PDA

View Full Version : Troppa tv? voti Berlusconi!

discepolo
02-03-2006, 12:51
Corriere della Sera

Prodi: chi guarda troppa tv, vota Berlusconi
Il Professore a Bloomberg News: «Noi dovremo andare per strada a convincere la gente. La legge sul conflitto d'interessi? La farò»
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Chi guarda tanta tv, vota Berlusconi. Questa l'opinione di Prodi sul rapporto tra media e politica in Italia. «Un vantaggio enorme. Soldi e media servono enormemente - dice il leader dell'Unione -. Se faccio delle analisi di correlazione fra i miei votanti e le ore passate davanti alla Tv io trovo un rapporto perfetto. Meno ore si passano davanti alla tv, più votano per me. Più ore davanti alla tv, più votano per Berlusconi. Ma questa è la vita, le tv le ha in mano lui e noi dovremo andare per strada, nelle piazze a parlare con la gente e a convincerla».
E Romano Prodi, intervistato da Bloomberg news, aggiunge quel che farà nel caso venisse eletto. Introdurrà una legge sul conflitto d'interessi, gli viene chiesto? «Non c'è alcun dubbio - risponde il Professore - mi rimproverano di non averla fatta l'altra volta, ma perché io pensavo che ci fosse una situazione civile in questo paese, che non si arrivare agli abusi a cui si è arrivati. Adesso, bisogna proprio farla».
«Se è uno scontro con regole paritarie sarò certamente felice di farlo» ma «la conferenza stampa finale del premier è un supplemento del tutto indebito: non è possibile fare in questo modo». Prodi è tornato anche a ribadire la sua posizione sul 'duello tv' con Silvio Berlusconi. Il Professore, intervistato da Radio Capital, alle reiterate accuse di aver paura del confronto che quotidianamente gli giungono dal centrodestra risponde: «Ma bravi: prima dei faccia a faccia nel '96 mi davano tutti perdente e poi ho vinto le elezioni, qualcosa avranno contato». Quindi insiste «voglio garanzie che il cosiddetto scontro sia fatto ad armi pari, cioè con regole precise: è inaccettabile che mi portino di fronte all'idea di fare un confronto Tv e poi c'è la conferenza stampa di Berlusconi».
01 marzo 2006

Beh io guardo pochissimo la tv, ma cmq voto Berlusca!! :mbe:

plutus
02-03-2006, 12:53
Corriere della Sera

é perché ti hanno lobotomizzato da piccolo, no? :Prrr:

FastFreddy
02-03-2006, 13:00
Si vede che nel '96 le TV si erano improvvisamente guastate.

Che bella questa tattica di dipingere chi non vota per lui come un perfetto mentecatto...

prio
02-03-2006, 13:10

Che bella questa tattica di dipingere chi non vota per lui come un perfetto mentecatto...

Giusto per puntualizzare: Prodi non ha detto che _solo_ chi guarda tanta tv vota per Berlusconi.
Per altro l'ha fatto non per dare del mentecatto a chi non lo vota quanto per evidenziare il vantaggio che deriva dal controllare le televisioni.
A torto o a ragione, altro paio di maniche.
Ma non rivoltiamo la frittata: non e' stato lui a dire che per votare gli altri bisogna essere stupidi.

Spectrum7glr
02-03-2006, 13:12

ti stupisci? è da quando è entrato in politica Berlusconi che la sinistra tratta gli elettori del centrodestra come dei mentecatti..."poverini, non è colpa loro: sono scemi e gli basta uno spot per cambiare idea" questo si legge tra le righe degli interventi sul tema fatti negli anni da vari esponenti della sinistra. Vera o no che una cosa del genere possa essere certo dimostra lo scarso acume politico dei vertici del csx: non è dando dei poveri lobotomizzati ai pensionati o alle casalinghe che votano Berlusconi che si conquista il loro voto.

Spectrum7glr
02-03-2006, 13:16
Giusto per puntualizzare: Prodi non ha detto che _solo_ chi guarda tanta tv vota per Berlusconi.
Per altro l'ha fatto non per dare del mentecatto a chi non lo vota quanto per evidenziare il vantaggio che deriva dal controllare le televisioni.
A torto o a ragione, altro paio di maniche.
Ma non rivoltiamo la frittata: non e' stato lui a dire che per votare gli altri bisogna essere stupidi.

qui si tratta di impressioni che frasi del genere suscitano...di fatto è mancata una puntualizzazione immediata da parte di Prodi ed è ben diffuso a sinistra il sentimento di essere svantaggiati perchè Berlusconi con le sue televisioni può guadagnare voti..se permetti equivale a dire che a chi ha votato Berlusconi basta uno spot o uno slogan ben riuscito per essere convinto di tutto e del suo contrario. Spingere sul tasto delle TV non è secondo me una mossa saggia. Insomma si può legittimamente ritenere che gli ignoranti votino a destra (è un'opinione), ma quando sei alla ricerca dei voti non è intelligente uscirsene con frasi che possono essere interpretate in questo senso...ci sono cose che un politico può pensare e cose che può dire: capire la differenza sarebbe un bel passo in avanti in termini elettorali per la sx

In altri termini se Montanelli poteva dire: "Comunismo, buona fede ed intelligenza non possono ritrovarsi contemporaneamente nella stessa persona" un politico è il caso che si astenga da commenti del genere...come quella di Berlusconi è stata una gaffe anche quella di Prodi lo è. La differenza sta nel momento in cui viene detta :)

prio
02-03-2006, 13:27
qui si tratta di impressioni che frasi del genere suscitano...

No, qui si tratta di quel che e' stato detto. Papale papale.

di fatto è mancata una puntualizzazione immediata da parte di Prodi

'azzo, mancava il "sono stato frainteso".. :D

ed è ben diffuso a sinistra il sentimento di essere svantaggiati perchè Berlusconi con le sue televisioni può guadagnare voti..

E ci credo che e' ben diffuso. E' vero.

se permetti equivale a dire che a chi ha votato Berlusconi basta uno spot o uno slogan ben riuscito per essere convinto di tutto e del suo contrario.

Non e' che non lo permetto io, non lo permettte l'italiano. Dire "la maggior parte degli omosessuali vota la rosa nel pugno" secondo te e' come dire "bisogna essere omosessuali per votare la rosa nel pugno"?

Spingere sul tasto delle TV non è secondo me una mossa saggia.

Allora sarai contento che Prodi lo faccia, suppongo.

Insomma si può legittimamente ritenere che gli ignoranti votino a destra, ma quando sei alla ricerca dei voti non è intelligente uscirsene con frasi che possono essere interpretate in questo senso.

Legittimamente un fico, con rispetto.
E' una tua deduzione ed e' il senso artificioso che e' stato dato alla frase.
Ma non e' il senso della frase.

Korn
02-03-2006, 13:30
affermare che berlusconi non tragga vantaggio dal suo monopolio è pura follia, solo per il fatto che berlusconi abbia invaso la tv lo dimostra, un così be preparato comunicatore sa bene quel che fa, e se la tv non pagasse con risultati tangibili allora semplicemente non la userebbe

Gemma
02-03-2006, 13:33
Corriere della Sera

:friend: mi spiace
...ma vorrei darti una speranza:
la ricerca ha fatto passi da gigante negli ultimi tempi, mi hanno detto che adesso ci sono ottime possibilità di guarigione :)

Spectrum7glr
02-03-2006, 13:35
la ricerca ha fatto passi da gigante negli ultimi tempi, mi hanno detto che adesso ci sono ottime possibilità di guarigione :)

mai letto niente di Erasmo da Rotterdam? :D

Gemma
02-03-2006, 13:36
mai letto niente di Erasmo da Rotterdam? :D
no, mi manca :)
ma puoi sempre suggerirmi qualche titolo :)

tu hai mai letto niente di Marco Travaglio? :)

Lucio Virzì
02-03-2006, 13:37
affermare che berlusconi non tragga vantaggio dal suo monopolio è pura follia, solo per il fatto che berlusconi abbia invaso la tv lo dimostra, un così be preparato comunicatore sa bene quel che fa, e se la tv non pagasse con risultati tangibili allora semplicemente non la userebbe

Esatto, e negarlo significa essere in malafede o semplicemente fare disinformazione.
Ovviamente d'accordo con le dichiarazioni di Prodi, non con le strumentalizzazioni di chi vorrebbe affermare che chi guarda TV sia mentecatto.

LuVi

Spectrum7glr
02-03-2006, 13:43
no, mi manca :)
ma puoi sempre suggerirmi qualche titolo :)

l'elogio della follia :D

Gemma
02-03-2006, 13:48
l'elogio della follia :D
grazie :)
in cambio di questo titolo te ne posso dare una decina di Travaglio? :D

discepolo
02-03-2006, 13:50

forse ho trovato la cura, guarderò di più i reality show, forse da li traggo la vera essenza del sapere!! :ciapet:

dico solo che Prodi ha toppato, queste dichiariazioni sono la conseguenza per l' " :read: INVITO :read: " del Congresso e per il premio che gli hanno dato, rode dall' invidia!!

yossarian
02-03-2006, 13:51
i miei cugini guardano quasi esclusivamente mediaset, uno è anche tifoso del Milan, e non votano Berlusconi (e neppure CDX).

Che dire; la politica, in Italia, sta sempre più assumendo i toni di una farsa, per giunta recitata malissimo :ciapet:

prio
02-03-2006, 13:53
queste dichiariazioni sono la conseguenza per l' " :read: INVITO :read: " del Congresso e per il premio che gli hanno dato, rode dall' invidia!!

E quale sarebbe il rapporto causa-effetto, scusa? :eek:

discepolo
02-03-2006, 14:06
E quale sarebbe il rapporto causa-effetto, scusa? :eek:

mi spiego meglio, la mia filosofia è essere Essenziale, detto questo ti indico una metafora, ci sono due bambini, ad uno viene dato un ragalo stupendo, all' altro nulla e lui protesta dicendo"a lui gli avete dato il premio, invece a me niente" e va via sul suo bel triciclo multicolore piangendo! :ciapet:

la scelta saggia che poteva fare è di complimetarsi, ma questo lo si potrebbe fare solo se in italia ci fossero le regole politiche americane!

ferste
02-03-2006, 14:09
Ovviamente d'accordo con le dichiarazioni di Prodi

LuVi

Strano!!!!!!!! :fagiano:

:D

Gemma
02-03-2006, 14:12
forse ho trovato la cura, guarderò di più i reality show, forse da li traggo la vera essenza del sapere!! :ciapet:

dico solo che Prodi ha toppato, queste dichiariazioni sono la conseguenza per l' " :read: INVITO :read: " del Congresso e per il premio che gli hanno dato, rode dall' invidia!!
l'invito di chi?
bush stava partendo silvio gli telefona dicendo "senti, devo dare una lucidatina alla mia immagine pubblica, facciamo colazione insieme?"

ah, sì, il premio... gli hanno inciso il nome sulla medaglietta del collare :D

che invidia! :D

prio
02-03-2006, 14:20
mi spiego meglio, la mia filosofia è essere Essenziale, detto questo ti indico una metafora, ci sono due bambini, ad uno viene dato un ragalo stupendo, all' altro nulla e lui protesta dicendo"a lui gli avete dato il premio, invece a me niente" e va via sul suo bel triciclo multicolore piangendo! :ciapet:

La tua "metafora" (famo "esempio", che e' meglio ;) ) non e' che regga granche'..
Prodi non mi pare abbia pianto per il premio dato a Berlusconi, ne' mi pare sia andato via "sul suo bel triciclo multicolore" (che non vedo che c'entri, ma suppongo che nella tua Essenzialita' dia un tocco di colore..)
IMHO hai preso una zebra, se Prodi dice quelle cose e' perche' ritiene che effettivamente il controllo televisivo dia un vantaggio a Berlusconi.
Teoria che per altro non e' cosi' campata per aria.

la scelta saggia che poteva fare è di complimetarsi,

puo' essere, perche' no.

ma questo lo si potrebbe fare solo se in italia ci fossero le regole politiche americane!

E giu di calderone.. a quali "regole politiche americane" ti riferisci?

discepolo
02-03-2006, 14:24
l'invito di chi?
bush stava partendo silvio gli telefona dicendo "senti, devo dare una lucidatina alla mia immagine pubblica, facciamo colazione insieme?"

ah, sì, il premio... gli hanno inciso il nome sulla medaglietta del collare :D

che invidia! :D

dici ?

il premio è stato a grandi statisti nel passato, come De Gasperi, Andreotti, Craxi, e pure a Koll(non mi ricordo che si scriva cosi :stordita: ) che ha riunificato le due germanie, queste sono solo bizzarie tipiche italiane!

yossarian
02-03-2006, 14:32
dici ?

il premio è stato a grandi statisti nel passato, come De Gasperi, Andreotti, Craxi, e pure a Koll(non mi ricordo che si scriva cosi :stordita: ) che ha riunificato le due germanie, queste sono solo bizzarie tipiche italiane!

claudia koll ha unificato le due germanie? :D

p.s. si scrive Khol

Gemma
02-03-2006, 14:34
dici ?

già... in effetti non è difficile intravedere similitudini fra "grandi statisti" del "calibro" di andreotti, craxi e berlusconi. Purtroppo.

discepolo
02-03-2006, 14:53
La tua "metafora" (famo "esempio", che e' meglio ;) ) non e' che regga granche'..
Prodi non mi pare abbia pianto per il premio dato a Berlusconi, ne' mi pare sia andato via "sul suo bel triciclo multicolore" (che non vedo che c'entri, ma suppongo che nella tua Essenzialita' dia un tocco di colore..)
IMHO hai preso una zebra, se Prodi dice quelle cose e' perche' ritiene che effettivamente il controllo televisivo dia un vantaggio a Berlusconi.
Teoria che per altro non e' cosi' campata per aria.

la storia del coflitto di interessi è solo una scusa, se la maggioranza degli italiani l'ha votato nel 2001, non credo sia perchè possegga le televisioni!
:ciapet:

discepolo
02-03-2006, 14:54
claudia koll ha unificato le due germanie? :D

p.s. si scrive Khol

:doh:

Gemma
02-03-2006, 15:04
la storia del coflitto di interessi è solo una scusa, se la maggioranza degli italiani l'ha votato nel 2001, non credo sia perchè possegga le televisioni!
prima di tutto ti chiederei: una scusa per cosa?

eppoi, come ho già scritto e sottoscritto qui nel forum con tutta probabilità una certa parte dei voti ottenuti dalla destra nel 2001 sono stati comprati.
Ho testimonianze di persone contattate da personaggi che hanno passato quasi a setaccio la regione sicilia, offrendo pagamenti in cambio di voti.

P.S.
vorrei riportare inoltre la possibilità che molti abbiano dato fiducia al berlusconi imprenditore; ignorando tutti i fatti poi portati a galla dalle varie vicende processuali nonchè dalle ricerche fatte da giornalisti quali Travaglio, e ritenendolo appunto uomo di grandi capacità imprenditoriali, nutrivano la speranza che l'Italia avrebbe avuto la stessa sorte delle sue aziende.
Cosa che purtroppo, dati alla mano, non è successa.

Swisström
02-03-2006, 15:06

eppoi, come ho già scritto e sottoscritto qui nel forum con tutta probabilità una certa parte dei voti ottenuti dalla destra nel 2001 sono stati comprati.
Ho testimonianze di persone contattate da personaggi che hanno passato quasi a setaccio la regione sicilia, offrendo pagamenti in cambio di voti.

ammesso che sia vero, furbi quelli :asd:

se uno vuole pagarmi per votare la sinistra che lo faccia pure... prendo i soldi e in cabina elettorale voto lo stesso a destra :asd:

Swisström
02-03-2006, 15:08
Ma non so... io ho sempre notato solo le battute sulla sinistra e le prese per il culo di Berlusconi... boh.
L'unico posto dove mi sembra siano un po di parte verso berlusconi è il TG4... ma spostano più voti la gialappas e zelig con le loro battute che il fede...

Gemma
02-03-2006, 15:10
ammesso che sia vero, furbi quelli :asd:

se uno vuole pagarmi per votare la sinistra che lo faccia pure... prendo i soldi e in cabina elettorale voto lo stesso a destra :asd:
quando parliamo di territori poco raggiunti dall'informazione e dall'istruzione*, capirai che è piuttosto facile comprare la benevolenza in cambio di contanti e promesse.

*ovviamente non intendo tutta la sicilia, ma appunto di territori della sicilia

Gemma
02-03-2006, 15:11
Ma non so... io ho sempre notato solo le battute sulla sinistra e le prese per il culo di Berlusconi... boh.
L'unico posto dove mi sembra siano un po di parte verso berlusconi è il TG4... ma spostano più voti la gialappas e zelig con le loro battute che il fede...
il tg4 è un po' di parte verso berlusconi come io sono un po' di parte femmina :D
è un programma di propaganda politica, allo stadio conclamato :D

prio
02-03-2006, 15:14
la storia del coflitto di interessi è solo una scusa,

Perche', secondo te il conflitto di interessi si riduce all'aver le televisioni per fare propaganda politica?
E se il conflitto e' solo una scusa, perche' Berlusconi stesso ha messo nella mitica "agenda programmatica dei primi 100 giorni di governo" la risoluzione dello stesso?

se la maggioranza degli italiani l'ha votato nel 2001, non credo sia perchè possegga le televisioni!

Non credo nemmeno io sia stato solo per quello.
Ma ha concorso.

Swisström
02-03-2006, 15:17
il tg4 è un po' di parte verso berlusconi come io sono un po' di parte femmina :D
è un programma di propaganda politica, allo stadio conclamato :D

un po come rai 3 e ballarò insomma :sofico:

Gemma
02-03-2006, 15:18
un po come rai 3 e ballarò insomma :sofico:
ho l'impressione che parli per sentito dire.
Prova a guardarli entrambi e poi sappimi dire.

Swisström
02-03-2006, 15:20
ho l'impressione che parli per sentito dire.
Prova a guardarli entrambi e poi sappimi dire.

il Tg3 non l'ho mai guardato a lungo... mentre ballarò si... e ti confermo quanto detto sopra, è terribilmente dalla parte sinistra il "moderatore" ... e anche il pubblico (cosa stupida in un programma così secondo me)...

Gemma
02-03-2006, 15:26
il Tg3 non l'ho mai guardato a lungo... mentre ballarò si... e ti confermo quanto detto sopra, è terribilmente dalla parte sinistra il "moderatore" ... e anche il pubblico (cosa stupida in un programma così secondo me)...
il tg3 non c'entra, ma ti sfido a guardrti tutto fede senza dar di stomaco.
E' come mangiare 7 chili di marsh mallows tutti insieme :D

Gemma
02-03-2006, 16:55
Oddio, la claque di Ballarò è da primato! :)
stiamo parlando della conduzione o del pubblico?
anche tu a dire che il pubblico di Ballarò è "scelto"... e se fosse un campione?
o pensiamo che tutta l'italia vada in giro sbandierando il tricolore sverso e cantando "forza italia"?

P.S.
e del resto come si fa a non applaudire a chi dice che è uno scandalo che tutti quei soldi dello stato vadano alle scuole private :O
ho applaudito persino io da casa! :D

discepolo
02-03-2006, 17:07

si certo una scusa, non hanno un argomento valido con poter controbattere le lodi ricevute dal congresso americano!

beh allora si veda il caso Bassolino, il quale vuole candidare pure la moglie, e poi chi macca la sorella o il fratello.

:doh: che sbadato il fratello si occupaca della impresa dei spazini di napoli!! come ho fatto a dimenticarmi!!

Swisström
02-03-2006, 17:10
stiamo parlando della conduzione o del pubblico?
anche tu a dire che il pubblico di Ballarò è "scelto"... e se fosse un campione?
o pensiamo che tutta l'italia vada in giro sbandierando il tricolore sverso e cantando "forza italia"?

P.S.
e del resto come si fa a non applaudire a chi dice che è uno scandalo che tutti quei soldi dello stato vadano alle scuole private :O
ho applaudito persino io da casa! :D

Se n'era già discusso, ma non trovate che sia una cosa stupida il pubblico in una trasmissione del genere?

Cioè, io in una trasmissione politica ascolto, mi faccio un idea, seleziono chi secondo me dice cose giuste e chi sbagliate... a volte strozzerei pure qualcuno per le scempiaggini che dice :fagiano:

... ma proprio non capisco il senso del pubblico... non capisco il senso dell'applaudire o fischiare... mah

Sarà la diversità tra noi Svizzeri e gli Italiani :D

prio
02-03-2006, 19:38
si certo una scusa, non hanno un argomento valido con poter controbattere le lodi ricevute dal congresso americano!

Ma secondo te la sinistra sta controbattendo le lodi del governo americano?
C'e' ben altro contro cui puntare il dito, chissenefrega del governo americano..

Lucio Virzì
02-03-2006, 21:16
C'e' ben altro contro cui puntare il dito, chissenefrega del governo americano..

Oltretutto, se il congresso americano mi lodasse, io, personalmente, mi vergognerei. :stordita:

misterx
02-03-2006, 21:36
Corriere della Sera

io non guardo la TV e non mi piace nemmeno Prodi: è grave ? :D

Swisström
02-03-2006, 21:47
Oltretutto, se il congresso americano mi lodasse, io, personalmente, mi vergognerei. :stordita:

:rolleyes:

discepolo
03-03-2006, 02:24

primo non è un governo il congresso, secondo vi fanno parte anche i democratici, che non sono certo con bush, di fatti c'era anche Hillary Clinton!!

:sofico:

discepolo
03-03-2006, 02:25
io non guardo la TV e non mi piace nemmeno Prodi: è grave ? :D

:sofico: :p

Sursit
03-03-2006, 06:36

Bè, bisognerebbe vedere se al bundestag è capace di ricevere le stesse lodi.....io ne dubito. :rolleyes:

discepolo
03-03-2006, 10:41
Bè, bisognerebbe vedere se al bundestag è capace di ricevere le stesse lodi.....io ne dubito. :rolleyes:

allo stato attuale direi che il cogresso rappresenta l'organo più alto della democrazia del mondo!! :sofico:

speck
03-03-2006, 10:59
ha vantaggio dalle Tv perché ha sempre perso negli ultimi anni ?

Forse perché non è vero e la gente decide con la propria testa !!

Sursit
03-03-2006, 11:00
allo stato attuale direi che il cogresso rappresenta l'organo più alto della democrazia del mondo!! :sofico:
Bè, dai, che sia il Parlamento della nazione più potente è un conto, che sia il simbolo della democrazia, del buon governo, e della giustizia è ben altra cosa.
Guarda che l'Italia fa parte della UE, mica degli Stati Uniti......

radiovoice
03-03-2006, 11:01
Beh...sul fatto che vi fosse una fortissima connotazione tra chi accede all'informazione in via primaria dalla televisione e chi voti il Berluskaiser non avevo dubbi... mi sembra ovvio.
La cosa forse sarebbe diversa se non vi fosse un suo monopolio televisivo ma purtroppo così non è.

radiovoice
03-03-2006, 11:02
ha vantaggio dalle Tv perché ha sempre perso negli ultimi anni ?

Forse perché non è vero e la gente decide con la propria testa !!

Perchè ha fatto talemente tanti disastri che non sono più sifficienti a garantirgli la maggioranza che aveva.
Fidati che se non avesse le tv ora FI sarebbe max al 10%...

Sursit
03-03-2006, 11:03
Ne dubito visto che Francia e Germania sono state messe sul banco degli imputati per il loro atteggiamento.
Si può sempre accusare l'altro, ma quando si trattava di tangenti prese Kohl si è dimesso seduta stante, noi invece li abbiamo ancora lì belli seduti e con la faccia di bronzo, prese e non prese ( ma è più facile che le abbiano prese e si taccia.....).
Per cui penso le lezioni di comportamento più che dare le dobbiamo prendere.

discepolo
03-03-2006, 12:44
Si parlava di atteggiamenti verso la lotta al terrorismo!

giusto e quoto il tuo ragionamento!! :sofico:

radiovoice
03-03-2006, 13:02
Fidarsi di te per queste cose ?, sarebbe come fidarsi di Dracula, dovresti sentirti onorato perchè ti riservo lo stesso trattamento di Visco quando ricoprì l'incarico di ministro del tesoro, come direttore della banca del sangue !!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

Ciao

Humm...
"fidati del fatto che...". Cos' risolviamo il problema...

Sursit
03-03-2006, 16:51
Si parlava di atteggiamenti verso la lotta al terrorismo!
Scusa, ho frainteso :)
Comunque, la sostanza non cambia.
Puoi anche criticarli per certi atteggiamenti, ma resta il fatto che in UE il berluska ha ben poco rispetto: vedi documentari fatti in Germania e mai mandati in onda in Italia, film in lavorazione, etc....E fosse solo la Germania......c'è pure la Spagna, la Francia, etc......tutti cattivi? O comunisti? :confused:
E per la lotta al terrorismo, sì accusano i tedeschi di averne lasciati andare( penso ti riferisca a questi episodi o me ne sono sfuggiti altri?), però da loro ( che strano, eh? ) di iman radicali non se ne sente parlare. E circolano voci che siano bravi a far sparire la gente......
Tornando in topic, riguardo al nostro pdc, non è che Prodi sia poi tanto meglio ( anzi, forse forse......), certo che Berlusconi in TV sa fare la sua sporca figura, anche se dice una serie di cavolate che fanno ridere anche i polli. E' un suo merito e gliene dò atto.
E comunque, se Berlusconi a stare in TV recupera nei sondaggi ( poi la realtà dei fatti si vedrà più avanti ), vuol dire che la TV ha la sua influenza sull'opinione pubblica e che lui sa sfruttarla. Buon per lui.
Poi ognuno bene o male si lascia influenzare dai mass media, chi più e chi meno.

Sursit
03-03-2006, 17:18
Bè, considera anche il palcoscenico: parlare davanti al congresso della nazione più potente del mondo non è da tutti: di conseguenza assume un certo tono anche chi dice poco o nulla.
Per il discorso della lotta al terrorismo, io mi riferivo al fatto che Berlusconi criticava la scelta del non intervento in Iraq di Francia e Germania (la Spagna di Aznar era scesa in campo).
Attenzione, non sto difendendo quello che ha detto; sto solo ribadendo che non è facile strappare applausi se critichi chi poi ti dovrebbe applaudire.
Dinanzi al congresso le parole del Silvio sono state tali (anche di retorica, da bravo parlatore qual'è) che era chiaro che avrebbe strappato la standing ovation.
Dubito che se fosse andato Chirac a parlare al congresso avrebbe sortito lo stesso effetto.
Sì, questo è tremendamente vero.
Non sono poi in molti a poter parlare al Congresso, ma è anche un pò una sproporzione: l'Italia non ha nessun peso internazionale, sembra davvero una montatura ad arte. Onore al merito ha chi ha organizzato il tutto, sono stati bravi.
Per quanto riguarda Chirac, non l'avrebbero neppure fatto entrare :fagiano:

discepolo
03-03-2006, 17:49
Sì, questo è tremendamente vero.
Non sono poi in molti a poter parlare al Congresso, ma è anche un pò una sproporzione: l'Italia non ha nessun peso internazionale, sembra davvero una montatura ad arte. Onore al merito ha chi ha organizzato il tutto, sono stati bravi.
Per quanto riguarda Chirac, non l'avrebbero neppure fatto entrare :fagiano:

mi dispiace ma il berluska ci ha dato dato peso internazionale, alleandosi con il vincitore, che è Bush!

beh se berluska recupera consensi andando in tv, vuol dire che qualcosa di buono ha fatto il suo governo!

Igor
03-03-2006, 18:16

Prodi non ha dato del "mentecatto" a nessuno. Piuttosto è stato proprio Berlusconi a dire che per votare a sinistra si deve essere "stupidi e superficiali" e che confida nell'intelligenza degli italiani che lo voterranno.

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/politica/versoelezioni2/berluleader/berluleader.html

radiovoice
03-03-2006, 19:16
Creandone milioni di altri. :D :D :D

Ciao

pessimista.
Guarda che il tuo Silvio odia i pessimisti... :D
Ciao!

Sursit
04-03-2006, 01:21
mi dispiace ma il berluska ci ha dato dato peso internazionale, alleandosi con il vincitore, che è Bush!

beh se berluska recupera consensi andando in tv, vuol dire che qualcosa di buono ha fatto il suo governo!
No, il berluska non ci ha dato peso, solo magagne con gli altri Paesi europei.
E non si è alleato col vincitore, ma solo col più forte. :O
Tu puoi pensarla come più ti aggrada, ma se recupera consensi non è perchè il suo governo ha prodotto risultati, ma perchè i suoi avversari non sono altrettanto bravi, perchè il malumore impera e se sapessero ( o meglio, se volessero ) sfruttarlo come si deve ne farebbero un solo boccone. :mc:

mauriz83
04-03-2006, 08:49

si certo,continuiamo pure a fare i leccaculo dell'America,l'Europa intanto va avanti ,progredisce crea aggregazioni economiche immense e ci lascia al palo(basti vedere come si è comportata nel caso Enel la
Francia,c'era da aspettarselo che ce lo mettevano in quel posto,gli abbiamo snobbati per tutto questo tempo,CE LO MERITIAMO).L'Italia sta in Europa non in America,le alleanze economico-diplomatiche si fanno con i paesi vicini non con quelli dall'altra parte del mondo.
E poi Bush vincitore di cosa,ha perso un sacco di credibilità nel panorama mondiale dopo la guerra farsa in Iraq(dove sono le bombe di distruzione di massa di Saddam?io non le ho ancora viste),anche nel suo paese non gode mica di ottima stima.

discepolo
04-03-2006, 10:08
si certo,continuiamo pure a fare i leccaculo dell'America,l'Europa intanto va avanti ,progredisce crea aggregazioni economiche immense e ci lascia al palo(basti vedere come si è comportata nel caso Enel la
Francia,c'era da aspettarselo che ce lo mettevano in quel posto,gli abbiamo snobbati per tutto questo tempo,CE LO MERITIAMO).L'Italia sta in Europa non in America,le alleanze economico-diplomatiche si fanno con i paesi vicini non con quelli dall'altra parte del mondo.
E poi Bush vincitore di cosa,ha perso un sacco di credibilità nel panorama mondiale dopo la guerra farsa in Iraq(dove sono le bombe di distruzione di massa di Saddam?io non le ho ancora viste),anche nel suo paese non gode mica di ottima stima.

l'economia americana viaggia molto di più della nostra, basti vedere le quotazioni dei titoli, sono ai livelli del 2000.

per saddam, per me doveva esser elimanato cmq, non mi importa se le bombe sono state una falsa, perchè chi vuole distruggere israele è nemico del occidente!

beh io penso se sta recuperando il mio amico berluska, è perchè molta gente è stufa calarsi le braghe e sopprattutto del buonismo generale che si crea sui immigrati!! :O