PDA

View Full Version : gestione disco

bietta2000
03-03-2006, 11:23
Salve a tutti, a dir la verità non sono sicura sia la sezione giusta del forum.
Ho un portatile Asus con Windows xp ed ho dovuto formattare e reinstallare tutto. Sto cercando di installare anche l'hard disk esterno che era installato precedentemente ma quando clicco su gestione disco (tasto destro di Risorse del computer e poi clic su gestione) mi compare il messaggio che l'interfaccia non è supportata e la connessione con gestione dischi logici non è riuscita.
Aiut !!! Come faccio a ricaricare tutti i vecchi dati se non riesco ad installare il mio vecchio hard disk esterno sul quale ho fatto il backup di tutto.
PEr favore qualcuno mi risponda... :(

naso
03-03-2006, 11:56
innanzitutto benvenuta! :D
la versione di xp è quella del cd originale o di una integrazione (magari con il sp2 integrato)?

bietta2000
03-03-2006, 14:08
avevo scaricato gli aggiornamenti dal sito microsoft ma poi pensando che il problema fossero quelli li ho rimossi...credo tutti, quindi dovrebbe essere tornato il tutto al sistema originario.
bye

naso
03-03-2006, 14:24
avevo scaricato gli aggiornamenti dal sito microsoft ma poi pensando che il problema fossero quelli li ho rimossi...credo tutti, quindi dovrebbe essere tornato il tutto al sistema originario.
bye
no.. io intendevo il cd.... cmq xchè li hai rimossi? è anche possibile che ti si a preso qualche virus allora... (gli aggiornamenti servono anche in minima parte x quello...)
secondo me fai prima a rifare tutto da zero...

Dardalo
03-03-2006, 16:20
Hai fatto il ripristino con il software originale o hai installato manualmente un XP?
Nel secondo caso, i driver sono tutti correttamente caricati?

I drive esterni sono automaticamente riconsociuti da XP, ma solo se i driver del chipset (ove sono presenti anche quelli del controller USB) sono correttamente installati...

bietta2000
08-03-2006, 11:38
ho reinstallato tutto con i due cd di recovery perchè è un portatile asus e windows xp era "compreso" nei 2 cd.
Ora ho scaricato di nuovo tutti gli aggiornamenti di windows ed office ma gestione disco non funziona ancora ed in più cliccando su cerca (file e cartelle) non succede più nulla. Comunque dal sito della microsoft si è scaricato un mare di roba (e sono solo gli aggiornamenti che automaticamente considerava necessari...), secondo me funzionava meglio prima.... aiut! :muro:
grazie