PDA

View Full Version : X1800XT ad aria: quale dissi migliore?

iveneran
02-03-2006, 09:07
Dopo essermi letto innumerevoli post sull'argomento, ho potuto notare che molti utenti, in merito al tanto discusso Zalman Vf700cu riportano pareri contrastanti; chi dice che va meglio a default ma in OC va peggio del dissi stock, chi dice che non è vero e che raffredda meglio in ogni caso, chi consiglia di tenere la video col dissipatore originale ecc... Zalman a parte, esiste un kit dissi ad aria per la X1800XT che vada veramente bene (sicuramente meglio dello stock sia per vpu che per ram) e che sia silenzioso?

Kharot
02-03-2006, 09:55
Dopo essermi letto innumerevoli post sull'argomento, ho potuto notare che molti utenti, in merito al tanto discusso Zalman Vf700cu riportano pareri contrastanti; chi dice che va meglio a default ma in OC va peggio del dissi stock, chi dice che non è vero e che raffredda meglio in ogni caso, chi consiglia di tenere la video col dissipatore originale ecc... Zalman a parte, esiste un kit dissi ad aria per la X1800XT che vada veramente bene (sicuramente meglio dello stock sia per vpu che per ram) e che sia silenzioso?

I migliori sono lo zalman e il vga silencer. Riguardo al vf-700 cu ti posso dire che rispetto al dissipatore orginale che montava già sul core un pipe in rame ho guadagnato in idle 8° ma la differenza la vedi soprattutto a pieno carico: con lo zalman dopo due ore di CoD2 con scheda oc la temperatura sale max di 10° mentre col dissi originale saliva di 20.
Io ti consiglio lo zalman però se hai le ram su entrambi i lati della scheda forse è meglio il silencer.
Ho da poco montato la versione fatal1ty dello zalman con l''artic silver 5 e ho guadagnato altri 4° ma la pasta deve ancora assestarsi. Se cerchi la silenziosità prendi il vf-700 cu normale il fatal1ty è un pò rumoroso.

iveneran
02-03-2006, 10:17
perfetto ti ringrazio