PDA

View Full Version : Multimonitor su FX5900

honny
01-03-2006, 13:26
possiedo il seguente pc:

-P4 2,4 Ghz northwood
-asus P4b533
-1 Gb ddr
- abit otes FX5900
-so winxp sp2

dato che ha 2 uscite per monitor 1 con vga ( sull' altra uscita si puo' mettere l' adattatore fornito di serie da inserire ) volevo sapere se e' possibile senza rovinarsi la vita collegare due monito separati alle 2 uscite .

i monitors che collegherei sarebbero :

-nec multisync fe 700 15" (CRT)
-samsung syncmaster 913n 17" (LCD)

come vedete i miei dubbi riguardano :

-un monitor e' crt, l' altro lcd
-un monitor e' 15" , l' altro 17"

in particolare a me servirebbe avere lo stesso desktop sui 2 schermi, e separatamente su ciascun monitor far girare 2 applicazioni 3d diverse ( funzionano in modalita' finestra ).

DarKilleR
01-03-2006, 13:46
Si è possibilissimo, puoi addirittura impostare anche risoluzioni diverse su monitor diversi, senza alcun problema...

L'unica cosa è che spesso sono un po' rognosi i driver, può essere che hanno corretto, ma un paio di anni fa, ho avuto alcuni problemucci per la gestioni di applicazioni 3d su 2 monitor. Comunque funziona tutto perfettamente.

honny
02-03-2006, 08:15
Si è possibilissimo, puoi addirittura impostare anche risoluzioni diverse su monitor diversi, senza alcun problema...

L'unica cosa è che spesso sono un po' rognosi i driver, può essere che hanno corretto, ma un paio di anni fa, ho avuto alcuni problemucci per la gestioni di applicazioni 3d su 2 monitor. Comunque funziona tutto perfettamente.

grazie.

ho provato "al volo" con il samsung piu' un televisore .

per funzionare, funziona, "allungando" il desktop su 2 schermi ho visto che per esempio si ha la possibilita' di impostare una risoluzione del tipo 2048x768 o 2560 x1024 senza problemi.

le difficolta' riguardano piuttosto la potenza del pc che a malapena riesce a reggere 2 applicazioni 3d di questo genere .

che sia giunta l' ora di passare ad un dual core ? :D