View Full Version : E il pezzo riparato a chi spetta? (urgente)
Ciao a tutti. Ho un notebook acer aspire 2000 in riparazione per le cerniere rotte che fissano il monitor al corpo del portatile.
Siccome una delle due non è del tutto rotta ho chiesto che mi fosse stata mandata indietro col portatile riparato, al che mi hanno risposto che quando effettuano una sostituzione non è previsto la resa del pezzo sostituito.
Possono farlo??non rimane di mia proprietà anche il pezzo rotto?
grazie
ps: non è in riparazione in un centro assistenza Acer
ps2: scusate se ho postato anche nella sezione portatili ma è urgente..
nn credo che sia previsto dalla legge, loro devono cambiartelo in garanzia... ti devono ridare il componente danneggiato, riparato.. niente di più... il pezzo rotto nn devono dartelo...
credo che sia differente se nn è più in garanzia, allora sì.. se chiedi di farti fare una riparazione, devono darti anche quello vecchio..
ma nn sono sicuro di nessuno dei 2 casi... quindi aspetta qualcuno che ne sappia di più.
Il portatile non è in più in garanzia per questo lo faccio riparare a una ditta diversa da Acer..
IlCarletto
02-03-2006, 19:53
in linea puramente teorica il pezzo rotto è tuo, mica loro ;)
dopotutto . . l'hai pagato quando hai comprato il notebook :cool:
adesso che te lo cambiano con uno nuovo, e quello nuovo lo paghi.. e quindi è tuo :D
non ti pare ? :) ;)
<Straker>
03-03-2006, 09:11
in linea puramente teorica il pezzo rotto è tuo, mica loro ;)
dopotutto . . l'hai pagato quando hai comprato il notebook :cool:
adesso che te lo cambiano con uno nuovo, e quello nuovo lo paghi.. e quindi è tuo :D
Anche secondo me e' tutto di tua proprieta'.
Se glielo chiedi, dovrebbero restituirtelo. Anche perche' non vedo proprio motivi per cui dovrebbero farti difficolta' ;)
Anche secondo me e' tutto di tua proprieta'.
Se glielo chiedi, dovrebbero restituirtelo. Anche perche' non vedo proprio motivi per cui dovrebbero farti difficolta' ;)
tutti concordi... ma nessuno che sappia cosa dice la legge?
IlCarletto
03-03-2006, 14:05
scua naso, ma c'è (anzi.. ci deve essere anche) una legge per queste cose? :)
scua naso, ma c'è (anzi.. ci deve essere anche) una legge per queste cose? :)
ti vorrei ricordare che tutto quello che tu fai previo compenso è definito dalla legge... poi se quel negozio ha fatto il lavoro senza fattura o scontrino.,.. allora nn è mai stato fatto.. quindi nn esiste il problema...
il buon senso, può anche essere giusto.. (parlo x la legge) ma poi allora nn arrabiamoci se la legge da ragione al venditore....
ps
ti vorrei ricordare che siamo in uno stato di diritto, definito dalle leggi... (fortunatamente...) poi che molte leggi siano fatte con i piedi e siano sbagliate, o ingiuste, è un altro discorso..
IlCarletto
03-03-2006, 19:14
mmm.. mumble mumble.... :what:
lunedì chiedo al legale della società se sa qualcosa in merito . . . o esiste qualcosa in merito ;)
comunqe la situazione è questa:
prodotto fuori garanzia con una parte rotta da cambiare.
da che mondo è mondo per qualsasi cosa in qualsiasi posto se vado con un pezzo rotto, me ne vendono uno nuovo, e quello rotto rimane mio.... o no?
<Straker>
03-03-2006, 19:25
da che mondo è mondo per qualsasi cosa in qualsiasi posto se vado con un pezzo rotto, me ne vendono uno nuovo, e quello rotto rimane mio.... o no?
Concordo. Anche la logica vorrebbe cosi'.
Se non sbaglio anche dal meccanico, quando ti sostituisce un pezzo, gli si puo' chiedere indietro il pezzo sostituito.
Mi verrebbe da chiedere ai signori che si vogliono trattenere il pezzo rotto, a che titolo se lo trattengono... me lo dimostrino ;)
mmm.. mumble mumble.... :what:
lunedì chiedo al legale della società se sa qualcosa in merito . . . o esiste qualcosa in merito ;)
comunqe la situazione è questa:
prodotto fuori garanzia con una parte rotta da cambiare.
anche secondo me... come ho già scritto.. ma quello che dico io nn è legge... magari è una abitudine che si è consolidata ma è sempre stata sbagliata... (secondo me è giusto che il pezzo fuori garanzia vada al cliente.)
lunedì chiamo la ditta che ha in riparazione in portatile e chiedo proprio a che titolo loro vogliono tenersi il pezzo sostituito; e spiego meglio la vicenda: una delle due cerniere si è rotta, l'altra è andata avanti da sola per circa un mese e allora ho chiesto la sostituzione di entrambe. Però ovviamente una delle due non apparentemente rotta..e siccome col portatile avevo chiesto che mi fosse restituita, nella mail del preventivo c'era un NB che specificava che non è loro politica restituire i pezzi sostituiti.
IlCarletto
06-03-2006, 14:17
b'è se è così allora il discorso è diverso, tu accettando che ti riparassero il notebook hai accettato anche le loro condizioni . . .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.