View Full Version : Non riesco a inviare email con Tele2
Ciao a tutti,
è da ieri che mi è arrivata l'adsl tele2.
Utilizzo una casella di posta @tin.it che mi ha sempre funzionato ed ho sempre usato thunderbird.
è da ieri che non riesco a mandare email con thunderbird, posso solo riceverli. Ho provato con incredimail e il risultato è lo stesso.
Ho provato a fare una registrazione @email.it e il risultato è lo stesso... non riesco a mandare!
da imputare a Tele2 a questo punto vero? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
paperopazzo
02-03-2006, 09:03
metti come smtp di tutte le caselle che hai come server smtp il seguente: smtp.tele2.it e prova :)
Riutilizzo il thread per non aprirne uno nuovo. Improvvisamente non riesco più ad inviare mail con tele2. 2 programmi per la posta elettronica diversi, fino a stamane funzionavano perfettamente.
La ricezione avviene, ma non si può inviare. Possibile sia un problema loro ?
Qualcuno ha lo stesso problema ?
MadJackal
06-05-2010, 20:11
Ciao a tutti,
è da ieri che mi è arrivata l'adsl tele2.
Utilizzo una casella di posta @tin.it che mi ha sempre funzionato ed ho sempre usato thunderbird.
è da ieri che non riesco a mandare email con thunderbird, posso solo riceverli. Ho provato con incredimail e il risultato è lo stesso.
Ho provato a fare una registrazione @email.it e il risultato è lo stesso... non riesco a mandare!
da imputare a Tele2 a questo punto vero? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
metti come smtp di tutte le caselle che hai come server smtp il seguente: smtp.tele2.it e prova :)
Tele2 filtra tutti gli smtp non suoi. Praticamente non puoi accedere alla porta su NESSUN server, è aggirabile solo se il server sta nella tua VPS (ed io che DEVO usare il server smtp aziendale per lavoro sono costretto a fare così).
Un bello schifo, non c'è che dire. :doh:
EDIT: mi sono accorto ora che il thread è vecchissimo, lol. maso87, a me non va più il telefono. Credo abbiano disservizi vari dalla loro parte, boh.
Bene, perfetto. Sempre meglio Tele2 :O
DoCTor.87
06-05-2010, 23:27
Ho notato la cosa anch'io qualche giorno fà.
Non sono un grande utilizzatore di questa mail in uscita, però nonostante vari tentativi non mi partiva il messaggio. Non mi sembra sia mai successo prima.
Ho fatto proprio ora una prova e la mail è partita (e arrivata)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.