PDA

View Full Version : Mi sento in dovere di avvisarvi...........


stefanoxjx
27-02-2006, 10:14
Ciao ragazzi, mi sento in dovere di avvisarvi di non acquistare prodotti AOC.
Perchè????
Il mio monitor LCD 17" dopo 2 mesi di vita ha voluto regalarmi una bella riga verticale blu.
L'ho mandato in assistenza e tra poco festeggerò il primo anno di vita del'RMA in questione.
Le loro risposte sono che il monitor non è riparabile e quindi bisogna sostituirlo, però AOC non gli manda i monitor in sostituzione e quindi devo attendere il miracolo.
Alla mia richiesta di far partire almeno la garanzia da quando mi ritornerà il monitor, mi hanno risposto che la garanzia vale dalla data di acquisto.
Morale...............se mi rimandano il monitor tra qualche mese e dopo 2 giorni si rompe ancora (o peggio mi arriva già non funzionante), dovrò buttarlo perchè la garanzia sarà scaduta ed io avrò usato il monitor solo due mesi.
Da quello che so, ci sono più di un centinaio di persone che hanno il mio stesso problema.
Io vi ho avvisati e spero che voi facciate altrettanto con parenti, amici e nemcici :)
Un'azienda che lavora in questo modo, da come la penso io, deve scomparire.

Ciao a tutti.

Special
27-02-2006, 10:16
http://www.corriere.it/corrforum/corriere/Intro?forumid=34

Rispone Anna Bartolino, avvocato apripista per i diritti del consumatore, vedrai che ti potrà aiutare..

simpon
27-02-2006, 11:40
bella questa :sofico: :sofico:
brava AOC :ciapet: :ciapet:
cmq hai fatto bene a fare luce su questa vicenda
grazie

Fil9998
27-02-2006, 11:58
spiace dirlo, ma ormai son in tanti che lavorano almeno quasi a 'sti livelli (in senso negativo) ...

DFI, ASUS, MSI; SONY ...

io non so più dove vomitare...

un negozio è riuscito a mandarmi un ali da RMA (valore 200 euro) invece che nuovo con tanto di postit del vecchio cliente ancora attaccato, c'ho messo tre mesi per aver risposta, glielo ho mandato in RMA e ... prima non l'hanno ricevuto, poi è in riparazione, poi non l'hanno neanche mai venduto...

IMHO l'unica è comperare da un piccolo negozio dove il titolare è al bancone e se fa il furbo si passa ai mezzi fisici.

zerotre
27-02-2006, 12:00
Ciao ragazzi, mi sento in dovere di avvisarvi di non acquistare prodotti AOC.
Perchè????
Il mio monitor LCD 17" dopo 2 mesi di vita ha voluto regalarmi una bella riga verticale blu.
L'ho mandato in assistenza e tra poco festeggerò il primo anno di vita del'RMA in questione.
Le loro risposte sono che il monitor non è riparabile e quindi bisogna sostituirlo, però AOC non gli manda i monitor in sostituzione e quindi devo attendere il miracolo.
Alla mia richiesta di far partire almeno la garanzia da quando mi ritornerà il monitor, mi hanno risposto che la garanzia vale dalla data di acquisto.
Morale...............se mi rimandano il monitor tra qualche mese e dopo 2 giorni si rompe ancora (o peggio mi arriva già non funzionante), dovrò buttarlo perchè la garanzia sarà scaduta ed io avrò usato il monitor solo due mesi.
Da quello che so, ci sono più di un centinaio di persone che hanno il mio stesso problema.
Io vi ho avvisati e spero che voi facciate altrettanto con parenti, amici e nemcici :)
Un'azienda che lavora in questo modo, da come la penso io, deve scomparire.

Ciao a tutti.

Un anno per un rma?
Ma siamo matti? Contatta immediatamente un avvocato o un'associazione dei consumatori, per legge non e' tollerabile un simile ritardo.
Ciao.
Zerotre.

alphacygni
27-02-2006, 12:11
http://www.corriere.it/corrforum/corriere/Intro?forumid=34

Rispone Anna Bartolino, avvocato apripista per i diritti del consumatore, vedrai che ti potrà aiutare..

...che tra l'altro ha anche un ruolo a livello europeo in tal senso ed e' anche quella che partecipa a "Mi manda Raitre"... in effetti non per nulla l'ipotesi di scrivere a loro...