PDA

View Full Version : Divx su quicktime

ste =]
03-03-2006, 16:58
Mi è da poco arrivato il mio primo Mac e, grazie sopratutto alla guida in standing con tutti i software ect, sono riuscito a fare tutto tranne che a vedere i divx su quicktime.

Mi avevano consigliato vlc e in effetti funziona, ma sui mac intel è di un lento e pesantezza disarmante, ho quindi provato mplayerosx che funziona perfetto anche se è aggiornato solamente a maggio dell'anno scorso.

Ora mi piacerebbe riuscire a vedere i divx su quicktime, e quindi anche con frontrow.. ho gia installato i codec presi dal sito ma non è cambiato nulla, dove sbaglio? nessuno sa aiutarmi?

:help:

pinball
03-03-2006, 17:05
quicktime è veramente un pacco.. dovrebbe essere il playere universale per mac poi ogni volta che devi vedere qualcosa sono bestemmie per capire quale codec ti serve.. se si ensa che vlc e mplayer sono gratis poi mi stupisco come ci sia ancora qualcuno che lo usa.. bah
frontrow usa solo quicktime per vedere filmati? bella merda, un motivo in + per non installarlo :O :D

ciao

matteos
03-03-2006, 17:12
']Mi è da poco arrivato il mio primo Mac e, grazie sopratutto alla guida in standing con tutti i software ect, sono riuscito a fare tutto tranne che a vedere i divx su quicktime.

Mi avevano consigliato vlc e in effetti funziona, ma sui mac intel è di un lento e pesantezza disarmante, ho quindi provato mplayerosx che funziona perfetto anche se è aggiornato solamente a maggio dell'anno scorso.

Ora mi piacerebbe riuscire a vedere i divx su quicktime, e quindi anche con frontrow.. ho gia installato i codec presi dal sito ma non è cambiato nulla, dove sbaglio? nessuno sa aiutarmi?

:help:
domanda hai preso i codec Universal Binary oppure quelli per PPC che fino a poco tempo fa erano gli unici presenti sul sito .com?
Quelli UB li trovi Qui (http://labs.divx.com/node/76)

@moly82: QT è un buon lettore universale logicamente servono i codec se poi hai una avversione verso di lui è un paio di maniche ma definirlo pacco solo perchè non supporta nativamente dei codec propretari allora ce ne corre...poi de gustibus...

pinball
03-03-2006, 17:54
con quicktime devi PAGARE per vedere i film in full-screen!!! ma ci rendiamo conto???? non sto parlando di chissà quale feature, ma solo del full-screen ("F" su mplayerOSX, "mela+F" su VLC") con tutti i SW free che ci sono in giro poi!!!! :doh: :eek: :mbe: :muro: :rolleyes: :mad:
e cmq codecs proprietari o meno vlc e mplayer non li richiedono già la includono non devi installare niente a parte.... poi primo sostenitore di roba proprietaria e brevetti è proprio apple quindi...
che faccia di culo che hanno alla apple alle volte, con quello che paghi la loro roba poi (tema ricorrente in questi giorni almeno da parte mia lo so lo so ma che ci posso fare non faccio che averne riprove, e non finirò mai di dirlo nonostante sia loro cliente....ci manca che gli paghiamo la pedicure via paypal a jobs e siamo a posto :fagiano: )

ciao

matteos
03-03-2006, 17:56
se non ricordo male c'è un sw/plug in che permette di ovviare a questa limitazione di QT,free ovviamente

pinball
03-03-2006, 17:59
nn sapevo :fagiano: interessante... pur essendo sempre qualcosa da installare a parte si intende :D

pinball
03-03-2006, 18:05
Quicktime Fullscreen
The non-Pro version of Quicktime has the irritating feature of apparently not being able to play movies in full screen.
However, the functionality is still there – it just needs a little helping along. This simple script sets Quicktime to fullscreen, then starts playing the current movie.
Download

Tiger
This doesn’t seem to work in Tiger. I can get QT7 to go fullscreen, but it hangs the video on returning to windowed mode… I can’t figure out if this is Apple trying to prevent people getting around the Pro registration, or something I’m doing wrong…

peccato che ho tiger :O

ste =]
03-03-2006, 18:14
domanda hai preso i codec Universal Binary oppure quelli per PPC che fino a poco tempo fa erano gli unici presenti sul sito .com?
Quelli UB li trovi Qui (http://labs.divx.com/node/76)

@moly82: QT è un buon lettore universale logicamente servono i codec se poi hai una avversione verso di lui è un paio di maniche ma definirlo pacco solo perchè non supporta nativamente dei codec propretari allora ce ne corre...poi de gustibus...

Stupidamente usavo quelli per PPC (anche se in effetti sul sito ci sono solamente quelli ancora).. con questi UB ho risolto e posso vedere i divx con quicktime, finalmente! grazie mille!

visto che sei cosi disponibile approfitto di te e ti chiedo se esiste qualche visualizzatore d'immagine ultra leggero che mi permetta anche di fare un miniediting dell'immagine (tipo resize e crop) al volo senza dover aprire photoshop/gimp/iphoto.. su windows usavo irfranview (http://www.irfanview.com/), conosci nulla di simile? :help:

matteos
03-03-2006, 18:27
']Stupidamente usavo quelli per PPC (anche se in effetti sul sito ci sono solamente quelli ancora).. con questi UB ho risolto e posso vedere i divx con quicktime, finalmente! grazie mille!

visto che sei cosi disponibile approfitto di te e ti chiedo se esiste qualche visualizzatore d'immagine ultra leggero che mi permetta anche di fare un miniediting dell'immagine (tipo resize e crop) al volo senza dover aprire photoshop/gimp/iphoto.. su windows usavo irfranview (http://www.irfanview.com/), conosci nulla di simile? :help:
se non sbaglio cocoviewx dovrebbe fare per te lo trovi su versiontracker...non so se è UB.

edit :prova anche imagewell

matteos
03-03-2006, 18:28
Quicktime Fullscreen
The non-Pro version of Quicktime has the irritating feature of apparently not being able to play movies in full screen.
However, the functionality is still there – it just needs a little helping along. This simple script sets Quicktime to fullscreen, then starts playing the current movie.
Download

Tiger
This doesn’t seem to work in Tiger. I can get QT7 to go fullscreen, but it hangs the video on returning to windowed mode… I can’t figure out if this is Apple trying to prevent people getting around the Pro registration, or something I’m doing wrong…

peccato che ho tiger :O
mhh era un pò che non m'informavo...peccato .
l'unica è procurarsi il seriale della versione PRO...

ste =]
03-03-2006, 20:09
ImageWell è ottimo, ultima domanda spero: per utilizzare i sottotitoli su quicktime? :p

jiadin
03-03-2006, 20:13
quicktime è veramente un pacco.. dovrebbe essere il playere universale per mac poi ogni volta che devi vedere qualcosa sono bestemmie per capire quale codec ti serve.. se si ensa che vlc e mplayer sono gratis poi mi stupisco come ci sia ancora qualcuno che lo usa.. bah
frontrow usa solo quicktime per vedere filmati? bella merda, un motivo in + per non installarlo :O :D

ciao
non mi è mai capitato di provare QT su mac, solo vlc forse.. ma su win dire che fa schifo è veramente dire poco.. ogni volta che c'è un link in .mov partono subito le imprecazioni... di un pesante, ma di un pesante che c'è da spaccare il pc, si blocca...
mi scuso per l'OT! :banned:

kalebbo
03-03-2006, 20:23
Per vedere i filmati in quicktime a tutto schermo, basta installare un widget gratuito chiamato QTFS.

matteos
03-03-2006, 20:32
']ImageWell è ottimo, ultima domanda spero: per utilizzare i sottotitoli su quicktime? :p
prova:
- TitleLab
-SRT Quicktime component

cerca su versiontracker

ste =]
03-03-2006, 21:05
il quicktime component l'avevo gia provato e non funzionava, con titlelab converto il file .srt in quicktime txt e poi? non capisco come usarlo scusami :help:

niko*
03-03-2006, 21:14
a me quicktime va benissimo...ho messo flip4mac e i divx codec e nessun problema :confused:

ste =]
03-03-2006, 21:20
eh ma su un g5, i codec che avevo preso io sul sito ufficiale erano per ppc e non funzionavano, come ho messo quelli per intel tutto ok.
stessa cosa flip4mac, non va su intel a quanto pare :/
cmq risolto, mi manca solo sta roba dei sottotitoli

niko*
03-03-2006, 21:45
ah giusto...sorry :)

beh, per intel ora bisogna avere un po' di pazienza...

matteos
03-03-2006, 22:07
']eh ma su un g5, i codec che avevo preso io sul sito ufficiale erano per ppc e non funzionavano, come ho messo quelli per intel tutto ok.
stessa cosa flip4mac, non va su intel a quanto pare :/
cmq risolto, mi manca solo sta roba dei sottotitoli
allora ho fatto un pò di prove con dei txt fatti da me.
per vedere i sottotitoli devi aprire il file e poi ,prima di dare il play,dal menù composizione selezioni "aggiungi al filmato" o "aggiungi a selezione e scala" selezionando il file txt che hai ottenuto da titlelab

ste =]
04-03-2006, 06:44
Mi si vedono nel'angolino in alto a sinistra, ho provato a mettere center su titlelab ma nulla, grr :muro:

matteos
04-03-2006, 10:03
purtroppo non posso aiutarti più di tanto perchè non ho file con sottotitoli ne mai avuto la necessità di usarli con QT :(

xgear91
04-03-2006, 10:45
Beh il problema di VLC su Mac Intel e' risolto direi: Vlc Universal Binary (http://nightlies.videolan.org/build/macosx-intel/)
Provare per credere.

discepolo
04-03-2006, 11:41
Beh il problema di VLC su Mac Intel e' risolto direi: Vlc Universal Binary (http://nightlies.videolan.org/build/macosx-intel/)
Provare per credere.

mitici gli sviluppatori di vlc!! :stordita:

ste =]
04-03-2006, 11:53
Provare per credere.

Ahhhhh grazie :D
Hai risolto circa il 99,9% dei miei problemi nella mia nuova esperienza macofila (che brutto termine :D)

ora lo provo!

xgear91
04-03-2006, 12:54
']Ahhhhh grazie :D
Hai risolto circa il 99,9% dei miei problemi nella mia nuova esperienza macofila (che brutto termine :D)

ora lo provo!
Vediamo se riusciamo a risolvere anche il restante 0,01% :D

ste =]
04-03-2006, 13:30
VLC funziona perfettamente, ora c'è da risolvere che amule si connette con lowid nonostante il fw di osx sia disabilitato e le porte sul router siano aperte anche per 192.168.1.3 (il mac) ma me la sbrigherò io..

piuttosto non mi spiego gimp, io l'ho installato e mi dice che mancava x11, ottimo avevo letto che era presente nel dvd di tiger e cosi ho fatto, installato.
beh, gimp non si avvia ancora ma penso basti un reinstall :confused:

l'ultima cosa che mi preme veramente è usare la webcam su messenger, fin'ora ho trovato 3 alternative: adium, ottimo leggero e veramente bello ma gli manca audio video e smiles personalizzati; mercury brutto, funziona il video (anche se mi si vede blu -_-) e audio, ma niente smile e ripeto è veramente brutto; ultimo è aMsn che invece ha tutto ma è pesanterrimoh, è forse uscita una versione UB anche di questo?

pinball
04-03-2006, 13:47
hai fastweb? se si il low id è normale

ste =]
04-03-2006, 14:28
No, non ho fastweb

Ho riscaricato e reinstalato gimp, nulla mi da il solito errore di x11, vabe non è importante

pinball
04-03-2006, 14:44
io X11 lo installo sempre in fase di installazione di osx, e così non mi ha mai dato problemi :O

tanto son pochi mb e X11 può sempre fare comodo :O ;)

reinstalla tutto! :D

ciao

ste =]
04-03-2006, 15:18
te scherzi ma quasi quasi, per avere un sistema realmente pulito lo farei.. come avvio il mac dal disco invece che dall'hd?

ste =]
04-03-2006, 15:37
ok ho combinato da solo, il piccolo si sta reinstallando tutto :p
ho levato anche un pò di driver stampanti che paiono occupare un botto O_o

4lekos
04-03-2006, 15:49
scusate l'OT - spero di non far arrabbiare nessuno - sono sempre un po' tentato dall'acquisto di un bel fiammante mac, però leggere ste cose mi da sconforto...

prima dite che il mac è una favola e funziona subito perfettamente tutto...poi da questi post a me pare che ci si butti il sangue per ogni stronzata peggio che in windows...

boh

Mauna Kea
04-03-2006, 16:21
scusate l'OT - spero di non far arrabbiare nessuno - sono sempre un po' tentato dall'acquisto di un bel fiammante mac, però leggere ste cose mi da sconforto...

prima dite che il mac è una favola e funziona subito perfettamente tutto...poi da questi post a me pare che ci si butti il sangue per ogni stronzata peggio che in windows...

boh
tutti i pc appena comprati necessitano di un minimo di rodaggio e di messa a punto, compreso lo scarico di programmini e codec

PS certo che per la prossima versione di OSx non sarebbe male prevedere un lettore un po meno laborioso..

PPS per il LOWID hai per caso Libero come provider?

Bye :O

ste =]
04-03-2006, 16:45
eccomi, col sistema completamente pulito

no, ho NGI ma nn è la connessione il problema, su windows funziona utto perfettamente

ste =]
04-03-2006, 17:40
Risolto tutto e liberato anche parecchi gb prima inutilmente utilizzati! :)

gimp nonostante tutto mi pare sia più pesante di photoshop O_o
rimane solo la questione msn ma mi sa che mi adatterò con amsn quando devo videochattare :)

niko*
04-03-2006, 17:56
vedi...l'avevo detto, ci vuole pazienza e tutto sarà universal binary! ;)

ste =]
04-03-2006, 19:10
vedi...l'avevo detto, ci vuole pazienza e tutto sarà universal binary! ;)

si ci mancherebbe altro, d'altronde sono stato io a volere il macbook subito.. solo che mi rosika che non funzionino totalmente :D

niko*
04-03-2006, 23:46
']si ci mancherebbe altro, d'altronde sono stato io a volere il macbook subito.. solo che mi rosika che non funzionino totalmente :D
vedrai che alla fine...rosiki ora ma rulli dopo...perchè andranno molto meglio che su un powerpc ;)

pinball
05-03-2006, 00:31

boh

non è questione di sbattimenti ci sarà anche il metodo ma appena comprato un mac andrebbe formattato subito e reinstallato tutto da soli... tieni conto che lingue e driver stampanti occupano sui 3gb in totale e non te ne fai neinte.... tra l'altro X11 è un qualcosa di +, che esula un po' dal mondo mac, infatti X11 è il server grafico che usa linux e sul quale si appoggiano alcuni programmi...

pinball
05-03-2006, 00:34

boh

doppio :ops:

ste =]
05-03-2006, 09:56
Mi sa che rinominerò quest thread in "le mille e una domanda di ste".. :D

Un buon software di masterizzazione? mi avevano consigliato toast e non me n'ero neanche preoccupato di dare un occhio, ma ho scoperto che è a pagamento :eek:

Qualche buona alternativa?

matteos
05-03-2006, 10:52
a parte quello integrato nel macosx c'è:
-yuburner
free ovviamente.

Mauna Kea
05-03-2006, 11:38
a parte quello integrato nel macosx c'è:
-yuburner
free ovviamente.
quoto.

un giretto sul post in rilievo?
vabbè che non lo sto aggiornando frequentemente (tra poco riprendo con la sezione Universal Binary) ma qualcosina si trova sempre..

Bye :)

ste =]
05-03-2006, 11:39
Perfetto, grazie :D
Se avrò altre domande le farò in sto thread che ormai ho monopolizzato :p