PDA

View Full Version : Software x registrazione musica

SCYHO
27-02-2006, 22:40
Ciao a tutti.
sto facendo un demo di canzoni insieme alla mia band. per ora stiamo registrando a casa.
il software ke sto usando è audacity, poikè è freeware ed è molto completo.
Solo molti effetti ke voglio applicare alle mie registrazioni non so dove trovarli(ho scaricato tutti i plugin)

Tipo applicare effetto "citofono" alla voce, o cose del genere.
QUalcuno l'ha usato e sa aiutarmi nell'uso?

grazie a tutti..sciaoo

cicciociccio
28-02-2006, 11:08
Ciao.
Se hai scaricato tutti i plugins....cosa cerchi? :confused:
L'effetto citofono si fa con un semplice EQ tagli i bassi e gli alti con il filtro shelving (passa_basso-passa_alto), se fai domande più precise potrei aiutarti meglio. :D ;)

SCYHO
01-03-2006, 14:37
L'effetto citofono si fa con un semplice EQ tagli i bassi e gli alti con il filtro shelving (passa_basso-passa_alto)

ecco è di questo ke parlavo. probabilmente io ho i plugins per fare ditutto, ma non sono capace nel farlo. Mi servirebbe qualke manuale ke mi spieghi come hai fattoi tu il risultato ke si ha applicando un determinato effetto in un determinato modo.

gorillone
01-03-2006, 14:43
Scusa ma il produttore del plugin di solito pubblica un tutorial (manuale) dove spiega tutto, o quasi.
poi aver l'esperienza per farlo bene .... è un'altra cosa

cicciociccio
01-03-2006, 14:57
Ciao.
Secondo me ti conviene sempre chiedere, i manuali ti dicono come usare il plugin... ma non cosa ci si ricava, almeno per creare effetti particolari, puoi vedere tutti i manuali che parlano dell'equalizzatore ma nessuno ti dirà mai come creare un effetto citofono(se sei fortunato lo trovi nei presets). ;)

gastaxxx
01-03-2006, 16:33
dovessi farlo io leverei i bassi ed i medi, po proverei con un leggero overdrive ed ancora con un'altro equalizzatore cercherei di abbassare ciò che è troppo alto, purtroppo l'unica cosa da fare è andare ad orecchio oppure registrare veramente dal citofono o con un microfono di quelli da pc marcioche più o meno sono la stessa cosa