View Full Version : Casio EX-Z850: è uscita
Certo e i miglioramenti li ho notati soprattutto a livello video, peccato per l'immagine zoomata di default.Comunque ottimi video non c'è che dire!!Molto contento dell'acquisto!!Soprattutto non pensavo facesse foto cosi buone!E poi in fondo in fondo non è nemmeno difficile da impostare in manuale!ottima!!
Perfetto!
hai visto che il soft border è praticamente assente? è la prima cosa che ho notato della qualità foto.
gighen78
21-04-2007, 15:36
Si ottimo.Mi ha impressionato molto il macro.Ho fatto una foto a un insettino minuscolo da 10 cm.Devo dire che sono rimasto stupefatto!!!!zoomando l'immagine è fantastica e nitidissima!un acquisto stupendo.Chissà come è la nuova della casio?la v7 se non sbaglio!Mi pare che abbia piu zoom e piu risoluzione!!Deve essere una spermata pure quella!Ma questa mi basta e avanza!!
Si ottimo.Mi ha impressionato molto il macro.Ho fatto una foto a un insettino minuscolo da 10 cm.Devo dire che sono rimasto stupefatto!!!!zoomando l'immagine è fantastica e nitidissima!un acquisto stupendo.Chissà come è la nuova della casio?la v7 se non sbaglio!Mi pare che abbia piu zoom e piu risoluzione!!Deve essere una spermata pure quella!Ma questa mi basta e avanza!!
sulla v7 ci sono pareri discordanti, cmq da quanto ho potuto vedere la qualità foto non è come la z850, soprattutto perchè soffrono di softborder, dettagli molto soft oltre ad un forte purple fringing. Il comparto video invece è un bel passo avanti rispetto alla Z850 come a tutta la concorrenza.
Credo che la Z850 sia l'ultima (finora) maccchina completa in funzioni, qualità e caratteristiche della Casio.
un po' di scatti ai fiorellini :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1485021
goblin1980
29-07-2007, 17:23
Sapete dirmi come fare per girare una fotografia direttamente sulla macchina fotografica senza dover entrare nel menù e scorrere fino alla voce relativa (quando si è in modalità visualizzazione) ?
Trovo molto scomodo non poter girare velocemente una foto scattata in verticale quando sono attaccato alla TV con la fotocamera per far vedere le foto agli amici/parenti... sarebbe molto comodo poter personalizzare un tasto della fotocamera associandogli la funzione ruota...
Qualcuno sa aiutarmi?
Sapete dirmi come fare per girare una fotografia direttamente sulla macchina fotografica senza dover entrare nel menù e scorrere fino alla voce relativa (quando si è in modalità visualizzazione) ?
Trovo molto scomodo non poter girare velocemente una foto scattata in verticale quando sono attaccato alla TV con la fotocamera per far vedere le foto agli amici/parenti... sarebbe molto comodo poter personalizzare un tasto della fotocamera associandogli la funzione ruota...
Qualcuno sa aiutarmi?
non credo sia possibile
tanto per arricchire il topic aggiungo un po' di scatti che ho fatto ieri
http://img104.imageshack.us/img104/201/cimg1071res1024jn4.th.jpg (http://img104.imageshack.us/img104/201/cimg1071res1024jn4.jpg)
http://img104.imageshack.us/img104/8692/cimg1077res1024re3.th.jpg (http://img104.imageshack.us/img104/8692/cimg1077res1024re3.jpg)
http://img522.imageshack.us/img522/1727/cimg1085res1024ws5.th.jpg (http://img522.imageshack.us/img522/1727/cimg1085res1024ws5.jpg)
http://img243.imageshack.us/img243/4317/cimg1084res1024uy5.th.jpg (http://img243.imageshack.us/img243/4317/cimg1084res1024uy5.jpg)
http://img243.imageshack.us/img243/4674/cimg1121icokg7.th.jpg (http://img243.imageshack.us/img243/4674/cimg1121icokg7.jpg)
(Carcere di Regina Cieli, Roma)
http://img104.imageshack.us/img104/1674/cimg1123icoef7.th.jpg (http://img104.imageshack.us/img104/1674/cimg1123icoef7.jpg)
(S.Pietro dal Gianicolo)
verde_acqua
30-07-2007, 14:52
Non c'è che dire ottima macchina fotografica. La scelta per un regalo ricadrà proprio su questa casio, anche se ha già un annetto mi sembra di aver capito che non sia per nulla inferiore in funzioni a molte altre nuove compatte.
Un consiglio, date le potenzialità di questa macchinetta di poter intervenire in manuale su cosa mi dovrei documentare per poterne sfruttare al meglio le potenzialità?
Immagino:
Tempo di esposizione
Bilanciamento del bianco
Altro?
Ci sono particolari guide che mi consigliate?
Calcolate che inizio da zero...
Non c'è che dire ottima macchina fotografica. La scelta per un regalo ricadrà proprio su questa casio, anche se ha già un annetto mi sembra di aver capito che non sia per nulla inferiore in funzioni a molte altre nuove compatte.
Un consiglio, date le potenzialità di questa macchinetta di poter intervenire in manuale su cosa mi dovrei documentare per poterne sfruttare al meglio le potenzialità?
Immagino:
Tempo di esposizione
Bilanciamento del bianco
Altro?
Ci sono particolari guide che mi consigliate?
Calcolate che inizio da zero...
consiglio di impostare come tasti di scelta rapida dx/sx la compensazione dell'esposizione EV per un rapido accesso soprattutto in condizioni di controluce/eccessiva luminosità (un tocco di -0.67 è ottimale in alcuni casi).
Per le esposizioni notturne in full manual (M) un tempo di posa dai 5/10 secondi fino ai 60sec. a seconda dell'effetto voluto con relativa apertura o chiusura del diaframma.
Per avere primi piani con sfondi sfocati utilizza la priorità di apertura del diaframma (A) da F5 in su (bassa profondità di campo).
Poi ti conisiglio di disabilitare l'accensione della fotocamera tramite il pulsante rosso perchè non è protetto contro le accensioni accidentali (potrebbe danneggiare le lenti se si apre dentro la custodia) e di disabilitare lo stabilizzatore di immagine digitale che altro non fa che aumentare gli ISO oltremodo.
goblin1980
06-08-2007, 22:40
Sono appena tornato da 1 settimana in tunisia dove ho riempito la mia SD da 2GB con circa 250 foto... molte fatte con il flash in alta potenza anche di giorno visto che molti soggetti erano in ombra anche di giorno o controluce... qualche fimato... un po' di smanettamento con il menù per impostazioni manuali, cancellazione foto fatte male.... la batteria è ancora al massimo... grande casio! :cool: :cool: :cool:
Sono appena tornato da 1 settimana in tunisia dove ho riempito la mia SD da 2GB con circa 250 foto... molte fatte con il flash in alta potenza anche di giorno visto che molti soggetti erano in ombra anche di giorno o controluce... qualche fimato... un po' di smanettamento con il menù per impostazioni manuali, cancellazione foto fatte male.... la batteria è ancora al massimo... grande casio! :cool: :cool: :cool:
ha una batteria eterna
se ti va posta qualche scatto qui :)
goblin1980
07-08-2007, 08:54
Ok, magari nei prossimi giorni faccio un resize di qualche foto e la metto! :)
Una cosa non mi torna... la gestione della memory card... ho visto che è formattata in FAT... e mi dice che è piena per un 1,80 GB circa... però quando prendo le foto e le sposto sull'HD da 1,80GB occupano 860MB... come mai? Facendo i calcoli su una memory da 2GB come la mia dovrebbero starci circa 500 foto... però con circa 250 è quasi piena (il display della fotocamera mi segna spazio ancora per 20 foto circa)... cosa sbaglio?:help:
la 850 è effettivamente una bella fotocamera....compatta come la cerco io....pero' desideravo uno zoom ottico maggiore....sapete se nelle novità di settembre ci possa essere qualche prodotto con queste caratteristiche?
Ok, magari nei prossimi giorni faccio un resize di qualche foto e la metto! :)
Una cosa non mi torna... la gestione della memory card... ho visto che è formattata in FAT... e mi dice che è piena per un 1,80 GB circa... però quando prendo le foto e le sposto sull'HD da 1,80GB occupano 860MB... come mai? Facendo i calcoli su una memory da 2GB come la mia dovrebbero starci circa 500 foto... però con circa 250 è quasi piena (il display della fotocamera mi segna spazio ancora per 20 foto circa)... cosa sbaglio?:help:
hai considerato anche i video?
prova a formattarla dopo il trasferimento.
goblin1980
07-08-2007, 22:46
hai considerato anche i video?
prova a formattarla dopo il trasferimento.
Si anche i video... ho preso la cartella intera e l'ho copiata sull'hd...
hai aggiornato il firmware alla nuova versione che gestisce le memori card superiori ad un GB?
goblin1980
27-08-2007, 12:12
Si il sw era aggiornato, cmq ho risolto formattando la memory dalla fotocamera!
Prima l'avevo formattata con il PC.
Adesso mi vede correttamente 500 foto circa! :)
supersteno
27-08-2007, 14:30
cosa mi dite delle foto fatte ad alti iso?è vero ke sono più rumorose della media?e della perdita di dettaglio in foto fatte anke di giorno?
ultima cosa,ha la messa a fuoco manuale anche?
goblin1980
27-08-2007, 14:38
cosa mi dite delle foto fatte ad alti iso?è vero ke sono più rumorose della media?e della perdita di dettaglio in foto fatte anke di giorno?
ultima cosa,ha la messa a fuoco manuale anche?
Il fuoco manuale c'è... personalmente non l'ho mai utilizzato...
Per le foto ad alti iso penso che vengano male tanto quanto quelle delle compatte della sua fascia...
supersteno
27-08-2007, 14:48
io sono indeciso tra questa e la fuji f31 e quello ke mi fa un po esitare è il fatto ke usando la fotocamera alle cene,alle feste o in situazioni del genere con non molta luce se non artificiale senza flash aumentando gli iso si noti troppo rumore..
è vero ke spesso si usa il flash ma a volte rovina i veri colori..
per quanto riguarda invece la perdita di dettaglio mi sai dire qlk?
xk ho letto ke piu utenti parlavano di questo fatto..
goblin1980
27-08-2007, 15:01
Beh con qualsiasi compatta scordati di fare foto non mosse senza flash usando solo gli iso alti... o hai una reflex con ottiche superluminose e sensore che a iso 1600 regge bene oppure rassegnati ad usare il flash per conto mio...
Poi magari mi sbaglio...
supersteno
27-08-2007, 15:06
x la perdita di dettaglio invece?
x la perdita di dettaglio invece?
la perdita di dettaglio era dovuta ad un baco del firmware 1.1B
Ora con il firmware 1.2B è stato tutto risolto ;)
supersteno
28-08-2007, 23:00
ah perfetto..allora adesso vedrò cosa fare..sono troppo indeciso..
a favore della casio:
estetica,fuoco manuale,video mpeg4,memorie sd
a favore della fuji:
maggiori controlli manuali,efficacia con poca luce(alti iso)
è proprio un bel dilemma..
BobbyBlitz
29-08-2007, 22:21
Ciao a tutti! Volevo chiedere ad onesky che impostazioni ha usato per fare le foto in notturna, sopratutto quella del carcere di regina coeli, grazie!:)
ah perfetto..allora adesso vedrò cosa fare..sono troppo indeciso..
a favore della casio:
estetica,fuoco manuale,video mpeg4,memorie sd
a favore della fuji:
maggiori controlli manuali,efficacia con poca luce(alti iso)
è proprio un bel dilemma..
solo una precisazione, i maggiori controlli manuali sono a favore della casio dove puoi settare tutto in full manual, dall'apertura del diaframma al tempo di esposizione (fino a 60 secondi!) alla messa a fuoco manuale
La f31 ha invece la funzione di priorità di tempo e di scatto.
Ciao a tutti! Volevo chiedere ad onesky che impostazioni ha usato per fare le foto in notturna, sopratutto quella del carcere di regina coeli, grazie!:)
oplà!
Make : CASIO COMPUTER CO.,LTD.
Model : EX-Z850
Software : 1.2B
DateTime : 2007:07:28 22:21:19
ExposureTime : 15,00Sec
FNumber : F4,4
ExposureProgram : Manual
ExposureBiasValue : EV0,0
MaxApertureValue : F2,8
Flash : Not fired(Compulsory)
FocalLength : 16,60(mm)
ExposureMode : Manual
WhiteBalance : Auto
DigitalZoomRatio : 0/0
FocalLength(35mm) : 80(mm)
SelfTimer : Self-timer
Contrast : Hard
Saturation : High
Sharpness : Hard
Quality : Fine
Focus mode : Auto Focus
CCD Sensitivity : 50
Color mode : Off
Enhancement : Off
Filter : Off
BobbyBlitz
31-08-2007, 00:02
oplà!
Make : CASIO COMPUTER CO.,LTD.
Model : EX-Z850
Software : 1.2B
DateTime : 2007:07:28 22:21:19
ExposureTime : 15,00Sec
FNumber : F4,4
ExposureProgram : Manual
ExposureBiasValue : EV0,0
MaxApertureValue : F2,8
Flash : Not fired(Compulsory)
FocalLength : 16,60(mm)
ExposureMode : Manual
WhiteBalance : Auto
DigitalZoomRatio : 0/0
FocalLength(35mm) : 80(mm)
SelfTimer : Self-timer
Contrast : Hard
Saturation : High
Sharpness : Hard
Quality : Fine
Focus mode : Auto Focus
CCD Sensitivity : 50
Color mode : Off
Enhancement : Off
Filter : Off
grazie!
è uscito un nuovo aggiornamento firmware! 1.3B
EX-Z850 Ver.1.3B>>>>>>> Download Here
• Improved focus tracking during movie recording.
• Provides support for SDHC memory cards with capacities of 8 GB or greater.
• Fixes a problem with V1.1B snapshot processing.
• Better HQ Mode movie quality (less digital noise, smoother lines) than the previous firmware version
• Approximately 40% narrower field of view angle than the previous firmware version for HQ Mode movies
Normal Mode or LP Mode movies of this version are the same as the previous firmware version.
http://world.casio.com/qv/download/en/ex_z850_firmup/
è uscito un nuovo aggiornamento firmware! 1.3B
EX-Z850 Ver.1.3B>>>>>>> Download Here
• Provides support for SDHC memory cards with capacities of 8 GB or greater.
• Fixes a problem with V1.1B snapshot processing.
• Better HQ Mode movie quality (less digital noise, smoother lines) than the previous firmware version
• Approximately 40% narrower field of view angle than the previous firmware version for HQ Mode movies
Normal Mode or LP Mode movies of this version are the same as the previous firmware version.
Ottimo!!!
Oggi pomeriggio lo installo...grazie! ;)
supersteno
31-08-2007, 13:37
solo una precisazione, i maggiori controlli manuali sono a favore della casio dove puoi settare tutto in full manual, dall'apertura del diaframma al tempo di esposizione (fino a 60 secondi!) alla messa a fuoco manuale
La f31 ha invece la funzione di priorità di tempo e di scatto.
davvero ha la possibilità di settare in full manual?
pensavo solo priorita di tempo e diaframma..
siccome è impossibile trovarla in negozio,dove si riesce a trovare ancora?
solo ebay?
goblin1980
31-08-2007, 13:42
Il full manual è veritiero al 99%... in pratica puoi settare tutto in manuale... però hai una limitazione nell'apertura del diaframma... in base allo zoom puoi impostare l'apertura scegliendo solo tra 2 valori e non tutti gli step...
supersteno
31-08-2007, 14:09
Il full manual è veritiero al 99%... in pratica puoi settare tutto in manuale... però hai una limitazione nell'apertura del diaframma... in base allo zoom puoi impostare l'apertura scegliendo solo tra 2 valori e non tutti gli step...
ah ok è come avevo letto tempo fa..
beh considerando ke però i settaggi manuali non li userei cosi spesso ma solo magari ogni tanto x provare forse non è una limitazione così drastica..ke dici?
ora mi sarei deciso x questa fotocamera xò vorrei aspettare l'uscita della fuji f50 per un ultimo confronto..
goblin1980
31-08-2007, 14:12
ah ok è come avevo letto tempo fa..
beh considerando ke però i settaggi manuali non li userei cosi spesso ma solo magari ogni tanto x provare forse non è una limitazione così drastica..ke dici?
ora mi sarei deciso x questa fotocamera xò vorrei aspettare l'uscita della fuji f50 per un ultimo confronto..
No in fatti... non è una limitazione... io li uso ogni tanto le funzioni manuali... per fare qualche panorama in notturna metto 40-50 secondi di tempo di esposizione e il diaframma il più chiuso possibile... tutte le altre foto le faccio in automatico ;)
supersteno
31-08-2007, 14:19
si infatti l'uso mio sarebbe piu point&shot e ogni tanto qlk in manuale x divertirmi un po..
è una compatta alla fine,non una reflex
goblin1980
31-08-2007, 14:34
Infatti ;)
verde_acqua
31-08-2007, 15:32
solo ebay?[/QUOTE]
E' andata fori produzione mi hanno detto ad un negozio.
L'ho trovata il mese scorso a 300 euro. Ma ancora non mi è arrivata e la cosa mi sta stufando alquanto. Su altri siti si trova a partire da 350 euro, ma se devo metterci altri 50 euro non so più se ne valga la pena.
Chiedo a questo punto a coloro che già l hanno comprata un consiglio. La z850 è davvero ricchissima (per le funzioni e le impostazioni manuali e la compressione video), ma a distanza di un anno e oltre allo stesso prezzo non c'è nient altro che si avvicina a questa stupenda compatta?
Ho visto tra i nuovi modelli della casio e non c'è nulla alla sua altezza.
goblin1980
31-08-2007, 16:12
E' andata fori produzione mi hanno detto ad un negozio.
L'ho trovata il mese scorso a 300 euro. Ma ancora non mi è arrivata e la cosa mi sta stufando alquanto. Su altri siti si trova a partire da 350 euro, ma se devo metterci altri 50 euro non so più se ne valga la pena.
Chiedo a questo punto a coloro che già l hanno comprata un consiglio. La z850 è davvero ricchissima (per le funzioni e le impostazioni manuali e la compressione video), ma a distanza di un anno e oltre allo stesso prezzo non c'è nient altro che si avvicina a questa stupenda compatta?
Ragazzi 350 online è tantissimo.... io l'avevo pagata 230 + 15 di spedizione un anno fa circa... guardate su ebay, ci sono molti negozio affidabilissimi. Io l'ho presa lì infatti... il negozio si chiama informaticaperte
davvero ha la possibilità di settare in full manual?
pensavo solo priorita di tempo e diaframma..
solo ebay?
dal forum dpreview, l'hanno trovata da questo negozio inglese a 127 sterline
I was surprised to see the Z850 back in stock at Ebuyer
http://www.ebuyer.com/UK/product/108227
At £127 it's a steal!
Just grab one quick and don't tell a soul! :-)
oppure c'e' un offera da un ebayer tedesco, la vende nuova è ferma a 72 euro. scade il 1° settembre.
in effetti la tua conclusione è giusta e riguarda tutta la concorrenza nella sua categoria di supercompatta. Ancora non è uscita una degna sostituta.
supersteno
01-09-2007, 14:14
un'ultima cosa,qualcuno di voi può postare qlk foto fatta con poca luce?
e se è possibile magari anche scrivere anke la modalità con cui è stata fatta(ISO,diaframma,tempi,flash o meno)..
per dire anche non so a qlk cena o cmq anche in interni(discoteca,pub cioè non solo di paesaggi)..
ve ne sarei grato
verde_acqua
02-09-2007, 15:14
in effetti la tua conclusione è giusta e riguarda tutta la concorrenza nella sua categoria di supercompatta. Ancora non è uscita una degna sostituta.
purtroppo siccome è un regalo e i soldi non sono tutti miei e son poco avvezzo ad acquisti su siti esteri la fotocamera dovrei comprarla qua in Italia.
Volevo avere un tuo parere su di un confronto. Data la tua esperienza (hai sia la canon s2 che la z850)
sul miglior rapporto qualità prezzo per una canon s3 is a 300 euro
o per la z850 a 350 euro
tralasciando l evidente differenza di fascia (bridge e compatte) a cui appartengono non differiscono poi tanto per dimensioni
89x 58,5 x 23,7 casio 113 x 78 x75,5 canon
purtroppo siccome è un regalo e i soldi non sono tutti miei e son poco avvezzo ad acquisti su siti esteri la fotocamera dovrei comprarla qua in Italia.
Volevo avere un tuo parere su di un confronto. Data la tua esperienza (hai sia la canon s2 che la z850)
sul miglior rapporto qualità prezzo per una canon s3 is a 300 euro
o per la z850 a 350 euro
tralasciando l evidente differenza di fascia (bridge e compatte) a cui appartengono non differiscono poi tanto per dimensioni
89x 58,5 x 23,7 casio 113 x 78 x75,5 canon
scusa ma parti da un falso presupposto, le dimensioni differiscono enormemente e sono proprio quelle che hai postato. Infatti la Z850 appartiene alla fascia delle ultracompatte com spessore di poco piu' di 2 centimetri laddove la canon arriva a 7 centimetri e mezzo. Non c'e' storia.
Tanto per dirterla in parole povere la z850 te la metti nella tasca dei pantaloni, la S3 no.
Per questo devi capire come userai questa fotocamera. Per esempio io la Z850 la uso quasi quotidianamente, la porto sempre con me. Invece quando ci sono eventi speciali che mi permettono un ingombro al seguito, porto la S2.
verde_acqua
02-09-2007, 18:22
Tanto per dirterla in parole povere la z850 te la metti nella tasca dei pantaloni, la S3 no.
Purtroppo hai ragione, è tutt altro che tascabile. Penso che la persona che la riceverà in regalo è una che la fotocamera la usa prevalemente in vacanza con borsetta / zainetto al seguito, spero non sia un problema..
Comunque aldilà dell aspetto dimensionale cosa ne pensi?
Dopo un po di ricerche sul sito linkato con dppreview penso la z850 la comprerò per me(ormai me ne sono innamorato) a 190 euro circa nuava penso che sia un vero affare:D
goblin1980
02-09-2007, 18:23
Il bello della 850 è proprio la portabilità. Ho trovato in un negozio una custodia di neoprene dove la fotocamera ci sta giusta al millimetro... è una goduria mettersela nella tasca posteriore dei jeans e non accorsene quasi di averla dietro.
Il bello della 850 è proprio la portabilità. Ho trovato in un negozio una custodia di neoprene dove la fotocamera ci sta giusta al millimetro... è una goduria mettersela nella tasca posteriore dei jeans e non accorsene quasi di averla dietro.
stai attento a quando ti siedi!!
:D
goblin1980
02-09-2007, 21:30
:D :D :D
supersteno
03-09-2007, 10:32
qlk foto??:confused:
verde_acqua
03-09-2007, 12:13
una gioia per la vista
http://www.flickr.com/search/?s=int&w=all&q=z850&m=text
verde_acqua
03-09-2007, 12:16
anche questo
http://www.dpreview.com/reviews/casioz850/page15.asp
supersteno
03-09-2007, 15:08
grazie..
anche questo
http://www.dpreview.com/reviews/casioz850/page15.asp
occhio che quelle sono state prese con il firmware 1.0
ci sono delle leggere differenze con il firmare 1.3B in senso migliorativo come dettaglio ed esposizione.
goblin1980
03-09-2007, 17:12
occhio che quelle sono state prese con il firmware 1.0
ci sono delle leggere differenze con il firmare 1.3B in senso migliorativo come dettaglio ed esposizione.
1.3B? Non eravamo rimasti all' 1.2B?:stordita: :mbe: :confused:
verde_acqua
03-09-2007, 19:05
1.3B? Non eravamo rimasti all' 1.2B?:stordita: :mbe: :confused:
in questa pagina dice che è uscito il nuovo firmware:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1147240&page=15
goblin1980
03-09-2007, 19:39
in questa pagina dice che è uscito il nuovo firmware:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1147240&page=15
Ops... me l'ero perso.. tra l'altro 2 post sotto ho pure risposto! :)
Voi lo avete installato questo 1.3B?
Mi preoccupa un po' il "Approximately 40% narrower field of view angle than the previous firmware version for HQ Mode movies".....
BobbyBlitz
04-10-2007, 22:19
Dopo due anni in cui non ho mai riscontrato problemi, ecco cosa è spuntato
http://img225.imageshack.us/img225/6602/222ol0.jpg (http://imageshack.us)
Il puntino bianco in basso a destra dell'antenna. Ci sono soluzioni o mi tocca tenere la macchina così e modificare le foto con photoshop? :(
Giouncino
05-10-2007, 08:31
Quel puntino bianco non significa che la macchina sia difettosa.
Puo' capitare che ci siano degli artefatti su alcune foto. E' un effetto conosciuto il fatto che alcuni pixel possano avere saltuariamente un colore che non c'entra niente con il soggetto fotografato.
Non ti preoccupare, anche a me è capitato. La tua macchinetta funziona benissimo.
Ciao!
Ragazzi ma con l'ultimo firmware 1.3B hanno tolto il limite dei filmati di 10 minuti??
Oppure è stato l'intervento dell'assistenza...?!?!?
Ragazzi ma con l'ultimo firmware 1.3B hanno tolto il limite dei filmati di 10 minuti??
Oppure è stato l'intervento dell'assistenza...?!?!?
non lo so, io ho una versione USA o ASIA, anche se comprata in Germania, quindi non lo avevo dall'inizio.
tu non hai piu' il limite?
cmq l'aggiornamento non dovrebbe toglierlo, come è stato anche per la versione precedente.
non lo so, io ho una versione USA o ASIA, anche se comprata in Germania, quindi non lo avevo dall'inizio.
tu non hai piu' il limite?
cmq l'aggiornamento non dovrebbe toglierlo, come è stato anche per la versione precedente.
Io dopo l'aggiornamento non ho più il limite dei minuti che prima avevo...:sofico:
Boh:confused:
Se qualcun'altro che ha aggiornato può confermare....
BobbyBlitz
13-01-2008, 12:48
io ho ancora il limite dei 10 minuti :muro: nonostante il firmware aggiornato
Io dopo l'aggiornamento non ho più il limite dei minuti che prima avevo...:sofico:
Boh:confused:
Se qualcun'altro che ha aggiornato può confermare....
sei sicuro che lo avevi anche prima? ti ricordi esattamente che quando iniziavi il filmato ti partiva il countdown dei 10 minuti?
sei sicuro che lo avevi anche prima? ti ricordi esattamente che quando iniziavi il filmato ti partiva il countdown dei 10 minuti?
Sono sicurissimo...Infatti l'avevo presa male subitò la limitazione, poi alla fine filmati più lunghi di 10 minuti non ne ho mai fatti e quindi...
Ora invece il limite non c'è più...
http://img523.imageshack.us/img523/8666/img0105tc3.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=img0105tc3.jpg)
Sono sicurissimo...Infatti l'avevo presa male subitò la limitazione, poi alla fine filmati più lunghi di 10 minuti non ne ho mai fatti e quindi...
Ora invece il limite non c'è più...
http://img523.imageshack.us/img523/8666/img0105tc3.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=img0105tc3.jpg)
non vorrei sbagliarmi.. mi sembra che il limite è imposto solo per l'alta qualità video. Non è che stai in Normal Quality? Hai verificato anche questo?
Sei il primo che sento, anche su dpreview nessuno ha riportato la rimozione del limite dopo l'upgrade, cmq meglio cosi'! :)
non vorrei sbagliarmi.. mi sembra che il limite è imposto solo per l'alta qualità video. Non è che stai in Normal Quality? Hai verificato anche questo?
Sei il primo che sento, anche su dpreview nessuno ha riportato la rimozione del limite dopo l'upgrade, cmq meglio cosi'! :)
Si si i video sono impostati in alta qualità!!
Sinceramente quando la macchina è tornata dall'assistenza (per il difetto nelle foto in cotroluce ) non mi ricordo se il limite era già stato tolto...So solo che aveva il firmware vecchio e quindi ho aggiornato e poi mi sono accorto che era sparito...
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
22-01-2008, 23:29
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Z850...la mia monta la versione 1.2B...devo aggiornare secondo voi?? Come si fa un aggiornamento di una fotocamera???
grazie
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Z850...la mia monta la versione 1.2B...devo aggiornare secondo voi?? Come si fa un aggiornamento di una fotocamera???
grazie
Qui trovi l'ultimo Firmware che ti consiglio di installare:
http://www.casio-europe.com/it/support/faqdownloads/dc/exz850/#download3
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
24-01-2008, 07:03
Qui trovi l'ultimo Firmware che ti consiglio di installare:
http://www.casio-europe.com/it/support/faqdownloads/dc/exz850/#download3
Mi spieghi brevemente come si istalla??
grazie
Mi spieghi brevemente come si istalla??
grazie
Prova a guardare in questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16324089&postcount=212
goblin1980
31-05-2008, 14:23
Ricordavo una modalitù di scatto/impostazione che ogni fotto scattata automaticamente ne venivano fatte subito altre 2 con dei diversi valori di apertura(o qualcosa del genere)... c'è mai stata questa cosa sulla z850? Oppure me la sono sognata?
L'attuale firmware che ho su adesso è l1.2B, ce ne sono di migliori? Dove posso scaricarlo? Ho perso il link... che miglioramenti ci sono? Non vorrei perdere il fatto di poter fare filmati di lunghezza illimitata....
goblin1980
31-05-2008, 14:26
Ok... per l'1.3B bastava guardare qualche pagina indietro!:D
goblin1980
13-07-2008, 10:45
Ricordavo una modalitù di scatto/impostazione che ogni fotto scattata automaticamente ne venivano fatte subito altre 2 con dei diversi valori di apertura(o qualcosa del genere)... c'è mai stata questa cosa sulla z850? Oppure me la sono sognata?
Nessuno?:stordita: :stordita: :stordita:
L'attuale firmware che ho su adesso è l1.2B, ce ne sono di migliori? Dove posso scaricarlo? Ho perso il link... che miglioramenti ci sono? Non vorrei perdere il fatto di poter fare filmati di lunghezza illimitata....
Sono passato all'1.3... non ho trovato sostanziali differenze se non il fatto che mi è comparso il limite di 10 minuti sui filmati... sig sob... posso tornare indietro al precedente 1.2B vero? Da dove lo prendo?
hanno tolto la versione 1.2B
ora c'e' solo la versione 1.3b o la versione 1.2 (quella con i filmati con le righe scalettate)
la differenza della 1.3 è questa:
goblin1980
13-07-2008, 23:41
hanno tolto la versione 1.2B
ora c'e' solo la versione 1.3b o la versione 1.2 (quella con i filmati con le righe scalettate)
la differenza della 1.3 è questa:
UHmm... ho ricontrollato il firm sulla fotocamera... e mi dice 1.2B.... è meglio se passo all'1.3? Non ho ben capito la storia dei 10 minuti di filmato... sulla 1.3 ci sono questi limiti? Uso spesso la funzione videocamera per più di 10 minuti e non vorrei perderla...:mc:
UHmm... ho ricontrollato il firm sulla fotocamera... e mi dice 1.2B.... è meglio se passo all'1.3? Non ho ben capito la storia dei 10 minuti di filmato... sulla 1.3 ci sono questi limiti? Uso spesso la funzione videocamera per più di 10 minuti e non vorrei perderla...:mc:
ma scusa, un post dietro hai detto di averla persa già..??
cmq te l'ho già riportata la miglioria dichiarata da Casio nella 1.3b e riguarda una migliore messa a fuoco del soggetto durante le riprese.
Probabilmente ci sono altri piccoli fix che molto spesso non vengono dichiarati.
Non dovresti avere problemi con il limite dei 10 minuti. Se non lo hai ora, non l'avrai neanche dopo. Parlo in condizionale pero' :D
goblin1980
14-07-2008, 20:00
Scusa ho fatto un po' di casino... la cosa mi puzzava un po' e quindi ho liberato un po' la memoria e il tempo per i video è aumentato... probabilmente avevo memoria giusta per 10 minuti e mi sono fatto prendere male visto che sapevo che qualcuno aveva questo limite sulla fotocamera! :D :D :D
Adesso ho messo la 1.3B e i video sono ok! :)
Luchino.EX
09-04-2009, 13:21
Ciao a tutti, ho acquistato con pochi euro una casio z850 e avrei bisogno alcune informazioni.
Perchè quando imposto la sensibilità ISO, il valore EV appena spengo la cam torna su auto?
Esistono dei particolari settaggi per ottimizzare la qualità delle foto??
Monta versione 1.3B
grazie a tutti
Ciao a tutti, ho acquistato con pochi euro una casio z850 e avrei bisogno alcune informazioni.
Perchè quando imposto la sensibilità ISO, il valore EV appena spengo la cam torna su auto?
Esistono dei particolari settaggi per ottimizzare la qualità delle foto??
Monta versione 1.3B
grazie a tutti
devi andare nelle impostazione di memoria nel menu e impostare iso attiva
la memoria si trova nel menu registrazione, ultima opzione.
EV non si memorizza, ti consiglio di metterlo come impostazione nei tasti rapidi
(sempre nel menu registrazione, scegli Puls sx/dx -> Valore EV)
qualcuno me la vende che la mia me l'hanno rubata!!!!!!!!! :muro:
la mia funziona ancora alla grande e deve ancora uscire un'altro modello con un CCD di dimensioni pari o superiori degno di sostituirla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.