PDA

View Full Version : PC o CONSOLE NEXT-GEN ???

paox
02-03-2006, 10:24
Ecco l'enorme dilemma di noi vodeogiocatori in questo periodo :D

Ovvero spendere 400 € e portasi a casa una x360? Oppure spendere svariati euro,e assemblare un PC che raggiunga quella potenza?

e poi? i giochi? Sapendo che oggi giorno esistono solo poche esclusive....sono meglio x pc oppure x console :confused:

Imho spendere oggi 400€ e portasi a casa 1 mostro di potenza come xbox360 è il top....giocare on line comodamente sul divano di casa,magari su un HDTV e la sera vedersi 1 bel dvd cn quella qualità di 360........... :sofico: ahhhhhhhhhh che spettacolo....(magari dopo il film andare in camera cn la propria donna e ........ :sofico: )

Mah....voi cosa ne pensate????'

p.s
io ho parlato di pc vs x360....però il discorso vale anke x le next-gen in generale! :)

torgianf
02-03-2006, 10:27
in questo momento e' meglio spendere 150€ e portarsi a casa un gamecube con tutte le killer app.

prova
02-03-2006, 10:30
(magari dopo il film andare in camera cn la propria donna e ........ :sofico: )

Veramente io dopo che finisco di giocare e vado in camera, la mia donna sta già dormendo da un pezzo :asd:

Conviene rinviare le partitelle a dopo l' 1Vs1 con lei :D

torgianf
02-03-2006, 10:31
Veramente io dopo che finisco di giocare e vado in camera, la mia donna sta già dormendo da un pezzo :asd:

ma lol,pensavo succedesse solo a me :stordita:

junkman1980
02-03-2006, 12:58
ma lol,pensavo succedesse solo a me :stordita:

idem :fagiano:

Dark Schneider
02-03-2006, 13:21
Beh poche esclusive dipende. Forse la console MS non ne ha molte. Solitamente Sony ne ha parecchie.

Cmq boh dipende sempre...dipende da che giochi sei interessato a giocare anche. Non è che ci stanno sempre gli stessi giochi. Certo ci sono quelle comuni a tutte le piattaforme, ma anche quelle che stanno o solo su Pc o solo su Console.
Dipende dai tuoi gusti personali in fatto di giochi insomma. In base a questi scegli.

Cmq fossi in te metterei un piede sia nel mondo console sia in quello Pc. Ma sul Pc senza spendere tanto. E' inutile spenderci una barca di soldi per giocare. Ma il prezzo da Pc medio.

Personalmente ti dico che da quando son tornato nel mondo Console(PS2 e GameCube) gioco al 90% alle Console, il 10% al Pc.

Canonto
02-03-2006, 13:41
per giocare meglio anche una old gen. Chi li usa più i computer per i videogame !!! Ormai non c'ho manco un windows in casa :ciapet:

:)

[Kendall]
02-03-2006, 15:39
in questo momento e' meglio spendere 150€ e portarsi a casa un gamecube con tutte le killer app.

Lo vedo azzardato come acquisto... Si compra una console il cui mercato ormai è morto da mesi e che conta un numero di giochi inferiore sia a ps2 che a xbox. Poi se uno è un appassionato Nintendo allora è un altro discorso...

Mav80
02-03-2006, 15:58

Quoto estendendo il discorso anche per Ps2 e Xbox...dipende dai gusti ;)

clasprea
02-03-2006, 15:59

Conviene rinviare le partitelle a dopo l' 1Vs1 con lei :D

ma a nessuna donna piace giocare con voi? Di solito nella coppia io sono quella che vuole giocare, e lui che ha sonno o è stanco e vorrebbe rilassarsi davanti alla tv (o al amssimo 1vs1 :oink: )

Tornando IT, io direi di vedere un po' che giochi ti piacciono. Tieni conto che molti giochi per pc te li puoi godere lo stesso anche se non al massimo della grafica, il mio pc bacucco con radeon 9100 riesce a far girare quasi tutti gli strategici di oggi, che sono la cosa che veramente mi manca su console, e anche molti fps (anche il frame rate soffre...). Di certo con 800 euro ti porti a casa di ben meglio, e hai un cp nuovo che usi per tutto.
non hai specificato se hai già qualche console: se le hai già per cui la old-gen ti ha stufato e vuoi novità prendi la 360, se no quelle vecchie te el tirano dietro, se sei completamente a digiuno potrresti avere mesi di dievrtimento arretrato di cui approfittare a basso costo

rikfer
02-03-2006, 16:29
per adesso ti consiglio ti prenderti un cubo e una ps2(avresti così un parco giochi immenso cosa che la 360 non ha perchè molto giovane prendila quando saranno uscite anche ps3 e revolution i prezzi si abbasseranno quasi sicuramente e potrai scegliere con più tranquillità), lascia il computer per fare altre cose dato che secondo il mio parere nei videogame ha già dato ed è sulla via del tramonto.
Ciao

Marmoraizers
02-03-2006, 19:00
']Lo vedo azzardato come acquisto... Si compra una console il cui mercato ormai è morto da mesi e che conta un numero di giochi inferiore sia a ps2 che a xbox. Poi se uno è un appassionato Nintendo allora è un altro discorso...

Il numero di giochi sarà anche inferiore, ma la qualità dei titoli è altissima. è la console con la media più alta di voti..
Cmq la cosa migliore da fare a mio avviso è approfittare dell abbassamento dei prezzi di console e giochi per provarne il più possibile. quando saranno uscite tutte e tre le console (e la tentazione di comprare un 360 sarà scesa sensibilmente...) si vedrà quale comprare..

[Kendall]
02-03-2006, 19:44
Il numero di giochi sarà anche inferiore, ma la qualità dei titoli è altissima. è la console con la media più alta di voti..
Cmq la cosa migliore da fare a mio avviso è approfittare dell abbassamento dei prezzi di console e giochi per provarne il più possibile. quando saranno uscite tutte e tre le console (e la tentazione di comprare un 360 sarà scesa sensibilmente...) si vedrà quale comprare..

Tu ce l'hai proprio a morte con sta 360...

Marmoraizers
02-03-2006, 20:11
']Tu ce l'hai proprio a morte con sta 360...

Bè nn mi sembra di aver detto qualcosa di strano..
in questa generazione ci sono ancora titoli validissimi ed è il momento opportuno per giocare ai titoli persi (dato l abbassamento dei prezzi..)
e comprare adesso un 360 sarebbe azzardato visto che non si conoscono ancora le concorrenti.. si rischia di spendere 400 e passa euro per qualcosa che magari dopo l E3 nn sembra più cosi speciale.. ti sembrano cose assurde??

[?]
02-03-2006, 20:14
']Tu ce l'hai proprio a morte con sta 360...

Secondo me il discorso non fa una piega, ho preso il cubo 4 giorni fa proprio perchè volevo cambiare aria dopo anni di ps2 che davvero non reggo piu.
Per 2 mesi ho rimandato l'acquisto della 360 sperando che uscissero giochi per i miei gusti e che si capisse quando si poteva comprare la console senza rischiare che fosse buggata o ci fossero problemi di live update.
Alla fine mi son stufato, attendo la Ps3 e intanto per questi mesi mi godo il cubo che ho pagato poco e solo con i resident evil ci passero' mesi visto che per giocare ho al massimo 3-4 ore a settimana.

Per rispondere al thread:

Con 400 euro non ti compri nemmeno una scheda video al top, solo una buona scheda.
Per la 360 si compri la console full ma poi i giochi? Son 60-65 euro a botta e i titoli per ora scarseggiano.

[Kendall]
02-03-2006, 23:40
Bè nn mi sembra di aver detto qualcosa di strano..
in questa generazione ci sono ancora titoli validissimi ed è il momento opportuno per giocare ai titoli persi (dato l abbassamento dei prezzi..)
e comprare adesso un 360 sarebbe azzardato visto che non si conoscono ancora le concorrenti.. si rischia di spendere 400 e passa euro per qualcosa che magari dopo l E3 nn sembra più cosi speciale.. ti sembrano cose assurde??

Dal mio punto di vista si... Ho già una ps2 e una xbox e francamente trovo altamente inutile (data la mia situazione) prendermi un cubo per quei pochi giochi che mi interessano di questa console. Il fatto di aver preso una X360 non mi impedisce di certo di giocare con le altre console in mio possesso. Il dubbio ps3 nemmeno si pone. Non giocando con il PC (se non in rari casi) il connubio x360/ps3 sarà ideale in questa generazione come quello xbox/ps2 lo è stato nella scorsa.

romansnake
02-03-2006, 23:43
']Dal mio punto di vista si... Ho già una ps2 e una xbox e francamente trovo altamente inutile (data la mia situazione) prendermi un cubo per quei pochi giochi che mi interessano di questa console. Il fatto di aver preso una X360 non mi impedisce di certo di giocare con le altre console in mio possesso. Il dubbio ps3 nemmeno si pone. Non giocando con il PC (se non in rari casi) il connubio x360/ps3 sarà ideale in questa generazione come quello xbox/ps2 lo è stato nella scorsa.

Quoto in tutto tranne per il fatto di giocare al pc.. sto rivalutando molti giochi del recente passato a 10€ nuovi.. e mi sto divertendo molto.
Anche se l'xbox 360 per me è qualcosa di unico e spettacolare..

P.S: Ho sia x360 che gc, ps2, ds, avevo xbox1 e psp..

paox
03-03-2006, 00:07
cmq ho fatto quelle domande x vedere cosa ne pensavate :p ,nn xchè nn sapevo qlks io eheheheh.....

vabbè imho giocare 1 fps su console è come giocare 1 gioco di calcio con il volante....... :mc: invece cn il pc si può giocare di tutto.....xchè ci sn volanti,joypad,joystick ecc........

Dark Schneider
03-03-2006, 00:21
cmq ho fatto quelle domande x vedere cosa ne pensavate :p ,nn xchè nn sapevo qlks io eheheheh.....

vabbè imho giocare 1 fps su console è come giocare 1 gioco di calcio con il volante....... :mc: invece cn il pc si può giocare di tutto.....xchè ci sn volanti,joypad,joystick ecc........

Il "problema" è che neanche su Pc c'è di tutto. Tipo ci son capolavori su PS2 e GC(cito le console che ho) che il Pc super potente che sia...se le sogna cmq.
Ecco perchè dicevo che è meglio mettere un piede in entrambi i "mondi". Ma in quello Pc è meglio non spenderci il mondo..molto meglio un Pc medio + console.

Marmoraizers
03-03-2006, 01:47
']Dal mio punto di vista si... Ho già una ps2 e una xbox e francamente trovo altamente inutile (data la mia situazione) prendermi un cubo per quei pochi giochi che mi interessano di questa console. Il fatto di aver preso una X360 non mi impedisce di certo di giocare con le altre console in mio possesso. Il dubbio ps3 nemmeno si pone. Non giocando con il PC (se non in rari casi) il connubio x360/ps3 sarà ideale in questa generazione come quello xbox/ps2 lo è stato nella scorsa.

Quindi diciamo che giochi come zelda, pikmin, animal crossing, f-zero, donkey konga, jungle beat, luigi's mansion,paper mario, metroid 1,2, smash b., rogue leader, resident ecc.. puoi anche lasciarteli sfuggire..? io credo che faresti bene a guardare anche da altre parti, di ottimi titoli ne trovi anche su cubo e su pc..(e questo momento di transizione tra le vecchia e la nuova generazione è l ideale per aprirsi a nuovi giochi spendendo anche relativamente poco..)
Il connubio 360 e ps3 non mi sembra poi cosi ideale.. io direi revo e ps3.. oppure revo e 360.. almeno non giocheresti sempre alle solite cose.. e avresti 2 console che hanno un approccio di gioco completamente diverso.

Grifith77
03-03-2006, 09:16
']Dal mio punto di vista si... Ho già una ps2 e una xbox e francamente trovo altamente inutile (data la mia situazione) prendermi un cubo per quei pochi giochi che mi interessano di questa console. [...]

Si ma ad autunno uscirà il nuovo Zelda su GC!!!! Non vedo l'ora, se non avessi un GC me lo comprerei solo per giocare a quello :D

[Kendall]
03-03-2006, 09:28
Quindi diciamo che giochi come zelda, pikmin, animal crossing, f-zero, donkey konga, jungle beat, luigi's mansion,paper mario, metroid 1,2, smash b., rogue leader, resident ecc.. puoi anche lasciarteli sfuggire..? io credo che faresti bene a guardare anche da altre parti, di ottimi titoli ne trovi anche su cubo e su pc..(e questo momento di transizione tra le vecchia e la nuova generazione è l ideale per aprirsi a nuovi giochi spendendo anche relativamente poco..)
Il connubio 360 e ps3 non mi sembra poi cosi ideale.. io direi revo e ps3.. oppure revo e 360.. almeno non giocheresti sempre alle solite cose.. e avresti 2 console che hanno un approccio di gioco completamente diverso.

Il diverso non deve per forza di cose essere il migliore, o per lo meno non agli occhi di tutti. Dei giochi per il cubo mi sarebbero interessati solamente Zelda, Metroid e Resident Evil 0 (il 4 ce l'ho già per ps2). Troppo pochi per l'acquisto di una console.
Il connubio X360 e PS3 mi sembra invece ideale perchè si riesce ad unire una console "occidentale" con una console "orientale" (come orientamento dei suoi giochi) ed unire così due modi di fare videogames.

Marmoraizers
03-03-2006, 13:24
']Il diverso non deve per forza di cose essere il migliore, o per lo meno non agli occhi di tutti. Dei giochi per il cubo mi sarebbero interessati solamente Zelda, Metroid e Resident Evil 0 (il 4 ce l'ho già per ps2). Troppo pochi per l'acquisto di una console.
Il connubio X360 e PS3 mi sembra invece ideale perchè si riesce ad unire una console "occidentale" con una console "orientale" (come orientamento dei suoi giochi) ed unire così due modi di fare videogames.

mah, ormai la ps2 non mi sembra poi cosi orientale e tantomeno il 360 sarà occidentale visto che sta chiedendo aiuto al maggior numero possibile si case giapponesi dato il totale fallimento della console in oriente..
avresti solo 2 console uguali (come tipologia di gioco) con tantisimi giochi multipiattaforma.
in più cè l aggravante degli altissimi costi di produzione, che faranno si che le softwers house producano pochi titoli rispetto al passato, sempre meno innovati sotto il punto di vista del gameplay poichè nessuno vorrà più rischiare nella produzione di un videogioco sperimentale che potrebbe essere non apprezzato.
almeno ,oltre a ps3 o 360, avresti il revo che porta una bella ventata d aria fresca in un futuro dove sempre più case (adesso anche take-two..) rischiano il fallimento per colpa di costi di produzione astronomici e sbagliati investimenti.
questa è la realtà.. poi tu trai pure le tue conclusioni..

[Kendall]
03-03-2006, 13:52
mah, ormai la ps2 non mi sembra poi cosi orientale e tantomeno il 360 sarà occidentale visto che sta chiedendo aiuto al maggior numero possibile si case giapponesi dato il totale fallimento della console in oriente..
avresti solo 2 console uguali (come tipologia di gioco) con tantisimi giochi multipiattaforma.
in più cè l aggravante degli altissimi costi di produzione, che faranno si che le softwers house producano pochi titoli rispetto al passato, sempre meno innovati sotto il punto di vista del gameplay poichè nessuno vorrà più rischiare nella produzione di un videogioco sperimentale che potrebbe essere non apprezzato.
almeno ,oltre a ps3 o 360, avresti il revo che porta una bella ventata d aria fresca in un futuro dove sempre più case (adesso anche take-two..) rischiano il fallimento per colpa di costi di produzione astronomici e sbagliati investimenti.
questa è la realtà.. poi tu trai pure le tue conclusioni..

Questa è la realtà dal tuo punto di vista: parli di un Revo del quale si conosce solo il pad e nessun gioco e sparli di un x360 uscitada pochi mesi e di una ps3 che non si è ancora vista. Le tue analisi sui costi dei videogame prescindono totalmente dalla console sulla quale girono.

Marmoraizers
03-03-2006, 14:54
']Questa è la realtà dal tuo punto di vista: parli di un Revo del quale si conosce solo il pad e nessun gioco e sparli di un x360 uscitada pochi mesi e di una ps3 che non si è ancora vista. Le tue analisi sui costi dei videogame prescindono totalmente dalla console sulla quale girono.

ALLORA: Revo: garzie ai BASSI costi di sviluppo, molte case indipendenti minori e maggiori si sono gia messe all opera su giochi che sfruttino le peculiarità che , anche se in parte, tutti conoscono. peculiarità uniche completamente estranee alla tipologia di gioco del 360.

360: microsoft, visti gli scarsissimi successi della prima xbox e il lancio pietoso (e non lo dico per sminuire ma è davvero cosi..) del 360 in giappone, sta cercando di accaparrarsi il maggior numero di esclusive e titoli orientali.
quindi non mi sembra poi cosi "occidentale", ma punta ad avere un parco titoli omogeneo come quello sony.
Il costo di sviluppo dei giochi per 360 e ps3 è altissimo,e non me lo invento io, basta leggere il commento degli sviluppatori. Produrre un gioco è diventato costosissimo e la maggior parte delle softwer house fa fatica a sostenere questi costi. (molte sono in crisi adesso.. persino un colosso come Ea che ha visto calare del 30% i suoi profitti rispetto all anno precedente con relativo licenziamento del personale pari al 5% del suo staff..)
Questo costringe le case a creare giochi sempre più "sicuri" non osando troppo per paura di perdere ingenti somme di denaro in un eventuale fallimanto del titolo.

Mi spiace dirtelo, ma sono DATI DI FATTO. le cose stanno davverò cosi..
A me non interessa sputare su una console e avvantaggiare un altra.

tatovm2s
03-03-2006, 15:03

proprio no :rolleyes:

Catdaddy
03-03-2006, 15:16
marmoraizers, tutti i tuoi post che hai fatto qui dentro da quando sei iscritto hanno contemplato solamente tipologie

1 - screditare in mono più o meno palese xbox 360

2 - osannare in ogni modo possibile qualsiasi cosa fatta da nintendo

e sfido chiunque a controllare guardando "tutti i messaggi" nel tuo profilo.

di fanboy ce ne sono già abbastanza qui dentro, perchè zitto zitto non te ne torni da dove sei venuto? mh?

[Kendall]
03-03-2006, 15:33
Revo: garzie ai BASSI costi di sviluppo, molte case indipendenti minori e maggiori si sono gia messe all opera su giochi che sfruttino le peculiarità che , anche se in parte, tutti conoscono. peculiarità uniche completamente estranee alla tipologia di gioco del 360.
E tu sei uno sviluppatore che sai già a priori che i giochi del Revo avranno bassi vosti di sviluppo?

360: microsoft, visti gli scarsissimi successi della prima xbox e il lancio pietoso (e non lo dico per sminuire ma è davvero cosi..) del 360 in giappone, sta cercando di accaparrarsi il maggior numero di esclusive e titoli orientali.
quindi non mi sembra poi cosi "occidentale", ma punta ad avere un parco titoli omogeneo come quello sony.
Innanzitutto l'Xbox non ha avuto risultato scarsissimi in quanto in fatto di vendite ha preso la sua bella quota di mercato. Un confronto con la ps2 è ovviamente impossibile (la ps2 ha venduto 4-5 volte di più), purtuttavia ha allungato di diversi milioni le vendite del Gamecube. Seconda cosa: il fatto che abbia ottenuto delle esclusive in ambito jrpg non la rende certo una console di stampo orientale...

Il costo di sviluppo dei giochi per 360 e ps3 è altissimo,e non me lo invento io, basta leggere il commento degli sviluppatori. Produrre un gioco è diventato costosissimo e la maggior parte delle softwer house fa fatica a sostenere questi costi. (molte sono in crisi adesso.. persino un colosso come Ea che ha visto calare del 30% i suoi profitti rispetto all anno precedente con relativo licenziamento del personale pari al 5% del suo staff..)
Questo costringe le case a creare giochi sempre più "sicuri" non osando troppo per paura di perdere ingenti somme di denaro in un eventuale fallimanto del titolo. Indubbiamente il costo è aumentato (e mi sembra pure ovvio) ma cosa dovrebbe centrare questo con il valore finale di un titolo?

Mi spiace dirtelo, ma sono DATI DI FATTO. le cose stanno davverò cosi..
Cavolo, mi era balenato per qualche istante l'idea che tu fossi un Nintendaro accannito. Mi sarò sbagliato :D

Marmoraizers
03-03-2006, 16:31
'] E tu sei uno sviluppatore che sai già a priori che i giochi del Revo avranno bassi vosti di sviluppo?

No, ma basta informarsi un po e sapresti anche tu che i costi di sviluppo su revo sono bassi.. non lo sapevi? informati di più..

'] Innanzitutto l'Xbox non ha avuto risultato scarsissimi in quanto in fatto di vendite ha preso la sua bella quota di mercato. Un confronto con la ps2 è ovviamente impossibile (la ps2 ha venduto 4-5 volte di più), purtuttavia ha allungato di diversi milioni le vendite del Gamecube. Seconda cosa: il fatto che abbia ottenuto delle esclusive in ambito jrpg non la rende certo una console di stampo orientale...

xbox non so se lo sai ma ha avuto scarsissimo successo in giappone,e il 360 ne sta facendo ancora di meno (non ho mai detto che non abbia fatto successo nel resto del mondo, te lo sei inventato tu..)
secondo: su che criteri ti basi allora per affermare che una console è di stampo orientale o occidentale se non sul parco titoli??
il 360 cercherà di avevere un sacco di titoli jap, tutto qua. vuole avere un parco titoli omogeneo per conquistare la fedeltà di persone provenienti da ogni parte del pianeta. (con la prima xbox non ci è riuscita..)

'] Indubbiamente il costo è aumentato (e mi sembra pure ovvio) ma cosa dovrebbe centrare questo con il valore finale di un titolo?

Centra eccome.. te l ho gia spiegato 2 volte perchè.. cmq te lo ripeto.. costando molto produrre, le aziende minori non hanno le possibilità finanziarie per produrne(o cmq fanno molta fatica), verrano proposti sempre meno titoli che "osano" qualcosa di diverso, perchè nel caso non ci fosse una risposta adeguata di pubblico, la softwer house perderebbe un altissima somma di denaro rischiando di compromettere l intera azienda.. Sul revo non accadrebbe perchè produrre costa poco (anche se non lo accetti..)

Cmq la pensiamo in modo differente.. attento però, le nuova generazione non è tutta rose e fiori come pensi tu, ha portato dei vantaggi e degli svantaggi..

Marmoraizers
03-03-2006, 16:33
proprio no :rolleyes:

Detto da uno che afferma che pikmin e age of empire sono la stessa cosa... :doh:

[Kendall]
03-03-2006, 16:51
No, ma basta informarsi un po e sapresti anche tu che i costi di sviluppo su revo sono bassi.. non lo sapevi? informati di più..
Abbi almeno il buon senso di postare un po' di notizie riguardanti questa presenta differenza nei costi di produzione. Di sola aria non vive l'uomo...

xbox non so se lo sai ma ha avuto scarsissimo successo in giappone,e il 360 ne sta facendo ancora di meno (non ho mai detto che non abbia fatto successo nel resto del mondo, te lo sei inventato tu..)
Ok, nessun problema, ci eravamo semplicemente capiti male

secondo: su che criteri ti basi allora per affermare che una console è di stampo orientale o occidentale se non sul parco titoli??
il 360 cercherà di avevere un sacco di titoli jap, tutto qua. vuole avere un parco titoli omogeneo per conquistare la fedeltà di persone provenienti da ogni parte del pianeta. (con la prima xbox non ci è riuscita..)
I titoli di stampo jap ci saranno sicuramente ma non bastano alcuni titoli per definire uno standard. Non è che ora perchè esce Lost Odyssey e Blu Dragon i jrpg diventeranno il prodotto di punta dell'X360 (e per fortuna direi).

Centra eccome.. te l ho gia spiegato 2 volte perchè.. cmq te lo ripeto.. costando molto produrre, le aziende minori non hanno le possibilità finanziarie per produrne(o cmq fanno molta fatica), verrano proposti sempre meno titoli che "osano" qualcosa di diverso, perchè nel caso non ci fosse una risposta adeguata di pubblico, la softwer house perderebbe un altissima somma di denaro rischiando di compromettere l intera azienda.. Sul revo non accadrebbe perchè produrre costa poco (anche se non lo accetti..)
Ma perchè ti ostini a dire che un titolo che "osa" deve essere migliore di un titolo che invece rimane su tipologie più classiche. Residen Evil 4 non ha osato nulla eppure è uno dei più bei capitoli della serie. MGS3 non ha osato nulla eppure è uno dei più bei capitoli della serie. Halo non ha osato eppure è uno dei migliori fps puri mai prodotti. Ninja Gaiden non osa eppure è uno dei più bei action game della passata generazione (secondo me il più bello). Gli esempi potrebbero andare avanti ancora per molto, quindi evitiamo di continuare a portare la tesi del "diverso". Ci sono moltissimi giochi che pur non essendo "diversi" sprizzano originalità da tutti i pori e si attestano su livelli qualitativi molto alti.

Cmq la pensiamo in modo differente...
Lo credo anch'io...

yamaz
03-03-2006, 17:32
Detto da uno che afferma che pikmin e age of empire sono la stessa cosa... :doh:

Marmoraizers, oggi pomeriggio mi sei stato segnalato da 2 utenti. Non mi pare che tu abbia fatto nulla di grave, ma andando a vedere bene ho notato che sì, è vero, posti solo per dare frecciatine contro X360 o elogiare Nintendo. Non ci sarebbe niente di male apparentemente, ma il punto è che in passato è successo che dietro a un comportamento che sembrava innocuo si nascondessero fanboy che postavano solo per scatenare polemiche, tanto che ho dovuto modificare appositamente il regolamento della sezione. Non sto dicendo che anche tu appartieni a questi elementi, ma un lecito dubbio comincia a venirmi. Insomma... vedi un po' tu ;) Patti chiari e amicizia lunga...

Marmoraizers
03-03-2006, 19:10
Marmoraizers, oggi pomeriggio mi sei stato segnalato da 2 utenti. Non mi pare che tu abbia fatto nulla di grave, ma andando a vedere bene ho notato che sì, è vero, posti solo per dare frecciatine contro X360 o elogiare Nintendo. Non ci sarebbe niente di male apparentemente, ma il punto è che in passato è successo che dietro a un comportamento che sembrava innocuo si nascondessero fanboy che postavano solo per scatenare polemiche, tanto che ho dovuto modificare appositamente il regolamento della sezione. Non sto dicendo che anche tu appartieni a questi elementi, ma un lecito dubbio comincia a venirmi. Insomma... vedi un po' tu ;) Patti chiari e amicizia lunga...

Io, leggendo la prima pagina, ho iniziato a parlare rispondendo a questo:"Lo vedo azzardato come acquisto... Si compra una console il cui mercato ormai è morto da mesi e che conta un numero di giochi inferiore sia a ps2 che a xbox. Poi se uno è un appassionato Nintendo allora è un altro discorso..."
e ho semplicemente detto che non ero d accordo, dicendo la mia sull argomento della discussione..
poi ovviamente il discorso si è allargato e siamo finiti a parlare di ste cose. Ma sicuramente, non sono entrato a gettare letame su qualcosa, anche perchè se leggi bene non ho mai detto cose assurde, ma tutte cose che se si apre una rivista si possono leggere tranquillamente.

Se poi uno se la prende e mi segnala non è colpa mia. io non segnalo nessuno solo perchè ha idee diverse dalle mie. Se leggi la prima pagina te ne accorgi, c era chi la pensava come me e chi no..

yamaz
03-03-2006, 19:45
Io, leggendo la prima pagina, ho iniziato a parlare rispondendo a questo:"Lo vedo azzardato come acquisto... Si compra una console il cui mercato ormai è morto da mesi e che conta un numero di giochi inferiore sia a ps2 che a xbox.
[CUT]
Se poi uno se la prende e mi segnala non è colpa mia. io non segnalo nessuno solo perchè ha idee diverse dalle mie. Se leggi la prima pagina te ne accorgi, c era chi la pensava come me e chi no..

Non sto parlando solo di questo thread, ma di tutti i tuoi post ;) Questo non è ancora un rimprovero (non ce n'è motivo) ma un semplice avvertimento. In passato ci sono stati diversi utenti che hanno creato problemi proprio attaccando sistematicamente (e subdolamente, senza violare il regolamento) questa o quella piattaforma ed osannandone altre, col risultato di scatenare continue polemiche e rovinare i thread riguardanti la piattaforma che prendeva di mira (guarda caso nella maggior parte dei casi era Xbox...). E' solo per dirti che certi individui in un forum di discussione come questo, non sono graditi :) Se poi non fai parte della categoria, non hai motivo di preoccuparti e/o sentirti offeso ;)

Marmoraizers
03-03-2006, 19:56
marmoraizers, tutti i tuoi post che hai fatto qui dentro da quando sei iscritto hanno contemplato solamente tipologie

1 - screditare in mono più o meno palese xbox 360

2 - osannare in ogni modo possibile qualsiasi cosa fatta da nintendo

e sfido chiunque a controllare guardando "tutti i messaggi" nel tuo profilo.

di fanboy ce ne sono già abbastanza qui dentro, perchè zitto zitto non te ne torni da dove sei venuto? mh?

E in quali di questi hai riscontrato cose non vere, frutto della mia fantasia e del mio accanimento su microsoft..?? Ho mai creato un thread con scritto "odio microsoft e amo nintendo", ho mai elogiato giochi nintendo che mi fanno schifo (e ce ne sono)..?? se li hai letti tutti allora hai letto quello dove criticavo il nuovo zelda giusto (che bravo fan boy che sono..!)? Qui dentro ci sono persone che appena si sentono alle strette rosicano o vanno a piangere dai moderatori pensando che tutti ce l hanno su con bill gates.
Informatevi di più e incazzatevi di meno. addio.

Marmoraizers
03-03-2006, 20:02
Non sto parlando solo di questo thread, ma di tutti i tuoi post ;) Questo non è ancora un rimprovero (non ce n'è motivo) ma un semplice avvertimento. In passato ci sono stati diversi utenti che hanno creato problemi proprio attaccando sistematicamente (e subdolamente, senza violare il regolamento) questa o quella piattaforma ed osannandone altre, col risultato di scatenare continue polemiche e rovinare i thread riguardanti la piattaforma che prendeva di mira (guarda caso nella maggior parte dei casi era Xbox...). E' solo per dirti che certi individui in un forum di discussione come questo, non sono graditi :) Se poi non fai parte della categoria, non hai motivo di preoccuparti e/o sentirti offeso ;)

Sinceramente non ho cosi tanto tempo da perdere da entrare nelle discussioni e seminare il panico. questo thread parlava di pc vs nuova generazione ma c era cmq chi parlava di console come la ps2 o il cubo. io ho semplicemente risposto. quindi dire che sono entrato a rompere non mi sembra corretto..

[Kendall]
03-03-2006, 20:38
E in quali di questi hai riscontrato cose non vere, frutto della mia fantasia e del mio accanimento su microsoft..?? Ho mai creato un thread con scritto "odio microsoft e amo nintendo", ho mai elogiato giochi nintendo che mi fanno schifo (e ce ne sono)..?? se li hai letti tutti allora hai letto quello dove criticavo il nuovo zelda giusto (che bravo fan boy che sono..!)? Qui dentro ci sono persone che appena si sentono alle strette rosicano o vanno a piangere dai moderatori pensando che tutti ce l hanno su con bill gates.
Informatevi di più e incazzatevi di meno. addio.

Tanto per essere chiari e fugare ogni dubbio, io non ho mai segnalato nessuno... Se lo hai pensato adesso sai che non è così, se non lo hai pensato meglio.

[Kendall]
03-03-2006, 20:43
E in quali di questi hai riscontrato cose non vere, frutto della mia fantasia e del mio accanimento su microsoft..??

Ora però non fare il finto tonto... Credo che non ci sia nessun tuo post in cui non perdi l'occasione per lanciare le tue frecciatine all'X360. Sei perfino arrivato a rimproverare alla Bethesda di aver convertito Oblivion per X360 inconlpando quest'ultima di un presunta mancata ottimizzazione...

Marmoraizers
03-03-2006, 21:20
']Ora però non fare il finto tonto... Credo che non ci sia nessun tuo post in cui non perdi l'occasione per lanciare le tue frecciatine all'X360. Sei perfino arrivato a rimproverare alla Bethesda di aver convertito Oblivion per X360 inconlpando quest'ultima di un presunta mancata ottimizzazione...

Leggi meglio.. ho detto che la versine pc doveva avere la precedenza.. e che per le conversioni c' è sempre tempo ( e se lo vuoi sapere so benissimo che il gioco gira che è una meraviglia su 360, pur mantenedo alcuni bug presenti in tutte e 2 le versioni, bug che si sarebbero potuti evitare con un po più di lavoro.. non mi sembra di aver insultato microsoft..) forse è perchè non si leggono con attenzione le cose che si dicono che la maggior parte delle volte si discute per nulla.. cmq sono contento che non sia stato tu a segnalarmi.

yamaz
03-03-2006, 22:10
Come volevasi dimostrare, comportamenti del genere portano sempre a polemiche inutili. Chiudo, tanto si è andati OT da un bel pezzo :rolleyes: