PDA

View Full Version : Video editing

plata
01-03-2006, 19:18
Ciao a tutti!
esiste un programma di video editing che faccia per me?
Vorrei poter offuscare delle facce presenti in alcuni video (mpeg, mpg, avi...). Indifferente il formato che si può modfiicare.
Grazie a chi mi dà 1a mano :yuppi:

ciauz

MiVida
01-03-2006, 22:53
Ciao a tutti!
esiste un programma di video editing che faccia per me?....
Come inizio, non c'è male ..... :)
...Vorrei poter offuscare delle facce presenti in alcuni video (mpeg, mpg, avi...). Indifferente il formato che si può modfiicare.....
Gran parte dei programmi di videoediting, lo possono fare: basta creare un "cerchietto" piuttosto che la forma che più ti è consona da applicare, e colorarla a piacere, piuttosto che aggiungere un filtro (sfocatura, etc.).
Ma ricordati: lo dovrai fare frame x frame: non c'è un programma che lo fà in autonatico...

Jean-Luc_Picard
02-03-2006, 01:19
Ciao,

posso aggiungere che alcuni programmi professionali di video editing, mi pare che lo stesso Avid Liquid sia in grado di farlo, permettono di creare dei punti chiave in base ai quali ricostruire un percorso, mi spiego meglio: si crea un effetto (mettiamo un cerchio sfuocato trasparente) lo si pone al fotogramma 1 in posizione x,y si segue il movimento sino ad un cambio netto, mettiamo al fotogramma 50, a questo punto si mette un altro fotogramma chiave al 49esimo in posizione x1,y1; avviando il rendering il programma calcola il movimento dell'effetto creando i fotogrammi intermedi; e' ovvio che piu' punti chiave metti piu' risulta preciso il movimento

plata
02-03-2006, 09:53
Ma il programma che mi hai citato della pinnacle è un mattone! :D

A me interessava uno abbasyanza contenuto e compatto di installazione rapida.

Potete farmi dei nomi?

ciauz

street
02-03-2006, 10:22
Ciao,

posso aggiungere che alcuni programmi professionali di video editing, mi pare che lo stesso Avid Liquid sia in grado di farlo, permettono di creare dei punti chiave in base ai quali ricostruire un percorso, mi spiego meglio: si crea un effetto (mettiamo un cerchio sfuocato trasparente) lo si pone al fotogramma 1 in posizione x,y si segue il movimento sino ad un cambio netto, mettiamo al fotogramma 50, a questo punto si mette un altro fotogramma chiave al 49esimo in posizione x1,y1; avviando il rendering il programma calcola il movimento dell'effetto creando i fotogrammi intermedi; e' ovvio che piu' punti chiave metti piu' risulta preciso il movimento

si, liquid lo permette, puoi dargli sia effetti di blur, di blur gaussiano, di sfocatura etc, e tutti con keyframe. Anzi, io sto impazzendo con il contrario, cioé sfumare il secondo piano mantenendo il primo... e non ho trovato come farglielo fare (forse si, in realtà, ma se qualcuno fosse a conoscenza di come fare ben venga)

Purtroppo, credo per quanto chiede plata non esista un programma meno "prosumer", già studio credo non abbia un effetto simile (forse con hollywood fx, ma mi as che sarebbe un bel grattacapo).