PDA

View Full Version : NUOVA FULVIA: ma la fanno o no?


*sasha ITALIA*
28-02-2006, 14:07
mi pareva di aver sentito che la volevano fare sul pianale della G Punto.. sapete altro? E' troppo bella.. guardate gli interni, questi sì che sono perfetti, imho sono oltre quelli tedeschi...

http://www.carbodydesign.com/vehicles/lancia/2003-02-fulvia/Lancia_Fulvia_Coupe_5.jpg

http://lancia.it/LANCIA_ITALIA/uploads/1051/1074032875/20050415/3_512_340.jpg

joden
28-02-2006, 14:14
mi pareva di aver sentito che la volevano fare sul pianale della G Punto.. sapete altro? E' troppo bella.. guardate gli interni, questi sì che sono perfetti, imho sono oltre quelli tedeschi...

http://www.carbodydesign.com/vehicles/lancia/2003-02-fulvia/Lancia_Fulvia_Coupe_5.jpg

http://lancia.it/LANCIA_ITALIA/uploads/1051/1074032875/20050415/3_512_340.jpg

foto degli esterni nn ce ne sono? :)

cmq internamente sarà perché odio il marrone nn mi convince per niente nonostante gli interni delle lancia mi siano sempre piaciuti.. per quanto riguarda l'originalità nulla da ridire.. :)

Mavel
28-02-2006, 14:15
Che belli! Il design italiano, quando vuole fare le cose per bene, è ovviamente avanti anni luce agli scatolotti tedeschi ;)

Mavel
28-02-2006, 14:16
foto degli esterni nn ce ne sono? :)

cmq internamente sarà perché odio il marrone nn mi convince per niente nonostante gli interni delle lancia mi siano sempre piaciuti.. per quanto riguarda l'originalità nulla da ridire.. :)
Considera che deve richiamare in qualche modo lo stile di quegli anni.

*sasha ITALIA*
28-02-2006, 14:18
http://photos.velocityjournal.com/images/full/2003/s2003091001/ln2003fulvia7802.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/LanciaFulviaConcept(Automobilismo)Foto22FotoGrande/$file/22.jpg

http://www.allsportauto.com/photoautre/lancia/fulvia/concept_2003/2003_lancia_fulvia_01_sb.jpg

sapatai
28-02-2006, 14:18
sembrerebbe bella (edit: solo internamente :stordita: ), anche se non digerisco quello stile un po' retrò del cruscotto. :(

joden
28-02-2006, 14:27
Considera che deve richiamare in qualche modo lo stile di quegli anni.

si ovvio.. :)

per quanto riguarda gli esterni.. che dire.. nn mi entusiasma più di tanto.. pensavo meglio.. ora verrò ripreso però lo devo proprio dire.. il muso della Tigra potevano lasciarla lì dov'era e nn piazzarlo sulla Fulvia.. :stordita: :D molto "strano" ed originale il posteriore..

*sasha ITALIA*
28-02-2006, 14:31
si ovvio.. :)

per quanto riguarda gli esterni.. che dire.. nn mi entusiasma più di tanto.. pensavo meglio.. ora verrò ripreso però lo devo proprio dire.. il muso della Tigra potevano lasciarla lì dov'era e nn piazzarlo sulla Fulvia.. :stordita: :D molto "strano" ed originale il posteriore..


se mai è la opel che copia, dato che il concept risale al 2003

joden
28-02-2006, 14:36
se mai è la opel che copia, dato che il concept risale al 2003

allora sorry per la disinformazione.. :) pensavo fosse più recente questo concept..

ninja750
28-02-2006, 14:43
A me piace, solo che per metterla in produzione con un 1.8 stile barchetta imho hanno fatto bene a lasciarla come concept

*sasha ITALIA*
28-02-2006, 14:44
ma pare appunto che verrà commercializzata nel 2007, e sarà basata sul pianale della Punto ... e dallo stesso pianale pare che nascerà una mini coupè simile a questa ma ALFA :O

85kimeruccio
28-02-2006, 14:49
ma pare appunto che verrà commercializzata nel 2007, e sarà basata sul pianale della Punto ... e dallo stesso pianale pare che nascerà una mini coupè simile a questa ma ALFA :O

esatto.. così si focivera...

baby alfa :oink:

andreasperelli
28-02-2006, 14:50
una spider sul pianale della punto... con trazione anteriore? e chi se la comprerebbe quando il mercato offre p.e. l'mx5???

Fare un'auto del genere sputtanerebbe decisamente il marchio Lancia.

*sasha ITALIA*
28-02-2006, 14:57
una spider sul pianale della punto... con trazione anteriore? e chi se la comprerebbe quando il mercato offre p.e. l'mx5???

Fare un'auto del genere sputtanerebbe decisamente il marchio Lancia.


LA Mazda alla Lancia in quanto a stile gli fa una sega :O E io personalmente saprei sicuramente che auto scegliere tra le due ;)

E poi perchè sputtanarsi? Sarebbe solo un ritorno di Lancia ai coupè...

http://www.viva-lancia.com/fulvia/fan1-70p.jpg

http://www.autogazeta.com/g/426/Lancia_Fulvia.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/LanciaFulviaConcept(Automobilismo)Foto24FotoGrande/$File/24.jpg

85kimeruccio
28-02-2006, 15:00
una spider sul pianale della punto... con trazione anteriore? e chi se la comprerebbe quando il mercato offre p.e. l'mx5???

Fare un'auto del genere sputtanerebbe decisamente il marchio Lancia.

trazione posteriore a parte... che per ovvi motivo potrebbe essere un elemento essenziale per la scelta di una sportivetta...

direi che lancia farebbe bene a farlo

andreasperelli
28-02-2006, 15:07
LA Mazda alla Lancia in quanto a stile gli fa una sega :O E io personalmente saprei sicuramente che auto scegliere tra le due


beh se ti piace pagare almeno 10k in più una punto ricarrozzata per sembrare una spider... fai pure! ;)

85kimeruccio
28-02-2006, 15:09
beh se ti piace pagare almeno 10k in più una punto ricarrozzata per sembrare una spider... fai pure! ;)

ovvio che dipende da quanto costa...

se costa piu di una mx5 allora ci penserei due volte... ma se costasse di meno... beh allora il discorso cambia...


potrebbe perfino costare come la punto.

andreasperelli
28-02-2006, 15:10
trazione posteriore a parte... che per ovvi motivo potrebbe essere un elemento essenziale per la scelta di una sportivetta...

direi che lancia farebbe bene a farlo

io coltivo l'illusione (?) che chi si compra una spider capisca un po' di più di auto rispetto a chi si compra una berlina o un coupè e cerchi quindi una vera spider.

85kimeruccio
28-02-2006, 15:11
io coltivo l'illusione (?) che chi si compra una spider capisca un po' di più di auto rispetto a chi si compra una berlina o un coupè e cerchi quindi una vera spider.

si.. concordo.. ho capito il discorso.. ma sotto i 20k non mi sembra ci sia molto di bello eh... dobbiamo accontentarci...


certo se fanno la fulvia.. TA e che parte da 20k.. allora.. mx5 a manetta

andreasperelli
28-02-2006, 15:12
ovvio che dipende da quanto costa...

se costa piu di una mx5 allora ci penserei due volte... ma se costasse di meno... beh allora il discorso cambia...


potrebbe perfino costare come la punto.

se costasse come la Punto allora veramente sarebbe sputtanamento pieno del marchio... e cmq sai anche tu che è impossibile che costi come la punto ;)

se si vuole ritirare su un marchio le cose vanno fatte bene... non tanto per dire che si è fatta la spider!

85kimeruccio
28-02-2006, 15:15
su questo concordo.. c'hai ragione...

se facessero una diretta concorrente della mx5... una bella tp e un bel prezzo.. allora ci penserei su pure io per un domani

andreasperelli
28-02-2006, 15:22
su questo concordo.. c'hai ragione...

se facessero una diretta concorrente della mx5... una bella tp e un bel prezzo.. allora ci penserei su pure io per un domani

esatto...

il problema è che per fare vere novità bisogna investire nello sviluppo di una vera spider, cosa molto più costosa e complessa di "ricarozzare" una punto.
In questo momento però non penso FIAT abbia tanta voglia di investire tanti soldi su Lancia... perdipiù su un modello di nicchia.

ironmanu
28-02-2006, 15:43
esatto...

il problema è che per fare vere novità bisogna investire nello sviluppo di una vera spider, cosa molto più costosa e complessa di "ricarozzare" una punto.
In questo momento però non penso FIAT abbia tanta voglia di investire tanti soldi su Lancia... perdipiù su un modello di nicchia.

mi sa che hai ragione.il fatto è che economicamente parlando sfruttare il pianale della gpunto o riprogettare tutto intorno al TP porterebbe un prezzo finale molto diverso,soprattutto in relazione alle previsioni di vendita.Certo che se il modello spaccasse come si deve potrebbe anche fare discreti volumi.
Si tratta appunto di un grosso rischio,ma se mai cominci....
motlo dipende anche dal target che si pongono,se è la mogliettina del riccone stiamo freschi

[©Ice, 2004]™
28-02-2006, 15:56
tanto per dire il target, la TT roadster mi pare che di base sia TA

e di coupè TA valide ce ne sono tante (ok la TP sarebbe meglio per molti versi, ma chi se le compra spesso non sa cosa sia la trazione... :muro: ):
Celica, Integra, (volendo anche la CTR anche se non è proprio coupè) Alfa GT e Brera "base" e per le vecchie Fiat Coupè, Calibra, per poi le più comuni Tigra, Hyundai, 206 CC, VW Beetle è un coupè :p :doh:


ma sopratutto:


la LANCIA Fulvia Origginale aveva la TA (e questo le ha permesso lo stesso di vincere ;) ), per cui.....

ninja750
28-02-2006, 16:19
io coltivo l'illusione (?) che chi si compra una spider capisca un po' di più di auto rispetto a chi si compra una berlina o un coupè e cerchi quindi una vera spider.

LOL allora io non capisco una mazza :D

ninja750
28-02-2006, 16:19
si.. concordo.. ho capito il discorso.. ma sotto i 20k non mi sembra ci sia molto di bello eh... dobbiamo accontentarci...

certo se fanno la fulvia.. TA e che parte da 20k.. allora.. mx5 a manetta

Non vedo come potrebbe costare di meno, 20K ormai sono da utilitaria accessoriata :(

ninja750
28-02-2006, 16:23
mi sa che hai ragione.il fatto è che economicamente parlando sfruttare il pianale della gpunto o riprogettare tutto intorno al TP porterebbe un prezzo finale molto diverso,soprattutto in relazione alle previsioni di vendita.Certo che se il modello spaccasse come si deve potrebbe anche fare discreti volumi.
Si tratta appunto di un grosso rischio,ma se mai cominci....
motlo dipende anche dal target che si pongono,se è la mogliettina del riccone stiamo freschi

Pienamente d'accordo, a quel punto perchè non puntare a una TA cazzuta (minimo 150-160cv) con autobloccante? La fai pagare dai 26/27K in su ci metti dentro degli interni stile ultime lancia (ottime) e vedi che la vendi. Chiaro che essendo segmento di nicchia non puoi aspettarti i numeri di vendita della punto, ma servirebbe per trascinare marketikamente :P una eventuale futura delta se mai ci sarà

85kimeruccio
28-02-2006, 16:37
Non vedo come potrebbe costare di meno, 20K ormai sono da utilitaria accessoriata :(

parlo di prezzo "base"... l'mx5 costa 20k di base....

[©Ice, 2004]™
28-02-2006, 17:17
LOL allora io non capisco una mazza :D
stavo pensando pure io... chi se ne intende di auto si piglia un coupè...la spider viene dopo perchè è un compromesso tra figositaà e comoditaà in primis e poi il resto...anche i modelli sportivi.

-kurgan-
28-02-2006, 17:26
parlo di prezzo "base"... l'mx5 costa 20k di base....

21k il 1.8 senza autobloccante.. non ne vale assolutamente la pena per me.
dovendo prenderla meglio puntare ai 26k della 2.0 160cv con autobloccante.

85kimeruccio
28-02-2006, 17:42
21k il 1.8 senza autobloccante.. non ne vale assolutamente la pena per me.
dovendo prenderla meglio puntare ai 26k della 2.0 160cv con autobloccante.

sicuro.. ma parlavo di prezzo d'attacco

P3 1GHZ
28-02-2006, 17:47
Da quanto letto su 4r pare che il progetto sia stato "accantonato" dalla Fiat 1 anno fa.
Secondo me hanno avuto troppo paura che non vendesse, ma posso sbagliarmi, ma altri motivi non ce ne sono.....
la macchina era quasi pronta

Boss87
28-02-2006, 19:33
Gli interni non mi convincono, il retro poi IMHO è orrendo..

eriol
28-02-2006, 19:37
brutta.
ma brutta veramente..... :mbe:

Athlon
28-02-2006, 22:05
Il progetto e' nato sul pianale della barchetta ede era pronto per la commercializzazione , oggigiorno la barchetta e' fuori produzione , riaprire le catene di montaggio di quel pianale e' economicamente sconveniente ... il futuro della nuova Fulvia e' molto incerto.


Per quanto riguarda il fatto di essere TA la Lancia e' stata da sempre una fautrice della trazione anteriore (in contrapposizione all' alfa che storicamente era piu' arretrata con la vecchia trazione posteriore)

La Fulvia originale era una Tranzione Anteriore (fatto che l'ha resa imbattibile nei Rally con aderenza precaria come il MonteCarlo) anche la nuova se ci sara' avra' una trazione anteriore

andreasperelli
28-02-2006, 23:26
Il progetto e' nato sul pianale della barchetta ede era pronto per la commercializzazione , oggigiorno la barchetta e' fuori produzione , riaprire le catene di montaggio di quel pianale e' economicamente sconveniente ... il futuro della nuova Fulvia e' molto incerto.


Per quanto riguarda il fatto di essere TA la Lancia e' stata da sempre una fautrice della trazione anteriore (in contrapposizione all' alfa che storicamente era piu' arretrata con la vecchia trazione posteriore)

La Fulvia originale era una Tranzione Anteriore (fatto che l'ha resa imbattibile nei Rally con aderenza precaria come il MonteCarlo) anche la nuova se ci sara' avra' una trazione anteriore

prendo atto che la Fulvia originale era una TA, e ammetto che non lo sapevo... :stordita:

resto cmq convinto che una spider Lancia s'un pianale Punto sarebbè tutto fuorché un buon investimento per la FIAT. Tra l'altro anche il design è MOLTO particolare... non so in quanti l'apprezzerebbero.

Cmq stiamo discutendo sul nulla perché difficilmente FIAT s'imbarcherà in una tale impresa... e già tanto se è riuscita a tirare fuori la brera.