View Full Version : Aiutiamo Brina
IMMAGINI DAL CONTENUTO FORTE
http://blog.libero.it/AdottaUnAmico/view.php?msg=864876
:( Lo so io dove sparerei a questo che ha fatto un'azione simile :cry:
Lucio Virzì
27-02-2006, 11:52
Ho appena fatto un bonifico.
Spero che quella pistola/fucile gli esploda in faccia, prima o poi. :(
LuVi
Mi chiedo come si possa mai commettere un'azione del genere...
O mio Dio :eek: :cry:
Bastardiiiiiiiiiiiii spero che qualcuno ricambierà con la stessa moneta il male che ha causato a questa povera cagnetta :(
Non ho parole. Ho appena fatto un bonifico.
*sasha ITALIA*
27-02-2006, 12:36
mi chiedo come si possa essere così maledetti
DevilMalak
27-02-2006, 12:58
Assurdo...
<Straker>
27-02-2006, 13:46
Solo un essere infame puo' fare una cosa del genere.
Non mi piace augurare il male a qualcuno, non lo faccio mai, ma spero che l'autore del gesto possa un giorno, in qualche modo, pagarne le conseguenze :mad:
sgrufola
27-02-2006, 14:49
poi si dice che noi ci differenziamo dagli animali!!
che schifo che mi fa la razza umana a volte... :mad:
lorenzo79
27-02-2006, 15:00
povera stella :( ho già provveduto... speriamo si riprenda bene :cry:
Io spero che chi l'ha ridotta così sia un cacciatore che le ha sparato per errore,scambiandola per una preda, se questa cosa è stata fatta apposta allora non ho parole, solo disgusto.
johnhappy
27-02-2006, 15:04
raga io dico solo una cosa impicchiamo chi fa cose del genere
questi bastardi sfogano la rabbia con gli animali attacchiamoli tutti ad un palo.
avendo una casa con un bel giardino ho raccolto e salvato 5 e sottolineo 5 cani e 2 e sottolineo 2 gatti dalla strada, vorrei ammazzare di botte chi li ha legati ad un palo e dirgli che invece di legarli e farli morire di fame e freddo poteva portarli in un canile il bastardo, fortuna loro che quel giorno passeggiavo da quelle parti,
io ho già un dalmata però non ho esitato a portarli a casa e dargli un tetto (tra le urla di mia madre) appena riesco vi mando una bella foto della famiglia al completo
è proprio vero che da più amore un animale che un essere umano
shark996
27-02-2006, 15:13
http://blog.libero.it/AdottaUnAmico/view.php?msg=864876
:( Lo so io dove sparerei a questo che ha fatto un'azione simile :cry:
non ho parole....
P.S: Metti in evidenza che la foto è un pò "forte" per i deboli di cuore :(
francoisk
27-02-2006, 20:17
non ho parole....
P.S: Metti in evidenza che la foto è un pò "forte" per i deboli di cuore :(
quoto
cmq questa è gente che non merita di vivere :mad:
Gentoo1977
27-02-2006, 20:36
O mio Dio :eek: :cry:
Bastardiiiiiiiiiiiii spero che qualcuno ricambierà con la stessa moneta il male che ha causato a questa povera cagnetta :(
no perche un colpo di fucile può anche uccidere
chi ha fatto questa cosa merita una sofferenza lenta
che bastardo/a/i :(
FabioD77
27-02-2006, 22:29
Mi schifo di quanto possiamo essere immonde noi BESTIE umane
immagini davvero molto, molto dure.
davvero molte lodi a chi si è occupato, tenacemente e coraggiosamente, di questo animale, che in molti non si sarebbero fatto scrupolo a sopprimere.
permettetemi un'altra piccola considerazione:
fatti come questi accadono quando nell'animale (a qualunque specie appartenga) non si riconosce la dignità di creatura, forse inferiore a noi secondo i nostri parametri, e lo si trasforma in un "oggetto animato", una specie di robot di carne, negandone in tal modo lo status di essere che vive, ama, soffre, è insomma in grado di provare delle rudimentali forme di sentimento, che però tutto sommato sono anche quelle fondamentali.
Se penso che l'animale sia un oggetto, lo tratterò come tale, e può darsi che finisca con lo sparargli in faccia, per chissà quale motivo o forse, con ancora minor uso dell'intelletto, senza alcun motivo.
jumpermax
27-02-2006, 23:44
immagini davvero molto, molto dure.
davvero molte lodi a chi si è occupato, tenacemente e coraggiosamente, di questo animale, che in molti non si sarebbero fatto scrupolo a sopprimere.
Io credo che, viste le condizioni dell'animale, qualsiasi scelta meriti rispetto. Non pensare che sia facile decidere per la soppressione....
kingvisc
28-02-2006, 00:15
vedendo la foto stavo per mettermi a vomitare (e non scherzo purtroppo). Penso di essere una persona calma, ma se mi trovassi davanti chi ha fatto una cosa simile, giuro che lo prenderei a calci nei denti, oppure fare come nella scena di American History X col marciapiede.. un essere che compie tale scempio non può definirsi umano, se venisse ammazzato di botte non ci dovrebbe essere condanna a mio parere
Zodd_Il_nosferatu
28-02-2006, 00:17
oddio... che roba... :( spero vivamente che il bastardo che ha fatto ciò possa morire sotto atroci sofferenze... :mad:
Qwertid, metti l'avviso del contenuto forte un po' più grande e come prima riga, io non l'ho notato e l'ho aperto, ma avrei preferito risparmiarmelo.
- CRL -
Lucio Virzì
28-02-2006, 06:37
Mi raccomando, non scadete nella violenza contro violenza.
Fate una offerta, pensate che c'è chi sta lavorando ogni giorno per dare un futuro a Brina, e lasciate da parte la vendetta, altro stupido sentimento umano ;)
Molti anni fa, in Calabria, a mia moglie hanno ucciso a fucilate il cane, un piccolo incrocio con un Pinscher, solo perchè se ne andava in giro da solo in un campo dietro casa. :(
LuVi
aristotele
28-02-2006, 07:49
Che il genere umano sia capace di tali nefandezze è cosa risaputa...purtroppo.
Il Cardinal Richelieu una volta disse"Più conosco gli uomini e più preferisco gli animali", una frase davvero molto esplicativa.
In ogni caso donare anche una piccola cifra, significa aiutare quelle persone che tanto stanno facendo per migliorare la vita di quella povera bestiola.
Posso essere un po' coglione :confused:
Cioè, magari la maggior parte della gente che ha fatto un bonifico per Brina non ha mai dato una lira ad organizzazioni umanitarie ecc... cioè, capisco la tenerezza che può fare un cane maltrattato da qualcuno... però tutto questo stupore mi sembra esagerato. Ok che l'autore del fattaccio vada trinciato... ma da qui a raccogliere fondi per aiutare una cagnetta... dopo magari esce un thread su fondi per un bimbo che soffre di una malattia rarissima e nessuno fa beneficienza... :boh:
P.S.: non dico che si sbaglia ad aiutare Brina eh? Però... :stordita:
Sarò impopolare ma ho detto la mia :O
aristotele
28-02-2006, 08:09
Cioè, magari la maggior parte della gente che ha fatto un bonifico per Brina non ha mai dato una lira ad organizzazioni umanitarie ecc... cioè, capisco la tenerezza che può fare un cane maltrattato da qualcuno... però tutto questo stupore mi sembra esagerato. Ok che l'autore del fattaccio vada trinciato... ma da qui a raccogliere fondi per aiutare una cagnetta... dopo magari esce un thread su fondi per un bimbo che soffre di una malattia rarissima e nessuno fa beneficienza... :boh:
Che belle le critiche a priori.....
Ad ogni richiesta di aiuto puntualmente -quasi per magia- salta fuori la critica rivolta a chi si prodiga per una causa tralasciando le altre.
E quest'occasione non si discosta dalle altre.
Quindi devo chiederti: come fai a sapere che chi ha donato qualcosa per questa causa non l'abbia fatto o lo faccia regolarmente anche per altre??
Inoltre, tanto per la cronaca, ognuno è libero di perorare le cause che desidera.
shark996
28-02-2006, 09:02
Quindi devo chiederti: come fai a sapere che chi ha donato qualcosa per questa causa non l'abbia fatto o lo faccia regolarmente anche per altre??
Lo Volevo Scrivere io :mano:
Lucio Virzì
28-02-2006, 09:31
Che belle le critiche a priori.....
Ad ogni richiesta di aiuto puntualmente -quasi per magia- salta fuori la critica rivolta a chi si prodiga per una causa tralasciando le altre.
E quest'occasione non si discosta dalle altre.
Inoltre, tanto per la cronaca, ognuno è libero di perorare le cause che desidera.
Lo sapevo che arrivava il moralizzatore di turno.
LuVi
shark996
28-02-2006, 10:22
LuVi
mi ha solo anticipato....ha fatto bene... ;)
Lucio Virzì
28-02-2006, 10:32
mi ha solo anticipato....ha fatto bene... ;)
Ma non ce l'avevo con voi, ovviamente ;)
LuVi
Beh, dico solo che se uno spende 1000 euro in beneficienza all'anno su fondi umanitari e 50 su fondi per animali... io direi, spendetene 1050 sui fondi umanitari.
Macchè moralizzatore... i soldi dateli a chi volete, non volevo far critica infatti ho scritto "posso essere un po' coglione?"... e sapevo che sarei stato impopolare... ho solo detto quello che pensavo e voi invece di spiegarmi mi avete dato solo del moralizzatore... era solo un opinione. Ho offeso qualcuno? Non mi sembra...
E non fatemi scrivere cose serie cazzo! :D
Che io sono nato per spammare! :stordita:
shark996
28-02-2006, 10:50
e sapevo che sarei stato impopolare...
e quindi ti aspettavi una critica...diciamo che te la sei "cercata" :p
Ciao :D
aristotele
28-02-2006, 12:05
LuVi
non so se la critica fosse rivolta a me, però vorrei puntualizzare una cosa: non ho nè le capacità nè la statura morale per impartire lezioni a chicchessia, però mi riservo il diritto di essere annoiato dalle persone che criticano gli altri solo per il gusto di farlo.
aristotele
28-02-2006, 12:06
Beh, dico solo che se uno spende 1000 euro in beneficienza all'anno su fondi umanitari e 50 su fondi per animali... io direi, spendetene 1050 sui fondi umanitari.
Macchè moralizzatore... i soldi dateli a chi volete, non volevo far critica infatti ho scritto "posso essere un po' coglione?"... e sapevo che sarei stato impopolare... ho solo detto quello che pensavo e voi invece di spiegarmi mi avete dato solo del moralizzatore... era solo un opinione. Ho offeso qualcuno? Non mi sembra...
Personalmente non ti ho dato del moralizzatore nè tantomeno ti ho offeso.
Però mi concederai che il tuo intervento era quantomeno...sterile??
non commento....
:rolleyes:
intanto faccio passaparola
una fucilata dove non batte il sole gliela darei però... :rolleyes:
axxaxxa3
28-02-2006, 13:31
..edita la foto...
radiovoice
28-02-2006, 14:05
bonifico fatto.
upppp
Topomoto
28-02-2006, 14:22
Beh nel thread sulla carne c'è chi considera gli animali COSE, di cui disporre a nostro piacimento, e chissene frega se soffrono (non sono parole mie).
Sehelaquiel
28-02-2006, 14:23
dio mio che orrore.....
aristotele
28-02-2006, 14:28
Beh nel thread sulla carne c'è chi considera gli animali COSE, di cui disporre a nostro piacimento, e chissene frega se soffrono (non sono parole mie).
Essendo vegetariano da tantissimi anni, non sai quante volte ho sentito questi discorsi, oppure mi sono sentito rivolgere sempre domande così stupide che non credo di potermi stupire più di nulla.
Topomoto
28-02-2006, 14:32
Essendo vegetariano da tantissimi anni, non sai quante volte ho sentito questi discorsi, oppure mi sono sentito rivolgere sempre domande così stupide che non credo di potermi stupire più di nulla.
Non sono vegetariano, tutt'altro, ma c'è cmq modo e modo per allevare e uccidere un animale.
La cosa assurda è che nell'altro thread in tantissimi pensano il contrario.....
aristotele
28-02-2006, 14:37
Non sono vegetariano, tutt'altro, ma c'è cmq modo e modo per allevare e uccidere un animale.
La cosa assurda è che nell'altro thread in tantissimi pensano il contrario.....
Sarò un vile, ma sinceramente mi sono stancato di sentire sempre le stesse argomentazioni, ecco perchè non ho alcuna intenzione di scrivere nel thread che indichi.
Gli ho dato uno sguardo e, sinceramente, nulla di nuovo.
tatrat4d
28-02-2006, 14:43
ho capito, temo, più o meno di cosa si sia trattato. Siccome preferisco non vedere la foto, qualcuno potrebbe fare un cut&paste di qualche parte testuale? ;)
ErbaLibera
28-02-2006, 14:44
Non va il link ne con FF ne con IE
Sarò un vile, ma sinceramente mi sono stancato di sentire sempre le stesse argomentazioni, ecco perchè non ho alcuna intenzione di scrivere nel thread che indichi.
Gli ho dato uno sguardo e, sinceramente, nulla di nuovo.
penso che tu sia uno dei pochi che può capire la mia posizione.
Sono davvero esausto di ripetere certe cose.
Veg dal 97 ;)
aristotele
28-02-2006, 14:48
penso che tu sia uno dei pochi che può capire la mia posizione.
Sono davvero esausto di ripetere certe cose.
Veg dal 97 ;)
Ciao, ho visto alcuni tuoi post riguardo al vegetarianesimo e so che la pensiamo allo stesso modo sull'argomento.
Nell'affrontare alcuni argomenti sembra di sbattere contro un muro, non si riesce a trovare una posizione comune.
Io vegetariano da 1996!!!
aristotele
28-02-2006, 14:49
ho capito, temo, più o meno di cosa si sia trattato. Siccome preferisco non vedere la foto, qualcuno potrebbe fare un cut&paste di qualche parte testuale? ;)
Non trovo le parole per esprimere l'orrore che ho provato oggi quando ho aperto la posta...
Questa è Brina...allontanatasi da casa il 29 gennaio e ritrovata in queste condizioni il 14 febbraio....qualcuno che crede di potersi definire umano le ha sparato in faccia...il proprietario di Brina e i volontari di LIDA OLBIA stanno facendo il possibile per salvarla...ma gli interventi saranno tanti...e tante le spese.
Nelll'ultimo bollettino medico del 20/2/06 il veterinario dice che i tessuti sono ok e nel giro di pochi giorni Brina sarà pronta per il secondo intervento, che servirà a completare la separazione del canale nasale da quello faringeo e le consentirà di respirare meglio dalle due narici...e servirà anche per migliorare la zona mandibolare...solo in seguito si vedrà di migliorare anche il suo aspetto.
26/2/06 Brina è ancora in attesa di intervento...la cosa positiva è che reagisce, ha una forza enorme e, seppure con mille difficoltà si alimenta da sola (la notizia arriva da Cosetta, la volontaria di LIDA OLBIA che si occupa di Brina). FORZA BRINA...SIAMO TUTTI CON TE!
Per Brina si è organizzata una raccolta di fondi per coprire le spese degli interventi. Chi volesse fare un'offerta può versare il proprio contributo al conto corrente postale n. 12304697 intestato a LIDA OLBIA oppure al conto corrente bancario n. 265616924148 A.B.I. 03069 C.A.B 84986 INTESTATO A: LEGA ITALIANA DEI DIRITTI DELL'ANIMALE L.I.D.A. SEZ. DI OLBIA specificando nella causale AIUTO PER BRINA
Grazie a tutti! Ma un grazie speciale a coloro che si sono adoperati e si adopereranno per diffondere questa notizia!
MI FANNO SCHIFO CERTE PERSONE E' GIA STRANO CHE L'HANNO TROVATO COSIE CHE QUEL BAS***DO NN GLI ABBIA SPARATO UN ALTRO COLPO PER FINIRLA
in un anno ho perso un cane e un gatto
il cane me l'hanno ucciso a bastonate solo perche girava per il paesino senza fare del male a nessuno e l'ho ritrovato nellasua cuccia in un lago di sangue :cry: :cry:
il gatto me lo hanno investito davanti casa tra l'altro sono sicuro che sto pezzo di M abbia accellerato alla visione del gatto.... :mad:
tatrat4d
28-02-2006, 14:57
Non trovo le parole per esprimere l'orrore che ho provato oggi quando ho aperto la posta...
Questa è Brina...allontanatasi da casa il 29 gennaio e ritrovata in queste condizioni il 14 febbraio....qualcuno che crede di potersi definire umano le ha sparato in faccia...il proprietario di Brina e i volontari di LIDA OLBIA stanno facendo il possibile per salvarla...ma gli interventi saranno tanti...e tante le spese.
Nelll'ultimo bollettino medico del 20/2/06 il veterinario dice che i tessuti sono ok e nel giro di pochi giorni Brina sarà pronta per il secondo intervento, che servirà a completare la separazione del canale nasale da quello faringeo e le consentirà di respirare meglio dalle due narici...e servirà anche per migliorare la zona mandibolare...solo in seguito si vedrà di migliorare anche il suo aspetto.
26/2/06 Brina è ancora in attesa di intervento...la cosa positiva è che reagisce, ha una forza enorme e, seppure con mille difficoltà si alimenta da sola (la notizia arriva da Cosetta, la volontaria di LIDA OLBIA che si occupa di Brina). FORZA BRINA...SIAMO TUTTI CON TE!
Per Brina si è organizzata una raccolta di fondi per coprire le spese degli interventi. Chi volesse fare un'offerta può versare il proprio contributo al conto corrente postale n. 12304697 intestato a LIDA OLBIA oppure al conto corrente bancario n. 265616924148 A.B.I. 03069 C.A.B 84986 INTESTATO A: LEGA ITALIANA DEI DIRITTI DELL'ANIMALE L.I.D.A. SEZ. DI OLBIA specificando nella causale AIUTO PER BRINA
Grazie a tutti! Ma un grazie speciale a coloro che si sono adoperati e si adopereranno per diffondere questa notizia!
senza parole. In tutti i sensi.
Grande ammirazione per chi ha avuto il coraggio di vincere l'orrore e la rabbia e di aiutare la poverina. A me sarebbe mancata.
ErbaLibera
28-02-2006, 14:57
Visto,impressionante che figli di un gran zoccola :mad:
supermario_bros
28-02-2006, 15:47
il problema è che esistono parassiti che sfogano la propria repressione su animali indifesi , sarebbe giusto che chi ha sparato a questa povera bestia pagasse e duramente per quello che ha fatto, ma si sa a questo mondo la giustizia spesso non esiste.
fossi il proprietario del cane non ho dubbi su cosa farei scoprissi chi ha fatto quel gesto.
segnato il ccp, in settimana vado in posta :(
Oddio straparla!!! Parla seriamente! :eek:
Comunque... Povero cucciolo... :cry:
Ok disgustarsi per il gesto orribile che ha fatto, ma augurare la stessa sorte a lui o morte o toruture... Mi sembra un pò eccessivo! :boh:
Ho capito lo spirito caritatevole nei confronti del cane, bel gesto, ma abbassarsi ad altra violenza non lo capisco... Vorreste veramente macchiarvi della stessa colpa che ora state rimproverando a lui? :boh:
Comunque ha fatto veramente una cosa orribile... :(
sarebbe eccezionale se qualcuno nella zona di Olbia potesse informarsi meglio e/o verificare che dietro la raccolta di denaro sia tutto "perfettamente limpido".
radiovoice
28-02-2006, 17:02
mah..me lo auguro.
Cmq se consideriamo che l'intestazione del conto corrente è dell'associazione per la difesa del cane (o una cosa simile), dovremmo essere abbastanza sicuri...
UP per Brina.
Finora è sopravvissuta, per adesso viene alimentata con una siringa (ci sono le foto nel link) e cmq sembra che migliori. La tenuta psicologica dell'animale è notevole, dopo un trauma di quel genere.
Già questo è un ottimo segno viste le condizioni in cui si trovava all'inizio.
Speriamo che vada bene l'operazione.
Chi vuole doni qualcosina :)
ChristinaAemiliana
01-03-2006, 17:04
Le notizie del 26/02 mi sembrano abbastanza rasserenanti...speriamo che vada tutto quanto bene. :)
Domattina vado in Posta e mentre son lì verso qualcosina anche per loro...l'associazione mi pare seria, ho letto il sito alla pagina delle storie a lieto fine e i volontari mi sembrano persone molto umane.
Poi, anche se il denaro che arriva andasse oltre la somma necessaria per curare Brina, ci sono sempre gli altri cani del rifugio, e penso che in quei posti lì qualche soldino in più non vada sprecato. ;)
ChristinaAemiliana
07-03-2006, 14:31
Up! Ci sono buone notizie: il secondo intervento è stato eseguito e pare sia andato tutto bene! :)
04.03.06 - Eccola la nostra Brina dopo il secondo intervento anch’esso durato più di 5 ore e avvenuto giovedì 2 marzo.
Oggi cari amici sono molto commosso, e mi sento l’irrefrenabile necessità di ringraziare tutti, anche a nome di Brina, perché è grazie a tutti voi che siete tantissimi e che ci avete aiutato che possiamo dire che quel sogno si è materializzato. Certo è forse ancora troppo presto, come dice il Dr. Messina, per stare completamente tranquilli, ci vorrà ancora del tempo per essere certi che le suture e tutte le riparazioni/ricostruzioni effettuate sono andate bene però sono molto felice di poter dire che Brina è già tornata bella come prima. So che lui e tutti i suoi colleghi della clinica non gradiscono essere celebrati, ma sento anche qui l’irrefrenabile necessità di ringraziare lui, e tutto lo staff della clinica, per l’ottimo lavoro fin qui svolto. Adesso godetevi pure le nuove foto di Brina che sono un giusto premio per tutti voi che avete voluto credere con noi nel miracolo.
Sergio con Mgrazia e Cosetta
I dettagli del 2° intervento
Durata circa 5 ore e mezzo -Asportazione canino superiore SX che era fratturato - Asportazione ulteriore mascellare sinistro Ricostruzione cavità nasale con sovraposizione margini labiali superiori a sostituire il tartufo mancante- Pareggiato mandibola con asportazione schegge d'osso, fissata mandibola Riapposizione e ricostruzione del labbro inferiore. Adesso bisogna aspettare .come il 1° intervento per verificare la tenuta dei tessuti.
Come si può vedere da questa foto, la piccola non mangia ancora da sola (per quello probabilmente ci vorrà un po' di tempo) ma il musetto è stato ricostruito completamente. E' davvero un piccolo miracolo. :)
http://www.lidaolbia.it/NuoviFile/Brina-00030.jpg
radiovoice
07-03-2006, 14:34
sono davvero contento.
axxaxxa3
07-03-2006, 15:20
Mi rivolgo a tutti i vegeteriani...vorrei capire una cosa...come si diventa vegetariani? cioè cosa spinge a diventarlo?
radiovoice
07-03-2006, 15:27
mi sa che hai sbagliato 3d..... :D
axxaxxa3
07-03-2006, 15:27
mi sa che hai sbagliato 3d..... :D
No no...ho letto di un paio di persone che dicevano di essere vegetariane dal 96..dal 97 ecc. non ho sbagliato nulla :D
Nevermind
07-03-2006, 15:35
Cociz in sincerità ma chi se ne fotte di cosa pensi te? Questo 3d non ansce per commentare se è giusto o meno dare soldi per questo cane. E' come se andassi in un 3d in cui si parla di calcio e dicessi: ma secondo me invece che perdere tempo a seguire il calcio potreste darvi al golf. Si da per assopdato che chi partecipa ad un 3d di calcio sia appassionato di calcio, no? Mi pare logico come discorso
Capirai che uno con i propri soldi ci fa quel cavolo che gli pare, e personalmente spererei che si finisca con sta mania di criticare iniziative a priori contestando che c'è di peggio o di meglio da fare...in sincerità nons e ne può più.....tanto più che chi critica in tal senso spesso non fa proprio niente quindi a maggior ragione dovrebbe star zitto.
Detto questo torniamo a spammare :D
Mi rivolgo a tutti i vegeteriani...vorrei capire una cosa...come si diventa vegetariani? cioè cosa spinge a diventarlo?
sei OT, apri un 3d e sarò felice (come anche altri credo) di raccontarti la mia esperienza. ;)
axxaxxa3
07-03-2006, 15:51
sei OT, apri un 3d e sarò felice (come anche altri credo) di raccontarti la mia esperienza. ;)
Ok...così non roviniamo questo 3d :)
Zodd_Il_nosferatu
07-03-2006, 17:03
evviva brinaaaaaaaaa :D
optijet980
15-03-2006, 10:59
Per carità, chi ha sparato quella cagnetta ha fatto una cosa abominevole (se volontaria, e non per "errore" durante una battuta di caccia), però tutte queste reazioni emotive di chi si scandalizza quando un cane viene preso a calci, o un gatto a schiaffi, mi lasciano sempre un pò perplesso.
Quanti si "scandalizzano" per i ragazzini iracheni uccisi dalle bombe dei civilissimi "soldati americani" ? Ad esempio quanti si scandalizzarono per quel ragazzino iracheno che una bomba dei "civilissimi americani" lo ridusse in questo stato ? :
http://img224.imageshack.us/img224/7913/aliismailabbas1cc.jpg
Quanta della gente che in questo thread ha ammesso di aver fatto un'offerta per la povera cagnetta, ha anche fatto un'offerta per quel bambino e gli "altri esseri umani" che non se la passano certo meglio ? Ho il dubbio che certa gente in preda ad incontrollabili ed irrazionali tempeste emotive si scandalizzi enormemente quando è un animale* a soffrire, mentre la stessa cosa non avviene ad esempio per le vittime di una guerra (criminale e terroristica) come è quella che sta adesso avendo luogo in Iraq.
Perdonate lo sfogo, so che non è proprio "politicamente corretto" di questi giorni.
*animale che ovviamente è sempre "caruccio" e "paccioccoso"... ovvero cani, gatti, koala, orsetti etc.etc. Ad esempio dei vermi che vengono usati ogni giorno dai pescatori, che li infilzano con un amo e poi li usano vivi come esche... nessuno gli frega di questi animali. D'altronde fanno schifo e sono viscidi... :stordita:
aristotele
15-03-2006, 11:09
Per carità, chi ha sparato quella cagnetta ha fatto una cosa abominevole (se volontaria, e non per "errore" durante una battuta di caccia), però tutte queste reazioni emotive di chi si scandalizza quando un cane viene preso a calci, o un gatto a schiaffi, mi lasciano sempre un pò perplesso.
Quanti si "scandalizzano" per i ragazzini iracheni uccisi dalle bombe dei civilissimi "soldati americani" ? Ad esempio quanti si scandalizzarono per quel ragazzino iracheno che una bomba dei "civilissimi americani" lo ridusse in questo stato ? :
Quanta della gente che in questo thread ha ammesso di aver fatto un'offerta per la povera cagnetta, ha anche fatto un'offerta per quel bambino e gli "altri esseri umani" che non se la passano certo meglio ? Ho il dubbio che certa gente in preda ad incontrollabili ed irrazionali tempeste emotive si scandalizzi enormemente quando è un animale* a soffrire, mentre la stessa cosa non avviene ad esempio per le vittime di una guerra (criminale e terroristica) come è quella che sta adesso avendo luogo in Iraq.
Perdonate lo sfogo, so che non è proprio "politicamente corretto" di questi giorni.
*animale che ovviamente è sempre "caruccio" e "paccioccoso"... ovvero cani, gatti, koala, orsetti etc.etc. Ad esempio dei vermi che vengono usati ogni giorno dai pescatori, che li infilzano con un amo e poi li usano vivi come esche... nessuno gli frega di questi animali. D'altronde fanno schifo e sono viscidi... :stordita:
Eh già.....che mondo sarebbe senza un poco di retorica e senza un poco di sano antiamericanismo.
E poi che diamine..tutte queste "tempeste emotive".....
Mi piacerebbe tanto sapere chi sei tu per ergerti su un piedistallo e giudicare, avendo finanche la spudoratezza di rivolgerti agli altri con i termini "certa gente"??
Conosci l'operato delle persone, i loro valori, i loro sentimenti più riposti?
Non credo..ergo taci....
E poi: i giudizi sulla guerra in Iraq in questo thread sei pregato di lasciarli fuori.
intervento fuori luogo, con argomenti davvero troppo stantii per essere di una qualche efficacia.
Il tentativo di fare la solita classifica del dolore è da rigettare all'istante.
HAi perso una buona occasione per stare zitto.
p.s. io mi indigno per le mine e le bombe, può anche darsi che faccia la mia parte a riguardo (senza sbandierare), ma Brina l'ho voluta aiutare lo stesso.
Tu che hai fatto?
nn posso fare altro che quotare...
come nn quotare..
precisando che anch'io sono d'accordo sul fatto che chi ha fatto una cosa del genere andrebbe preso a bastonate penso che l'animale risulta sempre caruccio e paccioccoso..
Nevermind
15-03-2006, 12:37
Ripeto se dovete criticare aprite un 3d del tipo "E' giusto dare soldi per aiutare un cane quando nel mondo ci sono un sacco di persone che stanno peggio.....ecc.."
Questo non è il luogo per questo e ripeto avete rotto con queste polemiche sempre e comunque a questo mondo qualsiasi cosa si fa si è sempre in torto perchè si poteva fare qualcosa di meglio.
Volete parlare dei poveri iracheni esplosi ok aprite un cazzo di 3d per questo perchè dovete sempre inzozzare di cose inutili gli altri 3d???
Porca miseria non mi pare un ragionamento così complesso da richiede una mente superiore per comprenderlo; oppure vi piace unicamente far polemica fine a se stessa anche dove non è il caso di farla? Si penso sia questo il discorso alla fine.
Allora menti superiori illuminateci su come la gente dovrebbe spendere in modo corretto il proprio denaro aprendo un 3d a riguardo.
Ripeto se dovete criticare aprite un 3d del tipo "E' giusto dare soldi per aiutare un cane quando nel mondo ci sono un sacco di persone che stanno peggio.....ecc.."
Questo non è il luogo per questo e ripeto avete rotto con queste polemiche sempre e comunque a questo mondo qualsiasi cosa si fa si è sempre in torto perchè si poteva fare qualcosa di meglio.
Volete parlare dei poveri iracheni esplosi ok aprite un cazzo di 3d per questo perchè dovete sempre inzozzare di cose inutili gli altri 3d???
Porca miseria non mi pare un ragionamento così complesso da richiede una mente superiore per comprenderlo; oppure vi piace unicamente far polemica fine a se stessa anche dove non è il caso di farla? Si penso sia questo il discorso alla fine.
Allora menti superiori illuminateci su come la gente dovrebbe spendere in modo corretto il proprio denaro aprendo un 3d a riguardo.
nessuno ha mai detto che è sbagliato.. che c'è un modo giusto di comportarsi ecc.. semplicemente si sta dicendo almeno per quello che mi riguarda che mi piacerebbe vedere questo stesso coinvolgimento in tante altre cose.. tutto qua..
naitsirhC
15-03-2006, 13:00
Diciamo che sei sulla strada giusta per esserlo. Con i tuoi inutili magari, questo, magari quello.
Che paragoni fai?!
Come fai a dire:
"dopo magari esce un tread su fondi per un bambino che soffre di una malattia rarissima e nessuno fa beneficienza"...
?!!! Come ti permetti di dare queste valutazioni su persone del forum che non conosci?
Pensi che chi ha l'animo buono da voler aiutare un'animale brutalmente sfregiato, non abbia lo stesso animo per aiutare il bambino?!!!
Tu sei libero di fare o no l'offerta, per il cane o per il bambino o per chi vuoi.
Come del resto qualsiasi altra persona.
Evita inutili paragoni fondati su tue presunzioni senza senso.
naitsirhC
15-03-2006, 13:03
nessuno ha mai detto che è sbagliato.. che c'è un modo giusto di comportarsi ecc.. semplicemente si sta dicendo almeno per quello che mi riguarda che mi piacerebbe vedere questo stesso coinvolgimento in tante altre cose.. tutto qua..
E... mi puoi fare un esempio citandomi il tread, in questo sito, dove gli utenti hanno fatto palesi differenze nelle "tante altre cose" portate come esempio da te di chissà quali mancanze riscontrate!
aristotele
15-03-2006, 13:20
A costo di risultare ripetitivo, chiedo a tutte le persone che criticano quanti si sono prodigati per questo caso, se hanno sostenuto e continuano a farlo, altre cause di "prima scelta"
Vorrei altresì sapere, sempre dagli stessi "scocciatori", se sono a conoscenza di tutte le attività benefiche svolte da chi ha donato quel poco che poteva per aiutare questo cane.
In questo thread nessuno e ripeto nessuno si è mai espresso in favore di una causa in particolare, ma semplicemente è stato stigmatizzato il comportamento di certi "barbari".
Scopo del thread è portare a conoscenza un problema particolare e contigente, non quello di disquisire sulla moralità altrui.
hokuto mod
15-03-2006, 13:21
avevo gia' visto come fanno le pellicce in cina e, adesso questo lavoro qua ,ma io a volte mi chiedo ma gli animali sono loro o noi?
Beh ragazzi io ho provveduto , nn sta bene augurare del male a nessuno persona o animale che sia ,ma qua andiamo contro ogni legge umana .
Meglio nn esprimersi + di tanto auguri a brina .
Stiamo rovinando il pianeta e la razza che diciamo animale....... :doh:
un grande ciao a tutti
aristotele
15-03-2006, 13:33
e poi mi chiedo una cosa??
A cosa è dovuto questo proliferare di fustigatori dei comportamenti altrui?
Forse che non siamo più un popolo di santi poeti e navigatori ma di moralisti di bassa lega??
Dove sono tutti questi cantori della rettitudine morale quando si tratta di compiere delle buone azioni?? Agiscono o si limitano a criticare coloro che, nel proprio piccolo tentano di fare qualcosa??
Cattivi maestri o cosa??
Vedo troppa teoria e poca prassi.....
E... mi puoi fare un esempio citandomi il tread, in questo sito, dove gli utenti hanno fatto palesi differenze nelle "tante altre cose" portate come esempio da te di chissà quali mancanze riscontrate!
nn c'entra niente nessun 3d.. nè questo nè altri.. dico che questo stessa cosa la vedo sempre anche nella realtà di tutti i giorni.. tutto qua..
Nevermind
15-03-2006, 14:09
Guarda io non ho mica dato soldi per sta cagnolina perchè io ho altre priorità prima del benessere di questa cagnolina ma non mi è saltato per l'anticamera del cervello di venire a fare la paternale a chi ha voluto invece dare un sostegno a questa causa. Ripeto se si deve intervenire solo per fare i moralisti lo si può fare in 3d appositi dove si può discutere e argomentare le cose per me è scorretto e fatsidioso farlo in un 3d come questo che ha solo lo scopo di raccogliere soldi per questo progetto.
Sarebbe come andare nel 3d della malattia di Drago e scrivere che ne so "bah tante parole per questo utente quando nel mondo ci sono xxxxx persone di cui non frega niente a nessuno".
Quincy_it
15-03-2006, 14:24
Povera cagnetta! :(
Guarda io non ho mica dato soldi per sta cagnolina perchè io ho altre priorità prima del benessere di questa cagnolina ma non mi è saltato per l'anticamera del cervello di venire a fare la paternale a chi ha voluto invece dare un sostegno a questa causa. Ripeto se si deve intervenire solo per fare i moralisti lo si può fare in 3d appositi dove si può discutere e argomentare le cose per me è scorretto e fatsidioso farlo in un 3d come questo che ha solo lo scopo di raccogliere soldi per questo progetto.
Sarebbe come andare nel 3d della malattia di Drago e scrivere che ne so "bah tante parole per questo utente quando nel mondo ci sono xxxxx persone di cui non frega niente a nessuno".
moralismo?
sinceramente mi pare che lo struggente moralismo lo stiate facendo voi.. nn io.. io sto facendo notare semplicemente che nn mi va a genio il fatto che ci siano persone che si fanno emozionare per una storia strappa lacrime e poi sono cinici e indifferenti nella vita di tutti i giorni.. sto esprimendo un mio parere.. come ogni 3d si possono esprimere pareri positivi o negativi.. nn mi pare ci sia nel regolamente del 3d una clausola che dica siate sempre e solo dolci e teneri.. per quanto riguarda l'esempio ti potrei dire che se uno volesse potrebbe andarci nel 3d di drago a dire quello che hai scritto.. si potrebbe dire che sarebbe una persona di merda a farlo ma la persone cmq potrebbe farlo.. è nei suoi diritti espriremere la sua opinione..
Nevermind
15-03-2006, 15:26
... per quanto riguarda l'esempio ti potrei dire che se uno volesse potrebbe andarci nel 3d di drago a dire quello che hai scritto.. si potrebbe dire che sarebbe una persona di merda a farlo ma la persone cmq potrebbe farlo.. è nei suoi diritti espriremere la sua opinione..
Si si ha il potere di fare tante cose ma prima di dire cose potenzialmente offensive verso altre persone senza aggiungere nulla al contesto io rifletto e lascio perdere. Visto che ripeto questo non è un 3d di discussione ma un 3d in cui si cercano persone disposte ad aiutare in questa causa, che per te e altri potrà essere una cazzata ma per qualcuno magari no. Io a differenza di certi non mi permetto di criticare chi ha pensato a dare un aiuto a questa povera cagnetta. Anche perchè non ci troverei senso nel farlo a parte forse volermi dimostrare superiore e più sveglio e così facendo invece farei una magra figura imho.
aristotele
15-03-2006, 15:29
moralismo?
sinceramente mi pare che lo struggente moralismo lo stiate facendo voi.. nn io.. io sto facendo notare semplicemente che nn mi va a genio il fatto che ci siano persone che si fanno emozionare per una storia strappa lacrime e poi sono cinici e indifferenti nella vita di tutti i giorni.. sto esprimendo un mio parere.. come ogni 3d si possono esprimere pareri positivi o negativi.. nn mi pare ci sia nel regolamente del 3d una clausola che dica siate sempre e solo dolci e teneri.. per quanto riguarda l'esempio ti potrei dire che se uno volesse potrebbe andarci nel 3d di drago a dire quello che hai scritto.. si potrebbe dire che sarebbe una persona di merda a farlo ma la persone cmq potrebbe farlo.. è nei suoi diritti espriremere la sua opinione..
Probabilmente, essendoci tutti spiegati male, non siamo riusciti a farti/vi cogliere il senso del discorso.
Questo thread è stato aperto per uno scopo: invitare quanti possono ad aiutare una cagnetta in difficoltà. Fine.
Puntualmente alcune persone sono intervenute per fare la "morale": si, perchè proprio di morale si tratta, in quanto accusano quanti si sono adoperati per questo caso, di preferire gli animali agli esseri umani ed altre castronerie di tal genere.
La replica a questi interventi è semplice e scontata: chi si è adoperato per Brina probabilmente lo fa in altri casi senza sbandierarlo troppo.
Quindi nel tuo e negli altri interventi ci sono due errori macroscopici: la volontà di giudicare l'operato altrui e l'ineguatezza dell'agone dialettico nel quale esporre il proprio dissenso.
Ovviamente c'è chi si adopera per una causa e chi per l'altra, però non credo che gli uni abbiano il diritto di criticare gli altri.
Indi, se proprio alcuni si sentono in dovere di muovere delle critiche...perchè non aprire un'altra discussione nella quale, perchè nò, far conoscere al mondo il proprio impegno per cause ben più nobili??
Che si apra un altro thread per Brina visto che questo ormai è andato..
però al primo che rimanderà OT anche l'altra discussione si beccherà una sospensione.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.