PDA

View Full Version : Sarge ---> Etch Testing e X

balubeto
01-03-2006, 18:24
CIAO

Ho preso il cd NetInstaller Debian GNU/Linux 3.1r1a (mettendolo in un notebook pavilion zx5010EA con schermo panoramico da 15") ed a meta` installazione ho detto di prelevare i pacchetti della Testing. Quando ho finito l`installazione (ho scelto la categoria Desktop), mi e` apparsa la classica interfaccia a caratteri di Linux. Sapendo che, durante la fase di prelievo pacchetti , anche se il server FTP cade, Linux continua nella sua installazione fregandosi dei pacchetti non prelevati e non installati, come faccio a sapere se tale procedura non ha avuto intoppi vari? Se mi accorgessi che non e` stato prelevato o installato qualche pacchetto, come faccio a rimediare? Se volessi sapere se ha effettivamente installato la versione Etch Testing, come dovrei fare?

Facendo tutto quello che ho fatto, l`ambiente grafico X (con KDE e GNOME) si e` installato e configurato automaticamente o no? Se no, come dovrei fare ad installarlo e a configurarlo sapendo che vorrei sempre accedere a Linux con l`interfaccia a caratteri?

GRAZIE

CIAO

wubby
02-03-2006, 06:56
apt-get install x-window-system-core

Per installare xorg.

Se fosse gia installato, allora devi riconfigurarlo.

dpkg-reconfigure xserver-xorg

Qui (http://www.hwudebianclan.org/home.php) trovi un po' d'aiuto.