PDA

View Full Version : [INFO] PC collegato ad una TV

Pan
28-02-2006, 17:48
come da topic, mi chiedevo se era possibile collegare un PC ad un televisore (comune, con prese scart e i connettorini rosso bianco e giallo :D) non LCD o altro ;)

e che risoluzione è da settare per utilizzarlo..
in poche parole io ho la scheda in firma e mi chiedevo se potevo collegare il mio PC al televisore del salotto (32") e giocarci ad HL2 o a BF2 (a debita distnza) tipo (non conosco la risoluzione di un televisore) 640x480 con i filtri a canna a tutto schermo..

non so, oggi ero in una riunione noiosissima e la mente divagava su questa cosa, mi chiedevo se era possibile e in tal caso se no nfosse una grandiosa vaccata perche viene riprodotta una qualità scarsissima..

ditemi la vostre ;)

ciao.

Wombat
28-02-2006, 21:26
Certo che si puo'.
Se la tua scheda ha l'uscita video la colleghi tramite
il cavo che dovresti avere in dotazione alla tv e come
vedi i film puoi pure vedere i giochi :)

Pan
28-02-2006, 21:48
Certo che si puo'.
Se la tua scheda ha l'uscita video la colleghi tramite
il cavo che dovresti avere in dotazione alla tv e come
vedi i film puoi pure vedere i giochi :)
ad un televisore normale?

ma come lo collego, gli unici cavi che ho sono uno che parte S-video e inisce in 2 connettori neri e 2 gialli e un'altro cavo che parte dall'S-video e finisce in 3 connettori (tipo quelli rosso giallo bianco della TV) ma sono color rosso, blu, verde e cmq sono dello stesso "sesso" di quelli sulla TV quindi non si "accoppiano"..

come posso fare?

PS per le risoluzioni cosa dovrei impostare?

Mostro!!
01-03-2006, 11:34
tu hai un s-video che esce dalla scheda video e si divide in "molti" se non erro giusto ?

se è cosi, le varie uscite che ti si creano dovrebbero avere una etichetta del tipo in/out

in ogni caso dalla scheda video tu trasporti solo il segnale video, ricordati che l'audio rimane su pc se non lo trasporti :)

Pan
01-03-2006, 12:32
tu hai un s-video che esce dalla scheda video e si divide in "molti" se non erro giusto ?

se è cosi, le varie uscite che ti si creano dovrebbero avere una etichetta del tipo in/out

in ogni caso dalla scheda video tu trasporti solo il segnale video, ricordati che l'audio rimane su pc se non lo trasporti :)

se riesco stasera vado a caccia di un cavo che da S-Video porti al "giallo" maschio da infilare nella TV :D

l'audio viene dopo, perche intanto userei le cuffie ;)

il + esa la preoccupazione di come settare la risoluzione ma mi pare di aver capito che si faccia l'autoselezione della televisione dal pannello di controllo dei driver giusto?

youthgonewild
01-03-2006, 23:59
il + esa la preoccupazione di come settare la risoluzione ma mi pare di aver capito che si faccia l'autoselezione della televisione dal pannello di controllo dei driver giusto?

yes

Yaku83
02-03-2006, 07:29
se riesco stasera vado a caccia di un cavo che da S-Video porti al "giallo" maschio da infilare nella TV :D

l'audio viene dopo, perche intanto userei le cuffie ;)

Visualizzazione , attivi la tv , forzi a 720 x 576 la risoluzione .... overlay metti modalità teatro , e su visualizzazione disattiva il monitor (se no scatta con 2 periferiche cioè monitor e tv ) poi provi cosi ..... ti dico subito non è male ma non è nemmeno il monitor ....

ciao

Pan
02-03-2006, 07:46
Visualizzazione , attivi la tv , forzi a 720 x 576 la risoluzione .... overlay metti modalità teatro , e su visualizzazione disattiva il monitor (se no scatta con 2 periferiche cioè monitor e tv ) poi provi cosi ..... ti dico subito non è male ma non è nemmeno il monitor ....

ciao

quindi non ho ben chiaro se la risoluzione la devo forzare io o lo faccia in automatico selezionando la tv..

e se nel caso non riuscissi a vedere nulla sulla TV come faccio a tornare alla visualizzazione classica del monitor (non riuscendo a cliccare)? stacco la tv dalla skeda video e lui in auto lo switcha sul monitor no?

pindol
02-03-2006, 08:20
quindi non ho ben chiaro se la risoluzione la devo forzare io o lo faccia in automatico selezionando la tv..

e se nel caso non riuscissi a vedere nulla sulla TV come faccio a tornare alla visualizzazione classica del monitor (non riuscendo a cliccare)? stacco la tv dalla skeda video e lui in auto lo switcha sul monitor no?

tranquillo se non riesci a vedere nulla sulla tv basta che stai fermo con mouse e tastiera (onde evitare di cliccare accidentalmente "ok") e dopo 15 sec ti ritorna lui alla visualizzazione su monitor..

Cmq. se vuoi usare la tv per scrivere o navigare, non è il massimo te lo dico, se invece la usi solo per vedere film e magari giocare, allora và abbastanza bene. Almeno se non hai una tv hd ed allora li il discorso cambia...

Ciuaz Pindol

Pan
02-03-2006, 08:34
tranquillo se non riesci a vedere nulla sulla tv basta che stai fermo con mouse e tastiera (onde evitare di cliccare accidentalmente "ok") e dopo 15 sec ti ritorna lui alla visualizzazione su monitor..

Cmq. se vuoi usare la tv per scrivere o navigare, non è il massimo te lo dico, se invece la usi solo per vedere film e magari giocare, allora và abbastanza bene. Almeno se non hai una tv hd ed allora li il discorso cambia...

Ciuaz Pindol

come ho scritto all'inizio la mia è proprio curiostità, quello che vorrei provare è solo provare a giocare un po.. a vedere com'è su un TV a 32".. perche in quanto a qualità ho un LCD 19" e non mi almento anzi ;) solo ero curioso di vedere com'è..
purtroppo non è HD.. ma va beh.. stasera vi saprò dire ;)