PDA

View Full Version : Aiutoooo.... Problemi con attivazione di Windows

danidj
28-02-2006, 14:00
Ciao raga. Ho installato windows xp professional dal cd originale di windows sul mio portatile. Adesso passati 30 giorni mi chiede l'attivazione. Io non la voglio effettuare in quanto devo installare windows ME. Di conseguenza se non attivo, non posso fare altro e mi dice che devo spegnere il pc. Come posso fare? Quando avvio il pc e premo F2 mi chiede una password e non mi permette di fare niente. Non so come si è inserita questa password di dos. Mi hanno detto che c'è un modo per settarlo o sbloccarlo in qualche modo. Sapete come????????????? Vi prego di risp. al più presto perchè ho il portatile letteralmente bloccato.

samu76
28-02-2006, 17:04
ma se devi installere ME (che sconsiglio!) perchè hai installato xp?

visto che hai installato xp e sapevi che avevi 30 gg a disposizione (il sist oper continua ad avvisare del tempo rimasto), perchè non hai installato me prima di questo termine?

perchè aspettare l'ultimo minuto per sistemare le cose quando avevi 30 gg?

riguardo alla password del bios, se il portatile non è tuo, fatti dire la password dal suo proprietario, se invece è tuo, strano... non si impostano le password da sole :)

cmq, se fai ricercacon google, dovrebbero esistere dei tool per rimuovere la passwd di bios

riguardo xp, quello che richiedi, si chiama crack... non tanto legale :)

danidj
28-02-2006, 22:35
a me non interessa sbloccare windows, interessa sbloccare il pc da dos. la password non so come, ma si è messa da sola. io non ho toccato niente. devo mettere ME perchè il portatile ha come sistema operativo di base il ME e poi ho il cd originale. Come devo cercare su google?

aLLaNoN81
28-02-2006, 23:33
a me non interessa sbloccare windows, interessa sbloccare il pc da dos. la password non so come, ma si è messa da sola. io non ho toccato niente. devo mettere ME perchè il portatile ha come sistema operativo di base il ME e poi ho il cd originale. Come devo cercare su google?
Tu o qualcuno che ha accesso al portatile ha sicuramente smanettato nel bios e ce l'ha messa, la password da sola non si imposta ;) Un appunto, quello che tu chiami dos, non è il dos ;)

roberto.chi1
28-02-2006, 23:48
Se il pc te lo consente prova ad entrare nel bios (in genere tenendo premuto il tasto canc) vai nell'area password e disabilitala......

minulina
01-03-2006, 08:29
Ho installato windows xp professional dal cd originale di windows sul mio portatile.

hai detto che avevi il cd originale di xp.... poi che vuoi mettere ME perché di quello hai il cd originale.... lascia xp se ha funzionato bene in qiuesti 30 gg... che te ne frega se il portatile aveva di base ME....

se invece XP non era originale.... problema tuo...

evl
02-03-2006, 09:48
Hai provato a togliere la batteria tampone?

Se lo lasci senza per una decina di minuti, il bios si resetta e quindi si toglie anche la password.

danidj
02-03-2006, 14:23
ma quale batteria???? se è quella interna è impossibile toglierla, dovrei smontare pezzo per pezzo il pc.

evl
02-03-2006, 18:47
Non è proprio cosi.

Sul sito del produttore dovresti riuscire a trovare la procedura.
Di solito è abbastanza semplice.

evl
03-03-2006, 10:23
Se scrivi marca e modello, magari posso anche aiutarti.

Ciao

naso
03-03-2006, 11:26
hai detto che avevi il cd originale di xp.... poi che vuoi mettere ME perché di quello hai il cd originale.... lascia xp se ha funzionato bene in qiuesti 30 gg... che te ne frega se il portatile aveva di base ME....

se invece XP non era originale.... problema tuo...
secondo me ha le idee confuse... molto confuse.. già il fatto che voglia mettere quell'obbrobrio di millenium.... :rolleyes:

danidj
03-03-2006, 13:11
fatto! sono riuscito ad avviare il pc in modalità provvisoria e a sistemare il tutto. Adesso nn so se la password ce ancora ma intanto il pc lo sto usando. ieri l'ho smontato e non sono riuscito in nessuna maniera a togliere la batteria.

evl
03-03-2006, 13:51
Ma allora non era una password del Bios, ma quella di sistema di windows.
Quella del bios non si elimina dalla modalità provvisoria.

Comunque è bene quel che finisce bene

danidj
03-03-2006, 14:20
la password è quella del bios. cmq non l'ho eliminata cmq. Per ora il pc va e non tocco niente. grazie
ciao