View Full Version : un consiglio obiettivo: meglio Avast o Antivir?
considerando i vari fattori:
efficacia antivirus
peso sulle risorse di sistema
semplicità di download aggiornamenti
semplicità d'uso (incluso il fatto che Avast è in italiano)
Chi li ha provati che mi consiglia?
Grazie! ;)
Vento Di Passione
01-03-2006, 09:26
considerando i vari fattori:
efficacia antivirus
peso sulle risorse di sistema
semplicità di download aggiornamenti
semplicità d'uso (incluso il fatto che Avast è in italiano)
Chi li ha provati che mi consiglia?
Grazie! ;)
Come efficacia è migliore antivir, come peso sulle risorse di sistema mi sembrano più o meno alla pari, per quanto concerne gli aggiornamenti è una pecca che riguarda tutti e due (il server di antivir è quasi sempre congestionato, mentre avast rilascia gli update non frequentemente), infine come semplicità d'uso il fatto che avast sia in italiano non è cosa da poco, e poi antivir rispetto ad avast non supporta il controllo sulla posta in entrata e in uscita.
Se controlli la posta tramite portale web e conosci abbastanza bene l'inglese opta per antivir, altrimenti passa ad avast.
Beelzebub
01-03-2006, 09:30
Ma dalla versione 7 non è stato implementato il controllo di posta? :mbe:
veramente a me avast si fa' almeno 5/6 aggiornamenti alla settimana... mi sembra gia' buono...
svetonio
01-03-2006, 12:02
veramente a me avast si fa' almeno 5/6 aggiornamenti alla settimana... mi sembra gia' buono...
a me Antivir 3 aggiornamenti al giorno.... :eek:
:)
Ma dalla versione 7 non è stato implementato il controllo di posta? :mbe:
Si ma non nella versione free ;)
Gli aggiornamenti han passato un brutto periodo quando è uscita la nuova versione (se vogliamo è anche un tantino normale, non dovrebbe succedere ma vabbè...) ma si è ormai stabilizzata da un paio di settimane e non ho mai problemim ad aggiornare. Aggiornamenti 2-3 volte al giorno.
Ciao
aggiornamenti due tre volte al giorno??? addirittura? Ma l'aggiornamento è in automatico? Che per caso bisogna (come ho letto in qualche 3d) riscaricare tutto il programma ogni volta?
E' semplice da usare anche se in inglese? Io avrei puntato su Avast perche in italiano pero se mi dite che Antrivir è molto meglio...
Oggi mi scade NIS e devo decidere entro stasera!! help! :D :help:
è meglio utilizzare il thread apposito in rilievo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.