View Full Version : Il toner per le laser è come la testina per le InkJet?
La domanda è molto niubba: nelle stampanti laser tipo samsung ml-1510 (ma anche in generale) se cambio la cartuccia/toner è come se cambiassi la testina per una inkjet? Voglio dire che la qualità di stampa poi dipende esclusivamente dalla cartuccia, vero?
Se acquistassi una laser usata (meccanicamente a posto) in ogni caso acquistando una cartuccia nuova avrei la garanzia di una buona qualità di stampa?
alecomputer
02-03-2006, 16:47
quello che dici e in parte vero , ma solo per stampanti laser poco usate .
Infatti anche le parti meccaniche e i rulli di una stampante laser si usurano e andrebbero sostituiti dopo un tot. numero di ore di lavoro .
se la acquisti usata attenzione alla fotounità e alla cinghia di trasferimento, prima fatti stampare una pagina di prova, se vedi che il fondo è scuro probabilmente la fotounita si sta esaurendo e bisogna vedere se conviene a cambiarla.
leomagic
02-03-2006, 22:34
bisogna vedere che tipo di stampante è.
in genere le stampanti laser in b\n(tipo hp serie 1020\1022) hanno il toner insieme al tamburo ( tamburo = testina inkjet) quindi teoricamente la stampante torna a funzionare perfettamente.
I rullini presa carta si puliscono tranquillamente con un panno e alcool,mentre x il gruppo fusore è molto difficile che si usuri,ma non impossibile.
Quindi per una samsung ml-1510 sapreste dirmi se il tamburo è compreso nella cartuccia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.