View Full Version : creare macchine virtuali
creagratis
02-03-2006, 22:29
Ciao a tutti, vorrei creare dei nuovi sistemi operativi da usare per navigare su internet, sto provando la versione prova di vmware worstation ma č in inglese, di italiano ho scaricato microsoft virtual pc ,ma ancora devo installarlo,
potete consigliarmi qualche alternativa migliore ed italiano di questi 2 programmi?
potete dirmi quale sistema operativo in fatto di leggerezza posso usare per navigare u internet?
tutmosi3
03-03-2006, 10:09
Io consiglierei il partizionamento del disco e la successiva installazione di un altro sistema operativo. Se devi solo navigare puoi prendere un Linux.
Ciao
Ciao a tutti, vorrei creare dei nuovi sistemi operativi da usare per navigare su internet, sto provando la versione prova di vmware worstation ma č in inglese, di italiano ho scaricato microsoft virtual pc ,ma ancora devo installarlo,
potete consigliarmi qualche alternativa migliore ed italiano di questi 2 programmi?
potete dirmi quale sistema operativo in fatto di leggerezza posso usare per navigare u internet?
usa una live di linux.... cosė nn sporca assolutamente nulla..
creagratis
03-03-2006, 13:05
usa una live di linux.... cosė nn sporca assolutamente nulla..
dove posso trovare un live di linux?
e con alice flat adsl non da problemi di installazione?
tutmosi3
03-03-2006, 13:18
Le versioni Live di Linux non si installano.
Si parte direttamente da un CD bootable.
Io consiglio Mepis anche se ultimamente Knoppix va per la maggiore.
Sono entrambe Debian based e vanno bene.
Mepis ha salvato decine di persone da perdite di dati.
Se un giorno dovessi abbandonare Debian, sarei fortemente tentato da Mepis.
Ciao
creagratis
03-03-2006, 13:19
si ma dove scarico il file per boottare da cd?
tutmosi3
03-03-2006, 13:22
Guarda che Google esiste.
Comunque www.mepis.org e per altre informazioni www.distrowatch.com
Ciao
Fenomeno85
03-03-2006, 13:49
OT:
comunque le macchine virtuali sono nate per scopi diversi che per far usare un so per navigare ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
tutmosi3
03-03-2006, 15:22
comunque le macchine virtuali sono nate per scopi diversi che per far usare un so per navigare ;)
Pienamente d'accordo con l'amico Fenomeno85.
Ciao
creagratis
07-03-2006, 16:24
ho installato xp pro sp2 in 200 mb di spazio ho installato alice ma se mi connetto solo con la macchina virtuale funziona, se al contrari connetto prima il pc da dove parte internet e poi connetto la macchina virtuale non va, e viceversa, potete aiutarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.