View Full Version : Guida al cambio lavoro, mi aiutate?
AtuttaBIRRA!
27-02-2006, 12:20
L'idea è semplice...premesso il fatto che sto per cambiare lavoro e ho bisogno di quante più informazioni possibili su cosa chiedere e cosa non lasciare al caso, potremmo creare una guida universale che aiuti chi sta per firmare un contratto a presentarsi pronto al colloquio.
Ad esempio io adesso ho un contratto di 4° livello commercio ed auspico ad avere un terzo livello, sempre commercio, con ovviamente aumento di stipendio, visto che si cambia sempre per andare in meglio.
Ora mi chiedo...su che cosa devo essere pronto quando incontrerò il direttore del personale? Ok lo stipendio desiderato e il livello, ma poi?
C'è altro che bisogna sapere?
:help:
p.s. ovviamente se il 3d avrà un buon successo aggiornerà il primo post con tutti i consigli che mi darete, in modo che possa essere utile a tutti :)
L'idea è semplice...premesso il fatto che sto per cambiare lavoro e ho bisogno di quante più informazioni possibili su cosa chiedere e cosa non lasciare al caso, potremmo creare una guida universale che aiuti chi sta per firmare un contratto a presentarsi pronto al colloquio.
Ad esempio io adesso ho un contratto di 4° livello commercio ed auspico ad avere un terzo livello, sempre commercio, con ovviamente aumento di stipendio, visto che si cambia sempre per andare in meglio.
Ora mi chiedo...su che cosa devo essere pronto quando incontrerò il direttore del personale? Ok lo stipendio desiderato e il livello, ma poi?
C'è altro che bisogna sapere?
:help:
p.s. ovviamente se il 3d avrà un buon successo aggiornerà il primo post con tutti i consigli che mi darete, in modo che possa essere utile a tutti :)
lo stipendio e il contratto sono l'ultima cosa da chiedere a un colloquio.
AtuttaBIRRA!
27-02-2006, 13:17
non ci siamo capiti, o forse non hai letto bene
nel mio caso hanno già deciso di assumermi, si tratta del colloquio che viene prima della firma del contratto, dove appunto si prendono gli accordi economici e contrattuali
Syd Barrett
27-02-2006, 13:51
Non ho capito bene di che cosa hai bisogno... :fagiano:
AtuttaBIRRA!
27-02-2006, 13:53
:doh:
allora...mi voglioso assumere, ci siamo? ok
devo fare il colloquio dove loro mi faranno un'offerta e io dovrò, se necessario, contrattare
su quali aspetti devo basare la mia discussione?
ok lo stipendio
ok eventuali benefits
ok il livello (o categoria) di contratto
ma c'è altro? devo sapere qualcosa per cui potrebbero mettermela nel didietro?
Syd Barrett
27-02-2006, 14:29
Beh non mi viene in mente altro, sui CCNL è facile, a parte livello, soldi e soldi sotto altre forme (macchina, buoni pasto, cellulare, gratifiche etc) non mi viene in mente altro.
Quanto vai a prendere col 3°LIV? (Il mio :D)
NetEagle83
27-02-2006, 14:56
Io ti consiglio anche di mettere le cose in chiaro riguardo alle mansioni che ti verranno affidate. Non è raro vedersi affibbiare la parte del "tuttofare" nonostante ciò che c'è scritto sul contratto...
Poi io non so in che settore lavori, ma ripeto: cerca di stabilire prima ciò che è tua competenza o meno, onde evitare malintesi. :)
AtuttaBIRRA!
27-02-2006, 15:11
Io ti consiglio anche di mettere le cose in chiaro riguardo alle mansioni che ti verranno affidate. Non è raro vedersi affibbiare la parte del "tuttofare" nonostante ciò che c'è scritto sul contratto...
Poi io non so in che settore lavori, ma ripeto: cerca di stabilire prima ciò che è tua competenza o meno, onde evitare malintesi. :)
troppo tardi, sono già un tuttofare :D
cmq lavoro già per quest'azienda da 1 anno (consulente, in pratica sono assunto presso un'altra società che mi da in consulenza a questi che mi vogliono assumere), di conseguenza le mansioni già le so
una cosa che ho scoperto oggi è che passo da un contratto del commercio a un contratto di logistica...che voi sappiate quel è meglio?
AtuttaBIRRA!
27-02-2006, 15:13
Quanto vai a prendere col 3°LIV? (Il mio :D)
ancora non lo so...so che hanno un'offerta pronta e la scoprirò giovedì
io ho in mente la mia ovviamente
chiedi un aston martin aziendale un american express oro coperta da loro e una villetta con annesso giardino e piscina al coperto (perkè tu il bagno lo vuoi fare anke d'inverno) in usufrutto, come contropartita rinunci ai ticket restaurant :O :cool:
PS: stai sempre alto tanto nn ti daranno mai quello ke chiedi dovrete sempre concordare su tutto, più spari alto e meno scendi :D :stordita:
AtuttaBIRRA!
02-03-2006, 07:40
chiedi un aston martin aziendale un american express oro coperta da loro e una villetta con annesso giardino e piscina al coperto (perkè tu il bagno lo vuoi fare anke d'inverno) in usufrutto, come contropartita rinunci ai ticket restaurant :O :cool:
e magari anche uno scudetto per l'inter eh? :sofico:
Forse arrivo tardi però ti consiglio di farti dare l'eventuale superminimo non assorbibile da futuri aumenti del CCNL
lo stipendio e il contratto sono l'ultima cosa da chiedere a un colloquio.
sicuro????
forse non devi chiederlo....di sicuro te lo chiedono cosa vuoi
sicuro????
forse non devi chiederlo....di sicuro te lo chiedono cosa vuoi
bè se te lo chiedono loro ovviamente se ne parla.
le società serie fanno più di un colloquio, e dello stipendio tu ne dovresti parlare solo all'ultimo (a meno che loro non te lo chiedano prima) prima devi essere tu a dimostrare quanto vali durante i colloqui precedenti, in modo da poter avere un minimo di capacità di discutere su quanto la tua prestazione "vale."
AtuttaBIRRA!
03-03-2006, 15:23
bè se te lo chiedono loro ovviamente se ne parla.
le società serie fanno più di un colloquio, e dello stipendio tu ne dovresti parlare solo all'ultimo (a meno che loro non te lo chiedano prima) prima devi essere tu a dimostrare quanto vali durante i colloqui precedenti, in modo da poter avere un minimo di capacità di discutere su quanto la tua prestazione "vale."
nel mio caso siamo già all'ultimo colloquio, visto che lavoro per loro già da un anno lo sanno ebne quel che posso "dare"
AtuttaBIRRA!
03-03-2006, 15:38
Forse arrivo tardi però ti consiglio di farti dare l'eventuale superminimo non assorbibile da futuri aumenti del CCNL
ecco, questo è il tipo di consiglio che mi serve
purtroppo credo sia inevitabile in quanto tutti hanno questo tipo di "gabola" nel contratto :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.