PDA

View Full Version : Milano - 4 Multe in 10 giorni

sismaone
01-03-2006, 11:57
:muro:
Abito a milano da qualche mese... mi avevano detto che con gli scooter si può accedere senza problemi anche nelle zone a traffico limitato ( ci sono sciami di scooter che girano intorno al duomo e nelle vie con telecamere e tutto ). Infatti fino a oggi ho girato tranquillamente per le strade di Milano, e nessuno mi aveva mai fatto notare niente ( polizia compresa ).

Oggi mi sono arrivate quattro buste della polizia municipale di Milano che dicono che percorrevo una via a traffico limitato nonostante fosse esposto con l'apposito cartello che bla bla.. tutte di febbraio.. porc.. sono stupido io vero?

ozeta
01-03-2006, 12:00
mi hanno tamponato 4 volte in 1 mese, mi costa più il carrozziere che l'auto nuova di listino, cosa devo dire io?

ah, i tamponatori non vogliono pagarmi e dovrò iniziare 4 cause.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

A vida è samba
01-03-2006, 12:02
mi hanno tamponato 4 volte in 1 mese, mi costa più il carrozziere che l'auto nuova di listino, cosa devo dire io?

Beh, ma tu sei a napoli, è normale :asd:

Topomoto
01-03-2006, 12:04

Scusa ma che significa? E' l'assicurazione che deve pagare, non i tamponatori :mbe:

kikbond
01-03-2006, 12:05
Abito a milano da qualche mese... mi avevano detto che con gli scooter si può accedere senza problemi anche nelle zone a traffico limitato ( ci sono sciami di scooter che girano intorno al duomo e nelle vie con telecamere e tutto ). Infatti fino a oggi ho girato tranquillamente per le strade di Milano, e nessuno mi aveva mai fatto notare niente ( polizia compresa ).

Oggi mi sono arrivate quattro buste della polizia municipale di Milano che dicono che percorrevo una via a traffico limitato nonostante fosse esposto con l'apposito cartello che bla bla.. tutte di febbraio.. porc.. sono stupido io vero?

benvenuto a milano... :asd:

IBYZA
01-03-2006, 12:17
anche io vado in scooter in centro .
quali sono adesso le strade chiuse x gli scooter?????
io sapevo che le moto potevano circolare....

ErbaLibera
01-03-2006, 12:21
Vogliono fregarti non pagarle ;)
A mio padre ne erano arrivate due dicendo che lui era passato con uno scooterone(prima cazzata visto che ho solo un phantom 50cc)in pieno centro(seconda cazzata visto che lavora da tutt'altra parte)di domenica e guardacaso quella domenica c'era pure lo stop dei mezzi(terza cazzata visto che la domenica mio padre dorme).

Mighty83
01-03-2006, 12:28

E' arrivata ieri una multa a mio fratello per aver percorso via Torino (dovrebbe esser dalle parti del duomo)... :muro:

Mighty83
01-03-2006, 12:29

E' arrivata ieri una multa a mio fratello per aver percorso via Torino (dovrebbe esser dalle parti del duomo)... :muro:

Ps. tra l'altro è arrivata ieri a casa mia e l'infrazione è stata commessa il 20/11... Come cazzo fa uno a contenstare? :muro:

ErbaLibera
01-03-2006, 12:43
Ps. tra l'altro è arrivata ieri a casa mia e l'infrazione è stata commessa il 20/11... Come cazzo fa uno a contenstare? :muro:

Con lo stesso metodo che usan loro:ti inventi qualcosa se non ricordi di preciso dov'eri.
Attenti che la municipale di MI è infame invia acaso delle multe confidando nel fatto che il piu della metà verranno pagate :muro:

sismaone
01-03-2006, 12:48
ovviamente mi hanno indicato la targa del mio scooter ecc.. cosa mi invento per contestare? Sarà anche molto probabile che sia passato di la. Però che cazzo, come si fa a sapere quali sono a traffico limitato e ci si può girare con gli scooter e quali no?? ci sono 10000000000 di scooter che passano ogni giorno per tutto il centro, impossibile siano tutti autorizzati.

ulk
01-03-2006, 12:50
Vogliono fregarti non pagarle ;)
A mio padre ne erano arrivate due dicendo che lui era passato con uno scooterone(prima cazzata visto che ho solo un phantom 50cc)in pieno centro(seconda cazzata visto che lavora da tutt'altra parte)di domenica e guardacaso quella domenica c'era pure lo stop dei mezzi(terza cazzata visto che la domenica mio padre dorme).

La targa dei 50 è personale, può essere messa a qualunque 50 cc.

Andrea Dandy Bestia
01-03-2006, 12:54
Con lo stesso metodo che usan loro:ti inventi qualcosa se non ricordi di preciso dov'eri.
Attenti che la municipale di MI è infame invia acaso delle multe confidando nel fatto che il piu della metà verranno pagate :muro:

E' un'affermazione documentata/documentabile o è solo un botto di Capodanno in ritardo di due mesi?

ulk
01-03-2006, 12:58
E' un'affermazione documentata/documentabile o è solo un botto di Capodanno in ritardo di due mesi?

E' un botto di capodanno ovviamente, tutte le multe seguono un iter ben preciso e senza ricorso vincente finiscono nei ruoli dell'ufficio del registro fino ad arrivare alle ditte di recupero crediti con tanto di fermi amministrativi dei veicoli.

Andrea Dandy Bestia
01-03-2006, 13:00
E' un botto di capodanno ovviamente, tutte le multe seguono un iter ben preciso e senza ricorso vincente finiscono nei ruoli dell'ufficio del registro fino ad arrivare alle ditte di recupero crediti con tanto di fermi amministrativi dei veicoli.

;) ah ecco.

IBYZA
01-03-2006, 13:13
GUARDATE che in centro in scooter si puo girare tranquillamente

ErbaLibera
01-03-2006, 18:04

Quanto documentabile sia dovrei fare un sondaggio fermando un campione di almeno mille milanesi,siccome non ho ne il tempo ne la voglia di farlo mi baso su 4 multe arrivate a conoscenti e amici che erano totalmente bufale.
Tutte con lo stesso discorso del fatto di passare per la via a traffico limitato quando 3 su 4 che l'hanno ricevuta non sanno nemmeno dov'era sta via e una volta scoperto è venuto fuori che erano da tutt'altra parte(ma proprio passando da milano est a milano ovest)e totalmente fuori dai giri di compagnia e di lavoro.
Per questo ho il dubbio.

sismaone
01-03-2006, 18:09
Si ma resta il fatto che avrò si e no 300 euri di multa da sborsare... magari provo ad andare al comando e chiedere clemenza =|

ErbaLibera
01-03-2006, 18:14
Si ma resta il fatto che avrò si e no 300 euri di multa da sborsare... magari provo ad andare al comando e chiedere clemenza =|

Azz dici poco son 600 mila lire di multa mica cazzi.

Onisem
01-03-2006, 18:26
Scusa ma che significa? E' l'assicurazione che deve pagare, non i tamponatori :mbe:
E' il nuovo trend delle stramaledette assicurazioni: non contenti dei premi spropositati che estorcono e del vergognoso cartello tra le compagnie, ora non pagano nemmeno più i danni anche in caso di torto palese. La mia auto è stata danneggiata mentre era regolarmente parcheggiata da un mezzo pesante in infrazione, con tanto di testimonianze depositate compreso il verbale della polizia intervenuta. Niente, non vogliono pagare e nemmeno si disturbano a fornire più di tante spiegazioni. Mi sono rivolto ad un legale. Però mi chiedo, e se non avessi avuto i soldi per farlo o se si trattava di un povero disgraziato? Chi lo tutelava? E intanto chi ha eseguito il lavoro non ha ancora visto il becco di un quattrino. Dice "sistema Italia"...

simone1980
01-03-2006, 19:12
E' il nuovo trend delle stramaledette assicurazioni: non contenti dei premi spropositati che estorcono e del vergognoso cartello tra le compagnie, ora non pagano nemmeno più i danni anche in caso di torto palese. La mia auto è stata danneggiata mentre era regolarmente parcheggiata da un mezzo pesante in infrazione, con tanto di testimonianze depositate compreso il verbale della polizia intervenuta. Niente, non vogliono pagare e nemmeno si disturbano a fornire più di tante spiegazioni. Mi sono rivolto ad un legale. Però mi chiedo, e se non avessi avuto i soldi per farlo o se si trattava di un povero disgraziato? Chi lo tutelava? E intanto chi ha eseguito il lavoro non ha ancora visto il becco di un quattrino. Dice "sistema Italia"...

farti assistere da un legale è un tuo diritto: ti dovevi rivolgere subito a lui, tanto se hai ragione, e il legale è onesto, il suo onorario lo paga l'assicurazione in aggiunta al danno.

Sgt. Bozzer
01-03-2006, 19:46
io penso di aver battuto ogni record... un paio di mesi fa mi sono arrivate a casa 14 tremende raccomandate.. con 14 tremende multe per lo stesso motivo nel giro di 4 ore: zona traffico limitato...

Topomoto
01-03-2006, 20:21
Per fortuna (sgratt :eek: ) è da un po' che non ho a che fare con le assicurazioni......ma ero rimasto che alla questione "risarcimenti" pensava direttamente il carrozziere :mbe:

IBYZA
01-03-2006, 20:23
io penso di aver battuto ogni record... un paio di mesi fa mi sono arrivate a casa 14 tremende raccomandate.. con 14 tremende multe per lo stesso motivo nel giro di 4 ore: zona traffico limitato...

dove , dove , dove????
ho paura...
ma in scooter?????

majin mixxi
01-03-2006, 20:25
GUARDATE che in centro in scooter si puo girare tranquillamente

non è vero niente

Sgt. Bozzer
01-03-2006, 20:28
in macchina... vicino a piazza Diaz...

majin mixxi
01-03-2006, 20:29
a milano le zone a traffico limitato non sono tutte uguali,in molte si puo' passare con le moto ma in altre no,le indicazioni ci sono sempre comunque,per esempio via carducci non è percorribile in moto sulla preferenziale e così tutta la circonvallazione interna,sulla preferenziale ovviamente

rdefalco
01-03-2006, 20:29

Ok ma trattandosi di multe relative alla stessa infrazione nello stesso giorno non è lecito aspettarsi di doverne pagare una? Cioè se metto la macchina in divieto di sosta e me ne vado una multa è regolare. Ma se passano quattro vigili diversi non penso di dover pagare quattro volte...

Sgt. Bozzer
01-03-2006, 20:31
infatti le ho contaste... io sono passato 14 volte e la telecamera mi ha preso 14 volte.. :doh: .. vi farò sapere come andrà a finiire..

majin mixxi
01-03-2006, 20:58
Ok ma trattandosi di multe relative alla stessa infrazione nello stesso giorno non è lecito aspettarsi di doverne pagare una? Cioè se metto la macchina in divieto di sosta e me ne vado una multa è regolare. Ma se passano quattro vigili diversi non penso di dover pagare quattro volte...

ma cosa c'entra?
se lui passa sotto una telecamera commette piu volte l'infrazione,la telecamera la vedi,il cartello pure,se ci passi alla fine sono fatti tuoi ma non ti lamentare :D

rdefalco
01-03-2006, 21:11
ma cosa c'entra?
se lui passa sotto una telecamera commette piu volte l'infrazione,la telecamera la vedi,il cartello pure,se ci passi alla fine sono fatti tuoi ma non ti lamentare :D

Va beh io chiedevo in senso generale se qualcuno avesse avuto precedenti esperienze in merito. Capisco se c'è il cartello. Ma se (ad esempio) sono in una zona a traffico limitato e non lo so, devo pagare comunque più volte? O se la cosa non è correttamente documentata?

matteo1986
01-03-2006, 21:18

Beh qui a roma si poteva circolare tranquillamente nella ztl di notte, mai nessun problema... una settimana fa mi arrivano 78€ di multa perché son passato nella ztl un sabato a inizio novembre alle 2.47 di notte. Dico ma come ca@@o è possibile visto che si può passare.. beh scopro che a fine ottobre avevano cambiato le regole mettendo la ztl il venerdì e il sabato udite udite dalle 23 alle 3... Porca pu@@ana mi hanno fregato per 13 minuti :cry: Ma andate a cagare... ovviamente era segnalato a cavolo di cane perché nessuno se n'è accorto... Sai cos'altro hanno fatto? Nelle zone più frequentate hanno messo i parcheggi a pagamento fino alle 23 invece che le 20... un mio amico ha preso la multa... e mi ha detto che probabilmente gli arriverà pure quella della ztl visto che non lo sapeva neanche lui...

Odio la città :rolleyes:

matteo1986
01-03-2006, 21:23

Minchia!!! Ti hanno fatto uno sconto?? :doh:

Comunque qui fra velox, varchi elettronici, sorpassometri, photored (o meglio photoyellow visto che ti fanno la multa pure col giallo :rolleyes: ), pelidelculometri hanno veramente rotto le palle!!!! Non è possibile dover guardare più ai lati della strada che la strada stessa!! :rolleyes:

*ReSta*
01-03-2006, 23:00
in teoria sapevo che i 50 non vengono rilevati, serve almento un 125 o qualcosa di pesante per far scattare la telecamera... :confused: è vero??