PDA

View Full Version : [Ri]provarci con una collega (cerco consigli da donne)

Killian
02-03-2006, 21:41
Tanto per spiegare la situazione, ho una collega di lavoro, la cui scrivania è abbastanza vicina alla mia, che mi interessa molto, non dovrebbe essere già impegnata (in realtà non lo so, ma nel dubbio suppongo sia libera :stordita: ).

Con questa collega non parlo molto, le nostre attività lavorative sono piuttosto differenti, anche se la saluto sempre e lei ricambia.

Avrei tanto voglia di uscirci insieme, visto che mi piace non poco, qualche tempo fa (verso metà dicembre) le ho chiesto se le andava di andarci a bere qualcosa, inizialmente ha detto che ci avrebbe pensato, dopo qualche giorno, dopo averle chiesto se ci aveva pensato ha declinato (con gentilezza e ringraziando comunque per la proposta) :cry: , poi nella seconda metà di gennaio le ho chiesto se aveva voglia di ripensare alla mia proposta, perchè ci tenevo, ma poi lei non mi ha fatto sapere più niente al riguardo ed io non le ho chiesto più niente.

Visto che ci tengo a lei vorrei riprovarci, senza però starle troppo addosso perchè potrebbe essere controproducente (comunque ormai dovrebbe aver capito che mi interessa).

Quello che cerco è almeno un'occasione per parlarci un po' faccia a faccia, in un ambiente non lavorativo, per conoscerci meglio, ovviamente senza altri colleghi o amici, poi se mi riterrà un tipo interessante il resto verrebbe da se, altrimenti almeno avrò avuto la mia opportunità.

Avete consigli?

PS: lei ha circa 25/30 anni e di testa è matura (non è una bambina per intenderci).

..:::M:::..
02-03-2006, 21:45
falla urlare dal dolore quella cagna del diablo...

:oink: gia la vedo scodinzolare contenta

GRIFONE_85
02-03-2006, 21:48
Cavolo.... vicina di scrivania e non sai nemmeno l'età e se è fidanzata?? :eek:

le cene aziendali non le fate mai...?? dopo quelle di solito si va a ballare... :)

con la voglia di divertirsi di queste occasioni e perchè no un pò più di vino o alcool potrebbe risultare più facile uno scambio di parole.... :)

ma dove lavori??? non cazzeggiate mai 5 minuti?? :read:

hikari84
02-03-2006, 21:49
PS: lei ha circa 25/30 anni e di testa è matura (non è una bambina per intenderci).

Bene, se di testa è matura, falle questo piccolo test:

Calati le braghe, se si da da fare, è tua per sempre. Altrimenti ANDALE! :O

hikari84
02-03-2006, 21:50
falla urlare dal dolore quella cagna del diablo...

:oink: gia la vedo scodinzolare contenta

:sbonk: :sbonk: :sbonk: !!!!!!!!!!!

F1R3BL4D3
02-03-2006, 21:50
Bene, se di testa è matura, falle questo piccolo test:

Calati le braghe, se si da da fare, è tua per sempre. Altrimenti ANDALE! :O

Ehm...manca una faccina qui sopra.....:read:

e non editare, mi piacciono le cose porche! :oink:

:asd:

Mauro73
02-03-2006, 21:51
Non credo di poterti aiutare, le mie esperienze con le colleghe di lavoro sono tutte fallimentari!

Attualmente anche io vorrei riprovarci con una collega di stanza.
Solo che lei già sa del mio interessamento, ci sono già uscito qualche volta, ma mi ha già detto chiaramente che non mi vuole. Ma sono ancora troppo interessato a lei.......

:rolleyes:

Killian
02-03-2006, 21:53
Cavolo.... vicina di scrivania e non sai nemmeno l'età e se è fidanzata?? :eek:

Non è vicina nel senso che mi sta a fianco, è piuttosto nella mia stessa stanza, comunque è alle mie spalle a 3/4 metri di distanza.

le cene aziendali non le fate mai...?? dopo quelle di solito si va a ballare... :)

con la voglia di divertirsi di queste occasioni e perchè no un pò più di vino o alcool potrebbe risultare più facile uno scambio di parole.... :)

Ce ne è stata una, ma in quell'occasione non ero con la mia auto :cry: :cry:

ma dove lavori??? non cazzeggiate mai 5 minuti?? :read:
Capita, certo, però se ogni volta che lei si va a prendere un caffè mi presento come un'ombra... non vorrei che si senta "oppressa"

FabioD77
02-03-2006, 21:56
Metodo infallibile:
Valle di fronte, falle vedere l'attrezzo e dille "Scopami, ora o mai più!!" :O

@lessandro
02-03-2006, 21:57
Beh...se le hai chiesto una volta di uscire...lei ci ha pensato...e poi ha detto di no...hai chiesto una seconda volta e nn ti ha fatto sapere + nulla...nn sai l'età precisa e se è libera o no...

E' evidente che nn le interessi :O :O

FabioD77
02-03-2006, 21:57
Ehm...manca una faccina qui sopra.....:read:

e non editare, mi piaciono le cose porche! :oink:

Stasera vedremo cose turche tra Hikari e Fire :asd:

F1R3BL4D3
02-03-2006, 21:59
Stasera vedremo cose turche tra Hikari e Fire :asd:

hikari, io scappo in Australia come ti avevo già detto....

|aura
02-03-2006, 22:02
quando va al caffè vai e cerca di scambiarci due chiacchere, guarda quale è l'argomento di discussione che più la prende se ha qualche interesse particolare di cinema, teatro & co o che locali frequenta e cerca di organizzare..
nel senso di qualche film o spettacolo un 'uh mi piacerebbe andarci ma ai miei amici proprio non piace... se ti va ci su può andare insieme in settimana' o qualcosa del genere, nel caso del locale andarci coi tuoi amici 'casualmente' e poi attacchi bottone.... se ti snobba vuol dire che non c'è trippa per gatti...

Killian
02-03-2006, 22:04
Beh...se le hai chiesto una volta di uscire...lei ci ha pensato...e poi ha detto di no...hai chiesto una seconda volta e nn ti ha fatto sapere + nulla...nn sai l'età precisa e se è libera o no...

:cry: :cry: :cry:

In realtà in qualche sprazzo di lucidità me ne rendo conto, ma poi torno sempre a sperare...

Diciamo che una mia strategia potrebbe essere quella di cercare di prenderci confidenza all'interno dell'ambiente lavorativo, poi chissà...

Poi comunque l'età precisa non la so, è vero, ma non gliel'ho mai chiesto, mica ce l'ha scritta in fronte ;) e non mi pare il caso di fare domande su di lei in giro.

GRIFONE_85
02-03-2006, 22:04
Non è vicina nel senso che mi sta a fianco, è piuttosto nella mia stessa stanza, comunque è alle mie spalle a 3/4 metri di distanza.

Ce ne è stata una, ma in quell'occasione non ero con la mia auto :cry: :cry:

Capita, certo, però se ogni volta che lei si va a prendere un caffè mi presento come un'ombra... non vorrei che si senta "oppressa"

be si certo... però mi sembra che lavoriate come in un allevamento di porci... :D

Io quando prendo il caffè vado a ridere con qualcuno due uffici più in la... o con l'amministratore a prendere per il culo l'ingegnere che abbiamo che è visibilmente gay... :D

ma di certo è diverso l'impostazione dell'azienda.... noi abbiamo 5 soci.. ma c'è molto contatto umano... si parla di tutto.. anche tra dipendente e padroni...

Per non parlare degli elettricisti e gli operai...che poi sono giovani e incontro sempre in giro..

Io che lavoro per il reparto elettrico e devo prendere ogni giorno i buoni degli elettricisti per la qualità.. vado giù a ridere e scherzare con loro quando tornano...

Ogni tanto andiamo a cena insieme il venerdi... e poi a ballare....

e pensa che lavoro li (praticamente dietro casa) da novembre... :read:

Killian
02-03-2006, 22:10
be si certo... però mi sembra che lavoriate come in un allevamento di porci... :D

non ho capito la battuta :stordita:

comunque a peggiorare la situazione c'è il fatto che sono un tipo timido, se la "incontro casualmente" quando prende il caffè il rischio che faccia scena muta o quasi non è trascurabile :muro:

GRIFONE_85
02-03-2006, 22:16

comunque a peggiorare la situazione c'è il fatto che sono un tipo timido, se la "incontro casualmente" quando prende il caffè il rischio che faccia scena muta o quasi non è trascurabile :muro:

Dicevo che sembra un allevamento.... tante persone in una stanza che quasi non si conoscono... :D

http://www.lattediasina.it/allevamento%20di%20asine.JPG

:sofico:

P.s. In che tipo di azienda lavori??

juninho85
02-03-2006, 22:41
le ho chiesto se le andava di andarci a bere qualcosa, inizialmente ha detto che ci avrebbe pensato, dopo qualche giorno, dopo averle chiesto se ci aveva pensato ha declinato (con gentilezza e ringraziando comunque per la proposta) .
se è una che pensa pure per queste cose,lasciala marcire nella sua scrivania ;)

Fil9998
02-03-2006, 22:53
ma... pausa pranzo capitarci a tiro e buttare due parole, no???

tipo andare a bere un aperitivo quando casualmente si esce dal lavoro assieme alla sera??

mazzo di fiori/mazzo di fuori ???

AdrianSkynet
03-03-2006, 00:33

we ma tu quanti anni hai?

Irenina
03-03-2006, 09:05
Portala a bere un caffè in pausa.
Oppure, invece di salutarla solo, le fai un bel sorriso e la guardi negli occhi dicendole: "Come va?".
Parti dalle cose più semplici e più banali, che sono quelle che ti danno un feedback immediata su se le piaci o no. Se ti sorride anche lei e ti guarda negli occhi vuole dire che quantomeno le stai simpatico.

twinpigs
03-03-2006, 09:06
scusa ma prima di chiederle di uscire devi conquistare la sua simpatia o per lo meno la prima cosa da fare è stabilire un rapporto di empatia... a tempo perso ci scherzi, parli del più e del meno (così vedi i suoi interessi, situazione sentimentale etc.), al bisogno gli fai qualche piccolo favore solo se vedi che necessita di qualcosa (qualunque... info disparate, andare da qualche parte,etc.)

già hai fatto una cosa sbagliatissima e cioè chiederle di uscire senza che ci fosse qualche avvisaglia da parte sua (ti fa domande per parlare, ti sorride, scherza con te)... quindi ha già capito che sei un po imbranatello :D

hikari84
03-03-2006, 09:07
:mc:

Nevermind
03-03-2006, 09:25
Scusa ma è tua collega, ti sta attaccata, ti piace e non ci parli tanto e non sai neppure se è fidanzata?? :eek:

Cmq se ha declinato il tuo invito per ben 2 volte c'è poco da pensare le cose sono 2:

- non le interessi
- è fidanzata

In ogni caso mi sa che non c'è trippa per gatti.

Cmq anche se accettava dipende dal livello di affiatamento che c'è, le mie colleghe coetanee mi invitano spesso a bere qualcosa ma non necessariamente a scopo cuccativo anche perchè lo sanno che sono felicemente fidanzato, però assieme si ride e sischerza quindi fa piacere anche solo parlare (poi io il più delle volte rifiuto perchè cmq non mi sembra correttissimo nei confronti della mia ragazza).

Però se veramente vi salutate e basta passare dal saluto al'uscita mi sembra un azzardo, io avrei proceduto per step: prima ci faccio un po' amicizia e ci parlo assieme poi se vedo che c'è affiatamento provo a convincerla ad uscire.

Nevermind
03-03-2006, 09:29
Dicevo che sembra un allevamento.... tante persone in una stanza che quasi non si conoscono... :D
:sofico:

P.s. In che tipo di azienda lavori??

Ma infatti io delle colleghe/i spece dei coetanei so vita morte e miracoli :D

Mounty
03-03-2006, 09:30
mazzo di fiori/mazzo di fuori ???

PROVA CON QUESTA!!!! :rotfl:

Smemo
03-03-2006, 10:33

sottoscrivo :O

lasciala perdere, le donne solitamente (almeno quelle di "classe") per evitare di farci male nel nostro ego maschile non ci diranno mai (trannè eccezioni) NNO MI INTERESSI, SEI BRUTTO, LASCIAMO IN PACE, ETC, già non accettando l'invito vuol dire che non le interessi in ogni caso, fidanzata o meno che sia... :doh:

O vuoi proprio che ti ferisca per allontanarti? A seconda di quello che un giorno (se continui a starli dietro) ti dirà ti farà male (per allontanarti), specie se tu provi qualcosa per lei (non neccessariamente amore..)... e quel giorno ti farà un male cane, la odierai per un po di tempo, poi tornerete nei rapporti di prima oppure nell'indifferenza... ma se ti fermi in tempo (ora) non arriverai a stressarti tanto... non ne vale la pena, se non ti vuole lasciala perdere... :muro:

Killian
04-03-2006, 20:11
tanto per chiarire alcune cose, non ci chiacchiero tanto con questa collega, ma qualche battuta ogni tanto ci scappa, anche se non capita che siamo solo io e lei.

Comunque ieri dopo pranzo sono passato a prendere il caffè e c'era anche lei (lo sapevo :p ), oltre ad altri 3/4 colleghi, è quasi capitato uno spunto per chiederle l'età, ma non in forma esplicita, comunque non ho ottenuto la risposta (PS: io ho 25 anni), in ogni caso se una ragazza mi piace, l'età non è importante (basta che sia maggiorenne, e visto che guida lo è di sicuro).

Adesso devo fare in modo di capitare più spesso a prendere il caffè quando c'è lei, senza esagerare, qualche "coincidenza" ogni tanto capita, tutti i giorni no... almeno finchè non avrò abbastanza confidenza da proporle direttamente di andarci a prendere un caffè.

Albozzo
05-03-2006, 00:39
Metodo infallibile:
Valle di fronte, falle vedere l'attrezzo e dille "Scopami, ora o mai più!!" :O

:oink:
miiiiiiiiiiinkiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e come siamo PORCIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!! :D :D :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

juninho85
05-03-2006, 00:42
evita di trimbarti le colleghe :O

andyweb79
05-03-2006, 11:20
secondo me gli hai già lanciato due segnali... e lei ha ampiamenterifiutato.. quindi evita di continuare. mi sa che è meglio...
Altro discorso... non so dove lavori ecc ecc ma io con i miei colleghi d'ufficio ecc è normale sapere quasi tutto e di tutti... con una mia ex collega che ora è in maternità.. sapevo persino quando sco...a per dirti ( non è vero ma è per dire ) mi raccontava cosa faceva il sabto e via dicendo.. idem con i colleghi e colleghe di adesso... se una va a prendersi un caffè passa da me e mi chiama o chiama il mio interno e mi dice.. tra 5 minuti vieni a prendere un caffè ? rilassati... :sofico:

andyweb79
05-03-2006, 11:22
tanto per chiarire alcune cose, non ci chiacchiero tanto con questa collega, ma qualche battuta ogni tanto ci scappa, anche se non capita che siamo solo io e lei.

Comunque ieri dopo pranzo sono passato a prendere il caffè e c'era anche lei (lo sapevo :p ), oltre ad altri 3/4 colleghi, è quasi capitato uno spunto per chiederle l'età, ma non in forma esplicita, comunque non ho ottenuto la risposta (PS: io ho 25 anni), in ogni caso se una ragazza mi piace, l'età non è importante (basta che sia maggiorenne, e visto che guida lo è di sicuro).

Adesso devo fare in modo di capitare più spesso a prendere il caffè quando c'è lei, senza esagerare, qualche "coincidenza" ogni tanto capita, tutti i giorni no... almeno finchè non avrò abbastanza confidenza da proporle direttamente di andarci a prendere un caffè.

ti dico... non è che devi vedere di capitare più spesso.... ma prendi e vai li.. e dille.. ti va un caffè ? Quando vai a prendere un caffè ti va di chiamarmi che vengo pure io ? ecc ecc... magari a lei la gente troppo timida e priva di iniziativa non le piace

GRIFONE_85
05-03-2006, 18:28
E che problemi ti fai? Nel mio nuovo posto di lavoro ho subito chiesto l' età a tutte le colleghe e loro mi hanno tranquillamente risposto :D

Io il terzo giorno per via della qualità ho fatto compilare delle schede a tutti gli impiegati e a qualche responsabile dell'officina...

Quindi non ho dovuto neanche chiedere... :D

Killian
05-03-2006, 21:47
Mi pare comunque poco carino andare a chiedere esplicitamente l'età ad una donna, sopratutto insistere ;)

Posso sempre rubarle il portafoglio e leggerlo dai documenti :sofico:

Killian
05-03-2006, 21:50
Portala a bere un caffè in pausa.
Oppure, invece di salutarla solo, le fai un bel sorriso e la guardi negli occhi dicendole: "Come va?".
Parti dalle cose più semplici e più banali, che sono quelle che ti danno un feedback immediata su se le piaci o no. Se ti sorride anche lei e ti guarda negli occhi vuole dire che quantomeno le stai simpatico.

Tra un po' comincio, devo cercare di entrarci in confidenza, male che vada se tra qualche mese ci riprovo potrà dirmi nuovamente di no, ma non ci avrei perso niente :)

Vale76
05-03-2006, 23:09
allora, caro Killian :)
ti consiglierei di lasciar perdere i suggerimenti un pò :oink: che ho letto in questo thread (particolarmente tanti nella prima pagina :rolleyes: [leggerissimo OT - a proposito - :rolleyes: 'mazza ma siamo alle solite coi maschietti.. :rolleyes: possibile che non abbiate in mente altro.. :rolleyes: ] )
e ascolta me: da quello che ci hai raccontato è più probabile che per suoi motivi (quali che siano avrà le sue ragioni ;) ) o non le interessi più di tanto tu, (potrebbe essere fidanzata, chi lo sa? ) o è una ragazza discreta che cerca di non mischiare il lavoro con rapporti personali e quindi di non intrecciare rapporti privati con i colleghi, non credi?
;)
Nessuno può dire quante possibilità potresti avere, comunque, un consiglio: cerca di essere carino e gentile, ma moooolto gentiluomo e posato, e senza starle addosso (lo so che non è facile, specie se ci interessa una persona) cerca di darle una mano magari sul lavoro, lei lo apprezzerà ;)
Se sei simpatico, dolce, e carino, vedrai che male che vada avete buone possibilità di diventare buoni amici.

juninho85
05-03-2006, 23:11
ti consiglierei di lasciar perdere i suggerimenti un pò :oink: che ho letto in questo thread (particolarmente tanti nella prima pagina :rolleyes: [leggerissimo OT - a proposito - :rolleyes: 'mazza ma siamo alle solite coi maschietti.. :rolleyes: possibile che non abbiate in mente altro.. :rolleyes: ] )
.
siamo stati creati per procreare a nostra volta.....chi non procrea è un peccatore :O

AdrianSkynet
05-03-2006, 23:24
secondo me gli hai già lanciato due segnali... e lei ha ampiamenterifiutato.. quindi evita di continuare. mi sa che è meglio...

Giustissimo, continuare sarebbe patetico.

Vale76
06-03-2006, 00:31
siamo stati creati per procreare a nostra volta.....chi non procrea è un peccatore :O

seeeeeeeeee :rolleyes: :rotfl:
mò che fate.. cercate l'alibi che non centra un cavolo a merenda.. :rolleyes:
se ogni volta che a voi vengono desideri porcelli, noi donne ci stessimo con tutti senza far nulla :rolleyes: a quest'ora saremmo incinte a ogni piè sospinto.. :rolleyes: :rotfl:

Killian
06-03-2006, 20:59
[CUT]da quello che ci hai raccontato è più probabile che per suoi motivi (quali che siano avrà le sue ragioni ;) ) o non le interessi più di tanto tu, (potrebbe essere fidanzata, chi lo sa? ) o è una ragazza discreta che cerca di non mischiare il lavoro con rapporti personali e quindi di non intrecciare rapporti privati con i colleghi, non credi?
;)
Nessuno può dire quante possibilità potresti avere, comunque, un consiglio: cerca di essere carino e gentile, ma moooolto gentiluomo e posato, e senza starle addosso (lo so che non è facile, specie se ci interessa una persona) cerca di darle una mano magari sul lavoro, lei lo apprezzerà ;)
Se sei simpatico, dolce, e carino, vedrai che male che vada avete buone possibilità di diventare buoni amici.

Penso comunque che se fosse già fidanzata avrebbe potuto anche dirlo, mica ci sarebbe qualcosa di male ;) Mica doveva fornirmi nome/cognome e indirizzo del ragazzo perchè io potessi verificare.

Devo cercare, magari un po' alla volta, di entrarci in confidenza, non ho niente da perderci (mica ho lasciato un'altra ragazza per provarci con lei :p ), comunque ad essere simpatico posso provarci, idem ad essere dolce, ma l'essere carino, se intendevi a livello estetico, non è che posso farmi un trapianto del viso :sofico:

hikari84
06-03-2006, 21:06
:mc:

hikari84
06-03-2006, 21:07
se ogni volta che a voi vengono desideri porcelli, noi donne ci stessimo con tutti senza far nulla

Come sarebbe non fare nulla? Certi che devi fare! :D :oink:

Rimborsato
07-03-2006, 14:46
Non è facile dare consigli ... Cmq bisogna vedere se le piaci, se ti ha rifiutato solo per tirarsela o perchè non le interessi. Bisogna un attimino valutare il tutto cosa che non è assolutamente facile. Sono cose che devi sentire tu... se vedi che alla fine le piaci provaci nuovamente, ma se non ti caga minimamente o la tua presenza le dà fastidio lascia perdere.

Nevermind
07-03-2006, 15:13

Io opto per clonare il cervello di hikari e impiantarlo su tutte le donne (gnocche) della terra :O chi è favorebole al'iniziativa?? :D :D

Vale76
07-03-2006, 16:36

juninho85
07-03-2006, 16:37
ce ne fossero....:muro:

AlexB
07-03-2006, 17:00
Tanto per spiegare la situazione, ho una collega di lavoro, la cui scrivania è abbastanza vicina alla mia, che mi interessa molto, non dovrebbe essere già impegnata (in realtà non lo so, ma nel dubbio suppongo sia libera :stordita: ).

Con questa collega non parlo molto, le nostre attività lavorative sono piuttosto differenti, anche se la saluto sempre e lei ricambia.

Avrei tanto voglia di uscirci insieme, visto che mi piace non poco, qualche tempo fa (verso metà dicembre) le ho chiesto se le andava di andarci a bere qualcosa, inizialmente ha detto che ci avrebbe pensato, dopo qualche giorno, dopo averle chiesto se ci aveva pensato ha declinato (con gentilezza e ringraziando comunque per la proposta) :cry: , poi nella seconda metà di gennaio le ho chiesto se aveva voglia di ripensare alla mia proposta, perchè ci tenevo, ma poi lei non mi ha fatto sapere più niente al riguardo ed io non le ho chiesto più niente.

Visto che ci tengo a lei vorrei riprovarci, senza però starle troppo addosso perchè potrebbe essere controproducente (comunque ormai dovrebbe aver capito che mi interessa).

Quello che cerco è almeno un'occasione per parlarci un po' faccia a faccia, in un ambiente non lavorativo, per conoscerci meglio, ovviamente senza altri colleghi o amici, poi se mi riterrà un tipo interessante il resto verrebbe da se, altrimenti almeno avrò avuto la mia opportunità.

Avete consigli?

A me nn verrebbero dubbi..mi pare palese non voglia uscire con te...se poi vuoi sentirti rispondere : "Oh..m'hai scassato i maroni che non ho!!!" Beh, allora riprovaci ! :asd: :asd: ... dico seriamente !

Ciao, Ale

netsky3
07-03-2006, 20:09
Io opto per clonare il cervello di hikari e impiantarlo su tutte le donne (gnocche) della terra :O chi è favorebole al'iniziativa?? :D :D
se vuoi ti do io una mano

hikari84
07-03-2006, 20:16
:p

aracnox
07-03-2006, 21:30
Io opto per clonare il cervello di hikari e impiantarlo su tutte le donne (gnocche) della terra chi è favorebole al'iniziativa??

votato x il si.

hikari84
07-03-2006, 21:35
:) :Prrr: