View Full Version : Temperature sulle Gigabyte...
Ehi , ma sti sensori sulle mamme Gigabyte vanno o no? :D
e quali?
per esempio io sulla scheda in firma con Speedfan
mi rileva tre temp:
una e' sicuramente la Cpu (25), l'altra e' l'hard disk (25),e l'altra (25) non so!
poi c'ene' una sballata che segna sempre 69 (!) gradi , appena accesa , sotto sforzo , ma non si schioda mai dai 69 gradi !
Voi possessori di Gigabyte come siete messi ??
(devo dire pero' che e' una scheda stabilissima ;) )
Bye
proprio nessuno con la Giga?
GrantMills
04-03-2006, 00:04
allora, quello che indica 69 ( :oink: :D ) disabilitalo pure, è speedfan che sbaglia a rilevare un sensore inesistente. per la temp della cpu metti su easytune e vedi subito qual è il sensore associato alla cpu.
ciao!
Prova, come già consigliato, con EasyTune oppure con MBM. Vedrai che le temperature, ritorneranno nelle "norma" (anche se si sà, che le temperature rilevate sulle giga, bisogna prenderle con le "pinze") e non troverai più una CPU a 25°.....
ciao
io per esperienza personale (3 gigabyte testate)
ti posso dire che scazzano un po' il voltaggio della cpu,cioe' segnano in media 0,1 v in piu' dei reali invece come temp parliamo di 3-4 gradi sempre in piu :)
Si ma , se una temp e' riferita alla Cpu , l'altra all' HD, e l'altra è la Mainboard ?
(non penso l' Nforce4!) :)
bye
GrantMills
04-03-2006, 19:07
non credo si riferisca alla main (altrimenti sarebbe segnalata anche in easytune)...più probabile o un sensore rilevato male oppure è riferito alla temp ambiente della scheda video. controlla se varia nel tempo e sotto sforzo.
ciao!
No la sk video non me la vede (6800GS)
anche perche' ha un'altra temp.
penso piuttosto alla temp interna della sk madre , anche perche' varia col tempo...
bye
bibbuccio
15-03-2006, 15:00
Eccocolì lo sapevo.!!!!!!!!!!! MI sento di poter tranquillizzare i possessori. Anch'io ho tremato al primo avvio di un 4800+ dual core su questa mobo......CPU 69°in idle...sotto sforzo 70° da speedfan, everest, sandra. Da BIOS 28°max 30°. SONO impazzito per capirci qualcosa..ALLa fine ho accertato che solo il bios ha ragione!!!!!
Ok sono piu tranquillo...
anche perche' ero arrivato a pensare che avesse qualche sensore sul
chipset nforce4!
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.