Parallel ATA
Scheda Video : Ati x1600 da 256 MB dedicati
Connessioni : tutte quelle standard, 4 porte usb, bluetooth 2.0,wireless,ecc.ecc
monitor : 15,4 pollici
Acer 5652
Processore : Core Duo T2300
RAM : 1 GB espandibile a 4GB.due occupati da 2 moduli da 512MB
HD : 100GB a 5400 giri SATA
Scheda Video : Nvidia GeForce Go da 256 MB dedicati
Connessioni : tutte quelle standard, 4 porte usb, bluetooth 2.0,wireless,ecc.ecc
monitor : 15,4 pollici
Ha anche un sintonizzatore digitale terrestre ed analogico.
Compreso di telecomando, e adattatori vari.
Dandomi un consiglio non date molta importanza al sintonizzatore dell'Acer.a Me non interessa molto. Mi premeva sapere sul confronto delle schede video e sulla rotazione dei due HD.Uno da 4200 e l'altro da 5400.
Grazie x i futuri consigli
ivanroma
06-03-2006, 09:20
Io ti dico asus ad occhi chiusi...leggiti altri topic su acer e capirai i motivi: qualitativamente parlando (plastiche) fanno schifo, l'assistenza è fuori ogni decenza, e soffrono tutti (o quasi, nn so questo ke hai citato tu) di surriscaldamento cronico.
L'Asus ti offre 2 anni di servizio con ritiro e riconsegna a domicilio, e qualitativamente parlando sono tutt'altro mondo.
Per le caratteristiche, l'Acer ha in più l'hard disk SATA 5400, ke è meglio del 4200 PATA dell'Asus, ma quest'ultimo monta una ATIx1600, ke nn è minimamente confrontabile con Geffo, e sei libero di sfruttare il dual channel con un'altra dimm da 1 Gb.Poi nell'Acer è si fino a 4Gb (inutili forse...) ma i due slot sono già occupati, e nn credo proprio ke ne abbia 4!
Spero di esserti stato utile.
Ciao!
ma quest'ultimo monta una ATIx1600, ke nn è minimamente confrontabile con Geffo,
Sono d'accordo con te sulle perplessità riguardanti la qualità Acer, ma vorrei farti alcuni appunti (per precisare, non per polemica, certo).
La X1600 di Ati è pienamente confrontabile con la GF Go 7600, anzi, probabilmente è meglio coi giochi futuri, in virtù del maggior numero di pixel shaders (12 vs 8).
e sei libero di sfruttare il dual channel con un'altra dimm da 1 Gb.Poi nell'Acer è si fino a 4Gb (inutili forse...) ma i due slot sono già occupati, e nn credo proprio ke ne abbia 4!
La scelta di usare un solo slot è giusta da un punto di vista economico, meno da quello delle prestazioni.
Dato che tutti (tranne i nuovi MacBook) i note con Core Duo usano ram da 533 Mhz, mentre il fsb è a 667 Mhz, se uno temporaneamente vuole tenersi 1 solo GB di ram, è meglio averla in dual channel (512+512), visto che così, raddoppiando la banda max disponibile, si elimina l'eventuale collo di bottiglia.
Tanto comunque, se si vuole poi fare l'upgrade a 2 GB, è fortemente consigliabile passare alle ram a 667 Mhz (per via della sincronia): quindi la ram "di serie", o è in un solo slot, o in 2, la devi togliere comunque.
I 4 GB dovrebbero essere raggiungibili da tutti i note Centrino 2, visto che la mobo è uguale (e supporta fino a 4 GB). 4 GB di ram si potranno comunque raggiungere solo quando usciranno i banchi di ram sodimm da 2 GB.
ivanroma
06-03-2006, 09:55
Scusa!!Hai perfettamente ragione: io pensavo alla 7300 e nn alla 7600! :doh:
Anke si ritengo ke la 1600, in generale sia superiore alla geffo considerando anke la sua qualità d'immagine, le sue capacità nel multimedia e nel rendering.
Io di solito nn valuto una scheda video solo nei benchmark 3D.
Per via della ram sono d'accordo anke su questo, ma nn completamente, nel senso ke prestazionalmente parlando è vero, ma nn credo ke l'aumento da 533 a 667Mhz, sia un aumento prestazionale così eclatante, tale da giustificarne il rimpiazzo, a meno ke uno ovviamente nn voglia sempre il massimo e abbia 150€ ke gli escano dalle tasche.
Personalmente, non sono il tipo che farebbe mai come dici te, poikè ripeto, ritengo ke il margine di guadagno si possa verificare solo nei benchmark, e nn nell'uso pratico. Ma io nn sono un grande smanettone! ;)
Non credo ke ki ne sappia di più sbagli a precisare, anzi è giusto ke lo faccia!
Quindi Grazie!
Di niente, quando faccio una replica del genere ci vado sempre coi piedi di piombo, perchè a volte rischi di beccare i fanboy di turno che fanno scattare flames e casini vari, o semplicemente persone troppo permalose... :D
Comunque anche io ritengo superiore la X1600... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.