View Full Version : AUTO ACCENSIONE PC
SerMagnus
27-02-2006, 15:23
Raga è possibile realizzare un circuito che fà automaticamente accendre il pc?
NinjaCross
27-02-2006, 16:31
Raga è possibile realizzare un circuito che fà automaticamente accendre il pc?
Messa così la richiesta è molto vaga... esattamente secondo che criterio/evento dovrebbe accendersi ?
humanoid
27-02-2006, 17:15
Forse questo potrebbe esserti utile:
http://www.softpedia.com/get/System/Launchers-Shutdown-Tools/Auto-Poweron-Shutdown.shtml
anche senza andare a installare programmi c'è l'impostazione nel bios se gli serve farlo partire ad una determinata ora o allo squillo del telefono (deve avere il modem 56k). poi se gli serve farlo partire ad altre condizioni deve fare qualcosa di esterno.
NinjaCross
27-02-2006, 19:51
anche senza andare a installare programmi c'è l'impostazione nel bios se gli serve farlo partire ad una determinata ora o allo squillo del telefono (deve avere il modem 56k). poi se gli serve farlo partire ad altre condizioni deve fare qualcosa di esterno.
Mica tutte le mobo ce l'hanno :p
SerMagnus
28-02-2006, 11:15
effettivamente mi sono spiegato male ^.^''
allora vorrei che il mio muletto, qualora si spegnesse, indifferentemente dal motivo che l'ha causato si accenda in modo automatico.
lo dico xkè nella mia zona sono molto frequenti dei blackout e ho intenzione di collocare il muletto in cantina
NinjaCross
28-02-2006, 13:27
effettivamente mi sono spiegato male ^.^''
allora vorrei che il mio muletto, qualora si spegnesse, indifferentemente dal motivo che l'ha causato si accenda in modo automatico.
lo dico xkè nella mia zona sono molto frequenti dei blackout e ho intenzione di collocare il muletto in cantina
Beh, in tal caso allora sono davvero molte (se non tutte) le mobo ATX che hanno la funzione di wake-up in caso di spegnimento accidentale... sicuro che la tua non ce l'abbia :mbe: ?
Dumah Brazorf
28-02-2006, 13:48
In caso di mancata corrente dovrebbe esserci l'opzione del bios "Restore on AC/Power Loss" appunto, settata su Always On.
SerMagnus
02-03-2006, 10:05
grazie raga, nn pensavo ci fossero queste impostazioni nel bios... vado a controllare subito nel muletto... grazie 1000 a tutti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.