PDA

View Full Version : [fitness] Addominali

scissorhands
03-03-2006, 12:11
Ciao,
nonostante abbia un ICM semplicemente perfetto, sono molto esile (1.70m x 63kg) e quasi sei mesi fa ho iniziato a praticare del fitness "fai da te" casalingo, giusto per mettere su della massa. Già dopo due mesi ho notato dei miglioramenti sbalorditivi nelle gambe e nelle braccia, mentre da un paio di mesi ho fatto dei notevoli progressi anche a livello di pettorali. L'unica "area" rimasta pressochè immutata è quella che interessa gli addominali, per quanto abbia seguito le indicazioni di diversi siti internet e senta il classico indolenzimento post-esercizi. Come mai accade questo? Sono molto magro in pancia e non credo ci sia uno strato di grasso che copra i muscoli. Grazie per i suggerimenti!

-Ivan-
03-03-2006, 12:30
Per gbli addominali di solito è una questione di dieta, evita alcolici, bevande gassate e schifezze varie, poi allenali 3 volte a settimana e dovrebbero migliorare.

aLLaNoN81
03-03-2006, 12:34
Ciao,
nonostante abbia un ICM semplicemente perfetto, sono molto esile (1.70m x 63kg) e quasi sei mesi fa ho iniziato a praticare del fitness "fai da te" casalingo, giusto per mettere su della massa. Già dopo due mesi ho notato dei miglioramenti sbalorditivi nelle gambe e nelle braccia, mentre da un paio di mesi ho fatto dei notevoli progressi anche a livello di pettorali. L'unica "area" rimasta pressochè immutata è quella che interessa gli addominali, per quanto abbia seguito le indicazioni di diversi siti internet e senta il classico indolenzimento post-esercizi. Come mai accade questo? Sono molto magro in pancia e non credo ci sia uno strato di grasso che copra i muscoli. Grazie per i suggerimenti!
Non sei affatto esile se sei 1:70 per 63Kg, sei giusto...

-Crissina-
03-03-2006, 12:36
beh dai..oddio, diciamo tendenzialmente magro :stordita:

Palli
03-03-2006, 12:50
http://www.erlebnisladen24.de/images/ab_king.jpg
non ho resistito..

kikbond
03-03-2006, 12:52
beh dai..oddio, diciamo tendenzialmente magro :stordita:

un ragazzo 1.70 x 63 nn è esile.. è giusto..

Mr_Cilindro
03-03-2006, 13:07
Per gbli addominali di solito è una questione di dieta, evita alcolici, bevande gassate e schifezze varie, poi allenali 3 volte a settimana e dovrebbero migliorare.

anche nel mio caso sono la parte più "dura" da migliorare...i miglioramenti ci sono stati e gli vedo ma il processo sembra davvero più lungo rispetto ad altre parti del corpo...l'unico alcolico che bevo è a ballare il sabato sera...dai, bisogna impegnarci! :)

kikbond
03-03-2006, 13:22
penso sia una questione di fisico e conformazione allora.. perkè per me è la cosa + semplice da allenare.. l'opposto vostro.. cmq io posterei nel 3d ufficiale.. magari vi danno qualche dritta

scissorhands
03-03-2006, 13:23
Grazie per le risposte. La mia dieta credo sia più che buona, nel senso che mangio almeno una volta al giorno sia pasta che carne o pesce, spesso ma non sempre frutta o verdura, non bevo alcolici, raramente coca-cola, mangio pochissime "schifezze" (giusto qualche pringles e simili).

3NR1C0
03-03-2006, 13:37

Dipende molto dal peso dello scheletro. In ogni caso 63kg sono un peso normale per un uomo di quell'altezza. Per una donna invece cominciano ad essere tantini.

FA.Picard
03-03-2006, 13:44
Vorrei migliorare anche io i miei addominali

Peso 112 kg (x 197cm), ho una bella pancetta prominente, mangio abbastanza, bevo qualche birretta e bevande gasate.

Nonostante faccia 3 allenamenti la settimana e 40m di partita di basket la domenica, sono anni che non perdo 1 grammo

Sono un caso disperato? :D

scissorhands
03-03-2006, 13:45
Effettivamente il peso è nella media, del resto come indice di massa corporea rientro non tanto nella fascia "normale", ma esattamente nel punto medio dei valori che la caratterizzano (va da 18.5 a 24.9, io sono 21.79, la media spaccata è 21.75). Effettivamente potrei sembrare un pò magro a prima vista, però forse sono gli altri ad essere un pochettino sovrappeso :sofico:

kikbond
03-03-2006, 14:04
Effettivamente il peso è nella media, del resto come indice di massa corporea rientro non tanto nella fascia "normale", ma esattamente nel punto medio dei valori che la caratterizzano (va da 18.5 a 24.9, io sono 21.79, la media spaccata è 21.75). Effettivamente potrei sembrare un pò magro a prima vista, però forse sono gli altri ad essere un pochettino sovrappeso :sofico:

dove si trova la scala sui cui calcolare il tutto? thx..

majino
03-03-2006, 14:36
se lui è esile io che sono 1.87x68kg come sono??? :D

ZigoZago
03-03-2006, 14:40
io sono 1.78x80kg, cazz da quando lavoro ho messo su 8kg e tutti nella schiena :eek: paura!

twinpigs
03-03-2006, 14:43
gli addominali a quadretti ce li hanno tutti ma non si vedono per via della % di massa grassa... più bassa è e più sono evidenti... al 10-12% sono già un bel vedere
abbassare la massa grassa per far spuntare fuori l'addome è relativamente facile se si osservano LE REGOLE (il tempo varia in base alla % di massa grassa di partenza)... non è assolutamente necessaria la corsa ed altri sport aerobici
- dieta ferrea (bere solo acqua e mangiare nessun dolce e cibi con grassi saturi.. ogni tanto si sgarra ma occhio alle calorie totali)
- calorie totali giornaliere che ti permettano uno sgrassamento lento ma efficacissimo (per bruciare un grammo di grasso occorrono 9 calorie... per bruciare massa magra-muscolatura 4 calorie... quindi occhio all'esercizio fisico di tipo aerobico perchè paradossalmente potrebbe danneggiare il metabolismo basale bruciando preziosissima muscolatura... a riposo in percentuale si brucia molto più grasso)
- fare pesi per incrementare i muscoli alias "accelerare" il metabolismo e sgrassare il corpo se le due condizioni di sopra vengono osservate

d@vid
03-03-2006, 14:53
*

scissorhands
03-03-2006, 15:44
dove si trova la scala sui cui calcolare il tutto? thx..
Ad esempio qui (http://www.ciclomaniac.com/bmi.asp) .

Grazie twinpigs ;)

harbinger
03-03-2006, 16:02
gli addominali a quadretti ce li hanno tutti ma non si vedono per via della % di massa grassa... più bassa è e più sono evidenti... al 10-12% sono già un bel vedere
abbassare la massa grassa per far spuntare fuori l'addome è relativamente facile se si osservano LE REGOLE (il tempo varia in base alla % di massa grassa di partenza)... non è assolutamente necessaria la corsa ed altri sport aerobici
- dieta ferrea (bere solo acqua e mangiare nessun dolce e cibi con grassi saturi.. ogni tanto si sgarra ma occhio alle calorie totali)
- calorie totali giornaliere che ti permettano uno sgrassamento lento ma efficacissimo (per bruciare un grammo di grasso occorrono 9 calorie... per bruciare massa magra-muscolatura 4 calorie... quindi occhio all'esercizio fisico di tipo aerobico perchè paradossalmente potrebbe danneggiare il metabolismo basale bruciando preziosissima muscolatura... a riposo in percentuale si brucia molto più grasso)
- fare pesi per incrementare i muscoli alias "accelerare" il metabolismo e sgrassare il corpo se le due condizioni di sopra vengono osservate

Quoto, sottoscrivo, :) e mi permetto di aggiungere che l'allenamento degli addominali dovrebbe essere svolto anche e soprattutto per la loro funzione portante nella maggior parte degli esercizi che richiedono la stabilizzazione del busto (alla quale constribuiscono anche gli erettori spinali), al fine di ridurre al massimo la possibilità di infortunio.

Giovano
03-03-2006, 16:19
fai una domanda, l'esperto risponderà sicuramente http://i.b5z.net/i/u/230085/i/Ronnie_Coleman.jpg

michel dubois
03-03-2006, 16:29
non potete mettermi queste foto! :cry: :cry:

ErbaLibera
03-03-2006, 17:21
Ciao anch'io come te faccio una palestra casalinga,tutti i giorni faccio
-3 serie da 10 di pesi per i bicipidi
-3 serie da 10 di pesi per i tricipidi
-3 serie da 12 di addominali in piano
-3 serie da 12 di flessioni
-3 serie da 8 di pesi per le gambe
+ una corsetta da 45 minuti il sabato pomeriggio

gli addominali gia dovresti vederli li vuoi piu grossi?tanto altro esercizio :D

michel dubois
03-03-2006, 17:26
foto foto! :oink:

harbinger
03-03-2006, 17:27
Ciao anch'io come te faccio una palestra casalinga,tutti i giorni faccio
-3 serie da 10 di pesi per i bicipidi
-3 serie da 10 di pesi per i tricipidi
-3 serie da 12 di addominali in piano
-3 serie da 12 di flessioni
-3 serie da 8 di pesi per le gambe
+ una corsetta da 45 minuti il sabato pomeriggio

gli addominali gia dovresti vederli li vuoi piu grossi?tanto altro esercizio :D

Permettimi un paio di appunti.

Tutti i giorni? Forse un po' troppo: i muscoli crescono durante il riposo e non durante gli esercizi, dai quali proviene "solo" lo stimolo alla crescita.

Mancano esercizi per i muscoli dorsali (anche se parzialmente coinvolti durante le flessioni) e per le spalle (anche se parzialmente coinvolte anche loro durante le flessioni). Che esercizi per le gambe? Se squat, ad esempio, stai già sollecitando altri muscoli che non ho nominato, altrimenti stai comunque tralasciando sezioni importanti del corpo (es. erettori spinali, bicipiti femorali, trapezio, magari polpacci).

ErbaLibera
03-03-2006, 17:36

Tutti i giorni? Forse un po' troppo: i muscoli crescono durante il riposo e non durante gli esercizi, dai quali proviene "solo" lo stimolo alla crescita.

Mancano esercizi per i muscoli dorsali (anche se parzialmente coinvolti durante le flessioni) e per le spalle (anche se parzialmente coinvolte anche loro durante le flessioni). Che esercizi per le gambe? Se squat, ad esempio, stai già sollecitando altri muscoli che non ho nominato, altrimenti stai comunque tralasciando sezioni importanti del corpo (es. erettori spinali, bicipiti femorali, trapezio, magari polpacci).

Dedico un ora tutti i giorni agli esercizi tranne la domenica che è di riposo,sto sbagliando?perchè in 4 mesi che vado avanti cosi ho buttato giu parecchi chili tramutandoli in massa pensavo di fare nel modo giusto.
I dorsali è vero li alleno pochissimo,sempre con i pesi,ogni tanto faccio quel movimento a scendere e salire tipico della macchina per i dorsali da palestra non so se mi son spiegato bene.
Per le gambe uso dei pesi ad attacco nel senso che li attacco al polpaccio e sollevo stando seduto,piegando all'indietro e in avanti e stesso esercizio pero in piedi.
E' molto rustica come palestra :stordita: però devo dire che i risultati si vedono.

BigBug
03-03-2006, 17:36
x harbinger
quei 10-12 dovrebbero diventare dei 20-25.

almeno credo...

e poi su una rivista specializzata avevo letto che si hanno + risultati per esempio con 3 serie da 20(un po leggeri, giusto per arrivare a 20) che 3 da 10(molto pesanti).

---------
gli addominali sono la parte + difficile :O ... bisogna avere molta pazienza... i risultati veri si vedranno fra 10-12 mesi (nel mio caso)

ciao

michel dubois
03-03-2006, 17:40
ho detto foto foto!carne carne! :oink:

aLLaNoN81
03-03-2006, 18:40
Vorrei migliorare anche io i miei addominali

Peso 112 kg (x 197cm), ho una bella pancetta prominente, mangio abbastanza,
Diminuisci i carboidrati ed evita le schifezze.
bevo qualche birretta
Dimenticati la birra
e bevande gasate.
Dimenticati pure queste

Nonostante faccia 3 allenamenti la settimana e 40m di partita di basket la domenica, sono anni che non perdo 1 grammo
Il basket è uno sport quasi totalmente anaerobico, di grasso se ne brucia ben poco, ci credo che non dimagrisci.

Sono un caso disperato? :D
Non sei un caso disperato, semplicemente non fai nulla per levare quella ciccia :stordita:

aLLaNoN81
03-03-2006, 18:45
Quelle tabelle sono pura fuffa, non tengono conto della struttura ossea, della massa muscolare e della percentuale di grasso, vanno prese solo come indicazione di massima. Secondo quelle tabelle io sono quasi in sovrappeso (se metto su ancora 1 o 2 Kg di massa sono in piena zona sovrappeso) eppure posso assicurare di avere una bella tartaruga sull'addome :sofico:

aLLaNoN81
03-03-2006, 18:49

Fa talmente poche serie per gruppo muscolare che a malapena riscalda i muscoli, in quella maniera i muscoli non possono crescere, quindi può anche farli tutti i giorni che non gli cambia nulla.

aLLaNoN81
03-03-2006, 18:54
x harbinger

almeno credo...

e poi su una rivista specializzata avevo letto che si hanno + risultati per esempio con 3 serie da 20(un po leggeri, giusto per arrivare a 20) che 3 da 10(molto pesanti).

---------
gli addominali sono la parte + difficile :O ... bisogna avere molta pazienza... i risultati veri si vedranno fra 10-12 mesi (nel mio caso)

ciao
Innazitutto se per rivista specializzata intendi Flex o cose simili ti consiglio di lasciar perdere, son riviste per esaltati maniaci :stordita:
Parlando invece di addominali dipende molto da persona a persona, comunque l'unica maniera per far vedere bene gli addominali è abbassare la percentuale di grasso e quello lo si fa solo con l'attività aerobica. Gli esercizi per gli addominali servono solo a farli aumentare di volume e di tonicità, il numero di colpi varia molto da caso a caso. Comunque in genere più si abbassano i colpi, più si alza il peso e più il volume cresce. Tutto questo fermo restando che si possono avere gli addominali più grossi del mondo ma se non si fa attività aerobica per bruciare il grasso superficiale resteranno sempre coperti.

ErbaLibera
03-03-2006, 18:56
Fa talmente poche serie per gruppo muscolare che a malapena riscalda i muscoli, in quella maniera i muscoli non possono crescere, quindi può anche farli tutti i giorni che non gli cambia nulla.

Questo da cosa lo deduci? :mbe:
E' proprio il contrario invece,avevo omesso il riscaldamento perchè mi sembrava ovvio,son cresciuto e tanto va che non uso lo stesso peso di quando avevo iniziato.

aLLaNoN81
03-03-2006, 19:11
Questo da cosa lo deduci? :mbe:
E' proprio il contrario invece,avevo omesso il riscaldamento perchè mi sembrava ovvio,son cresciuto e tanto va che non uso lo stesso peso di quando avevo iniziato.
Lo deduco dal numero di serie. Un buon allenamento deve coinvolgere non più di 2 gruppi muscolari per volta (ad esempio petto-bicipici oppure schiena tricipiti e così via) e stare almeno intorno alle 20-22 serie (ma il numero di serie dipende dal tipo di allenamento), in particolare i muscoli i grossi (come le gambe) hanno bisogno di qualche serie in più. Tre serie per muscolo lo scaldano a malapena, inoltre un gruppo muscolare va allenato una sola volta a settimana. Quanto al fatto che hai aumentato i pesi che usi è ovvio, ti rinforzi anche in quella maniera, ma in maniera molto ma molto minore rispetto ad un allenamento fatto nella maniera in cui ti ho detto. Prima che mi flammi come tuo solito, ti posso dire che non parlo a vanvera perchè mi alleno da circa 6 anni in palestra (oltre a fare altri sport) e ci ho studiato abbastanza su ste cose (spero a breve di prendere pure il diploma da personal trainer appena trovo i soldi/tempo).
Detto ciò, quello che fai tu essendo esercizio fisico non è assolutamente inutile ma non è efficace.

kikbond
03-03-2006, 19:12
ho detto foto foto!carne carne! :oink:

:mbe:
ma c'ha fai?
la foto postata mi sembra tutto meno che sexy.. anzi mi sembra antisesso..

davide87
03-03-2006, 19:17
èh si...sarà old cmq...-->http://www.johnstonefitness.com/all/front/m.php..leggete quello che si mangia..

Giovano
03-03-2006, 19:44
ma come fate a fare solo 3 ripetizioni da 12 :eek: io non faccio addominali da 8-9 mesi, se mi dovessi mettere, la prima volta ne farei minimo 100 e sarei sfinito poi nei giorni successivi aumenterei e credo che in 2 settimane arriverei ai 250 giornalieri :D, sarà che ho un fisico asciutto, non faccio sport da 5-6 mesi e il fisico è rimasto tale e quale :mbe:

aLLaNoN81
03-03-2006, 19:49
èh si...sarà old cmq...-->http://www.johnstonefitness.com/all/front/m.php..leggete quello che si mangia..
Vabbè, sto tipo non è nemmeno nulla di esagerato, però dimostra a che risultati può portare la voglia di fare :)
Guarda quest'altra di alimentazione:
http://www.jaycutler.com/sub/nutrition.htm
:asd:

hikari84
03-03-2006, 20:26
fai una domanda, l'esperto risponderà sicuramente

Dov'è finito il pisello...? :asd:

wolfnyght
03-03-2006, 20:27
:mbe:
ma c'ha fai?
la foto postata mi sembra tutto meno che sexy.. anzi mi sembra antisesso..
chi è questa donzella così affamata? :D
ciao un saluto dal lupaccio cattivo!

Alan Ice
03-03-2006, 20:35
ma come fate a fare solo 3 ripetizioni da 12 :eek: io non faccio addominali da 8-9 mesi, se mi dovessi mettere, la prima volta ne farei minimo 100 e sarei sfinito poi nei giorni successivi aumenterei e credo che in 2 settimane arriverei ai 250 giornalieri :D, sarà che ho un fisico asciutto, non faccio sport da 5-6 mesi e il fisico è rimasto tale e quale :mbe:
dio santo che ignoranza :muro:
cmq per riuscire ad arrivare ad una bassa percentuale di grasso devi mangiare un 5 volte al giorno almeno.

Ja]{|e
03-03-2006, 20:47
gli addominali a quadretti ce li hanno tutti ma non si vedono per via della % di massa grassa... più bassa è e più sono evidenti... al 10-12% sono già un bel vederebla bla bla

io ho più o meno lo 0,1% di massa grassa ma gli addominali non ce li ho :mbe:

Alan Ice
03-03-2006, 20:48
credo sia un problema di acqua allora

aLLaNoN81
03-03-2006, 20:49
{|e']io ho più o meno lo 0,1% di massa grassa ma gli addominali non ce li ho :mbe:
Scusa se te lo dico ma tu non fai testo :D

Ja]{|e
03-03-2006, 20:57
Scusa se te lo dico ma tu non fai testo :D

Ho smesso pure con gli alcolici :cry:

hikari84
03-03-2006, 21:01
Foto! :O

planetgioia
03-03-2006, 21:30
qlc sa darmi consigli?
sono alto 1,78 e peso 74 kg attualmente. Vado in bici e percorro molti kg x stagioni, quindi d'estate arrivo anke a 67/68kg.
quest'anno mi sono anticipato un po, per cercare d sfoggiare un po d addominali o cmq un addome accettabile :D

mangio 1000kcalorie al giorno e pedalo sul rullo per una 30ina di minuti più una sessione sull'abking pro con diversi addominali. Tutti i giorni.

Sbaglio in qlc??? mi date qlc consiglio!?!

hikari84
03-03-2006, 21:41
1000 kcal??? Non sono un po' pochine?

Ja]{|e
03-03-2006, 21:42
qlc sa darmi consigli?
sono alto 1,78 e peso 74 kg attualmente. Vado in bici e percorro molti kg x stagioni, quindi d'estate arrivo anke a 67/68kg.
quest'anno mi sono anticipato un po, per cercare d sfoggiare un po d addominali o cmq un addome accettabile :D

mangio 1000kcalorie al giorno e pedalo sul rullo per una 30ina di minuti più una sessione sull'abking pro con diversi addominali. Tutti i giorni.

una dieta ipocalorica per una donna dalla vita sedentaria si aggira sulle 1200 kcal, quindi 1000 kilocal al giorno per te direi che sono troppo poche... :mbe:

planetgioia
03-03-2006, 22:44
{|e']una dieta ipocalorica per una donna dalla vita sedentaria si aggira sulle 1200 kcal, quindi 1000 kilocal al giorno per te direi che sono troppo poche... :mbe:

per buttare un pò di grasso accumulato durante un inverno sedentario per studio e lavoro.
D certo nn posso continuare con la stessa alimentazione quando inizio gli allenamenti "seri" (60/70Kg), altrimenti muoi il 2°giorno.
Ma gli addominali tutti i giorni con l'abking è giusto?

aLLaNoN81
03-03-2006, 22:58
{|e']Ho smesso pure con gli alcolici :cry:
Eh, questa almeno è una buona notizia :)

aLLaNoN81
03-03-2006, 23:02
per buttare un pò di grasso accumulato durante un inverno sedentario per studio e lavoro.
D certo nn posso continuare con la stessa alimentazione quando inizio gli allenamenti "seri" (60/70Kg), altrimenti muoi il 2°giorno.
Il fatto è che con una dieta da 1000Kcal sei al limite della DENUTRIZIONE, soprattutto poi se ti alleni perchè vai a perdere un sacco di massa magra oltre al grasso.

Ma gli addominali tutti i giorni con l'abking è giusto?
Butta l'abking che non serve a niente e impara a fare gli addominali come si deve.

Ubi-Wan
04-03-2006, 08:13
ragazzi questo thread mi interessa.
Io sono un po' in sovrappeso: 1.77 m x 81 kg. Vorrei comprare degli attrezzi per fare home fitness per perdere peso e potenziare il fisico. Pensavo di prendere due manubri, un bilancere e 2 pesi da 10 kg + 2 da 5 kg. Per lo squat dite che 30 kg vanno bene per iniziare?
Quanto dovrebbe essere lungo il bilancere?
Come attività aerobica pensavo di andare a correre per 45 minuti un 3 volte alla settimana. C'e' un ritmo particolare di corsa che si deve avere per bruciare meglio? Mi pare ci si regoli sull'attività cardiaca, ma non vorrei dire una fesseria.
Conoscete un sito che dia delle informazioni per quanto riguarda l'alimentazione?

wolfnyght
04-03-2006, 08:30
io che ho 2 ernie a disco ma vorrei rimetter su massa(braccia gambe pettorali)cosa posso fare?
non posso sforzar la schiena per ovvi motivi!
sono circa 185cm x 75kg

majino
04-03-2006, 09:22
mamma mia ragazzi ma siete tutti mooooolto più pesanti di me io mi sento uno scricciolo allora :D

twinpigs
04-03-2006, 09:46
x harbinger

almeno credo...

---------

ciao
20-25 mi sembra esagerato ma cmq il discorso è accettabile solo in definizione in fase di cutting (sgrassamento) cioè scolpire i minimi particolari dei muscoli e/o integrare le piccole carenze

in fase di massa 6 colpi sono l'ideale con pesi pesanti
in fase di forza 3-4 colpi sono l'ideale con pesi al limite (cioè ti devi spaccare il culo nel vero senso della parola)

p.s.: il peso ideale deve essere tale da consentire al max quei colpi... fai delle prove, appunta e dopo 1 settimana conosci i tuoi pesi

twinpigs
04-03-2006, 09:55
qlc sa darmi consigli?

pedala a pancia vuota la mattina oppure 3 ore dopo i pasti ma aumenta gradualmente i minuti ogni 2 giorni...
alza minimo di un 70% le calorie e distribuiscile in 4-5 pasti al giorni... non esagerare con pasta e pane, fai pesi e mangia carne rossa sgrassata e bianca (- pasta/pane + carne/proteine)

bombolo2
04-03-2006, 09:55
scusate l'intromissione

io ho un corpo abbastanza asciutto

solo che ho un po di pancetta niente di che ma per tre anni non ho potuto fare palestra

ho ricominciato da due mesi e questi sono i risultati

1° giorno
3 serie di panca piana con bilancere ad aumentare
3 serie di panca inclinata con bilancere ad aumentare
tricipiti e altri esercizi per il petto
piu 4 tipi di serie diverse di addominali
piani
inclinati
obliqui

2°giorno
streching

3°giorno
bilancere per i bicipidi
esercizi per il dorso
altri per i bicipidi
sempre gli addominali
come il primo giorno

4°giorno streching

5° esercizi per le spalle e per i deltoidi
e esercizi per le gambe
e addominali come sopra

5° giorno
streching e ginnastica mista a pesi vari per risollevare quelli del primo
e del 3° giorno corsa e addominali

domenica riposo assoluto

ho notato che la pancia si sta riducendo ma molto ma molto piano :D

aLLaNoN81
04-03-2006, 10:25
ragazzi questo thread mi interessa.
Io sono un po' in sovrappeso: 1.77 m x 81 kg. Vorrei comprare degli attrezzi per fare home fitness per perdere peso e potenziare il fisico. Pensavo di prendere due manubri, un bilancere e 2 pesi da 10 kg + 2 da 5 kg. Per lo squat dite che 30 kg vanno bene per iniziare?
Diciamo che 30Kg per uno squat sono il minimo sindacale. Li usa pure una mia amica ed è appunto una donna :stordita: In ogni caso prima di iniziare a fare lo squat vanno rinforzate schiena e le spalle. Poi se sei intenzionato a fare lo squat a casa sappi che devi prepararti anche una struttura per appoggiare il bilanciere prima e dopo la serie, altrimenti sarai obbligato a fare movimenti veramente brutti per posizionare e appoggiare il bilanciere. Per quanto mi riguarda sconsiglio categoricamente lo squat fatto in casa.

Quanto dovrebbe essere lungo il bilancere?
Intorno al metro e mezzo.

Come attività aerobica pensavo di andare a correre per 45 minuti un 3 volte alla settimana. C'e' un ritmo particolare di corsa che si deve avere per bruciare meglio? Mi pare ci si regoli sull'attività cardiaca, ma non vorrei dire una fesseria.
Devi stare sul 70% della tua pulsazione massima (220- età), per rendere più efficace la cosa devi ridurre i carboidrati e per quanto riguarda le proteine mangiare carne bianca (da preferire sempre alla rossa) e pesce (non grasso), poi ovviamente frutta e verdura, eviterei i latticini.

Conoscete un sito che dia delle informazioni per quanto riguarda l'alimentazione?
Più che siti ti conviene magari prenderti qualche libro al riguardo...

aLLaNoN81
04-03-2006, 10:29
io che ho 2 ernie a disco ma vorrei rimetter su massa(braccia gambe pettorali)cosa posso fare?
non posso sforzar la schiena per ovvi motivi!
sono circa 185cm x 75kg
Nella tua situazione ti conviene andare in palestra e farti seguire un po' da un istruttore capace, a casa da solo potresti combinare danni se non sei molto esperto...

aLLaNoN81
04-03-2006, 10:36
20-25 mi sembra esagerato ma cmq il discorso è accettabile solo in definizione in fase di cutting (sgrassamento) cioè scolpire i minimi particolari dei muscoli e/o integrare le piccole carenze

in fase di massa 6 colpi sono l'ideale con pesi pesanti
in fase di forza 3-4 colpi sono l'ideale con pesi al limite (cioè ti devi spaccare il culo nel vero senso della parola)
Le 20-25 serie sono il numero giusto di serie che vanno fatte per un allenamento serio per 2 gruppi muscolari. Come dicevo in precedenza, se si fanno 3 serie per muscolo, si arriva a malapena a scaldarlo, le fibre non si rompono e quindi non serve praticamente a nulla. Se un muscolo è piccolo bisogna stare sulle 6, massimo 8 serie mentre per i muscoli più grossi ci va qualche serie in più, per esempio una decina per i quadricipiti e così via, più il muscolo è grosso e più va stimolato.

aLLaNoN81
04-03-2006, 10:44
pedala a pancia vuota la mattina oppure 3 ore dopo i pasti ma aumenta gradualmente i minuti ogni 2 giorni...
alza minimo di un 70% le calorie e distribuiscile in 4-5 pasti al giorni... non esagerare con pasta e pane, fai pesi e mangia carne rossa sgrassata e bianca (- pasta/pane + carne/proteine)
Mai fare attività fisica a pancia totalmente vuota, questo è un consiglio da irresponsabili perchè si rischia un bel calo di zuccheri ed un bello svenimento, un minomo di carboidrati ci vuole sempre. Tra l'altro non serve nemmeno a nulla pedalare a pancia vuota perchè zuccheri in circolo se ne hanno lo stesso e quindi i soliti venti minuti per arrivare a bruciarli prima di iniziare a consumare i grassi ci vogliono lo stesso. La carne rossa io poi la ridurrei al minimo perchè ha troppo colesterolo, molto meglio la bianca come per esempio il petto o le bistecche di pollo/tacchino che sono le parti più magre, hanno un contenuto in grassi molto vicino allo zero ed una quantità di proteine praticamente pari alla carne rossa.

Topomoto
04-03-2006, 10:45
Sbaglio o state facendo confusione tra serie e ripetizioni? :stordita:

aLLaNoN81
04-03-2006, 10:49
scusate l'intromissione

io ho un corpo abbastanza asciutto

solo che ho un po di pancetta niente di che ma per tre anni non ho potuto fare palestra

ho ricominciato da due mesi e questi sono i risultati

1° giorno
3 serie di panca piana con bilancere ad aumentare
3 serie di panca inclinata con bilancere ad aumentare
tricipiti e altri esercizi per il petto
piu 4 tipi di serie diverse di addominali
piani
inclinati
obliqui

2°giorno
streching

3°giorno
bilancere per i bicipidi
esercizi per il dorso
altri per i bicipidi
sempre gli addominali
come il primo giorno

4°giorno streching

5° esercizi per le spalle e per i deltoidi
e esercizi per le gambe
e addominali come sopra

5° giorno
streching e ginnastica mista a pesi vari per risollevare quelli del primo
e del 3° giorno corsa e addominali

domenica riposo assoluto

ho notato che la pancia si sta riducendo ma molto ma molto piano :D
Il tuo allenamento è tutto sballato :stordita: Non mischiare le braccia (bicipiti e tricipici) con l'allenamento per il petto ed il dorso, poi un gruppo muscolare va allenato tassativamente una sola volta a settimana ma va allenato bene, i richiami lasciali fare alla gente grossa :D Per quanto riguarda la pancia ci credo che non cala, fai attività aerobica una sola volta a settimana, non sono gli addominali a far diminuire la pancia, ma l'attività aerobica.

aLLaNoN81
04-03-2006, 10:50
Sbaglio o state facendo confusione tra serie e ripetizioni? :stordita:
Io no, gli altri probabile ;) Il numero di serie che vanno fatte è quello che ho postato io, i colpi poi variano dal tipo di allenamento che si vuole fare.

Ubi-Wan
04-03-2006, 11:13
Diciamo che 30Kg per uno squat sono il minimo sindacale. Li usa pure una mia amica ed è appunto una donna :stordita: In ogni caso prima di iniziare a fare lo squat vanno rinforzate schiena e le spalle. Poi se sei intenzionato a fare lo squat a casa sappi che devi prepararti anche una struttura per appoggiare il bilanciere prima e dopo la serie, altrimenti sarai obbligato a fare movimenti veramente brutti per posizionare e appoggiare il bilanciere. Per quanto mi riguarda sconsiglio categoricamente lo squat fatto in casa.

Visto che preferirei fare attività a casa, che altro esercizio potrei fare per potenziare le gambe?

scissorhands
04-03-2006, 11:21
Esercizi "home-made" per la spalle non ne esistono, vero?

aLLaNoN81
04-03-2006, 11:21
Visto che preferirei fare attività a casa, che altro esercizio potrei fare per potenziare le gambe?
Purtroppo a casa con dei semplici manubri o un bilanciere si può fare pochino per le gambe, comunque: lo squat lo puoi anche fare ma devi farlo in maniera assolutamente leggera (perchè se non c'è nessuno a controllarti e correggerti è pericoloso); un altro esercizio veramente molto efficace per i quadricipiti sono gli affondi o anche i mezzi affondi (da fare con i manubri o il bilanciere, dipende da come sei più comodo); per i bicipiti femorali invece puoi fare gli stacchi o i mezzi stacchi a gambe tese, non necessitano di troppo peso e secondo me funzionano bene (da fare con il bilanciere e a schiena assolutamente diritta).

bombolo2
04-03-2006, 11:23
allora dimmi cosa dovrei fare allanon?

me lo faresti un programmino tu? :D

aLLaNoN81
04-03-2006, 11:24
Esercizi "home-made" per la spalle non ne esistono, vero?
Se ti procuri un paio di manubri puoi farne un sacco: lento, alzate laterali, alzate frontali, lento avanti, lento con chiusura frontale, scrollate...

-=]Al3x4W3b[=-
04-03-2006, 11:30
vabbo a sto punto na domanda mia ci vuole.. ma x spaccare il posteriore della gamba ke cristo devo fare???...mentre x la schiena (TUTTA cioè parte bassa media e alta) ke si può fare? a...ovviamente in casa
Ps: devo dire però ke amo le flessioni 3s da 40rip

scissorhands
04-03-2006, 11:55
Se ti procuri un paio di manubri puoi farne un sacco: lento, alzate laterali, alzate frontali, lento avanti, lento con chiusura frontale, scrollate...
Due bottiglie d'acqua vanno comunque bene? :D

(non scherzo)

Chester
04-03-2006, 11:57

(non scherzo)

Prendi due bottiglie da 2lt e riempile di sabbia, piombo, cemento, farina, sassi :D

Topomoto
04-03-2006, 11:58
farina
Credo che la farina sia più leggera dell'acqua :D

Chester
04-03-2006, 13:07
Credo che la farina sia più leggera dell'acqua :D

La farina bagnata? :asd:

Alan Ice
04-03-2006, 13:13
non perdete tempo sperando di migliorare mangiando due volte al giorno con biscotti e pasta ed intrugli.L'alimentazione è il 33 per 100 del lavoro per i muscoli...Indovinate il 66 per 100?

Alan Ice
04-03-2006, 13:35
Lunedì
Pettorali
Panca Inclinata bilanciere 3 x 10-8-6
Distensioni manubri piana piana 3x10-8-6
Croci panca inclinata 1 buco 3x10-12(peso leggero e contrazione alla morte)
Dip 3x max
Bicipiti
Curl normali3x10
Curl martello( o panca scott) 3x10

Mercoledì
Schiena
Stacchi normali o alla rumena 3x10-8-6
Lat Machine avanti 3x10
Rematore con bilanciere 3x10-8-6
Rematore ad un braccio per volta 3x10-8-6
Tricipitii
distensioni in basso ai cavi un braccio per volta 3x10
French Press3x10-8-6

Venerdì
Gambe
Squat(possibilmente non alla macchina)3x10-8-6 fino alla morte
Femorali leggeri 3x10 alla macchina
Pressa pesante 3x10-8-6
Polpacci alla pressa o alla calf 3x12-15 contrazione lunghissima

Lo stesso venerdì o meglio ancora sabato o domenica
Deltoidi
Lento avanti pesante 3x10-8-6
Distensioni sopra la testa panca 90 gradi schiena appoggiata 3x10
Alzate laterali 3x12-10 peso leggero e contrazione fino alla morte
Scrollate 3x10 contrazione fino alla morte

Nei giorni di riposo yoga e lunghe scopate :cool:

scissorhands
04-03-2006, 14:05
non perdete tempo sperando di migliorare mangiando due volte al giorno con biscotti e pasta ed intrugli.L'alimentazione è il 33 per 100 del lavoro per i muscoli...Indovinate il 66 per 100?
Un terzo quindi lo fa l'alimentazione, mi sembra una cifra enorme. Piuttosto che scoraggiare i neofiti come me, mi sa che li hai invogliati a curare la propria dieta :)

kikbond
04-03-2006, 14:18
Un terzo quindi lo fa l'alimentazione, mi sembra una cifra enorme. Piuttosto che scoraggiare i neofiti come me, mi sa che li hai invogliati a curare la propria dieta :)

seconda me è anche poco un terzo...

Topomoto
04-03-2006, 14:29
La farina bagnata? :asd:
Se è più leggera da asciutta, lo sarà anche da bagnata (a parità di volume occupato, ovviamente) :read:

@lessandro
04-03-2006, 14:36
Beh...io allora che peso 55kg x 1.70 che devo dire???

Ho sempre fatto sport da quando avevo 6 anni..quando calcio...quando nuoto...quando tae kwon do a 12 anni x 6 mesi (e penso che sia quello che mi ha fatto fare gli addominali che ho...peccato che si stiano sgonfiando...)e poi alla fine calcio ancora... per altri 6 anni...ora è dall'estate scorsa che nn faccio un'allenamento di calcio...gioco solo la sera a calcetto....senza allenamenti ne niente....xò nn mi schiodo dai 55 kg...

Dovre sviluppare un pò di pettorali....xò a me và benissmo così :D :D

Poi se rincomincio a fare tae kwon do sul serio...penso di diventare un sasso :D

Magari posterò le foto :O

Alan Ice
04-03-2006, 16:38
CURATE L'ALIMENTAZIONE , L'ALLENAMENTO ED IL RIPOSO!!! :D
infatti io nn voglio scoraggiare,bensi' invogliare all'impegno
no pain no gain

aLLaNoN81
05-03-2006, 12:00

(non scherzo)
Spendi qualche euro e prenditi un paio di manubri, le bottiglie pesano troppo poco e non sono maneggiabili.

aLLaNoN81
05-03-2006, 12:03
Beh...io allora che peso 55kg x 1.70 che devo dire???

Ho sempre fatto sport da quando avevo 6 anni..quando calcio...quando nuoto...quando tae kwon do a 12 anni x 6 mesi (e penso che sia quello che mi ha fatto fare gli addominali che ho...peccato che si stiano sgonfiando...)e poi alla fine calcio ancora... per altri 6 anni...ora è dall'estate scorsa che nn faccio un'allenamento di calcio...gioco solo la sera a calcetto....senza allenamenti ne niente....xò nn mi schiodo dai 55 kg...

Dovre sviluppare un pò di pettorali....xò a me và benissmo così :D :D

Poi se rincomincio a fare tae kwon do sul serio...penso di diventare un sasso :D

Il calcio credo che sia lo sport più inutile del mondo dal punto di vista dello sviluppo muscolare, per come la vedo io serve solo a rovinarsi i legamenti delle ginocchia... :rolleyes:

Magari posterò le foto :O
No grazie :O

@lessandro
05-03-2006, 13:21
Il calcio credo che sia lo sport più inutile del mondo dal punto di vista dello sviluppo muscolare, per come la vedo io serve solo a rovinarsi i legamenti delle ginocchia... :rolleyes:

Mai avuto problemi di ginocchia :O

No grazie :O

Invidioso :D :D

Ubi-Wan
05-03-2006, 13:25
Domanda: ho dei pesi da caviglia e polso, usati da mia nonna per la riabilitazione dopo la rottura del femore. Secondo voi è utile metterli alle caviglie quando vado a correre?

Festona
05-03-2006, 14:20
Fare dei movimenti bruschi con i pesetti e correrci danneggia le articolazioni

Fatto sta che io sono arrivato anche a 2 Kg per caviglia correndo solo che non lo consiglio a nessuno...

insomma a tuo rischio e pericolo

aLLaNoN81
05-03-2006, 14:51
Sei ancora piccolo, se ne riparla tra una decina d'anni delle tue ginocchia. La metà dei miei amici (dai 22-23 fino ai 27-28) che praticava calcio a buoni livelli ha già subito interventi per riparare i legamenti delle ginocchia, delle caviglie oppure i menischi e l'altra metà non è certo esente da problemi. Esistono mille altri sport più completi e meno deleteri del calcio, ma in questa nazione di gente cresciuta a pane e pallone purtroppo nessuno è in grado di capirlo.

Invidioso :D :D
Guarda, non direi proprio a giudicare da come sto messo io :D

kikbond
05-03-2006, 17:57
calcio a buoni livelli da quando avevo 7 anni.. fino ai 18.. diciamo che ho le caviglie + massacrate di un campo di battaglia.. 7 volte ingessate.. le ginocchia mai problemi... ma considerando che i legamenti delle caviglie hanno preso il posto di quelle delle ginocchia...

juninho85
05-03-2006, 18:00

pure io dicevo così fino ai 19 anni:O
poi un giorno un mio compagno di classe si fratturò il malleolo e li scroccai le stampelle per farmi una scorrazza.....dopo una settimana,pur non avendo mai avuto problemi seri alle ginocchia,mi sono spezzato il crociato anteriore e e lesionato il menisco :cool:

PORCA TROIA!!!!:cool::cool::cool:

aLLaNoN81
05-03-2006, 18:44
Domanda: ho dei pesi da caviglia e polso, usati da mia nonna per la riabilitazione dopo la rottura del femore. Secondo voi è utile metterli alle caviglie quando vado a correre?
Lascia perdere.

Alan Ice
05-03-2006, 18:55
come si fa ad essere invidiosi di una persona chiaramente sotto peso? Un ragazzo di quell'altezza che pesa 55 kg... immagino che bel vedere :rolleyes:

kikbond
05-03-2006, 19:42
come si fa ad essere invidiosi di una persona chiaramente sotto peso? Un ragazzo di quell'altezza che pesa 55 kg... immagino che bel vedere :rolleyes:

e chi è invidioso?

io sono 1.77 per 58kg.. e anche se son magro e definito nn nego che mi piacerebbe essere bello pieno..

@lessandro
05-03-2006, 21:10

Chiaramente sottopeso, dici? Io stò proprio bene così.

E se vado al mare o in piscina nn mi vergogno...anzi...ho i muscoli ben difiniti che diverse persone invidiano...nn sono pelle e ossa come tu possa pensare...quindi prima di dire "immagino che bel vedere"...informati delle cose (se puoi), altrimenti taci.

Alan Ice
05-03-2006, 22:13
informati tu che dici invidioso a due culturisti :D

@lessandro
05-03-2006, 22:22
informati tu che dici invidioso a due culturisti :D

Beh...come io nn posso essere un bel vedere per lui...anche lui x me può nn essere un bel vedere...

De gustibus...

Alan Ice
05-03-2006, 23:13
hai ragione..
scusami certe volte sono impulsivo nello scrivere
:)

aLLaNoN81
06-03-2006, 00:14
Beh...come io nn posso essere un bel vedere per lui...anche lui x me può nn essere un bel vedere...

De gustibus...
Ma che me ne frega, io ho solo espresso il parere a proposito del fatto che non mi interessa vedere la tua foto sul forum :O

Jedi82
06-03-2006, 00:24

oddio old de che, n conoscevo sto sito, beh vi posso dire: tanto di cappello a questo tipo forse un pò malato data la mole di materiale, foto, statistiche e tabelle che ha messo nel sito ma va tutto il mio rispetyto pensando che all inizio avevo un fisico quasi simile al mio, forse sono un po piu magro io!

Jedi82
06-03-2006, 00:28
io purtroppo ho una vita abbastanza sedentaria e faccio poco movimento...per ora sto curando il mio aspetto cercando di seguire una dieta leggera e vi chiedo una cosa però:

esistono vitamine, ricette della nonna, principi da seguire per riequilibrare un pò il corpo tipo che ne so bere tanto, farsi una spremuta al dì e queste cose? Nel senso un Actimel al giorno fa bene o male?:):)

Alan Ice
06-03-2006, 01:10
5 pasti al giorno.Macronutrienti equilibrati nei pasti,grassi proteine e carboidrati.Leggermente piu' carboidrati nel giorno e 0 a cena(quindi piu' proteine).Agli spuntini aggiungici sempre un frutto.Magari prenditi un multivitaminico alla mattina.3 -4 litri d'acqua al giorno.

ZioDuff
06-03-2006, 08:53
Eppure mio fratello (magro di fisico) mangia e beve come un'animale e ha degli addominali impressionanti! :eek:

C'è da dire che si allena quasi ogni giorno :fagiano:

Io essendo un ex-grassone, faccio molta fatica a tirarli fuori visto lo strato di grasso che non va via, anche perchè non riesco a seguire una dieta :doh:

Quando la sera torno dalla palestra (1 ora e mezza di solito) mangio come un maiale :D :muro:

natural
06-03-2006, 10:04
All'autore della discussione dico che se vuoi far venire fuori la "tartaruga" :D , visto che sei già magro devi fare solo esercizi in modo giusto, io basandomi sulla mia esperienza ti consiglio di fare con una panca inclinata 2 esercizi fondamentali per 3 volte la settimana: 1°, 3serie intervallate da 1 minuto di max 20 crunch tirando su la testa fino a che senti tirare gli addominali( lentamente, 2 secondi ad andare su, 2 secondi tieni 2 secondi per tornare giù); 2°, 3serie intervallate da 1 minuto di max 20 crunch(anche 15 cmq, visto che sono massacranti, almeno per me ) tirando su le gambe, da parallele al suolo cerchi di portarle il più vicino al petto ( sempre lentamente, 2 secondi ad andare su, 2 secondi tieni 2 secondi per tornare giù).
Si potrebbe aggiungere anche 3 serie da 15 di obliqui per completare tutto

Il segreto secondo me, ma lo dicono in tutti i siti, è la lentezza.

Poi per il resto della muscolatura ci si potrebbe sbizzarrire, in base a quello che si vuole, io non voglio muscoli troppo grossi, non mi piacciono, quindi non esagero con pesi e di solito faccio(3 volte la sett) 3serie di "flessioni" max 10 lentamente, 3 seire bicipiti da max 12 rip con 10kg e 3 serie x 8 di alzate laterali con 4 kg.
In più corro ogni giorno per un ora a ritmo lento max 70% di 220-età. (questo perchè l'inattivita sortiva e l'attività mangereccia invernale m'ha fatto venire la pancetta :D )

Ora non sò se io faccia nel modo che può essere definito migliore, ma questo mi fa avere un bel fisico, quindi per me è ok magari posso fare anche qualcos'altro ma boh :)

natural
06-03-2006, 10:09
chi è questa donzella così affamata? :D
ciao un saluto dal lupaccio cattivo!

non penso che una persona con scritto sull'avatar "the joy of gay" sia femmina :D

aLLaNoN81
06-03-2006, 10:10
5 pasti al giorno.Macronutrienti equilibrati nei pasti,grassi proteine e carboidrati.Leggermente piu' carboidrati nel giorno e 0 a cena(quindi piu' proteine).Agli spuntini aggiungici sempre un frutto.Magari prenditi un multivitaminico alla mattina.3 -4 litri d'acqua al giorno.
Errore, una seppur minima quantità di carboidrati è necessaria per veicolare le proteine ;)

Ubi-Wan
06-03-2006, 11:08
Ieri ho fatto 3 serire da 25 crunch con braccia incrociate e piedi a terra. Oggi dolore pazzesco :eek:

natural
06-03-2006, 11:25
Ieri ho fatto 3 serire da 25 crunch con braccia incrociate e piedi a terra. Oggi dolore pazzesco :eek:

embeh :D se hai iniziato ieri è normale, secondo me ne devi fare meno, parti tipo da 12 ma fatti bene, sennò ti spacchi :D

Alan Ice
06-03-2006, 11:40
Errore, una seppur minima quantità di carboidrati è necessaria per veicolare le proteine ;)
io prendo un pezzettino di pane e la verdura

Ubi-Wan
06-03-2006, 11:41
sto seguendo il programma riportato qui: http://www.bellezza.it/uomini/fit/allecasa/es_add/pr_01.html che alla quarta settimana prevede 4 serie da 40 ripetizioni :eek: :eek:

:cry: :cry: :help:

Ubi-Wan
06-03-2006, 11:44
che ne dite della mia dieta?

a pranzo: pasta e carne (o piu' raramente pesce) con poco sale, con un po' di pane e molta insalata + spremuta di arance fatta dalla nonna + frutta.

a cena: insalata con pomodori e mozzarella con un pezzettino di pane + frutta.

Dite che i latticini sono da evitare?

PS: l'insalata la mangio non condita sia a pranzo che a cena, perche' la preferisco cosi'.

Alan Ice
06-03-2006, 11:50

a pranzo: pasta e carne (o piu' raramente pesce) con poco sale, con un po' di pane e molta insalata + spremuta di arance fatta dalla nonna + frutta.

PS: l'insalata la mangio non condita sia a pranzo che a cena, perche' la preferisco cosi'.
non va bene così uccidi solo il tuo metabolismo... devi fare colazione,spuntino,pranzo,spuntino,cena

DaKid13
06-03-2006, 11:52

Dipende da quali condizioni parti e cosa vuoi raggiungere...sicuramente sono da limitare...

Ma scusa, fai SOLO 2 pasti al giorno??? :mbe:

Ubi-Wan
06-03-2006, 14:23
Dipende da quali condizioni parti e cosa vuoi raggiungere...sicuramente sono da limitare...

Ma scusa, fai SOLO 2 pasti al giorno??? :mbe:

veramente si. Non ho mai fatto colazione la mattina. E nonostante mangi solo 2 volte al giorno peso 82 kg (sono alto 1.765 m). Troppa sedentarietà.

aLLaNoN81
06-03-2006, 14:46
veramente si. Non ho mai fatto colazione la mattina. E nonostante mangi solo 2 volte al giorno peso 82 kg (sono alto 1.765 m). Troppa sedentarietà.
Non solo sedentarietà, ma anche e soprattutto cattive abitudini alimentari. Saltare la colazione è sbagliatissimo.

-=]Al3x4W3b[=-
06-03-2006, 16:44
vabbè mo però ditemi qualche esercizio massacrante x la schiena e le gambe va

Ubi-Wan
06-03-2006, 16:57
Non solo sedentarietà, ma anche e soprattutto cattive abitudini alimentari. Saltare la colazione è sbagliatissimo.

Latte e biscotti va bene?

-=]Al3x4W3b[=-
06-03-2006, 17:48
no io andrei giu di peperonata e quando puoi la merenda falla alla al mec
fidati :D

-=]Al3x4W3b[=-
06-03-2006, 17:48
cioè...con merenda intendevo la colazione lol

Alan Ice
06-03-2006, 18:41
latte e biscotti non vanno bene.ma che credete che chi si spacca in palestra e fa sacrifici nel mangiare uova,tonno,pesce e patate senza merendine alcol e bibite è un coglione che lo fa per sfizio,quando potrebbe avere buoni risultati facendo due addominali e mangiando latte e nesquik?

natural
06-03-2006, 19:01
latte e biscotti non vanno bene.ma che credete che chi si spacca in palestra e fa sacrifici nel mangiare uova,tonno,pesce e patate senza merendine alcol e bibite è un coglione che lo fa per sfizio,quando potrebbe avere buoni risultati facendo due addominali e mangiando latte e nesquik?

Si può mangiare tutto ma sempre con moderazione ed evitare le cose che si sà fanno ingrassare di più di altre, non c'è bisogno di sacrifici o diete particolari per farsi un bel fisico.

Alan Ice
06-03-2006, 19:20
certo nn è che diventi un pazzo e non mangi piu' niente .ma la cosa standard deve essere il buon cibo e l'allenamento pesante. non biscotti e 300 addominali fatti col collo :doh: :Prrr:

Ubi-Wan
06-03-2006, 20:47
e da cosa dovrebbe essere composta la colazione allora?

natural
07-03-2006, 00:09
certo nn è che diventi un pazzo e non mangi piu' niente .ma la cosa standard deve essere il buon cibo e l'allenamento pesante. non biscotti e 300 addominali fatti col collo :doh: :Prrr:

eh certo avevo capito male :)

-=]Al3x4W3b[=-
07-03-2006, 13:28
te l'ho detto obi..fatti preparare un bel polpettone ripieno di tutto quello che riesci a metterci.verdura formaggio carne pesce nutella panna gelato frutta ..te lo fai la sera così alla amtina verso le 6 te lot rovi già pronto

andreamarra
15-03-2006, 00:45
considerate però una cosa: la genetica pone sempre limiti a ognuno di noi, l'addome è una di quelle parti che non tutti riescono a sviluppare anche seguendo diete rigide e facendo esercizi mirati con costanza.

SIcuramente è il comparto muscolare più difficile da sviluppare, avere una predisposizione genetica per gli addominali pronunciati va mooolto a culo.

Di sicuro però diete e esercizi migliorano la situazione, ma se non si notano miglioramenti dopo molto tempo... allora il dna non è dalla vostra parte :D

DaKid13
15-03-2006, 08:12
e da cosa dovrebbe essere composta la colazione allora?

Mah...

Latte p.s. + cereali (corn-flakes, all bran)
o
Pane/pan carrè/fette biscottate + marmellata
o
Yogurt + cereali
o
Frutta fresca

Insomma...c'è molta scelta... ;)

Triple H
15-03-2006, 09:00
Dexter "the Blade" Jackson

http://www.1st-muscle-guide.com/dexter-jackson-AC2005.jpg

in

Abdominal and Thigh Pose

:D

natural
15-03-2006, 09:20
Un consiglio...

Io negli ultimi anni avevo raggiunto un ottima forma fisica ottenuta grazie a dieta ciclismo corsa e palestra a casa...ora per vari motivi dalla fine dell'estate a gennaio non ho fatto attività fisica ne dieta ne nulla e il risultato è che sono ingrassato di 4-5 kg( da 78 a 83, sono alto 1,83) naturalmente sui puntti classici... da febbraio ho ricominciato dieta(mangio molto meno di tutto) e attività fisica...

Quest'anno però volevo sperimentare un idea, cioè ho cominciato con la corsa( 60 minuti al giorno fatti 65-70% di 220-età) e 3 volte la sett 3 serie di 7 "flessioni", 3 seire bicipiti da 7 rip con 10kg e 3 serie x 7 di alzate laterali con 4 kg tutto fatto molto lentamente.

Ho volutamente evitato di fare subito addominali, visto che tanto sotto la pancetta non si vedono e a quanto si dice aumenterebbero solo il volume della pancia...

Ora stranamente senza fare nulla solo corsa etc il peso non è sceso molto(sarà forse che messo su massa su petto spalle e braccia? ) ma a vista mi stò dimagrendo e anche se la pancia ancora un po' c'è si vede già la forma degli addominali (strano non li ho fatti!? )

La domanda: è inutile continuare a non farli(fino a che la pancia non se ne è andata del tutto) o ho fatto una cavolata e mi conviene già iniziare??

Jedi82
02-04-2006, 13:54
ho deciso che da oggi / domani comincio a darmi una ka*** di regolata con il cibo, non ne posso piu di intossicarmi quindi voi che mi consigliate per cominciare?? Io lavoro ed ho turni molto vari che mi costringono a saltare piu volte i pasti, come ci si comporta quando si ha qdt tipo di vita???

Mauro73
02-04-2006, 19:14
Per quanto riguarda la pancia ci credo che non cala, fai attività aerobica una sola volta a settimana, non sono gli addominali a far diminuire la pancia, ma l'attività aerobica.

Per attività aerobica cosa intendi esattamente?

Va bene anche la corsa/jogging 1-2 volte la settimana?

ZioDuff
02-04-2006, 19:33
Forza ragazzi che l'estate si avvicina :asd: :asd: :asd:

Jedi82
03-04-2006, 06:39
si dai ed io n sto facendo un kazz di nulla per migliorare, aleeeeeeee :mc: :mc:

ZioDuff
03-04-2006, 07:01
Cmq è meno grave essere fuori forma per un maschio che per una donna :D :Prrr:

In quel caso sono dolori :p

Jedi82
03-04-2006, 07:46
ashahaha vero vero, io almeno mi salvo con l'altezza eheheh

andyweb79
03-04-2006, 07:49
A me gli addominali vengono fuori da soli... sarà che rido sempre come un deficente, e li alleno con gli spasmi da risata, ma sono l'unico muscolo che alleno con costanza e facilità... ( oltre a 'naltra cosa ma non è un muscolo :sofico: )
Per il resto sono di corporatura esile, e braccia e gambe le trovo davvero difficili da aumentare di massa. I pettorali / e a livello di schiena lavoro bene.

juninho85
03-04-2006, 07:52
A me gli addominali vengono fuori da soli... sarà che rido sempre come un deficente, e li alleno con gli spasmi da risata, ma sono l'unico muscolo che alleno con costanza e facilità... ( oltre a 'naltra cosa ma non è un muscolo :sofico: )

ti sei fatto asportare anche le costole fluttuanti?:asd:

Buffus
03-04-2006, 08:47
mmmh interessante sto thread!

vediamo che consigli mi date... ;)

sono alto 178 cm circa...e peso dai 67 ai 68 kg.

è un anno e mezzo che corro e faccio un giorno a settimana un centinaio di addominali, 50 alzando il busto e 50 con le gambe.

il mio problema è questo:
prima di iniziare a correre pesavo 78 kg.....ora che ne ho persi 10,sono nel peso forma ma,sarà x conformazione fisica o non so che, ho sempre un "rotolino" di ciccia nel basso ventre...orrendo a mio avviso.
vorrei eliminarlo....consigli su come fare?
grazie ;)

ah,se potete mi date consigli su come fare addominali?

thx

DaKid13
03-04-2006, 08:52
mmmh interessante sto thread!

vediamo che consigli mi date... ;)

sono alto 178 cm circa...e peso dai 67 ai 68 kg.

è un anno e mezzo che corro e faccio un giorno a settimana un centinaio di addominali, 50 alzando il busto e 50 con le gambe.

il mio problema è questo:
prima di iniziare a correre pesavo 78 kg.....ora che ne ho persi 10,sono nel peso forma ma,sarà x conformazione fisica o non so che, ho sempre un "rotolino" di ciccia nel basso ventre...orrendo a mio avviso.
vorrei eliminarlo....consigli su come fare?
grazie ;)

ah,se potete mi date consigli su come fare addominali?

thx

E' solo minimamente un problema di addominali...c'entra molto di + la tua alimentazione...

Qual è la tua giornata-tipo dal punto di vista alimentare??

Buffus
03-04-2006, 08:56
E' solo minimamente un problema di addominali...c'entra molto di + la tua alimentazione...

Qual è la tua giornata-tipo dal punto di vista alimentare??
colazione:

caffèlatte con 4 biscotti secchi o una pastina 5 cereali (quella classica insomma)

pranzo:

solitamente un bel piatto di pasta (120 grammi) condita con ragù di carne/ pesto/ olio/ peperoni.......etc). Se non mangio pasta mangio un panino e un secondo (bistecca e verdura). Evito schifezze fritte come patatine ed è raro che mangi salse come maionese. I dolci quasi non li tocco. Solo il gelato in cono è una passione (ogni tanto)

cena: come il pranzo....se a mezzodì mangio pasta,la sera il secondo e viceserva,come dicono alle basse veronesi :O :D

ambè?

DaKid13
03-04-2006, 09:58
Dovresti inserire 2 spuntini a metà mattino e metà pomeriggio...magari con un frutto...

La pasta va bene a pranzo, meno a cena...

In generale la dieta non è male...

Qaunte volte ti alleni a settimana e per quanto??

Calcola cmq che il graddo nella parte bassa degli addominali è proprio l'ultimo ad andare via... :O

ZioDuff
03-04-2006, 20:14
Secondo me, anzi a detta di molti, il segreto è eliminare i carboidrati, ovvero la pasta e il pane, ovviamente non mangiare fritture e dolci e darci dentro in palestra con addominali e corsa.

Io purtroppo non riesco a rinunciare a certe cose :muro:

juninho85
03-04-2006, 23:12
Secondo me, anzi a detta di molti, il segreto è eliminare i carboidrati, ovvero la pasta e il pane, ovviamente non mangiare fritture e dolci e darci dentro in palestra con addominali e corsa.

Io purtroppo non riesco a rinunciare a certe cose :muro:
eliminati no....semplicemente evitarne l'assunzione a cena

Buffus
03-04-2006, 23:36
Dovresti inserire 2 spuntini a metà mattino e metà pomeriggio...magari con un frutto...

La pasta va bene a pranzo, meno a cena...

In generale la dieta non è male...

Qaunte volte ti alleni a settimana e per quanto??

Calcola cmq che il graddo nella parte bassa degli addominali è proprio l'ultimo ad andare via... :O
corro 3 volte a settimana

Jedi82
05-04-2006, 00:46
a me sto maldetto grasso mi si accumula tutto in panza, le gambe le ho belle magre, ben fatte e anche il culetto non è male eheheh ma davvero sta panza non va piu via e ancora faccio poco per mandarla via...magari è gia un qualcosa sapere dove mi finisce il grasso no? quindi se va solo li cosa fare per levarlo?

ZioDuff
05-04-2006, 20:26
a me sto maldetto grasso mi si accumula tutto in panza, le gambe le ho belle magre, ben fatte e anche il culetto non è male eheheh ma davvero sta panza non va piu via e ancora faccio poco per mandarla via...magari è gia un qualcosa sapere dove mi finisce il grasso no? quindi se va solo li cosa fare per levarlo?Allora bevi molta birra e/o coca cola :D

Vnco
05-04-2006, 21:21
Ragazzi nn vi lamentate, io sono 175cm per 52kg(sono Morte Praticamente), cmq mi sono iscritto da poco e i risultati un po si incominciano a vedere( ho fatto solo 4 lezioni ) cmq ho i pettorali un po più gonfi hai lati (anche perche io ci vado per questo motivo, perche nn avevo pettorali praticamente) gli addominali mi si vedono un po, l'unico problema e che ho il bicipite sinistro un po più piccolo del destro, eppure uso manubri dello stesso peso.
aiutatemi!!!

DaKid13
06-04-2006, 08:28
corro 3 volte a settimana

La frequenza è buona...se corri per almeno 40/45' con un pò di pazienza penso raggiungerai i risultati che ti prefiggi! ;)

Buffus
06-04-2006, 09:56
La frequenza è buona...se corri per almeno 40/45' con un pò di pazienza penso raggiungerai i risultati che ti prefiggi! ;)
no,corro per 25 minuti esatti,per un totale di 6 km

DaKid13
06-04-2006, 11:20
no,corro per 25 minuti esatti,per un totale di 6 km

Bè, di solito si iniziano a bruciare i grassi in eccesso dopo i 20/25', quindi, se puoi aumenta il tempo... :)

Buffus
06-04-2006, 11:42
Bè, di solito si iniziano a bruciare i grassi in eccesso dopo i 20/25', quindi, se puoi aumenta il tempo... :)
ci provo :)

Kars
06-04-2006, 12:15
Secondo voi lo yoga aiuta a buttare giu chili in eccesso? sopratutto per gli addominali quale esercizio e' meglio?

Donagh
06-04-2006, 12:21
è che non li sapete proprio allenare tutto qui

compratevi

i 7 segreti di david de angelis

circa 12 euro

li ce tutto.