PDA

View Full Version : mac o pc?

arghideutis
02-03-2006, 11:03
ciao,

allora: a me piace molto il mac osx come sistema operatico per due aspetti, ovvero sicurezza e piacere visivo, tuttavia utilizzo windows per i soliti motivi di compatibilità legati alla grande varietà di programmi in commercio reperibili per questo s.o.........avendo intenzione di acquistare un portatile mi sono posto questa domanda: vista l'imminente uscita di windows vista, mi chiedevo se oltre alla gradevole interfaccia e relativi effetti visivi che sicuramente apprezzerò, anche l'aspetto legato alla sicurezza migliorerà permettendomi di comprare un pc e non un mac. secondo voi un portatile con windows vista come s.o. mi darà le soddisfazioni che cerco (sicurezza, semplicità di utilizzo, portabilità.....) o mi farà rimpiangere di non aver comprato un ibook, powerbook o macbook????

grazie
bye

Fenomeno85
02-03-2006, 11:11
ma si tanto volendo esistono metodi per portare il mac sul pc ormai ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Loco1
02-03-2006, 11:21
ciao,

allora: a me piace molto il mac osx come sistema operatico per due aspetti, ovvero sicurezza e piacere visivo, tuttavia utilizzo windows per i soliti motivi di compatibilità legati alla grande varietà di programmi in commercio reperibili per questo s.o.........avendo intenzione di acquistare un portatile mi sono posto questa domanda: vista l'imminente uscita di windows vista, mi chiedevo se oltre alla gradevole interfaccia e relativi effetti visivi che sicuramente apprezzerò, anche l'aspetto legato alla sicurezza migliorerà permettendomi di comprare un pc e non un mac. secondo voi un portatile con windows vista come s.o. mi darà le soddisfazioni che cerco (sicurezza, semplicità di utilizzo, portabilità.....) o mi farà rimpiangere di non aver comprato un ibook, powerbook o macbook????

grazie
bye

Credimi ero anche io scettico e dubbioso, ma da quando mi sono avvicinato al mondo Apple la mia "vita" informatica è cambiata.
Mac OSX è superiore a Windows e lo sarà sempre perchè è basato su Unix che da tutti è riconosciuto come il sistema più stabile e sicuro.
Dal punto di vista grafico e degli effetti è strabiliante (trova un amico con un Mac e poi mi fai sapere).
Hai un programma particolare che gira solo su Windows?
Niente paura usi un emulatore ed emuli Windows.
Non parliamo del design...in questo Apple è taaanto avanti.
Non stare a sentire tutti i luoghi comuni: serve solo alla grafica etc. etc..
Con un Mac ci fai tutto quello che fai con Windows (Office per Mac è moolto più bello della versione per Win) ed anzi ci fai di più e ti accorgerai di essere più produttivo.
Sarà un piacere solo guardarlo e lavorerai/studierai...meglio, con più piacere (anche l'occhio vuole la sua parte).
Comprati un Mac senza pensarci due volte...mi ringrazierai a vita.

;)

arghideutis
02-03-2006, 11:49
ok...mi hai convinto.
putrobbo adesso mancano le risorse, ma terrò presente il tuo consiglio.