PDA

View Full Version : trasportare cavalletto?


matadero
01-03-2006, 16:57
Ho una domanda particolare da porvi...
Ho il problema di come trasportare il mio cavalletto (sui 55 cm da chiuso).
Nei negozi a Firenze non riesco a trovare una sacca (ci sono solo manfrotto ma costano + del cavalletto) ed anche su ebay è difficile.
Voi cosa come siete abituati e cosa mi consigliate? Una sacca, una tracolla, qualche altro metodo fai da te?
E nel caso qualcuno ha mai comprato qualcosa del genere on line?

Grazie mille!!!!!! :help:

Kaiser70
01-03-2006, 17:08
il mio aveva già la sacca a tracolla inclusa (e non è uno dei più costosi). Nonostante ciò lo lascio quasi sempre nella tranquillità del suo cassetto: è scomodo andare sempre in giro carichi come campeggiatori.

marklevi
02-03-2006, 21:46
il mio manfrotto 728b ha la sua brava e bella sacca

Syd Barrett
02-03-2006, 22:31
Il mio manfrotto non aveva nessuna sacca, ma il mio zaino da fotografia ha un portacavalletto abbastanza comodo.

tommy781
03-03-2006, 07:27
il mio aveva la sacca, comunque ti dò un consiglio, vai dai cinesi, prendi un cavalletto simile al tuo e ti daranno anche la sacca, butta il cavalletto e tieni la sacca ;) con 18 euro al massimo hai la versione grande, poi hanno varie misure e puoi scegliere quella più indicata al tuo cavalletto.

andyweb79
03-03-2006, 08:04
Io ho una sacca a tracolla ed era già compresa col cavalletto... certo che trasportarlo in giro sempre è una brutta storia....

(IH)Patriota
03-03-2006, 12:01
Per il treppiede la sacca l' avuta insieme al cavalletto , ed è di una scomodità totale (devi mettertelo di traverso sulla shiena , oppure tipo fucile cosi' ogni volta che ti pieghi ti casca in avanti).

Alla fine ho risolto attaccandolo al fianco dello zaino fotografico, non è il massimo quando togli lo zaino pero' puoi camminarci per delle ore (lo zaino della tamrac ha un supporto ed un appoggio ottimale sulla schiena e gli spallacci sono comodi ed imbottiti).

Da poco ho mollato il treppiede per il monopiede (piu' comodo per fare foto sportive,panning &c.) manfrotto con il piede smontabile che si trasforma in un treppiede (la stabilità non è certo da primato ma per emergenza lo trovo piu' che sufficiente) è meno ingombrante (un bastone praticamente) e sopratutto viene comodo quando fai street perchè lo puoi usare come mazza per difenderti dai fotografati permalosi :) , pagato con testa manfrotto a joystick 90€ su Ebay , se non devi fare fotografie con esposizioni molto lunghe è una valida alternativa.

Ciauz
Pat