PDA

View Full Version : Ai possessori della Asus A8V-E SE /Deluxe : quale ram utilizzate in dual channel?

DonaldDuck
27-02-2006, 20:52
Ciao a tutti
dovrei comprare questa scheda madre e ho dato un'occhiata alla lista di compatibilità riportata sul manuale. Però mi sembra un pò troppo ristretta. Cosa ne pensate? Mi farebbe piacere sapere cosa montate. Grazie.
Ciauz :)

DonaldDuck
28-02-2006, 06:24
up :)

Valnir
28-02-2006, 09:31
ciao, io ho la mobo in questione e ho sopra delle v-data 2x512 ddr400 pc3200
ma ho dei problemi, facendo il test anche a default sia con goldmemory che con memtest86+ mi trova subito degli errori.

purtroppo non so dirti sè è colpa della incompatibilità oppure di un componente difettoso, cmq tra breve rifarò il test sui singoli banchi e ti faccio risapere....

DonaldDuck
28-02-2006, 09:43
Grazie per la risposta :). In effetti le V-Data non rientrerebbero nella compatibility list...

DonaldDuck
28-02-2006, 11:54
:help:

DonaldDuck
28-02-2006, 21:05
Possibile che non c'è nessuno con queste mainboards?!? :eek:

Valnir
28-02-2006, 22:03
Ciao, per ora ti posso continuare la storia.... allora ho provato il memtest86 sui due banchi messi negli slot neri e non in quelli blu (che il manuale identifica adibiti per il dual channel) ma subito mi ha cmq trovato degli errori, allora ho messo un solo banco e ho rifatto il test, dopo 9 ore nessun errore :) .

Ora, devo ancora fare il test all'altro banco che farò stasera, ma credo di poter affermare che a questo punto il problema sarà prorpio quel banco ad essere difettoso.

Se cosi non sarà vorra dire che le V-DATA non sono compatibili in dual channel ma in sigle si, cmq domani mattina ti faccio sapere il risultato del test.
ciao ciao e buonanotte

tisserand
28-02-2006, 22:09
Io ho sul terzo pc la a8ve se e ho messo quattro banchi da 256 senza alcun problema. Due sono ocz gold 433 e gli altri due sono muskhin black 433, sono sistemati a coppie e dual attivato senza difficoltà. Mobo molto stabile e per quello che costa molto conveniente. Ciao

Numero
01-03-2006, 07:48
Ciao, per ora ti posso continuare la storia.... allora ho provato il memtest86 sui due banchi messi negli slot neri e non in quelli blu (che il manuale identifica adibiti per il dual channel) ma subito mi ha cmq trovato degli errori, allora ho messo un solo banco e ho rifatto il test, dopo 9 ore nessun errore :) .

Ora, devo ancora fare il test all'altro banco che farò stasera, ma credo di poter affermare che a questo punto il problema sarà prorpio quel banco ad essere difettoso.

Se cosi non sarà vorra dire che le V-DATA non sono compatibili in dual channel ma in sigle si, cmq domani mattina ti faccio sapere il risultato del test.
ciao ciao e buonanotte

Ho la stessa mainboard ed usando le v-data ho il tuo stesso problema in single ok in dual channel problemi.
Per ora uso un solo modulo v-data da 512mb ma mi piacerebbe passare a 2gb in dual channel, anche se stando alla lista compatibilità non ci sono moduli ram da 1gb che vadano in dual channel per questo non riesco a decidermi per l'upgrade???

Valnir
01-03-2006, 10:17
mmm...le notizie che mi dai non sono proprio del tutto confortanti...però ieri sera ho fatto il test all'altro banco e stamani mi sono ritrovato mille errori!!

Oggi porto indietro il banco sperando che me lo cambino e poi riprovo a metterli in dual channel, spero che non sia come dici te altrimenti dovrei prorpio cambiare marca. Boh, staremo a vedere! :rolleyes:

andrea ts
01-03-2006, 10:57
io ho la tua mb e due moduli vdata da 512 mega in dc e nessunissimo problema :cool:

DonaldDuck
01-03-2006, 16:14
Io ho sul terzo pc la a8ve se e ho messo quattro banchi da 256 senza alcun problema. Due sono ocz gold 433 e gli altri due sono muskhin black 433, sono sistemati a coppie e dual attivato senza difficoltà. Mobo molto stabile e per quello che costa molto conveniente. Ciao
Ciao
le OCZ sono EL DDR PC-3500 Gold GX o EL DDR PC-3500 Gold GX XTC? Mi dici in pvt dove le hai acquistate? Per le Mushkin ho fatto un giro con Google.
Grazie :)

DonaldDuck
01-03-2006, 16:17
anche se stando alla lista compatibilità non ci sono moduli ram da 1gb che vadano in dual channel
C'è poca scelta anche tra quelli da 512Mb :(. Ringrazio tutti per la partecipazione :).

DonaldDuck
02-03-2006, 20:00
Qualcun'altro utilizza questa mainboard?

Squall81
02-03-2006, 21:09
eccomi, vi racconto la mia vicenda, ho la vostra stessa mobo(bios 1010) e 2X512Mb di v-data pc3200. Allora metto le ram in dual slot 1-3, all'apparenza nessun problema, ma basta navigare un paio di minuti con IE o Firefox che ci sono errori,
allora non mi arrendo e cambio slot passo a 2-4, e tutto funziona benissio, il sistema è stabilissimo, non ci sono errori, anche i test con memtest e con RightMark Memory Stability Test, nessun errore, poi in queste sere dal bios imposto l'overckloc del 10%, riavvio e tutto era perfetto, le temperature nella media, i test andavano bene, poi ho messo a installare age of empire 3 e sono andato di la in cucina, al mio ritorno il sistema era bloccato, riavvio e il pc non parte ma emette delgi bip di allareme delle ram, tolgo le ram le rimetto in single e tutto funziona, poi provo uno slot alla volta e quando provo il 4° il pc non parte e emette il bip, praticamente è andato il 4° slot, ora dovrei mandare la scheda im rma ma dopo starei senza pc, quindi devo aspettare. :( bhe in single cmq le prestazioni non sono male

Valnir
02-03-2006, 22:04
io credo ormai di non capirci piu niente....

Allora, per continuare la mia storia (sempre che vi interessi nel caso contrario non leggete :p ) ho portato il banco di 512 della V-DATA in garanzia ma mi hanno detto che non avevano piu dei banchi V-DATA da darmi cosi mi hanno ripreso anche l'altro e mi hanno dato due banchi di TwinMos (2.5-3-3-8) Arrivo a casa e li monto sui banchi blu (1-3) bene il PC appena lo accendo inizia a fare BIP BIP BIP!!! non demordo provo a mettere un banco solo nel banco 3, accendo e BIP BIP BIP...sono un po nel panico ma provo a mettere i due banchi negli slot neri e ora sembra tutto funzionare, dual channel compreso...questa sera lascerò il pc col mem test acceso e vedremo....

MALEDETTA LA COMPATIBILITA' E CHI L'HA INVENTATA!!

Numero
03-03-2006, 07:16
Ho dato un occhiata su qualche forum straniero e pare che la a8v non gestisca bene i moduli che usano timing aggressivi.
Dando un occhiata sul sito della kingston, ho visto che nella loro lista compatibilità per la a8v-e se hanno diversi moduli ram anche con taglio fino ad 1 gb secondo voi ci sarà da fidarsi dei loro test?

Valnir
03-03-2006, 15:12
Bene forse finalemente ci siamo.... le due Twinmos da 512 in dual channel hanno superato il mem test per 4 ore, poi l'ho fermato, con questa configurazione:

2.5-3-3-8 in 1T a 200Mhz

Quindi sembra siano compatibili!
Spero di esserti stato d'aiuto.

Squall81
03-03-2006, 16:28
Rgazzi, stamattina ho provato altri due banchi di memoria nel 4° slot, ma nulla sempre Bip-Bip, ho anke provato ad alzare i timings, credo proprio che sia andato :cry: addio dual channel

Arrivo a casa e li monto sui banchi blu (1-3) bene il PC appena lo accendo inizia a fare BIP BIP BIP!!! non demordo provo a mettere un banco solo nel banco 3, accendo e BIP BIP BIP...

Mi sa ke anke il tuo 3° slot è andato, bhe cmq a me le v-data su 2-4 andavano bene.
Io credo che queste schede non solo facciano pena per la compatibilità ma che abbiano un vero e proprio problema agli slot, la mia mobo ha si e no 2 settimane di vita.

DonaldDuck
04-03-2006, 07:06
Bene forse finalemente ci siamo.... le due Twinmos da 512 in dual channel hanno superato il mem test per 4 ore, poi l'ho fermato, con questa configurazione:

2.5-3-3-8 in 1T a 200Mhz

Quindi sembra siano compatibili!
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ti ringrazio. Però speravo che stà mainboard fosse più elastica.

DonaldDuck
04-03-2006, 07:23
Ho dato un occhiata su qualche forum straniero e pare che la a8v non gestisca bene i moduli che usano timing aggressivi.

Non ho girato sui forum all'estero, non so che dirti. Se così fosse fosse allora potrei risparmiare tenendo quella che ho in sign. Invece guardando la tabella di compatibilità ne supporta un solo modulo da 512 Mb dual side. Boh :confused:.
Dando un occhiata sul sito della kingston, ho visto che nella loro lista compatibilità per la a8v-e se hanno diversi moduli ram anche con taglio fino ad 1 gb secondo voi ci sarà da fidarsi dei loro test?
Secondo me si. Poi però bisogna vedere se acquistando moduli a coppia si riesce a farli andare in dual.

DonaldDuck
04-03-2006, 07:25
Io credo che queste schede non solo facciano pena per la compatibilità ma che abbiano un vero e proprio problema agli slot, la mia mobo ha si e no 2 settimane di vita.
Vabbè, dai :). Un conto è la compatibilità risicata ed un'altro è la mainboard difettosa.

Numero
04-03-2006, 07:36
Mi sa che più che un problema di slot è un problema di volumi di vendita di moduli ram!
Cerco di dire che la storia dei moduli compatibili mi sembra una scusa per farci comprare sempre nuova ram, il Jedec quando ha ratificato lo standard ddr ha sancito che ci fossero moduli ram di classe b o classe a oppure solo moduli di ram pc 2100, pc2700, pc3200,....
Perchè se ho ram comprata un paio di anni fà è quasi certo che non la possa usare sulle odierne schede madri?
Due mesi fà avevo deciso per l'upgrade del pc quindi passo ad una m/b Asrock dual con sandiego 3700+ e ci provo su 4 moduli di ram che avevo su altri vecchi pc (perfettamente funzionanti) nessun modulo funzionava correttamente neanche in single channel, mando allora in rma la m/b risultato mi ritorna indietro uguale a prima ma a detta del negoziante usando i nuovi moduli di ram la m/b funziona benissimo anche in dual channel!
Non convinto passo alla asus a8v-e e per magia tutti i 4 moduli mi vanno correttamente in single channel ma solo a 2T.
Ora se comprassi i nuovi moduli andrei in dual channel a 1T, ma i nuovi moduli di ram pc3200 cosa hanno in più dei moduli pc3200 che ho comprato 2 anni fà???
Io credevo che la differenza di qualità costruttiva influisse sulla velocità di un modulo ram non sulla compatibilità?
Mi sembra di rivedere quello che era già successo nel 2000 quando era stato introdotto il via kt133a se non avevi le ram giuste il pc non andava.

wolfnyght
04-03-2006, 09:01
io ho tirato 2 giorni di bestemmie
su una asus a8v mx
ha solo 2 slot per le ram sto aborto mal riuscito di mobo
provato 6 banchi di old bh5 da 256mb un banco di corsair con chip infineon ed altra ram
morale?
con le twinmos old bh5 tutto ok 2x256mb rocco solid
con le corsair doubleside old bh5 tutto ok
con un banco di A-data old bh5 ed uno qualsiasi di banchi old bh5 errore
mai visto uno skifo del genre come mobo!mai! :muro:

DonaldDuck
04-03-2006, 11:21
io ho tirato 2 giorni di bestemmie
su una asus a8v mx

Ehm, potremmo limitarci a parlare delle A8V-E SE o A8V-E deluxe? Grazie.

wolfnyght
04-03-2006, 12:02
sempre con chipset via sono ;)
e dato che si parlava di ram ho messo le mie esperienze dirette
ma se uno vuol dare una mano passando informazioni dirette sullo stesso chipset viene trattato così
caxxi vostri
me ne stò zitto e non dico cosa bisogna fare per farle andar
in dual e fargli accettar pure ram diverse
che sò corsair rev 2.1 con chip infineon dual layer(orore)+twinmos old bh5 single side
arrangiati

DonaldDuck
04-03-2006, 12:37
ma se uno vuol dare una mano passando informazioni dirette sullo stesso chipset viene trattato così
caxxi vostri

Asus A8V-MX => chipset VIA K8M800 link (http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=15&l3=0&model=743&modelmenu=1)

Asus A8V-E SE / deluxe => chipset VIA K8T890 link (http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=15&l3=143&model=576&modelmenu=1)

wolfnyght
04-03-2006, 12:41
zizi ma conosco abbastanza bene il mondo asus.......e le sue diavolerie........ ;)
da quando ebbi la prima asus p2f che ci litigo con ste mobo.......
ormai ne sò una + del diavolo............
non tanto il chipset (che ha la sua parte comunque)ma propio asus che è così con le ram.........

da sempre

FreeMan
04-03-2006, 12:47
Cerchiamo di rimanere in topic e sul giusto modello di mobo ;)

>bYeZ<

DonaldDuck
04-03-2006, 19:32
A chi interessa ho trovato un e-shop francese con configuratore per scegliere la ram da accoppiare alle mainboards:

A8V-E SE (http://www.ldlc.fr/assistant/achat-7133-barrette-memoire/asustek-a8v-e-se.html)
A8V-E deluxe (http://www.ldlc.fr/assistant/achat-5474-barrette-memoire/asustek-a8v-e-deluxe.html)

rino99
05-03-2006, 09:28
Scusatemi se vado fuori tema. Volevo chiedervi se sul pc con la A8V-E SE qualcuno di voi ha installato il modem di alice adsl. Appena metto i driver e aperto explorer mi da errore iexplore e mi si chiude tutto. Non ho trovato topic a riguardo; se qualcuno ha qualche dritta gli sono grato. Scusate ancora.
Grazie

DonaldDuck
05-03-2006, 11:05
Scusatemi se vado fuori tema.
OK ;). Io ancora non l'ho acquistata però ho Alice. Se hai il Siemens Gigaset lascia stare il dischetto di installazione, connettilo alla scheda di rete e segui la procedura di creazione manuale di nuova connessione. Funziona mooolto meglio. Tanto per tornare in argomento ci diresti che ram utilizzi?

rino99
05-03-2006, 12:31
Ti ringrazio per la tua risposta. Comunque per quanto concerne la ram devo guardarci xè il pc è di un mio amico lo ha preso su e-bay.Inizialmente aveva la A7N sli ma appena arrivato ha creato problemi con la skystar 2 (incompatibilità nota). Io gli ho trovato la A8V-E come alternativa e glie l'hanno sostituita.In ogni caso quando glie l'ho aperto aveva 2 banchi da 512 sugli slots blu. Dopo avere messo so e alcuni programmi non ha avuto nessun problema neanche con "Far cry" a parte il discorso del modem. In ogni caso ricordo che le ram non erano di marca (non sono riuscito a trovare scritte di marchi sui banchi). Vi farò sapere altri dettagli.
Grazie

DonaldDuck
05-03-2006, 21:06
Up :)

DonaldDuck
07-03-2006, 16:43
Up :)

DonaldDuck
07-03-2006, 19:35
Su questo link (http://www.tweak.dk/forum/thread.php?threadid=60614&boardid=1&styleid=1) c'è il membro di un forum che ha una coppia di moduli da 512Mb Pc3200 Crucial Ballistix a 2-2-2-8 T1.
Grazie.

davidTrt83
07-03-2006, 20:12
anch'io ho dei problemi con delle v-data ddr400 512 in dual su una abit ax8...
tra i vari la scarsa stabilità in overclock a cas 3 (minore che a cas 2.5!!!) e la frequenza che si imposta su valori diversi da quelli imposti :confused:

DonaldDuck
07-03-2006, 20:25
anch'io ho dei problemi con delle v-data ddr400 512 in dual su una abit ax8...
tra i vari la scarsa stabilità in overclock a cas 3 (minore che a cas 2.5!!!) e la frequenza che si imposta su valori diversi da quelli imposti :confused:
Mi spiegheresti cosa c'entra parlare di una abit su questo topic? Anche se ha lo stesso chipset :mad:. Poi se vuoi prendermi in giro è un'altro conto. Su questa news (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1152387) oggi alle 19:20 hai postato questo:

G.skill davvero deludenti
E' pazzesco come delle ram da quasi 140 euro/GB siano così scarse...
Non so se sono io ad avere degli esemplari super fortunati ma le mie v-data ddr400 da 80 euro/Gb superano i 230MHz con timings 2.5-3-3-7 a 2.7V (cmq anche overvoltando non cambia).
Non parlo di un superPI, ma di stabilità totale!
Questo test dimostra quanto bisogna stare attenti nel comprare ram...

FreeMan
07-03-2006, 23:13
potrebbe parlare di due mobo diverse... non vedo cmq il motivo di scaldarsi tanto

cmq gli utenti sono tenuti a restare in topic, questa discussione parla di una mobo ben precisa e non di incompatibilità generali.

tnx

>bYeZ<

davidTrt83
07-03-2006, 23:22
Innanzitutto stai calmo e vedi che io non prendo in giro proprio nessuno... :mad:

1) dando una rapida lettura ho visto nei primi post che si parlava di incompatibilità e problemini con le v-data e ho leggermente confuso la situazione, il che cmq non mi sembra particolarmente fuori tema, visti appunto i primi post...
2) se non riesci a vedere che i miei due interventi sono in linea e assolutamente non contrastanti tra loro evidentemente hai gravi problemi di comprensione verbale. Infatti non mi sembra che abbia elogiato le v-data, ho solo riportato un dato di fatto in determinate condizioni, il che è totalmente indipendente da quello che poi avviente in altre.
Dire che raggiungono i 230Mhz in 2.5-3-3-7 è TOTALMENTE DIVERSO dal dire che sono esenti da problemi (+ o mento grandi) di compatibilità!
E cmq non ho nemmeno detto che tali problemi sono causati dai moduli.
QUINDI, PRIMA DI FARE QUESTE FIGURE, PENSACI DUE VOLTE!!! :doh:

Inoltre da quello che hai scritto anche nella news mi sembra di capire che hai proprio dei problemi con me:
Scusate l'intrusione. Tutta stà fortuna non la vedo secondo quello che davidTrt83 ha postato quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11556746#post11556746) :rolleyes:.
Vedi...i forum non sono il posto per le persone psicologicamente represse o instabili, che inventano scuse per fare spam.

Spero finisca quì, sia perchè non voglio avere + niente a che fare con te, ma soprattutto per il fatto che gli altri utenti (e anch'io) usano il forum per fini ben diversi.
Da parte mia mi scuso quindi con tutti!
scusa FreeMan, vedo il tuo intervento solo ora :stordita:

Mazzulatore
08-03-2006, 00:28
Mi spiegheresti cosa c'entra parlare di una abit su questo topic? Anche se ha lo stesso chipset :mad:. Poi se vuoi prendermi in giro è un'altro conto. Su questa news (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1152387) oggi alle 19:20 hai postato questo:
In realtà ha perfettamente senso, se il problema accomuna le due schede puo' essere benissimo una "caratteristica" del chipset, anche se esso non è direttamente collegato alla memoria. (in realtà sintetizzando al massimo ci si potrebbe chiedere perchè ci sia tuttora il problema della compatibilità quando il controller è integrato nella cpu)
E' anche stato chiaro, in overclock si spingono di piu' a cas2,5 che a 3, il che fa pensare che non riesce a spremere al massimo le memorie su quella mobo. Puoi aspettare che tutti comprano i tuoi stessi componenti per risolvere il tuo problema. Nel frattempo devi accontentarti di chi ti ha ascoltato ed ha avuto modo di riportare la loro esperienza, evitando comportamenti da zoticone. Poi ti fanno da up gratuiti.
Comunque ti capisco se sei combattuto, ansioso di aggiornare l'hardware e contemporaneamente di trovare un compromesso che ti faccia spendere bene i soldi. La situazione non è confortante, io ti consiglierei di non vincolarti sul modello o marca. Controlla gli altri produttori (di mobo, sperando di trovarle in italia).

DonaldDuck
08-03-2006, 05:08
potrebbe parlare di due mobo diverse... non vedo cmq il motivo di scaldarsi tanto

Ci avrei giurato :D. Uno scrive in tutta tranquillità riguardo una necessità poi appena apri bocca regolarmente si scatena il flame con insulti incorporati. Sembra una costante :sofico: (solo per alcuni). Non rispondo a nessuno, tanto quello che si è scritto si commenta da solo.

FreeMan
08-03-2006, 13:11
Ci avrei giurato :D.

:rolleyes: finchè vedrai complotti ovunque e ti comporterai di conseguenza (sbagliando) non potrà che accadere questo... fai un 48 per delle sciocchezze..

sei anche andato nell'altro thread a fare la tua "denuncia" :rolleyes: e poi chi flamma sono gli altri.. :muro:

Si in effetti si commenta tutto da solo...

stop ot e flame

>bYeZ<

DonaldDuck
08-03-2006, 13:54
stop ot e flame

>bYeZ<
Certo, però permettimi di ringraziare le persone cortesissime che mi hanno inizialmente risposto e per gli insulti gratuiti ricevuti dopo. Poi se c'è qualcuno interessato nel continuare a rispondere alla mia richiesta di aiuto ben venga.

DonaldDuck
09-03-2006, 05:02
Un up per me :), nonostante le apparenze non mordo :D. C'è qualcun'altro che ha esperienza con queste due mainboard? Grazie.

HOTbiciok
09-03-2006, 20:07
io ho 2 banchi da 512 Mb nanya pc 3200 in dual
è non ho nessun problema :D :D :D

DonaldDuck
09-03-2006, 20:58
io ho 2 banchi da 512 Mb nanya pc 3200 in dual
è non ho nessun problema :D :D :D
Ti ringrazio :) !! Come ti ci trovi? La mia necessità è di ricevere un minimo di riscontro per regolarmi su ciò che offre il mercato. Purtroppo dove abito i negozi di...ehm... informatica non è che siano il massimo quindi devo affidarmi agli e-shop. Però già è qualcosa grazie alla gentilezza di chi ha risposto a questa richiesta di aiuto.

DonaldDuck
11-03-2006, 08:31
Up

DonaldDuck
12-03-2006, 11:36
Sul serio non c'è nessun'altro che utilizza una di queste mainboard :eek: :D ?

Squall81
13-03-2006, 20:50
rieccomi ragazzi, allora ho riprovato il 4° slot con molte altre ram, ma sempre bip bip, poi sono riuscito a procurarmi 2 twinmos uguali, e le ho appena montate su, e per ora nessun segno di instabilità. ora sto un po su internet per vedere se mi da
errore firefox come faceva con le vdata in dual, poi se tutto va bene procedo con un bel test di memoria, vi faccio sapere.

Squall81
13-03-2006, 20:54
non ho nemmeno finito di parlare, che caricando una pagina, pof ed ecco il solito
errore di firefox, quindi con questo posso affermare, che questa sheda madre secondo me fa pena riguardo a compatibilità con le ram, per il resto invece e soddisfacente

DonaldDuck
13-03-2006, 20:58
rieccomi ragazzi, allora ho riprovato il 4° slot con molte altre ram, ma sempre bip bip, poi sono riuscito a procurarmi 2 twinmos uguali, e le ho appena montate su, e per ora nessun segno di instabilità. ora sto un po su internet per vedere se mi da
errore firefox come faceva con le vdata in dual, poi se tutto va bene procedo con un bel test di memoria, vi faccio sapere.
Ma queste twinmos che taglio hanno? Timings di default o tirati?

tisserand
13-03-2006, 21:05
Bah, non riesco a capire...l'ho maltrattata molto installando xp, linux, vista. Mai un problema con QUATTRO banchi di ram da 256 come sopra riportato. Non credo alla fortuna. Ciao

DonaldDuck
13-03-2006, 21:14
Bah, non riesco a capire...l'ho maltrattata molto installando xp, linux, vista. Mai un problema con QUATTRO banchi di ram da 256 come sopra riportato. Non credo alla fortuna. Ciao
Ma neanche io.
2 banchi da 512 Mb nanya pc 3200 in dual
è non ho nessun problema
una coppia di moduli da 512Mb Pc3200 Crucial Ballistix a 2-2-2-8 T1.
quattro banchi da 256 senza alcun problema. Due sono ocz gold 433 e gli altri due sono muskhin black 433, sono sistemati a coppie e dual attivato senza difficoltà.
Poi ho postato due siti con configuratori di ram e tutto sommato...

Squall81
13-03-2006, 23:49
le twinmos sono 2*512 uguali a default DDR400 2.5-3-3-8, purtroppo credo proprio di essere sfortunato.

DonaldDuck
14-03-2006, 05:15
le twinmos sono 2*512 uguali a default DDR400 2.5-3-3-8, purtroppo credo proprio di essere sfortunato.
Non so che dirti. Secondo lista di compatibilità Asus sarebbe supportato solo un modulo double side da 512Mb, come le Nanya. Però HOTbiciok di queste ultime ne utilizza due senza problemi.

Squall81
14-03-2006, 08:52
si, ma quando lo slot 4 funzionava, andava bene anche il dual channel con le v-data, quindi la mia è proprio sfortuna, ho provato a impostare le ram a 166 piuttosto che a 200 e sembra funzionare.

DonaldDuck
14-03-2006, 14:20
si, ma quando lo slot 4 funzionava, andava bene anche il dual channel con le v-data, quindi la mia è proprio sfortuna, ho provato a impostare le ram a 166 piuttosto che a 200 e sembra funzionare.
Ah già :doh:, lo avevi pure detto di un guaio su uno degli slot.

DonaldDuck
18-03-2006, 10:59
up :)

mauromt
24-04-2006, 00:41
Ciao a tutti...
Mi sono appena iscritto a questo forum, spero di essere utile a qualcuno senza annoiare nessuno :sofico:
Se posso esservi di aiuto io possiedo una ASUS A8V-E Deluxe che monta lo stesso chipset Via K8T890. Si differenzia dalla ASUS A8V-E SE solo per la revisione del Chipset che permette la compatibilità alle cpu Dual Core.
Comunque in merito alle RAM io monto tranquillamente in DUAL CHANNEL le S3+ Pc3200 DDR 400mhz di cui due banchi da 512Gb l'uno.
Penso che questa marca dovrebbe andar bene anche per la ASUS A8V-E SE.
CIAO!

DonaldDuck
24-04-2006, 01:58
Ciao e benvenuto :). Ti ringrazio, anche la A8V-E SE può utilizzare processori dual core ;) . Il bios è simile quindi le S3+ dovrebbero andare. Ad ogni modo ho risolto montando quelle che vedi nella mia firma.

killem2000
22-01-2007, 22:33
ho 2x512MB Twinmos Speed Premium BH5 in DC e mi vanno bene, mai avuto problemi sulla deluxe

Pastorius200
10-02-2007, 20:46
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi sa se sono usciti i driver della mia scheda madre asus a8v-e se per il nuovo sistema operativo vista 64b!
Sul sito dell'asus non li ho trovati!

mauromt
11-02-2007, 16:19
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi sa se sono usciti i driver della mia scheda madre asus a8v-e se per il nuovo sistema operativo vista 64b!
Sul sito dell'asus non li ho trovati!

Ciao Pastorius200!

Io possiedo la sheda madre ASUS A8V-E Deluxe con Chipset VIA K8T890, molto simile alla tua (ASUS A8V-E SE) in quanto ha praticamente lo stesso chipset (nella tua il chipset ha subito delle migliorie ovvero è stata inserinta la compatibilità con processori dual core e quindi ha una revisione diversa 2.0) di conseguenza monta gli stessi driver!
Ti dico una cosa :Se aspetti la Asus per i driver aggiornati rischi di "morire di vecchiaia" senza mai vederli. UN CONSIGLIO: L'alternativa è andare a prelevare i driver AGGIORNATI direttamente dal sito del produttore del chipset e quindi dal sito della VIA .
Per WINDOWS VISTA 64 Bit la pagina diretta è questa: http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=37&CatID=3180
i driver che devi scaricare sono questi: "VIA Hyperion Pro Driver Package"
Per velocizzare il tutto puoi scaricarli direttamente cliccando QUI (http://www.viaarena.com/Driver/via_hyperionpro_v511a(20070131140503).zip) - Sono in formato Zip.
Nel pacchetto driver troverai tutta sta roba:I driver della scheda madre che a te interessano è il primo (sottolineato in grassetto). ;)
- INF V2.80A (driver del Chipset)
- AGP V4.60A
- V-RAID V5.40A and RAID Tools v5.40
- PATA/SATA IDE Driver V1.60A

Invece per altri sistemi operativi è possibile andare direttamente da questo link http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=2 scegliendo il sistema operativo in uso e successivamente cliccare sulla prima opzione per scaricare i driver e cioè "Chipset or Platform driver"

Ora se posso ti chiedo una cortesia:
- Se mi puoi dire come funziona la tua scheda madre sotto WINDOWS VISTA 64 Bit.: (che prestazioni ha rispetto a Windows xp) :cool:
- Se hai notato delle temperature alte(sopratutto quando giochi in 3d) per il Chipset K8T890: se puoi postare eventualmete i valori.

A presto e spero di esserti stato utile! :p
Mauro

Pastorius200
12-02-2007, 11:11
Ciao mauromt grazie x la disponibilità che mi hai dato,non appena finirò di fare la ricerca dei driver installerò il grande "VISTA 64",ma quei driver sono anche per la scheda di rete e la scheda audio che sono integrati?
ultima informazione....sai x caso ci vogliono i driver x il router di fastweb?
Cmq nn appena mettero il S.O. ti farò sapere come andrà! :D :D

mauromt
13-02-2007, 09:03
Ciao mauromt grazie x la disponibilità che mi hai dato,non appena finirò di fare la ricerca dei driver installerò il grande "VISTA 64",ma quei driver sono anche per la scheda di rete e la scheda audio che sono integrati?
ultima informazione....sai x caso ci vogliono i driver x il router di fastweb?
Cmq nn appena mettero il S.O. ti farò sapere come andrà! :D :D

Ciao!
Allora I driver per le periferiche che mi hai richiesto sono diversi da quelli della scheda madre.
La scheda audio integrata a 8 canali che la tua motherboard asus possiede, dovrebbe essere identica alla mia: E' una Realtek AC'97
I suoi driver(VISTA 64bit) aggiornati li puoi scaricare di QUI (ftp://202.65.194.211/pc/audio/6213_Vista_APO.zip) in formato Zip.
Per il futuro ti lascio il link alla pagina dove potrai scaricare eventualmente i nuovi che usciranno: http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=23&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false
Per cio che riguarda la Scheda di rete, anche per questa con tutta provabilità e identica alla mia ed è una Maverall Youkon Gigabit Ethernet.
I driver per VISTA 64 bit possono essere scaricati direttamente dal link del sito ufficiale ossia QUI (http://www.marvell.com/drivers/driverDisplay.do?dId=154&pId=40) (seleziona " I Accept " e scarica)
L'indirizzo della pagina nel caso in futuro ti servisse per altri driver è questa: http://www.marvell.com/drivers/search.do I parametri di ricerca che devi impostare sono:
Per "Product Category": PC Connectivity e "Product Family" metti Youkon, infine per "Your Platform" il sistema operativo in uso. :cool:
Per i driver del router di fastweb sinceramente non saprei perchè non ho trovato alcuna informazione in merito. Però ti dico di aver installato qualche giorno fà proprio un router ad un amico sotto però Windows XP e non sono stati necessari i driver in quanto il router (peraltro di marca strana e sconosciuta) è stato rilevato automaticamente.
A mio avviso, e per quello che si dice di WIN VISTA, non dovresti avere grandi problemi ad installare le periferiche, anche senza tutti i driver, sicuramente verranno rilevate in automatico. :) Bisognerebbe però provare, e poi tanto puoi sempre ritornare al XP. ;)

Fammi sapere come ti va!...
CIAO A PRESTO!
Mauro

Pastorius200
20-02-2007, 12:14
[edit]

FreeMan
20-02-2007, 18:19
[edit]

parafrasando il subject del tuo post ritengo assurdo che si possa fare una richiesta simile, richiesta che va contro il regolamento di questo forum oltre che il buon senso.. senza contare l'annuncio in rilievo sul warez

sospeso 5gg

consiglio di sfruttarli per la lettura del regolamento.

>bYeZ<

alexcold
16-07-2007, 22:00
Salve ragazzi, ho anche io questa scheda che mi sembra un po' scarsa.
Ho letto il post ma non capisco che vuol dire: "2.5-3-3-8 in 1T a 200Mhz".
Io ho nello slot 1 e nel 3 delle takei pc3200, negli altri 2 delle no brand Pc400, risultato le mie memorie, anche se dal bios metto il massimo, non vanno a più di 266 MHz, è normale?
Che cosa significa dual channel? Tipo una meccanica che raddoppia la frequenza di clock?
Mentre per ciò che riguarda il cloccaggio della CPU, dal Bios non riesco a mettere più di 200, qualsiasi altro numero non mi fa partire il PC. Eppure con una CPU 3200+ athlon 64 non dovrebbe essere cloccata a 2,2 o 2,1 GHz?

lukamax
12-11-2007, 18:17
Qualcuno vende la A8V-E Deluxe/SE ???

FreeMan
12-11-2007, 20:57
Guarda sul mercatino.. queste sono sezioni TECNICHE

leggi anche gli avvisi in rilievo ;)

>bYeZ<