View Full Version : Quale scheda per riproduzione di flussi video?
Che scheda prendo per riprodurre flussi video?
ATI o NVIDIA (aspettando i nuovi driver con abilitazione purevideo)?
E sufficente un modello base es 6200 o X1300?
O bisogna scegliere un modello di fascia più alta?
Se nn devi giocare X1300 è ottima. Altrimenti X1600Pro.
Ho visto la prova pubblicata qualche settimana fa e mi sembra che i risultati di X1300 siano un po' scarsi nel senso che la scheda non è sufficente per una riproduzione decente.
Mentre la X1800 va ovviamente più che bene. Purtroppo non c'è test sulla X1600 :mad: Mi chiedo se i miglioramenti siano legati solo all'incremento di del clock della GPU e all bus della memoria o anche all'architettura.
In teoria tra l'AVIVO di una X1300 e quello di una X1800 non dovrebbero esserci differenze?
In teoria tra l'AVIVO di una X1300 e quello di una X1800 non dovrebbero esserci differenze?
in teoria no.
Dr House
01-03-2006, 11:43
cosa intendi esattamente per riprodurre flussi video?
Riprodurre decentemente DVD e TV da sintonizzatore senza inchiodare il PC non pretendo di riprodurre H246...
Pensavo ad una X1800XL ma non ne vedo molte in giro
Dr House
01-03-2006, 12:24
Riprodurre decentemente DVD e TV da sintonizzatore senza inchiodare il PC non pretendo di riprodurre H246...
Pensavo ad una X1800XL ma non ne vedo molte in giro
allora la sk video non c'entra niente
Puoi essere meno criptico?
Dr House
01-03-2006, 16:56
:rolleyes:
qualsiasi sk video che abbia meno di 5 anni va bene per vedere i video
Quindi la riproduzione di DVD&C non trae beneficio da tecnologie come AVIVO o PUREVIDEO ne da un punto di vista di qualità ne come occupazione del processore?
Dr House
02-03-2006, 11:09
migliorano solo la qualità
nicola1985
02-03-2006, 12:17
se ci devi guardare solo dvd la x1300 va + che bene...
le matrox sono rinomante x la qualità dell'immagine molto + che ati o nvidia.
certo che non sono fatte x il 3D
Da quanto letto nell articolo
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1419/index.html
mi è sembrato di capire che per ottenere la migliore qualità di riproduzione dovrei prendere una ATI e per quanto riguarda l'occupazione della CPU non c'è particolare differenza tra X1300 e X1800XL.
Altra cosa per NVIDA la cui qualita di riproduzione non è granche.
Questo potrebbe essere legato ai driver? Forse vale la pena di aspettare i prossimi detonator aggiornati per giudicare?
fattoqua
02-03-2006, 14:44
se ci devi guardare solo dvd la x1300 va + che bene...
Quoto, già una nvidia gforce mx4000 o una ati 7000 vanno benissimo.
Al tuo posto se non ti interessano i giochi prenderei la x1300 con dissi passivo. Come modello prenderei quella che costa meno. In teoria hanno una tecnologia chiamata Avivo che migliora la qualità video, in praticheria penso siano tutte cretinate ed una vale l'altra.... quelle differenze sono così impercettibili che le puoi notare solo se fai un fermo immagine e ti metti con una lente di ingrandimento su un monitor da 22 pollici in su.
Io sto usando una Riva TNT2....
... a sto punto peccato che non sia PC Express :D
Io sto usando una Riva TNT2....
... a sto punto peccato che non sia PC Express :D
beh, io ho una matrox pci...
pci, non pci-express :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.