PDA

View Full Version : Cavo USB per trasferimento dati PC to PC !

vegahardware
28-02-2006, 08:01
Buongiorno a tutti!

Devo acquistare un cavo usb per trasferire dati fra due pc!

Se ho capito bene si chiama Cavo USB DataLink :)

Mi consigliate una marca affidabile...

Non vorrei che dopo 2 giorni saltano le saldature... :D

lele980
28-02-2006, 11:10
nn te lo consiglio è meglio il cavo di rete per le connessioni tra 2 pc

io ho sia il cavo usb che di rete ma quello usb è poco pratico e lento

vegahardware
28-02-2006, 11:30
nn te lo consiglio è meglio il cavo di rete per le connessioni tra 2 pc

io ho sia il cavo usb che di rete ma quello usb è poco pratico e lento

Avevo pensato anche io a questa soluzione!

Il problema che devo trasferire dati da un pc ad un notebook, purtroppo quest'ultimo è privo della scheda di rete!

Quindi la soluzione cavo usb datalink è l'unica soluzione.

Comunque non credo che sia lento rispetto l'ethernet!
La banda massima dell'usb 2.0 è di 480mbps... al contrario di ethernet 100mbps! :D

lele980
28-02-2006, 11:36
l usb ha una banda teorica di 480 ma alla fine si assesta sulle 30-40 mbps

eterneth è piu veloce e si nota ad okkio

slartibartfast
28-02-2006, 12:16
Se il notebook ha una porta firewire, ti consiglio caldamente questa, ti basta per collegarli un semplice cavo da 2-3€

vegahardware
28-02-2006, 12:32
Se il notebook ha una porta firewire, ti consiglio caldamente questa, ti basta per collegarli un semplice cavo da 2-3€

Ma se non ha la porta ethernet che risale al 1980... può esserci la fireware che è una recente connessione? :cool:

Ragazzi se vi ho fatto una domanda mirata, significa che ho già valutato le possibili soluzioni... :D

aLLaNoN81
28-02-2006, 12:40
Avevo pensato anche io a questa soluzione!

Il problema che devo trasferire dati da un pc ad un notebook, purtroppo quest'ultimo è privo della scheda di rete!

Quindi la soluzione cavo usb datalink è l'unica soluzione.

Comunque non credo che sia lento rispetto l'ethernet!
La banda massima dell'usb 2.0 è di 480mbps... al contrario di ethernet 100mbps! :D
Se non ha la ethernet sicuramente non avrà nemmeno porte usb 2.0, quindi i 480Mbps mi sa che te li sogni ;)

slartibartfast
28-02-2006, 12:45
Ma se non ha la porta ethernet che risale al 1980... può esserci la fireware che è una recente connessione? :cool:

Ragazzi se vi ho fatto una domanda mirata, significa che ho già valutato le possibili soluzioni... :D

recente al pari della usb 2.0 :rolleyes:

Kewell
28-02-2006, 21:28
Spostato in networking.

Stev-O
28-02-2006, 22:25
cmq anche con le 1.1 se non devi passare la gerusalemme liberata te la passi (1.2Mb/s)

vegahardware
01-03-2006, 07:35
Beh si è vero... :rolleyes:

Mi ero dimenticato che le porte del notebook erano 1.1 ! :(

Comunque ho fatto un calcolo, trasferendo ad una velocità di 1,5Mb/s circa 6Gb dovrei passarli in 1ora!

E la cosa mi va più che bene.... :Prrr:

Ora vorrei che non si disperdesse la domanda iniziale di questa discussione!
C'è in questo forum la brutta abitudine, di divagare l'argomento pian piano...
Si inizia a parlare di antivirus... dopo 5-6 post l'argomento principale è Photoshop! :D :D :D :D :D :D :D :D

Stev-O
01-03-2006, 12:57
massi' se capita poche volte....occhio al cavo

vegahardware
01-03-2006, 13:03
massi' se capita poche volte....occhio al cavo

:confused:

caviccun
04-03-2006, 11:10
:confused:

la connessione ethernet te la consiglio caldamente , però , prima di dirti il mio punto di vista sappi che esistono adattatori usb/ethernet (non lo sapevo ma ho cercato in rete e , sorpresa!!! , l'ho trovato , semplice no?) . detto questo ti spiego brevemente , perchè ethernet. perchè puoi condividere tutte le periferiche (Hd , stampante ecc) ed i due pc , in una rete Lan , con un cavo di rete , cross , tutto quì. la connessione in rete dei due pc è semplice e veloce , e secondo me è più performante.