PDA

View Full Version : WINDOWS XP S.P. 3, VISTA E PROSSIMO OFFICE PROFESSIONAL

Ricky78
01-03-2006, 15:51
Ciao,
quando uscirà il S.P. 3 per Windows XP?
Microsoft Vista invece?

Il prossimo Office ho letto che sarà diverso da tutti i suoi precedessori.
Molte funzioni, spesso sconosciute agli utenti, saranno semplificate e di più facile identificazione.
Confermate? Esistono screenshots a riguardo?

Grazie :)

Fenomeno85
01-03-2006, 16:33
Ciao,
quando uscirà il S.P. 3 per Windows XP?
Microsoft Vista invece?

Il prossimo Office ho letto che sarà diverso da tutti i suoi precedessori.
Molte funzioni, spesso sconosciute agli utenti, saranno semplificate e di più facile identificazione.
Confermate? Esistono screenshots a riguardo?

1) sp3 uscirà dopo vista
2) vista uscirà se tutto va bene ad agosto se non ricordo male
3) il nuovo office cambia completamente di grafica, il tutto perchè gli utenti non sanno dove sono le funzioni.

Per tutto il resto c'è mastercard .. ops Google :asd:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Ricky78
01-03-2006, 21:15
3) il nuovo office cambia completamente di grafica, il tutto perchè gli utenti non sanno dove sono le funzioni.
[/b]
Sì, ma quando uscirà e come si chiamerà?

Screenshots non ce ne sono per la rete?

Mr.Thebest
01-03-2006, 21:19
Sì, ma quando uscirà e come si chiamerà?Office 12/Office 2007

Screenshots non ce ne sono per la rete?www.winsupersite.com

Ricky78
01-03-2006, 23:34
Office 12/Office 2007

www.winsupersite.com
Grazie per le info.

Viste le dichiarazioni fittizie di Microsoft di questi anni relative alla pesantezza di Windows Vista, pensate che sarà ben più pesante di XP con S.P.2?
Quale sarà la configurazione minima (processore, ram, scheda video)?
Quanta ram e risorse ciuccerà nell'utilizzo classico rispetto ad XP?

Ricky78
04-03-2006, 00:45
up

Funcla
04-03-2006, 07:15
ma non è ancora disponibile la versione beta di windows vista per il download .

pistolino
04-03-2006, 14:20
Vista uscirà probabilmente verso ottobre. :)

Ricky78
04-03-2006, 20:55
Grazie per le info.

Viste le dichiarazioni fittizie di Microsoft di questi anni relative alla pesantezza di Windows Vista, pensate che sarà ben più pesante di XP con S.P.2?
up :muro:

conan_75
05-03-2006, 11:10
Grazie per le info.

Con tutti gli effetti all'avvio si frega 600-650Mb di Ram, se ci giracchi un pò puoi oltrepassare i 700Mb.

Ferdy78
05-03-2006, 12:04
Insomma quello che oggi 1 Giga di RAM, viene considerato come ottimale per star tranquilli, con Vista più i software (basta solo firefox + av +qualche altra cosuccia...per veder swappare L'HD come il dannato), saranno del tutto insufficienti (sempre che non inizino a tagliare codice cosa che vivamente mi auguro...)...complimenti a MS :muro:

Ricky78
05-03-2006, 13:46
Con tutti gli effetti all'avvio si frega 600-650Mb di Ram, se ci giracchi un pò puoi oltrepassare i 700Mb.
AZZ...
Mi sembra strano che poi lancino una versione che ciuccia 650MB...
L'80% dei computer nel mondo non potrebbe farlo girare.
Non possono permettersi di non vender milioni di copie :mbe:

conan_75
05-03-2006, 14:07
AZZ...
Mi sembra strano che poi lancino una versione che ciuccia 650MB...
L'80% dei computer nel mondo non potrebbe farlo girare.
Non possono permettersi di non vender milioni di copie :mbe:
Difatti parlavo di effetti al massimo (necessaria una sk. video full DX9).
Togliendo gli effetti userà si e no 250Mb di ram, però avete tra le mani un normalissimo winXP, però più pesante.
Oltre alla grafica non ho visto nulla di particolarmente attraente, o almeno nulla che non si sarebbe potuto implementare con un'ipotetico SP3 su WinXP.

Ferdy78
05-03-2006, 15:08
Difatti parlavo di effetti al massimo (necessaria una sk. video full DX9).
Togliendo gli effetti userà si e no 250Mb di ram, però avete tra le mani un normalissimo winXP, però più pesante.
Oltre alla grafica non ho visto nulla di particolarmente attraente, o almeno nulla che non si sarebbe potuto implementare con un'ipotetico SP3 su WinXP.

Beh 250 Mb sarebbe già un sogno, meno di xp sp2 :D .

Comunque alcune cose, saranno implementate anche per XP nell'sp3 che uscirà l'anno prossimo.
Poi quando sarà rilasciato, nel 2007 (fine penso), anche il nuovo motore di ricerca (meglio noto come file system ma che in realtà non è)...Win FS ;)

Per la grafica...già ora con alcuni software, si può completamente moddare xp e renderlo vicinissimo a Vista, ma è un discorso a se stante ;)

conan_75
05-03-2006, 15:25
Beh 250 Mb sarebbe già un sogno, meno di xp sp2 :D .

XP starà sui 100-120Mb più o meno ;)
Senza il nuovo file system non ha nulla di nuovo questo Vista :muro:

Ricky78
06-03-2006, 00:04
Ma il motivo per cui una persona da XP dovrebbe passare a Vista quale sarà?
Penso che tutti disattiveranno gli effetti, dopo i primi giorni, se ciucceranno 700 MB... :rolleyes:

conan_75
06-03-2006, 10:57
Ma il motivo per cui una persona da XP dovrebbe passare a Vista quale sarà?
Penso che tutti disattiveranno gli effetti, dopo i primi giorni, se ciucceranno 700 MB... :rolleyes:
Secondo me saranno molti a passare ai 2Gb di ram per vedere gli effetti sulle finestrelle :rolleyes:

Ferdy78
06-03-2006, 11:57
Secondo me saranno molti a passare ai 2Gb di ram per vedere gli effetti sulle finestrelle :rolleyes:

Non c'è bisogno neppure di cambiare il sistema allora :D ...ho già tutte (tranne le finestre 3d) le fauture grafice di Vista su XP...bastano pochi € per window blinds e iconpackager e la Vista è accontentata :D :D

conan_75
06-03-2006, 11:59
Non c'è bisogno neppure di cambiare il sistema allora :D ...ho già tutte (tranne le finestre 3d) le fauture grafice di Vista su XP...bastano pochi € per window blinds e iconpackager e la Vista è accontentata :D :D
Tra l'altro ho visto una release di Kubuntu fare cose stupende... ;)

Ricky78
08-03-2006, 00:36
Tra l'altro ho visto una release di Kubuntu fare cose stupende... ;)
Cioè?
Mi spiegate come mettere la grafica di Vista su XP senza sminchiare il sistema operativo?
Nei mesi scorsi ho provato, leggendo il thread di questo forum relativo al modding del S.O., a moddare la skin con un programma* o a fare cambi dei file di registro ma poi XP era più lento e nel secondo caso (cambio registri)incominciava a tirarmi fuori finestrelle di errori...
Se mi date una soluzione facile, che non altera la funzionalità del S.O. e che sia gratuita... sarei stracontento. :)

*
Come programma (che pensa a moddare tutto lui) avevo trovato Iconpackager.
I pacchetti di icone specifici però sono limitati...

http://www.wincustomize.com/Skins.aspx?LibID=2&a=ip&u=0

Inoltre non cambia la barra delle applicazioni, del titolo e del menù.
Non c'è qualcosa di comodo come Iconpackager (che fa scegliere quali icone cambiare) e che modifichi, se si vuole, anche le barre di sopra?

taz81
08-03-2006, 15:48
ragazzi non è per essere polemico, ma:
Vista avrà il kernel a 64 BIT e sfrutterà i dX10, mica le differenze saranno solo negli effetti delle "finestrelle", ce ne stiamo dimenticando????che senso ha dire: "modifico la grafica di XP come Vista" o "che cavolata avere 2 gyga di RAM per fare andare il PC", ecc?????!!!!!

nNon ricordate quando avevamo 98 o Me ed è uscito windows XP? mi sembra di assistere ancora a quei discorsi!che cosa ce ne facciamo di 500mega di ram??che cavolata!ecc....pensate se ora stavamo ancora con win95 e i directX5!ma dai!!! :mbe: :mbe:

Ricky78
08-03-2006, 18:09
Cioè?
Mi spiegate come mettere la grafica di Vista su XP senza sminchiare il sistema operativo?
Nei mesi scorsi ho provato, leggendo il thread di questo forum relativo al modding del S.O., a moddare la skin con un programma* o a fare cambi dei file di registro ma poi XP era più lento e nel secondo caso (cambio registri)incominciava a tirarmi fuori finestrelle di errori...
Se mi date una soluzione facile, che non altera la funzionalità del S.O. e che sia gratuita... sarei stracontento. :)

*

Non c'è qualcosa di comodo come Iconpackager (che fa scegliere quali icone cambiare) e che modifichi, se si vuole, anche le barre di sopra?
up

Ricky78
09-03-2006, 00:56
ragazzi non è per essere polemico, ma:
Vista avrà il kernel a 64 BIT e sfrutterà i dX10, mica le differenze saranno solo negli effetti delle "finestrelle", ce ne stiamo dimenticando????che senso ha dire: "modifico la grafica di XP come Vista" o "che cavolata avere 2 gyga di RAM per fare andare il PC", ecc?????!!!!!

nNon ricordate quando avevamo 98 o Me ed è uscito windows XP? mi sembra di assistere ancora a quei discorsi!che cosa ce ne facciamo di 500mega di ram??che cavolata!ecc....pensate se ora stavamo ancora con win95 e i directX5!ma dai!!! :mbe: :mbe:
Sì ma con il S.P.3 di XP (e gli aggiornamenti che continueranno per altri 2 anni dopo l'uscita di Vista, come dichiarato dalla Microsoft) ci sarà il supporto alle DirectX10 e alle altre feautures... e con un sistema che succhia il 300% in meno di Ram (200 contro 650-700 MB)... non so se ci siamo capiti. :stordita:
Questo significa che chi gioca con il pc vede in Vista un controsenso per le performance. Sia che si abbia 1 GB (dove giocare diventerebbe impossibile con soli 300 MB liberi di Ram...) o 2 GB.

Ferdy78
09-03-2006, 08:27
Cioè?

*

Se vuoi moddare Xp in modo semi indolore devi andare o per singolo programma o per la soluzione tutto compreso. In quest'ultimo caso ci son due valide alternative: Vista trasformation pack V3, o Vista Customization pack V3.
Per trovarli basta usare Google e son (ovviamente) entrambi free ;)
Icon Packager come dice il nome stesso, cambia solo le icone e nulla più!
Per fare ciò che chiedi per singolo programma:
1) Icon packager: a cui aggiungerai poi il pck delle icone VISTA.
2) WIndowBlinds 5, per cambiare il tema grafico con le varie skin simil (molto simil direi) vista.
3) LogonStudio, per cambiare la schermata di Logon UI
4) Bootskin, per cambiare appunto la schermata di boot

Ovviamente poi devi cercare le skins (che si trovano sul sito dedicato),visto che tutti questi software citati, li produce una sola software house: Stardock ;) I primi due NON sono free gli altri due si ;) Comunque i temi li trovi anche su DeviantArt ;)

Ricky78
09-03-2006, 12:32
Se vuoi moddare Xp in modo semi indolore devi andare o per singolo programma o per la soluzione tutto compreso.

In modo semi indolore? :D
Cioè?

In quest'ultimo caso ci son due valide alternative: Vista trasformation pack V3, o Vista Customization pack V3.
Per trovarli basta usare Google e son (ovviamente) entrambi free ;)
Come sono?
Sminchiano qualcosa in XP S.P. 2 o lo rallentano?
Poi sembra vista al 100% (tranne ok le finestre animate etc.)?

Icon Packager come dice il nome stesso, cambia solo le icone e nulla più!
Per fare ciò che chiedi per singolo programma:
1) Icon packager: a cui aggiungerai poi il pck delle icone VISTA.
2) WIndowBlinds 5, per cambiare il tema grafico con le varie skin simil (molto simil direi) vista.
3) LogonStudio, per cambiare la schermata di Logon UI
4) Bootskin, per cambiare appunto la schermata di boot
Con Icon packager ho cercato ma le icone di Vista non le ho trovate...
Per il problema del sw... tranquillo che sono un mulo ;)

Ovviamente poi devi cercare le skins (che si trovano sul sito dedicato),visto che tutti questi software citati, li produce una sola software house: Stardock ;) I primi due NON sono free gli altri due si ;) Comunque i temi li trovi anche su DeviantArt ;)
Quale sito dedicato?
Poi come le si mette tali skin?

Ferdy78
09-03-2006, 13:54
In modo semi indolore? :D
Cioè?

Come sono?
Sminchiano qualcosa in XP S.P. 2 o lo rallentano?
Poi sembra vista al 100% (tranne ok le finestre animate etc.)?

Con Icon packager ho cercato ma le icone di Vista non le ho trovate...
Per il problema del sw... tranquillo che sono un mulo ;)

Quale sito dedicato?
Poi come le si mette tali skin?

Allora, premetto che saremmo OFF TOPIC in questa sezione del forum...ma tant'è ormai che ci siamo :p ...

Allora qui (http://www.joejoe.biz/joejoe/index.html) e qui (http://www.tcmagazine.info/modules.php?modid=4&action=show&id=403), trovi i siti al download e i link per vedere alcuni screen shoots per farti una idea. Il secondo è disponibile in due formati se non ricordo male: FULL e LITE, ti consiglio il FULL comunque.

Li ho provati...ma onestamente non mi ispirano. Quando li disinstalli, non lasciano porcherie, una pulita al registro comunque, usando il nome del software, non è male.
Preferisco il pezzo a pezzo, anche alcune cose non le ho messe, tipo sidebar e la toolbar di explorer in stile vista.
Nel primo sito alla sezione dowload, trovi anche o i themi classici da sostituire in xp (nella cartela teheme insomma, basta patccharla) le skin per WindowBlinds. Altresi' troverai anche le icone di vista per Iconpackager, più altre cose..il sito è ricco. ;)
Il sito dedicato è questo (http://www.wincustomize.com/index.aspx?u=0) , e vale per i software che ti ho citato prima + altri, tutti Stardock.
L'altro sito è Deviantart.
Per installare le skin dei vari programmi, basta scaricarle e poi cliccarci...sono auto installanti ;)

SE vuoi ulteriori info sul modding, vai nella sezione del Contest modding del forum ;)

Per ulteriori delucidazioni sui due pacchi (non quelli di Pupo :ciapet: ), vai qui (http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=402701) e comunque anche nelle altre sezioni presenti li, parlano anche di windowblinds ;) e non solo