PDA

View Full Version : Catalyst-mobility 6.2 e problemi riproduzione video

terepo
28-02-2006, 07:13
Ciao,

Ho fatto il download e l'installazione dei driver in oggetto per il mio laptop, un clone della Clevo con ATI 9600 M10, quindi supportato dai nuovi driver ATI mobility a leggere sul loro sito. Funzionano egregiamente con i giochi, però come tutte le altre versioni che ho provato, prima con gli originali patchati, poi con gli omega quando voglio riprodurre un file mpeg o un DVD il video va terribilmente a scatti. Diciamo 2 frames al secondo circa...quindi inutilizzabili.

Qualcuno ha risolto con qualche setting particolare? Mi piacevano questi nuovi driver e il fatto che fossero mobility ready mi aveva fatto ben sperare :muro: :muro: :muro:

Per ora sono tornato con i driver originali del produttore e tutto è tornato alla normalità...purtroppo però hanno circa 1 anno e mezzo ormai e vorrei aggiornarli!

Grazie per i consigli

Un saluto

terepo
04-03-2006, 04:36
up :cry:

Grazie mille ... :rolleyes:

giapel
22-03-2006, 15:08
Ciao.
Lo so che ti sderenera' questa notizia,ma ho l'impressione che sti 6.2 con certe mobility abbiano teribili problemi (come anche altre versioni di drivers catalyst,anche moddati e alternativi).
Io,addirittura,giocavo ottimamente con i 6.2 con la mia fida radeon 9000 mobility,ma appena aprivo un video vedevo i primi frames e si bloccava...........apparivano mezzo migliaio di task manager quando schiacciavo anche solo una volte il ctrl+alt+canc e nno dovevo far altro che spegnere e riaccendere il portatile.
Sai come ho risolto?Installato gli Omega drivers 2.5.44 e tutto e' andato bene.Adesso ancora nei giochi ho qualche problema,presenza di artefatti ogni tanto (per lo piu' con NFS Most wanted.....che strano..... :rolleyes: :muro: ).
Cmqora devo dire di avere un pc multimediale.....in pieno :D .............ma senza aver capito che diavolo succede con i drivers in quei casi........

planetgioia
26-04-2006, 18:57
terepo mica hai risolto??? io ho lo stesso problema con la tua stessa skeda.
Va splendidamente con i driver originali, ma ora hanno ormai 3 anni.
Ho aggiornato con gli ultimi mobility e con il padrino vanno una favola, ma riproduzione video..... 0 assoluto! ke stress!