View Full Version : [CO] pc, proc+mobo, muli, varie
Ho da vendere un po' di roba :)
mobo e processori non vengono assolutamente smembrati.
la ram forse ma preferirei di no. il resto a decidersi.
il pc 1. e' perfettamente funzionante, 2 e 3 si avviano senza problemi e fanno il boot ma non ho hd su cui provarci windows. (l'athlon e' stato il mio pc, e non ha mai dato problemi).
spedisco (not included).
postepay o in extremis bonifico. ma postepay e' decisamente meglio.
accetto critiche sui prezzi, ovviamente. state con i piedi per terra pero e non chiedete limate del 50% come al solito :D i prezzi mi sembrano decenti, anzi!
1. VENDUTO 48 euro
nb. i lettori non ci sono
http://img310.imageshack.us/img310/3151/dscn11084cu.th.jpg (http://img310.imageshack.us/my.php?image=dscn11084cu.jpg)
Case mini atx con ali mini atx
PIII 700mhz
scheda madre micro ATX della MSI. (scheda audio integrata)
256mb di ram pc133
hd da 10gigs
floppy (regalato per chi prende blocco)
scheda video su AGP S3 trio da 2mb (come floppo)
ricordo che win me e' preinstallato, c'e la licenza e vi do pure il cd originale.
2. VENDUTO 25 euro
Athlon 600 Slot A
su mobo ASUS K7V (ha fatto storia, non ha audio integrato, o meglio c'e ma non ha MAI funzionato)
256mb di ram pc133 (devo testarle su questa mobo ma sul pc di mio cugino vanno)
3. 25 euro
Celeron 433 socket
su mobo sconosciuta con adattatore da slot a socket
92 di ram pc100
iniziamo con questi, poi ho altra roba credo ma devo recuperarla.
2. 25 euro
Athlon 600 Slot A
su mobo ASUS K7V (ha fatto storia, non ha audio integrato, o meglio c'e ma non ha MAI funzionato)
Mio! Dammi i dati che ti faccio il pagamento con poste-pay :)
risposto al pm :)
2. 25 euro
Athlon 600 Slot A
interessato anche io.. news?
domani controllo se le ram bootano e riesumo la scatola e manuale della mobo.
attualmente Hal pare interessatissimo :)
ogni sviluppo verra' commentato qui sul forum.
domani controllo se le ram bootano e riesumo la scatola e manuale della mobo.
attualmente Hal pare interessatissimo :)
ogni sviluppo verra' commentato qui sul forum.
pure io...e ritiro a mano.
risposto al pm :)
Perfetto anche io ti ho mandati i miei dati, quindi per regolamento la trattativa è conclusa ;)
x il blocco 1 smembri?
256mb di ram pc133
hd da 10gigs
avrei bisogno altra ram da 256mb ne hai?
scambi con ddr?
ok :D che avvoltoi :D
non ho precisato precedenza a mano, quindi per regolamento vendo a hal.
cmq come detto domani provo il tutto.
ma posso sapere perche interessa cosi tanto sto athlon-forno?
@aracnox:
prima preferirei piazzare il procio e la mobo, perche nel caso non vendessi potrei trovare facilmente qualcuno per il pc completo se ci trovo il mast (cosa che non ho voglia di fare per questo provo prima qui).
riguardo le ddr, dipende che ddr.
di pc133 purtroppo non ne ho piu, solo quella sui pc
Posso parlare per me: mi interessa una macchina, anche vecchia e lenta dove collegarmi ad internet, cosiché in famiglia lascino stare il mio pc :D
riesci a darmi una risposta x la richiesta di smebro?
Posso parlare per me: mi interessa una macchina, anche vecchia e lenta dove collegarmi ad internet, cosiché in famiglia lascino stare il mio pc :D
credevo volessi farci gli overclokkazzi con le mitiche schedine che sbloccavano il molti di tanto tempo fa :D
@aracnox:
prima preferirei piazzare il procio e la mobo, perche nel caso non vendessi potrei trovare facilmente qualcuno per il pc completo se ci trovo il mast (cosa che non ho voglia di fare per questo provo prima qui).
e un proccio+ mobo +ram +hd ?
ddr:
ddr (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144346)
riesci a darmi una risposta x la richiesta di smebro?
@aracnox:
avevo editato sopra.
@aracnox:
avevo editato sopra.
ho visto...
esamina la mia proposta e rispondimi..
riguardo al blocco, si puo' fare.
tu che proponi/esigenze hai?
riguardo le ddr, attualmente non ho necessita' grazie ;)
riguardo al blocco, si puo' fare.
tu che proponi/esigenze hai?
riguardo le ddr, attualmente non ho necessita' grazie ;)
tu cosa mi sai dire? come prezzo?
per tutti:
blocco 1 abbassato a 55. ho trovato il manuale della scheda madre del primo blocco.
le ram del celeron sono pc100 mi sa, pero' ho trovato un altro banco da 64 per un totale di 160mb di ram. prezzo invariato.
@ arac: direi 40 il bundle celeron + hd da 10...
oppure 55 e ti prendi tutto il pc del primo blocco.
preferirei vendere il blocco 1. quindi aspetterei prima di togliergli l'hd. non per altro ma dopo il pc 1 non e' piu completo e utilizzabile all'istante.
vedo se trovo altri hd in giro ma la vedo dura.
@hal: testato il 600, boota senza problemi e le ram vengono riconosciute. ho trovato la scatola della scheda madre, e' un po' conciatina ma fa la sua scena.
il manuale e' intatto ;)
Ciao, mi metto in coda per il blocco 1.
con alcune richieste - domande:
> 60 euro con ss incluse, e spedizione tracciabile
> la mobo supporta p3 maggiori del p3 700?
> nel case si puo montare alimentatori atx ...che potenza ha quello che c'è ora?
ciao :)
mi levo dalla coda.. ho trovato altrove.
Ciao, scusa se rompo ma i blocchi hanno prezzi un pò sproporzionati, il primo in particolare ha solo l'hd ed un processore un pò più potente, il suo prezzo per me dovrebbe essere sui 40€ se vendi il secondo a 25...
A parte questo, interessato al secondo ed al primo con sostanziosa limata al prezzo...
Ciao, scusa se rompo ma i blocchi hanno prezzi un pò sproporzionati, il primo in particolare ha solo l'hd ed un processore un pò più potente, il suo prezzo per me dovrebbe essere sui 40€ se vendi il secondo a 25...
A parte questo, interessato al secondo ed al primo con sostanziosa limata al prezzo...
beh oltre all'hd, mi pare abbia anche un case, un alimentatore e una licenza di windows me (ok che e' vecchio, ma se uno lo deve schiaffare in ufficio e serve un pc scrauso da ufficio...). in sostanza e' pronto all uso. (e con queste piccole cifre, fai anche solo 5-10 euro a pezzo ci si arriva a 55 euro)
inoltre ieri stavo facendo un giretto qui nel mercatino componenti e ho visto sole schede madri per muli messe a 20 euro. quindi semmai dovrei alzare i prezzi degli altri due (o quantomeno del secondo). non credi?
@ LUT: ok vada per 60 ss incluse.
Ciao, mi metto in coda per il blocco 1.
con alcune richieste - domande:
> 60 euro con ss incluse, e spedizione tracciabile
> la mobo supporta p3 maggiori del p3 700?
> nel case si puo montare alimentatori atx ...che potenza ha quello che c'è ora?
ok per il prezzo.
riguardo i pentium3, sul manuale della scheda madre non c'e scritto fino a dove si riesce ad arrivare, semplicemente dovrebbe supportare tutti i core coppermine, quindi fino a 1ghz.
per l'alimentatore, e' un mini atx la potenza non e' specificata magari e' sul lato non visibile: ipotizzo un 200W...
non puoi metterci un alimentatore atx standard perche' questi ultimi sono grandi quasi quanto il case :D
trediman
02-03-2006, 15:07
offro 25€ per 2 moduli da 256mb per le spese di sped fai tu
ok per il prezzo.
riguardo i pentium3, sul manuale della scheda madre non c'e scritto fino a dove si riesce ad arrivare, semplicemente dovrebbe supportare tutti i core coppermine, quindi fino a 1ghz.
per l'alimentatore, e' un mini atx la potenza non e' specificata magari e' sul lato non visibile: ipotizzo un 200W...
non puoi metterci un alimentatore atx standard perche' questi ultimi sono grandi quasi quanto il case :D
Ieri non avuto tempo per intervenire...
..peccato il discorso dell' ali, quindi non c'è modo di sapere la potenza...
+ Io dal poco che ho potuto trovare in rete ho come max 677 della mobo :confused:, ma il bus attuale è su 133 per il p700? :mc:
+ Per cambiare frequenza e moltiplicatore bisogna usare i jumper, non via bios :muro:
+ la ram pc133 è in unico modulo..e ne hai un'altro eventualmente
+ mi dai qualche info sul disco... :)
Ritorno stasera sul tardi Ciao
Ho fatto il pagamento, puoi spedire. Ciao ;)
@ hal: ricevuto, lunedi spedisco
@ trediman: non vendo le ram da sole, per ora ;) e cmq una va gia a hal.
Ieri non avuto tempo per intervenire...
..peccato il discorso dell' ali, quindi non c'è modo di sapere la potenza...
+ Io dal poco che ho potuto trovare in rete ho come max 677 della mobo :confused:, ma il bus attuale è su 133 per il p700? :mc:
+ Per cambiare frequenza e moltiplicatore bisogna usare i jumper, non via bios :muro:
+ la ram pc133 è in unico modulo..e ne hai un'altro eventualmente
+ mi dai qualche info sul disco... :)
Ritorno stasera sul tardi Ciao
allora ho guardato bene, stava scritto in piccolo. la potenza di sto coso e' di 145W. Quindi se ci devi sbattere una scheda video 3D con alimentazione esterna te lo sconsiglio (ma credo che tu gia lo sappia).
riguardo la frequenza del processore, si puo modificare il bus strettamente per rimanere in specifica. quindi 100 - 115 e 133 mhz, tutti questi valori fanno andare le pci a 33mhz.
il processore attuale e' un 100x7.0
la scheda madre non dovrebbe avere limiti di processori, sul manuale c'e scritto "677 or faster". io deduco che vada bene per tutti i coppermine.
i 256di ram sono in un unico modulo ;) non ne ho altri, se non un 64mega pc100 ma mi sa che e' mezzo bacato.
il disco e' un fujitsu mi pare, e' montato e non ricordo.
ha 10gigs nominali, quindi sono 9.5 giga circa. e' ovviamente vecchio e non e' silenzioso come quelli nuovi ma non e' nemmeno uno schiacciasassi.
ho misurato il tempo di accesso da quando accendi il pc a quando entra in windows: 32 secondi, con un orologio... quindi secondo piu secondo meno :D
non mi sembra male, anzi ci mette meno che il mio 2600 con xp :asd:
e' piccolo e consuma poco, insomma e' un pc da ufficio, non ho ben capito che ci devi fare :D
credo di aver rispoto a tutto :look:
@ hal: ricevuto, lunedi spedisco
@ trediman: non vendo le ram da sole, per ora ;) e cmq una va gia a hal.
allora ho guardato bene, stava scritto in piccolo. la potenza di sto coso e' di 145W. Quindi se ci devi sbattere una scheda video 3D con alimentazione esterna te lo sconsiglio (ma credo che tu gia lo sappia).
riguardo la frequenza del processore, si puo modificare il bus strettamente per >rimanere in specifica. quindi 100 - 115 e 133 mhz, tutti questi valori fanno andare le pci a 33mhz.
il processore attuale e' un 100x7.0
la scheda madre non dovrebbe avere limiti di processori, sul manuale c'e scritto "677 or faster". io deduco che vada bene per tutti i coppermine.
i 256di ram sono in un unico modulo ;) non ne ho altri, se non un 64mega pc100 ma mi sa che e' mezzo bacato.
il disco e' un fujitsu mi pare, e' montato e non ricordo.
ha 10gigs nominali, quindi sono 9.5 giga circa. e' ovviamente vecchio e non e' silenzioso come quelli nuovi ma non e' nemmeno uno schiacciasassi.
ho misurato il tempo di accesso da quando accendi il pc a quando entra in windows: 32 secondi, con un orologio... quindi secondo piu secondo meno :D
non mi sembra male, anzi ci mette meno che il mio 2600 con xp :asd:
-LA ram pc133 mi assicuri che è ok ed è in specifica a 133 Mhz, perchè se il bus del p3 è a 100 Mhz, la uso su un altra scheda a 133 di bus?
-non mi è chiaro se per modificare bus e moltiplicatore agisco sul bios?
-Sono un pò inquietato dal rumore del disco fisso :O credevo che i vecchi dischi fossero silenziosi..non è un 5400 g/min....... :confused:
Dopo queste ho finito con le domande :) e vediamo di trovare un accordo.
Ciao
- la ram e' da 133mhz. nel bios del pc puoi settare solamente il BUS di sistema e della ram. quindi ora c'e un system bus di 100MHz (processore) e la memoria va a 133. ho appena verificato con wcpuid ;)
il bus del processore puoi metterlo solo a valori di sicurezza quali 100-115-133.
il moltiplicatore non puo' essere variato da bios. da mobo boh, ma credo di no non e' una scheda madre da oc questa.
- riguardo l'hd, tutti quelli che ho avuto vecchi hanno sempre gracchiato un po. chi piu chi meno. l'unico che ho avuto bello silenzioso e' un maxtor da 60 giga che uso attualmente. gia quello da 160 fa rumore.
comunque se mi sai dire qualche programma verifico che non ci siano bad cluster... sinceramente non so come si fa :D
- la ram e' da 133mhz. nel bios del pc puoi settare solamente il BUS di sistema e della ram. quindi ora c'e un system bus di 100MHz (processore) e la memoria va a 133. ho appena verificato con wcpuid ;)
il bus del processore puoi metterlo solo a valori di sicurezza quali 100-115-133.
il moltiplicatore non puo' essere variato da bios. da mobo boh, ma credo di no non e' una scheda madre da oc questa.
- riguardo l'hd, tutti quelli che ho avuto vecchi hanno sempre gracchiato un po. chi piu chi meno. l'unico che ho avuto bello silenzioso e' un maxtor da 60 giga che uso attualmente. gia quello da 160 fa rumore.
comunque se mi sai dire qualche programma verifico che non ci siano bad cluster... sinceramente non so come si fa :D
per la ram se hai usato cpuz (http://www.cpuid.com/download/cpu-z-132.zip) mi fai una schermata della scheda SPD
Per controllare i cluster danneggiati con me si usa scandisk in modalità approfondita, preferibilmente da dos....in 2 modi:
1) devi avere un disco di avvio di -win-98se-
Avvia il pc da floppy
2) A)scarichi il boot di me da qui (http://spock.uccs.edu/pub/bootdisks/bootme.exe)
B) inerisci un floppy vuoto o da cancellare, doppio click su bootme.exe, ti viene creato un disco di avvio dos per me
C) inserisci il disco di avvio - riavvi il pc - e scegli opzione 3
Sia per 1 che per 2:
a questo punto dal prompt di dos digiti:
scandisk c: /autofix /nosave /surface
Verrà fatta una scansione approfondita del disco......
>>>durante la scansione se vedi dei settori marcati con la D... :( hai dei settori danneggiati :muro:
>>>alla fine della scansione puoi visualizzare un report del tuo disco...
A domani...... ciao :)
http://img450.imageshack.us/img450/8903/spd7ct.th.png (http://img450.imageshack.us/my.php?image=spd7ct.png)http://img521.imageshack.us/img521/8228/cpuid3ar.th.png (http://img521.imageshack.us/my.php?image=cpuid3ar.png)
ho fatto la scansione della superficie: il reporto dice nessun errore in tutti i parametri. ;)
lacustre
07-03-2006, 10:19
scusa, ho perso il filo... Potresti riassumere cos'è rimasto?
Grazie
Quando spedisci mi dai il codice di tracking? ;)
http://img450.imageshack.us/img450/8903/spd7ct.th.png (http://img450.imageshack.us/my.php?image=spd7ct.png)http://img521.imageshack.us/img521/8228/cpuid3ar.th.png (http://img521.imageshack.us/my.php?image=cpuid3ar.png)
ho fatto la scansione della superficie: il reporto dice nessun errore in tutti i parametri. ;)
Il pc sembra ok.
a mio avviso i punti deboli sono la mobo ( c'è pocchissima documentazione e aggiornamenti quasi inesistenti, e no regolazioni del molti) , l' alimentatore ( se si rompe devo mettermi le mani nei capelli :cool: ), e la cpu a 100 di bus... la ram ( anche se non di marca ) sembra ok.. il resto mi va bene ( a parte il disco rumoroso :doh: )
:D,se mi fai ancora qualche eurino in meno io sono a pronto a chiudere gia stasera ed..... oggi ( se bonifico) o domani mattina ( se postepay) faccio il pagamento.
Qualcuno l'ha valutato 40 euro, secondo me vale sui 48 euro.
se mi fai 57 con ss incluse :) concludiamo.
ciao
@ hal: ho gia spedito ieri, tra poco ti mando il codice di tracking ;)
@ lacustre: se concludo con lut, solo il celeron :)
@ LUT: vada per i 48, altrimenti lo tengo qui a prendere polvere per niente :D
se ok, ci sentiamo in pvt per ulteriori dettagli :)
@ LUT: vada per i 48, altrimenti lo tengo qui a prendere polvere per niente :D
se ok, ci sentiamo in pvt per ulteriori dettagli :)
ok, per i 48 .......ti contatto in pvt :)
@ hal: ho gia spedito ieri, tra poco ti mando il codice di tracking ;)
E' arrivato, ma porca miseria un minuto per provarlo non l'ho ancora trovato, domani che è domenica conto di farlo.
Comunque per il momento volevo ringraziarti per l'ottimo imballo e per la mercanzia che sembra nuova con tutto che ha anni alle spalle.
Domani lo metto in funzione, almeno da bios perché mi manca hd e dvd, ma si vede se va.
Grazie ancora :)
ti ringrazio per i complimenti :D
mi sono accorto adesso che ho lasciato fuori il manuale della mobo :( se ti serve te la sparo in prioritaria!
ti ringrazio per i complimenti :D
mi sono accorto adesso che ho lasciato fuori il manuale della mobo :( se ti serve te la sparo in prioritaria!
Più che altro mi servirebbe la mascherina per metterla nel case, hai scordato anche questa oltre i cavi :Prrr:
. 25 euro
Athlon 600 Slot A
256mb di ram pc133 (devo testarle su questa mobo ma sul pc di mio cugino vanno
blocco2
gia venduto ad hal :)
ora edito il post iniziale.
p3 700 venduto a lut.
Più che altro mi servirebbe la mascherina per metterla nel case, hai scordato anche questa oltre i cavi :Prrr:
Li hai trovati? ;)
non avevo letto scusami.
osti per i cavi non credo ci sia speranza, forse dovevo specificarlo nel primo post... riguardo la mascherina, bella domanda... mo la cerco. magari trovo anche i cavi. ormai non smanetto da un macello con i pc chissa dove sono finiti i vari pezzi.
Infatti i cavi non sono un problema, mentre la mascherina si. Anche il manuale sarebbe ben gradito con il cd originale. Figurati che non ho ancora provato la roba proprio a causa della mascherina non adattabile sul case. Grazie ;)
gia venduto ad hal :)
ora edito il post iniziale.
p3 700 venduto a lut.
ho ricevuto oggi.
Un elogio pubblico per la qualità dell' imballaggio, veramente bravo. :p
Non l'ho ancora provato.... ho visto solo che si accende :D
lo faro al più presto
a risentirci :)
Un elogio pubblico per la qualità dell' imballaggio, veramente bravo. :p
Si decisamente, pensavo di essere il migliore in quanto ad imballi, ma mi devo ricredere :p
Infatti i cavi non sono un problema, mentre la mascherina si. Anche il manuale sarebbe ben gradito con il cd originale. Figurati che non ho ancora provato la roba proprio a causa della mascherina non adattabile sul case. Grazie ;)
credo di averla trovata! era in fondo a un cassetto!
a dire il vero ne ho trovate tre, ma hanno 4 usb mentre una sola ne ha 2.
credo sia lei... controlla un po' non ricordo il layout della scheda.
http://img295.imageshack.us/img295/760/mascherina0gt.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=mascherina0gt.jpg)
i cavi proprio non li ho, mi spiace. ho trovato solo dei cavi ata33 che sono prob del pentium166 che ho sotto al letto :D
riguardo il cd, non so dove sia, probabilmente nn esiste piu. ricordo che conteneva versione dei 4in1 vecchie e non stabili (o forse nn li aveva proprio, c'erano driver scrausi).
cio' che ti serve e' scaricare dal sito www.viaarena.com i 4in1 relativi ;)
se non erro c'erano i 4.34 che puoi trovare qui: link (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=231#download) dove il chipset apollo kx133 era supportato
gli ultimi che appaiono sul sito viaarena sono i 4.43 ma ovviamente nn li ho mai provati: link (http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1070)
qua trovi il filtro usb per il chipset, che sinceramente io non ho mai utilizzato e non so bene a cosa serva :D
link hwu (http://www.hwupgrade.it/download/file/117.html)
Si si so dove scaricarli :D
La mascherina è lei! :)
tutto ok :D ottimo pc!
è veramente veloce :cool:
peccato non ci sia il manualetto di me...(ammesso che ci fosse :fagiano: )
Cmq tutto funziona alla perfezione :D
..quindi un up per :cincin: Huzzz
ciao
no non e' mai esistito il manualetto. :)
l'unico che c'era era quello della sk.madre che ti ho mandato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.