PDA

View Full Version : barra start, come ripristinarla?

cigriffo
28-02-2006, 17:35
ciao, stò diventando stupido!
mio figlio mi ha allargato la barra strumenti dove è situato start, come si rimpicciolisce?
ho provato con il metodo classico con le freccette, ma niente da fare.
sono riuscito a ripristinarla, ma come entro in proprietò e inserisco avvio veloce, la barra si riallarga!
spero di essere stato capito, altrimenti fatemi un fischio
p.s. premetto che di windows xp ci capisco ;)
ditemi la vostra
ciao

klimt78
28-02-2006, 23:06
premetto che forse non ho capito bene la domanda, comunque

se la barra è bloccata, tasto destro, la sblocchi, quindi la sposti e ridimensioni come ti pare. quindi la blocchi nuovamente

cigriffo
01-03-2006, 13:46
premetto che forse non ho capito bene la domanda, comunque

se la barra è bloccata, tasto destro, la sblocchi, quindi la sposti e ridimensioni come ti pare. quindi la blocchi nuovamente
tasto dx e la sblocco, poi cerco di ridimensionarla e lei sparisce!
se imposto avvio veloce, in modo che ho visibili i.e. posta ecc. ecc., non me li fà mettere, mi stà mandando al manicomio :muro:
ciao

cigriffo
02-03-2006, 09:26
niente, vi ho incastrato anche a voi...
pazienza

Spaghetti
02-03-2006, 12:19
sblocca la barra posizionati con la freccietta del mouse sui puntini che ho evidenziato nel rettangolo rosso nell'immagine e la freccietta si trasformerà nelle due classiche frecciette... tenendo premuto trascina tutto affianco alle icone di avvio veloce come in figura, rilascia, abbassa la barra come di consueto e questa non sparirà... riblocca la barra ed è fatta

se non vuoi più che tuo figlio ti cambia questa impo:
start-> esegui->gpedit.msc
raggiungi la posizione configurazione utente\modelli amministrativi\menù di avvio e barra delle applicazioni , sulla destra trova la voce "blocca la barra delle applicazioni" facci doppio clic e attiva... ora non sarà più possibile modificare le impo della barra ;) ;)

cigriffo
02-03-2006, 15:36
COMPLIMENTI!
grazie mille , sopratutto per la configurazione che mi ha detto di fare, non la sapevo proprio!
ciao e grazie ancora