View Full Version : [INFO] PC collegato ad una TV
come da topic, mi chiedevo se era possibile collegare un PC ad un televisore (comune, con prese scart e i connettorini rosso bianco e giallo :D) non LCD o altro ;)
e che risoluzione è da settare per utilizzarlo..
in poche parole io ho la scheda in firma e mi chiedevo se potevo collegare il mio PC al televisore del salotto (32") e giocarci ad HL2 o a BF2 (a debita distnza) tipo (non conosco la risoluzione di un televisore) 640x480 con i filtri a canna a tutto schermo..
non so, oggi ero in una riunione noiosissima e la mente divagava su questa cosa, mi chiedevo se era possibile e in tal caso se no nfosse una grandiosa vaccata perche viene riprodotta una qualità scarsissima..
ditemi la vostre ;)
ciao.
Certo che si puo'.
Se la tua scheda ha l'uscita video la colleghi tramite
il cavo che dovresti avere in dotazione alla tv e come
vedi i film puoi pure vedere i giochi :)
Certo che si puo'.
Se la tua scheda ha l'uscita video la colleghi tramite
il cavo che dovresti avere in dotazione alla tv e come
vedi i film puoi pure vedere i giochi :)
ad un televisore normale?
ma come lo collego, gli unici cavi che ho sono uno che parte S-video e inisce in 2 connettori neri e 2 gialli e un'altro cavo che parte dall'S-video e finisce in 3 connettori (tipo quelli rosso giallo bianco della TV) ma sono color rosso, blu, verde e cmq sono dello stesso "sesso" di quelli sulla TV quindi non si "accoppiano"..
come posso fare?
PS per le risoluzioni cosa dovrei impostare?
Mostro!!
01-03-2006, 11:34
tu hai un s-video che esce dalla scheda video e si divide in "molti" se non erro giusto ?
se è cosi, le varie uscite che ti si creano dovrebbero avere una etichetta del tipo in/out
in ogni caso dalla scheda video tu trasporti solo il segnale video, ricordati che l'audio rimane su pc se non lo trasporti :)
tu hai un s-video che esce dalla scheda video e si divide in "molti" se non erro giusto ?
se è cosi, le varie uscite che ti si creano dovrebbero avere una etichetta del tipo in/out
in ogni caso dalla scheda video tu trasporti solo il segnale video, ricordati che l'audio rimane su pc se non lo trasporti :)
se riesco stasera vado a caccia di un cavo che da S-Video porti al "giallo" maschio da infilare nella TV :D
l'audio viene dopo, perche intanto userei le cuffie ;)
il + esa la preoccupazione di come settare la risoluzione ma mi pare di aver capito che si faccia l'autoselezione della televisione dal pannello di controllo dei driver giusto?
youthgonewild
01-03-2006, 23:59
il + esa la preoccupazione di come settare la risoluzione ma mi pare di aver capito che si faccia l'autoselezione della televisione dal pannello di controllo dei driver giusto?
yes
se riesco stasera vado a caccia di un cavo che da S-Video porti al "giallo" maschio da infilare nella TV :D
l'audio viene dopo, perche intanto userei le cuffie ;)
Visualizzazione , attivi la tv , forzi a 720 x 576 la risoluzione .... overlay metti modalità teatro , e su visualizzazione disattiva il monitor (se no scatta con 2 periferiche cioè monitor e tv ) poi provi cosi ..... ti dico subito non è male ma non è nemmeno il monitor ....
ciao
Visualizzazione , attivi la tv , forzi a 720 x 576 la risoluzione .... overlay metti modalità teatro , e su visualizzazione disattiva il monitor (se no scatta con 2 periferiche cioè monitor e tv ) poi provi cosi ..... ti dico subito non è male ma non è nemmeno il monitor ....
ciao
quindi non ho ben chiaro se la risoluzione la devo forzare io o lo faccia in automatico selezionando la tv..
e se nel caso non riuscissi a vedere nulla sulla TV come faccio a tornare alla visualizzazione classica del monitor (non riuscendo a cliccare)? stacco la tv dalla skeda video e lui in auto lo switcha sul monitor no?
quindi non ho ben chiaro se la risoluzione la devo forzare io o lo faccia in automatico selezionando la tv..
e se nel caso non riuscissi a vedere nulla sulla TV come faccio a tornare alla visualizzazione classica del monitor (non riuscendo a cliccare)? stacco la tv dalla skeda video e lui in auto lo switcha sul monitor no?
tranquillo se non riesci a vedere nulla sulla tv basta che stai fermo con mouse e tastiera (onde evitare di cliccare accidentalmente "ok") e dopo 15 sec ti ritorna lui alla visualizzazione su monitor..
Cmq. se vuoi usare la tv per scrivere o navigare, non è il massimo te lo dico, se invece la usi solo per vedere film e magari giocare, allora và abbastanza bene. Almeno se non hai una tv hd ed allora li il discorso cambia...
Ciuaz Pindol
tranquillo se non riesci a vedere nulla sulla tv basta che stai fermo con mouse e tastiera (onde evitare di cliccare accidentalmente "ok") e dopo 15 sec ti ritorna lui alla visualizzazione su monitor..
Cmq. se vuoi usare la tv per scrivere o navigare, non è il massimo te lo dico, se invece la usi solo per vedere film e magari giocare, allora và abbastanza bene. Almeno se non hai una tv hd ed allora li il discorso cambia...
Ciuaz Pindol
come ho scritto all'inizio la mia è proprio curiostità, quello che vorrei provare è solo provare a giocare un po.. a vedere com'è su un TV a 32".. perche in quanto a qualità ho un LCD 19" e non mi almento anzi ;) solo ero curioso di vedere com'è..
purtroppo non è HD.. ma va beh.. stasera vi saprò dire ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.