PDA

View Full Version : Aiuto su adsl tele2

Gighen_acer_aspire_3023
04-03-2006, 10:44
Ciao a tutti volevo chiedere se anche a voi da ieri sera la portante da 4 mega è stata abbassata a 800.0 kbps però ho notato che prima di questo abbassamento la connessione era un po lenta e i ping su maya.ngi.it erano di quasi 300 e premetto che abito a 3 km dalla centrale, invece ora la connessione e piu veloce e i ping si attestano su 70 cosa può essere successo??Premetto che alla metà di gennaio avevo fatto richiesta del downgrade ma fino ad ora viaggiavo ancora ad 4 mega e controllando sul sito non hanno ancora fatto la variazione di contratto perche mi dice ancora che sono a 4 mega.

Grazie

pierodj
04-03-2006, 11:02
Ciao a tutti volevo chiedere se anche a voi da ieri sera la portante da 4 mega è stata abbassata a 800.0 kbps però ho notato che prima di questo abbassamento la connessione era un po lenta e i ping su maya.ngi.it erano di quasi 300 e premetto che abito a 3 km dalla centrale, invece ora la connessione e piu veloce e i ping si attestano su 70 cosa può essere successo??Premetto che alla metà di gennaio avevo fatto richiesta del downgrade ma fino ad ora viaggiavo ancora ad 4 mega e controllando sul sito non hanno ancora fatto la variazione di contratto perche mi dice ancora che sono a 4 mega.

Grazie
se hai la portante a 800/320 vuol dire che hanno fatto il downgrade, il fatto che sul sito non sia scritto non penso sia rilevante, semplicemente lo aggiorneranno in seguito... ;)
vai più veloce perchè in genere le 640 hanno un rapporto tra utenti e banda disponibile più favorevole rispetto alle 4 mega... ;)

Gighen_acer_aspire_3023
04-03-2006, 11:08
si giusto la portante è 800/320 mizzica ma ci hanno messo piu di un mese a farmi il downgrade!!!

Gighen_acer_aspire_3023
04-03-2006, 11:22
ma secondo voi adesso il contratto mi riparte da ieri??? devo pagare qualche cosa per il cambio di tariffa?? No chiedo questo perchèsto aspettando con ansia che nella mia zona (provincia di verbania) arrivi la copertura in ull di tiscali dato che offre una ottima connessione ( a quanto letto nel forum) e anche ottimi prezzi

pierodj
04-03-2006, 11:42
per quanto riguarda la durata del contratto non ti so dire, però mi pare di aver letto sul forum di html.it che per il downgrade si pagavano 47 euro... :eek:
ovviamente non sono sicurissimo di questa cosa, quindi magari fai una ricerca e vedi meglio ;)

brainticket
04-03-2006, 11:45
La cosa migliore è sempre chiamare l'assistenza clienti per il downgrade.
Chi meglio di loro?
A me dissero che tele2 non prevedeva un vincolo annuale.
Prova a chiedere a loro e facci sapere...
Grazie!

Gighen_acer_aspire_3023
04-03-2006, 11:54
io il downgrade lo avevo richiesto tramite telefono per prima cosa hanno guardato al durata del contratto poi hanno fatto tutto ma di pagare o della storia del contratto non mi hanno detto niente e va a finire che io i 47 euro non li pago perchè ho fatto il downgrade perche la 4 mb il piu delle volte faceva pena se mai dovrebbero essere loro a ridarmi soldi per quando l'adsl non andava quanto pagato!!!! e poi perche per avere questo downgrade ho aspettato piu di un mese e nel frattempo io ho pagato ancora per la 4mb e non so cosa dovro ancora passare!!!

pierodj
04-03-2006, 11:57
La cosa migliore è sempre chiamare l'assistenza clienti per il downgrade.
Chi meglio di loro?
A me dissero che tele2 non prevedeva un vincolo annuale.
Prova a chiedere a loro e facci sapere...
Grazie!

l'assistenza di tele2 è una cosa un po' relativa...
pensa che io li ho chiamati per vedere se avevano accettato la mia disdetta, la prima volta mi dissero che non risultava nessuna richiesta di disdetta, la seconda mi dissero che loro non potevano vederlo attraverso i loro terminali... :confused: :D :D :D

Gighen_acer_aspire_3023
04-03-2006, 12:02
si ma il fatto di pagare dovrebbe essere la prima cosa che dovrebbero dire non che uno gli arriva un bolletta salata e poi loro ti rispondono che non ci mpossono fare niente perchè poi uno li manda a caccare e fa disdetta!!!

pierodj
04-03-2006, 12:11
si ma il fatto di pagare dovrebbe essere la prima cosa che dovrebbero dire non che uno gli arriva un bolletta salata e poi loro ti rispondono che non ci mpossono fare niente perchè poi uno li manda a caccare e fa disdetta!!!
hai perfettamente ragione, ma non sempre fanno così...
io ad esempio ho chiamato ben 3 volte per sapere se disdicendo prima della fine del contratto avrei dovuto pagare i mesi rimanenti e mi dissero di no... invece poi mi è arrivato il bollettone finale di 107 euro con i mesi rimanenti... :rolleyes:
non è che mi sia cambiato molto, perchè con tiscali avevo i primi due mesi gratis e non ho pagato l'attivazione e il canone telecom, quindi alla fine non ci ho rimesso nulla... però è l'assoluta mancanza di serietà che mi fa inca@@are :rolleyes:

Gighen_acer_aspire_3023
04-03-2006, 12:16
anche a me fa incavolare la poca serietà e lo scarso interesse verso i clienti!!!!

Gighen_acer_aspire_3023
04-03-2006, 13:33
un altra cosa che mi fa inca@@are e il fatto che da due settimane stanno tampinando il mio telefono di casa per chiedermi come mai ho tolto la preselezione automatica e tornato a telecomcon la tariffa no prblem (scelta dei miei genitori) peroò per dirmi del downgrade non mi hanno mandato ne un email ne una telefonata cosio se io non mi ero ricordato della mia richesta e la portante è 800.kbps telefonavo a loro pagando per sentirmi dire che avevano fatto solo il downgrade da me richiesto!!!!!!!! :doh:
E' uno schifo!!!!! Ma tiscali quando arrivi a caa mia???????????